MERCATO - Zaza firma con il West Ham. Paco Alcacer verso il Barcellona. Arsenal, Wenger annuncia un doppio colpo. Milan, ufficiale Pasalic. Giuseppe Rossi al Celta Vigo
Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.
23:30 - Lo Sporting Clube de Portugal ufficializza la cessione all'Inter di Joao Mario. Il club portoghese, attraverso i propri canali ufficiali, rende note anche le cifre dell'affare: 45 milioni di euro, ovvero la somma più elevata mai incassata per una cessione, anche superiore a quelle di Cristiano Ronaldo e Nani. "Lo Sporting realizza così la cessione economicamente più importante di un calciatore del campionato portoghese all'estero, eguagliando in termini assoluti quelle di Renato Sanches, Pepe, Ricardo Carvalho e Fabio Coentrao. Nella storia del calcio lusitano, questa cessione uguaglia quella di James Rodriguez", si legge.
23:25 - Come riportato da Sky Sport, pochi minuti fa Simone Zaza ha firmato con il West Ham. Manca l'ufficialità, ma il trasferimento dell'attaccante dalla Juventus alla Premier League è ormai cosa fatta.
23:16 - Ufficiale il trasferimento al Celta Vigo di Giuseppe Rossi.
23:05 - Paco Alcacer è sempre più vicino al Barcellona. La trattativa è indirizzata verso la chiusura, mentre il Valencia ha escluso l'attaccante dai convocati per il match di domani contro l'Eibar. A svelarlo è Mundo Deportivo.
22:20 - La Juventus non molla la pista Luiz Gustavo, per il quale ha avuto contaggi in giornata; si lavora anche per Kovacic. Lo fa sapere gianlucadimarzio.com.
21:50 - Ultimi movimenti di mercato per l'Udinese di Iachini. I bianconeri - riporta Sky - sono sulle tracce di Marcel Tisserand, difensore centrale classe 1993 di proprietà del Monaco, l'anno scorso al Tolosa. La trattativa è avviata e potrebbero esserci novità già a breve per il calciatore congolese con passaporto francese.
21:21 - Ufficiale il ritorno in Grecia di Christodoulopoulos, che si accasa all'AEK Atene.
20:51 - Ai microfoni di Gazzamercato, il vice-presidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, ha parlato del possibile arrivo di Mario Balotelli in Sicilia: "Sarebbe un grande colpo del presidente Zamparini, un regalo per tutti i tifosi. Abbiamo fatto un'offerta, ora tocca al Liverpool e al giocatore decidere. Ha un alto ingaggio e un pool di sponsor e non è una soluzione facile. Palermo potrebbe essere la piazza giusta per lui. È nato a Palermo e lo consideriamo un palermitano. La piazza lo accoglierebbe a braccia aperte: sarebbe amatissimo. Un giocatore come lui sarebbe un sogno per Palermo e potrebbe essere il leader della squadra"".
19:43 - L'avventura a Palermo del costaricano Giancarlo Gonzalez è oramai conclusa. Il difensore appare vicinissimo allo Spartak Mosca, società allenata da Massimo Carrera, per una cifra vicina ai quattro milioni di euro.
19:27 - Nell'ambito dell'affare Joao Mario o meno, Pedro Delgado è sempre più vicino allo Sporting Clube de Portugal. Ai microfoni di Record, l'agente del trequartista classe '97 dell'Inter, Marco Correia Oliveira, ha chiarito la situazione del suo assistito, come riportato da fcinternews.it: "Pedro sceglierà di andare ovunque lui voglia e non dove il club vuole che vada. Rispetteremo pienamente la volontà del giocatore con la certezza che non sarà la moneta di scambio per niente e nessuno".
18:49 - Dopo la vittoria conquistata in casa del Watford, il tecnico dell'Arsenal Arsene Wenger ha annunciato l'acquisto di due giocatori, ossia Mustafi e Perez: "Abbiamo comprato due giocatori Mustafi e Perez, che si integreranno alla squadra da ora e noi li aiuteremo ad ambientarsi. Abbiamo dovuto lavorare molto duramente per fare questi due acquisti Non abbiamo alcun piano per altri acquisti in questo momento", ha detto il tecnico dei Gunners.
