Palermo, Perinetti: "Balzaretti? Noi lo aspettiamo qua, vogliamo valutare la situazione"
Giorgio Perinetti, direttore generale del Palermo, ha parlato a Radioradiopalermo.it.
Martedì Balzaretti arriverà in ritiro?
"Non si possono mettere date o paletti. Con Balzaretti avevamo concordato l'arrivo a fine mese e siamo nel rispetto dei tempi. Arriverà, poi se ci saranno novità verranno valutate. Con Balzaretti non abbiamo mai parlato di trasferimento, ci sono stati contatti col suo agente che ci ha illustrato dinamiche e il pensiero del giocatore. Se viene qui avremo occasione di parlarci direttamente e di capire le sue intenzioni. C'è assoluta tranquillità di rapporti tra lui e noi e con serenità e calma valuteremo la cosa migliore da farsi".
Quindi non ci sono state impennate nelle ultime ore...
"Non c'è nulla, sono situazioni che il calcio regala ogni giorno in questo periodo. E' un giocatore importante e valutiamo con serenità, se verrà qui parleremo".
Lui gradirebbe andare a Roma con un prestito oneroso?
Le modalità poi si studiano. Il problema è capire quali sono le esigenze del calciatore e le possibilità che abbiamo noi di accontentarlo in un senso o nell'altro. Noi lo aspettiamo qua, poi il calcio ci regala spesso situazioni improvvise".
Se ci fosse trattativa si chiuderebbe in poche ore?
"Le trattative non si risolvono mai in poche ore, per ora noi siamo al fatto che lo aspettiamo qua e poi vediamo. Ma sappiamo che il calciomercato fino al 31 agosto può regalare colpi di scena".
Il presidente ha già pronto un degno sostituto di Balzaretti
"Trovare un giocatore nel ruolo di Balzaretti non è semplice, io però devo essere pronto sia a vendere che a comprare che a prepararmi a sostituire i giocatori che dovessero essere ceduti. Siamo sempre pronti".
Però non è una situazione in cui avete litigato. Il giocatore si sposterebbe per motivi familiari.
"Non abbiamo mai parlato direttamente col calciatore, ci sono varie esigenze e vediamo di combinarle nella maniera migliore. Non c'è Palermo contro Balzaretti: è un nostro giocatore importante, un giocatore che si è sempre comportato bene e vogliamo valutare la situazione".
Offerte?
"Il Napoli ha fatto un'offerta importante, per il resto ci sono tante altre indiziate: vanno tutte valutate per quello che sono realmente".