Paulinho: "Sto bene al Corinthians, ma sogno l'Europa"
Nominato miglior calciatore del Brasilerao 2011, Paulinho, centrocampista del Corinthians accostato a più riprese a Milan e Roma, è stato contattato da Calciomercatoweb.it: "Sono molto felice della conquista del Brasileirao, è stato veramente il migliore anno della mia carriera. Sono diventato titolare nel Corinthians, sono stato convocato per la prima volta nella Seleçao e il titolo ha reso la stagione ancora più speciale. Devo continuare a lavorare, affinché le prossime annate siano ancora migliori. L’Audax è stata molto importante per la mia carriera e mi ha formato anche come uomo. Hanno sempre confidato nelle mie potenzialità e mi hanno appoggiato nella miglior maniera possibile, con una struttura ben organizzata. Ho sempre avuto la caratteristica di spingermi avanti e, se possibile, aiutare la squadra con i miei gol. Fortunatamente, ci sono riuscito spesso. Ho lavorato duro per migliorare tutti i fondamentali: so che la qualità di palleggio, la visione di gioco e la capacità realizzativa sono fondamentali per avere successo nel calcio moderno e so che il lavoro quotidiano è indispensabile per riuscirci”.
Sul paragone con Pirlo:
“E’ un giocatore eccellente, di grande qualità nel possesso palla ed è un maestro negli assist. Devo lavorare ancora molto per raggiungere i suoi livelli”.
Sull’interesse delle squadre italiane nei suoi confronti:
“Ovviamente sono felice di tutto ciò e ancor più perché si parla di grandi allenatori e squadre del campionato italiano, che è uno dei migliori al mondo. Se mi piacerebbe giocarce in Italia? Sicuramente sì, ma sto bene al Corinthians e non ho alcuna fretta. Sono felice al Corinthians, ma tutti i giocatori sognano di giocare prima o poi in Europa e disputare competizioni con i migliori giocatori del mondo”.