18:27 - Il brasiliano Mauricio è pronto a salutare la Lazio. Intercettato da Lalaziosiamonoi.it, il centrale di difesa classe '88 s'è così espresso sul suo futuro: "Cessione? È tutto fatto, ma non posso dire dove andrò. Se torno in Brasile? Diciamo che vorrei rimanere in Europa. A breve saprete tutto".
18:16 - Attraverso una nota sul sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato Pasalic.
18:00 - Come riferito da Sky Sport, è fatta per il passaggio di Orban dal Valencia al Genoa. Il giocatore arriva a titolo definitivo.
17:41 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Pescara sta per piazzare un altro colpo, che risponde al nome di Joleon Lescott, esperto difensore ex Manchester City.
17:19 - Possibile ritorno in Italia per Keirrison: secondo quanto appreso dalla redazione di tuttomercatoweb.com, l'attaccante brasiliano, ex Barcellona ma visto in Serie A con la maglia della Fiorentina, sarebbe stato proposto al Crotone. Da capire se la società pitagorica, in cerca di un attaccante, vorrà approfondire il discorso
16:46 - Accordo raggiunto anche col calciatore: Marko Rog è un nuovo centrocampista del Napoli. Proprio in questi minuti, riporta Sky, il club partenopeo e la Dinamo Zagabria hanno sottoscritto i documenti per il trasferimento alle falde del Vesuvio del giocatore classe '95.
16:30 - Il futuro di Pietro Iemmello si chiama Sassuolo. Come riporta gianlucadimarzio.com nella giornata di lunedì il giocatore sosterrà la visite mediche di rito con il club neroverde. Iemmello resterà in prestito allo Spezia per un anno, per continuare il suo percorso di crescita.
16:00 - La Fiorentina rafforza il suo centrocampo: è arrivato dal Siviglia in prestito con obbligo di riscatto Sebastián Cristóforo.
15:34 - Il giovane Luiz Felipe, difensore di proprietà dell'Ituano - Serie D brasiliana -, è a Roma per le visite mediche con la Lazio. Globoesporte racconta come la società verdeoro sperasse di rimandare il più possibile il trasferimento dello stopper nel calcio italiano per il finale di campionato, ma la chiusura della finestra ha complicato i piani.
15:10 - Dopo le dichiarazioni del presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi, sembra definitivamente tramontata la possibilità di vedere Blaise Matuidi alla Juventus. I bianconeri dunque stanno studiando altre possibilità e oltre al nome di Moussa Sissoko sarebbe spuntato anche quello di Steve N'Zonzi. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il centrocampista del Siviglia sarebbe una delle opzioni dei bianconeri pronti a sfidare il Leicester City per l'acquisto del giocatore che ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro.
14:40 - L'agente di Nikola Kalinic è in arrivo in Italia per lavorare sulla cessione al Napoli del suo assistito. Lo rivela gianlucadimarzio.com.
14:13 - Come reso noto da Gianlucadimarzio.com, nelle prossime ore Marko Rog sarà in Italia: il Napoli è sul punto di finalizzare la trattativa con la Dinamo Zagabria per il croato.
13:33 - Nacer Chadli potrebbe lasciare il Tottenham nelle ultime ore di mercato. Secondo quanto riporta il Times, infatti, lo Swansea avrebbe fatto un'offerta da 12 milioni di sterline per il giocatore, superando così quella del West Bromwich Albion.
12:20 - Secondo quanto riporta il Sun, anche il Tottenham avrebbe mostrato nelle ultime ore un interesse per il difensore del Manchester City, Eliaquim Mangala. Gli Spurs starebbero accelerando la trattativa vista la chiusura imminente del mercato
11:52 - Joe Hart potrebbe presto lasciare il Manchester City per un passaggio al Sunderland. Il portiere dei Mancunians, inseguito da parecchi club della Premier League, appare molto vicino ai Black Cats. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.
