Tra giovedì e venerdì incontro a Londra per Scamacca. Il West Ham vuole l'obbligo di riscatto

13.06.2023 17:01 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Tra giovedì e venerdì incontro a Londra per Scamacca. Il West Ham vuole l'obbligo di riscatto
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Arrivano aggiornamenti in merito a Gianluca Scamacca. L’attaccante del West Ham è il primo nome per rinforzare l’attacco della Roma e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio durante Calciomercato – L’originale, tra giovedì e venerdì ci sarà un incontro a Londra con gli agenti del giocatore non tanto per chiudere l’operazione, quanto per mantenere la pole position sulla concorrenza (Scamacca piace anche al Milan) e concludere in seguito. L’obiettivo della Roma è quello di prelevare la punta con la formula del prestito.

SCAMACCA-ROMA, C'È L'OK DEL GIOCATORE - L'attaccante del West Ham è cresciuto nelle giovanili della Roma ed è da sempre tifoso dei giallorossi, motivo per il quale avrebbe già manifestato il suo assenso per il trasferimento. Sta a Tiago Pinto, atteso a Londra nel fine settimana, definire tutti i dettagli e rendere concreta l'operazione.

I NUMERI DI SCAMACCA NEL 2022/2023 - Non è stata una stagione troppo esaltante per Scamacca tra le fila del West Ham. L'attaccante ha segnato appena 3 gol in 16 partite di Premier League, migliorando un po' il suo score con le 5 reti in 9 gare di Conference League. Lo scorso 7 giugno ha vinto tale manifestazione superando 2-1 in finale la Fiorentina, restando in tribuna per un infortunio al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori fino a metà luglio.

ROMA, LE ALTERNATIVE A SCAMACCA - L'edizione odierna de Il Tempo ha pubblicato una lista di attaccanti seguiti dalla Roma in questa fase di mercato. In cima alla lista c'è, ovviamente, Scamacca. La Roma vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, il West Ham spinge invece per inserire l'obbligo. Se non si riuscisse ad arrivare alla punta ex Sassuolo, le alternative principali sono Morata e Arnautovic. Lo spagnolo dovrebbe rinnovare con l'Atletico nei prossimi giorni, ma questo non esclude una sua partenza in estate. L’Atletico Madrid, infatti, vorrebbe monetizzare dalla cessione dell’attaccante spagnolo. Nel caso non ci riuscisse, ecco che l’ex Juventus potrebbe essere un’occasione a fine mercato in prestito. L'austriaco, invece, dovrebbe lasciare Bologna in questa sessione di mercato. Il profilo di Zaha è seguito, ma per il ruolo che ricopre sarebbe più un'alternativa a El Shaarawy. 

SCAMACCA, LE RICHIESTE DEL WEST HAM - Secondo quanto scrive calciomercato.com, Tiago Pinto vorrebbe un prestito con riscatto secco o vincolato alla qualificazione in Champions, gli inglesi vorrebbero da subito l’obbligo.