Rafael: "Il calcio italiano è il top nel mondo, sarebbe fantastico giocarci"
Rafael, portiere del Santos su cui ci sarebbe sia la Roma che il Genoa, ha risposto ad alcune domande sul proprio futuro a Calciomercatoweb.it.
Sei felice che il tuo nome sia finito sull’agenda di Genoa e Roma?
"Devo dire che quando si gioca in una squadra con grandi tradizioni che fa anche risultati, si acquisisce una visibilità molto grande. Sicuramente il fatto di possedere il passaporto portoghese è un’arma in più, però la cosa fondamentale è far parte di una squadra importante e riuscire a scrivere il proprio nome nella storia del club".
Ti piacerebbe giocare in Italia un giorno?
"Sarebbe fantastico, il calcio italiano è il top nel mondo. Le squadre italiane sono molto rispettate e temute nelle competizioni europee e sono difficili da battere".
Taffarel, Julio Cesar, Doni, Julio Sergio: molti portieri brasiliani hanno fatto bene in Italia. Ti senti pronto per essere il prossimo?
"(Sorride, ndr) Sicuramente in Italia c’è una buona tradizione e una buona storia con i portieri brasiliani. Per concludere, un tuo giudizio su Ganso e Neymar. E’ facile parlare di loro: sono sicuramente dei fuoriclasse. E’ difficile fare quello che fanno loro sul campo".