11:26 - Il Sassuolo continua la ricerca di un sostituto per Sime Vrsaljko. L'erede del croato dovrebbe essere Davide Zappacosta, terzino di proprietà del Torino, sebbene l'offerta di sette milioni di euro sia già stata rispedita al mittente. La chiusura, come spiega Tuttosport, potrebbe esserci a inizio settimana prossima per circa otto.
11:07 - Obiettivo della Lazio per il proprio attacco, Lazar Markovic potrebbe lasciare Liverpool per una nuova destinazione. I reds ascolteranno le offerte che arriveranno da qui alla fine della sessione di mercato. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.
10:34 - Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, in un virgolettato a Tuttosport parla del possibile approdo di Mario Balotelli in Sicilia. "È vero, l'ho sentito, gli ho detto che la città lo attende a braccia aperte. Ora tocca a lui, sarà lui a parlare. È felice di venire a Palermo ma deve ancora vedere".
10:20 - Il procuratore di Antonio Cassano, Giuseppe Bozzo, ha fatto il punto ai microfoni de Il Secolo XIX della situazione del proprio assistito. "Non ha intenzione di inoltrare richiesta per essere reintegrato in prima squadra, vuole solo continuare ad allenarsi, il suo sogno era quello di tornare alla Sampdoria. Credo che Ferrero dal punto di vista tecnico sia stato ripagato. La scelta sarà esclusivamente sua, ha rifiutato proposte da Cina e Messico. E' all'ultimo anno di contratto e nessuno gli negherà il sogno di giocare ancora alla Sampdoria, quindi invitiamo Ferrero a stare tranquillo, a non agitarsi".
10:05 - Il centrocampista della Stella Rossa, Aleksandar Katai, piace, e molto, a società italiane. Uno dei pochi a non naufragare con il Sassuolo - suo il gol della bandiera nelle due sfide con i neroverdi - Katai è stato messo nel mirino dall'Atalanta, alla ricerca di un calciatore con le sue caratteristiche. Sul giocatore ci sono pure Brugge e Celta Vigo (sebbene gli spagnoli abbiano appena preso Giuseppe Rossi), riferisce tuttomercatoweb.com.
09:34 - Non è entrata ancora nel vivo la trattativa Napoli-Kalinic. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina intende cedere il giocatore solo per un'offerta irrinunciale intorno ai 40mln di euro in contanti per poi andare su Pavoletti per sostituirlo. Gabbiadini non ha mai convinto al 100% - si legge - e se ne riparlerà con Corvino che prevede che l'assalto decisivo della società di De Laurentiis arriverà lunedì.
09:06 - L'affare Matuidi poteva essere il colpo capace di far dimenticare l'uscita di Pogba, ma il patron del PSG ha chiuso all'addio del centrocampista proprio quando dalla Juventus trapelava ottimismo sulla definizione dell'affare. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea che la Juventus, incassata l'incedibilità del giocatore, ora ha rimesso in pole Luiz Gustavo. Il Wolfsburg chiede 25mln di euro e la Juventus pensa alla possibilità di formalizzare un'offerta da 15mln. A seguire i nomi di Sissoko e Witsel.
08:50 - Pezzo di mercato de Il Mattino che si concentra sull'acquisto nel pacchetto arretrato, con il nome e cognome di Nikola Maksimovic come principale profilo per gli azzurri. Inoltre è stata risolta la grana Marko Rog, con il centrocampista che nelle prossime ore sbarcherà a Napoli.
08:45 - Dopo aver ufficializzato ieri l'arrivo di De Guzman, il Chievo lavora ad un altro arrivo dal Napoli. Il club gialloblù - riferisce la Gazzetta dello Sport - attende l'ok dei partenopei per il prestito di Alberto Grassi, centrocampista classe '95 dell'Under 21 che a Napoli non trova spazio.