Finale Tim Cup: Roma-Inter si gioca col pallone Nike Red
La finale della TIM Cup tra Inter e Roma, in programma domani 5 maggio allo stadio Olimpico di Roma, sarà un nuovo momento di sensibilizzazione nei confronti della campagna "Lace Up. Save Lives" promossa da Nike e (RED) e che ha lo scopo di raccogliere fondi per combattere l'AIDS in Africa.
L'incontro si giocherà con la speciale versione (NIKE)RED nel colore bianco/rosso del T90 Ascente, modello già utilizzato per gli incontri della 28a giornata di serie A TIM dello scorso 14 marzo. Inoltre, per l'occasione, le reti delle due porte saranno di colore rosso e i display digitali lungo il perimetro del campo e i maxi schermi all'interno dello stadio mostreranno il messaggio "Lace Up. Save Lives" che invita tutti a sostenere l'iniziativa acquistando i lacci rossi e i prodotti della linea (NIKE)RED.
Il 100% dei profitti derivanti dalla vendita dei prodotti (NIKE)RED sarà egualmente ripartito fra il Fondo Mondiale per la Lotta contro l'AIDS, la Tubercolosi e la Malaria - che finanzia programmi contro l'AIDS e garantisce medicinali alle persone colpite dall'HIV - e le iniziative legate al gioco del calcio rivolte alle comunità per aumentare l'educazione e la prevenzione all'HIV/AIDS.
"E' un onore per la Lega Calcio - ha dichiarato il Presidente Maurizio Beretta - contribuire alla campagna "Lace Up. Save Lives", promossa da Nike e (RED), per aiutare le persone colpite dall'HIV in Africa e sostenere la lotta a questa terribile malattia. Il pallone usato nella finale di TIM Cup servirà a realizzare goal importanti, sensibilizzando ancora di più l'opinione pubblica sulla necessitaà di raccogliere fondi per i programmi contro AIDS, Tubercolosi e Malaria".