Pasqualini: "Vedrei bene Totti in MLS, è ancora viva la pista Emery per la panchina della Roma"
L’agente Claudio Pasqualin ai microfoni di World Soccer Scouting, ha fatto il punto su diverse questioni di mercato: "Penso che alla fine Conte rimanga al Chelsea, l'uscita di ieri è stata frutto di malinconia per la sconfitta: farà il mercato assecondato da Abramovich. Il futuro di Allegri dipenderà molto dal triplete: se arriverà potrebbe esserci qualche insidia, ma alla fine penso che resterà anche lui alla Juve. Così come Simeone all’Atletico Madrid. È ancora viva la pista Emery per la Roma, anche se si parla molto di Di Francesco. Ecco, Eusebio penso sia l’allenatore ideale per la squadra giallorossa: si fa scivolare le cose addosso che in una piazza come quella è importante. L’obiettivo sarà sempre lo scudetto”.
La situazione di Totti è simile a quella che ha vissuto Del Piero?
“Ci sono sicuramente analogie: in tutti e due i casi le società non li hanno onorati come si meritavano, forse perché ci sono persone in società che temevano l’ombra di questi simboli. Sono personaggi 'scomodi'. Ora è giusto che Totti valuti tutti gli scenari: io lo vedrei molto bene in MLS, a New York o a Los Angeles ad esempio”.
Spalletti è l’uomo giusto per la rinascita dell’Inter?
“Se regge mentalmente sì. Sabatini ha detto letteralmente che sono due disturbati mentali. Le competenze tecniche ci sono sicuramente, anche se a volte esagera nella rappresentazione figurata dei suoi pensieri. Ha una forte personalità. Proverà sicuramente a prendere qualche giocatore dalla Roma, ma non sarà così facile”.
Quale sarà il prossimo colpo di mercato?
"Mi piacerebbe che fosse un giovane dell’Atalanta. Considerando che Kessie è già del Milan e che Petagna deve lavorare ancora un pochino, penso che il grande colpo possa essere Conti al Napoli”.