MERCATO - Ufficiale, Nainggolan al Royal Antwerp, Dumfries all'Inter. Juve-Dybala, ottimismo per la firma. Real Madrid, 120 milioni per Mbappé. Lazio, suggestione Coutinho. Duello tra Atletico Madrid e Tottenham per Vlahovic
È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.
23:55 - Denzel Dumfries è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Inter. "L'esterno olandese classe 1996 arriva dal PSV a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025", ha reso noto il club nerazzurro con un comunicato, in una operazione da circa 12 milioni di euro. "È una sensazione bellissima, sono felicissimo di arrivare nella squadra campione d'Italia, è una grandissima opportunità per me, sono davvero contento", le prime parole del giocatore a Inter Tv. "Riguardo alle mie caratteristiche sono ovviamente un esterno a cui piace attaccare, mi trovo bene nella linea a cinque: l'Inter gioca con questo sistema come anche la nazionale olandese, mi sento a mio agio". "So bene quali sono stati i campioni olandesi che hanno vestito questa maglia, è un onore far parte di questa lista. Ora spero in una grande stagione, spero di dare il mio contributo per confermare il titolo e per fare una bella Champions League", ha concluso. (ANSA).
20:05 - Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato al termine dell'amichevole vinta contro il Pescara per 4-0: "Va completata la rosa, faremo qualcosa. Insigne? Non si fa turbare dalle voci"
19:28 - Non solo Edin Dzeko, l'Inter vuole fare un doppio colpo in attacco per sostituire Romelu Lukaku. E, stando a quanto si vocifera in Serbia, un obiettivo caldo sarebbe Luka Jovic. In uscita dal Real Madrid, l'attaccante classe '97 può partire in prestito e secondo il quotidiano Expreso il club nerazzurro sarebbe già in trattativa per il Real Madrid.
18:50 - Intervistato da Il Centro il procuratore Danilo Caravello ha parlato del possibile ritorno al Pescara del portiere Mirko Pigliacelli: "Il fatto che il Craiova abbia aperto alla formula del prestito con obbligo di riscatto è un passo in avanti importante. Ora ci sono dei dettagli da limare. Quali? Riguardano le società, non sono io a doverli dire. - conclude Caravello - Io posso ribadire che con il Pescara noi abbiamo trovato l’intesa su base triennale con opzione per il quarto anno e che il giocatore vuole tornare in Abruzzo".
18:20 - Paulo Dybala e la Juventus, avanti insieme. Nonostante neanche il summit odierno abbia portato la tanto attesa fumata bianca per il rinnovo di contratto, la Joya e i bianconeri sono molto vicini alla definizione del nuovo accordo.
Da ambedue le parti si respira grande fiducia, tant'è che - secondo quanto raccolto da TMW - già la prossima settimana Dybala potrebbe firmare fino al 2025 con la Vecchia Signora
18:00 - Radja Nainggolan è ufficialmente un nuovo giocatore del Royal Antwerp, come annunciato dal club su Twitter.
17:35 - Mentre Tammy Abraham si avvicina alla Roma, il Chelsea continua l'opera di sfoltimento della rosa, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Con l'arrivo di Romelu Lukaku, anche Michy Batshuayi è pronto a fare le valigie, stavolta per lasciare definitivamente Londra: l'attaccante belga, arrivato nel 2016, dovrebbe trasferirsi al Besiktas dopo i prestiti al Crystal Palace, al Valencia e al Borussia Dortmund. Lo riporta Sky Sports UK.
17.13 - Secondo Repubblica l’Olympiacos avrebbe pronta un’offerta per Kostas Manolas. Dopo l’addio di Sebastiano Luperto, il reparto difensivo azzurro potrebbe snellirsi ulteriormente con la partenza del centrale greco, che d’altra parte non ha mai nascosto la sua volontà di tornare a casa. Il problema è però proprio l'anemia della retroguardia azzurra, che al momento ha appena tre centrali di ruolo: Rrahmani, Koulibaly e appunto Manolas.
16:46 - Il Leeds torna con forza su Nahitan Nandez. Come raccolto da TMW, la trattativa con l'Inter al momento sembra saltata e il club allenato da Marcelo Bielsa ha ripreso dunque i contatti col Cagliari e con l'entourage del jolly uruguaiano. Un ritorno di fiamma che potrebbe portare così l'ex Boca Juniors in Premier League.
16:22 - Mehdi Bourabia va spedito verso lo Spezia. La Nazione in edicola oggi infatti parla di trattativa ben avviata con il Sassuolo per il passaggio del centrocampista marocchino allo Spezia di Thiago Motta. Il tecnico attende dei rinforzi importanti e ha chiesto proprio il centrocampista del Sassuolo, fermato l'ultima stagione da diversi problemi fisici
15:58 - James Rodriguez lascerà l'Everton. Il colombiano, come riportato dal Mundo Deportivo, ha già avuto un colloquio col tecnico Rafa Benitez e molto probabilmente saluterà i toffees in questa attuale finestra di mercato. Inoltre il giocatore non sarà a disposizione per la prima giornata di campionato a causa del Covid-19.
15:39 - Tiene banco il futuro di Lorenzo Insigne. Il Corriere dello Sport quest'oggi racconta che l'Inter non andrebbe in ogni caso oltre i 15mln di euro, tratta Zapata e Correa, e da gennaio potrebbe offrire al napoletano 7mln alla firma e quadriennale da 24mln netti. A parametro zero invece è una tentazione di molti, anche di Tottenham ed Atletico Madrid.
15:12 - Maxwel Cornet infiamma il mercato questo fine settimana. Il nazionale ivoriano in forza al Lione è infatti oggetto di una corte assidua da parte di Hertha Berlion e Burnley. Il giocatore, che piace anche all'Inter, non ha nascosto la sua preferenza per la Germania, ma potrebbe approdare in Premier League: il club inglese ha infatti inviato un'offerta da 17 milioni di euro (bonus esclusi). Lo riporta L'Equipe.
14:38 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sulle trattative per il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez: l'agente già la prossima settimana sarà ricevuto in viale della Liberazione. L'idea della dirigenza è quella di affrontare in tempi brevi i rinnovi più "spinosi": la richiesta sarà di 6 milioni, una cifra che in viale della Liberazione considerano eccessiva. La volontà di trovare un'intesa, anche in tempi brevi, però c'è, perché l'addio Lukaku ha dato all'argentino uno status di imprescindibilità e la voglia di accontentarlo è forte.
14:15 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Barcellona ha annunciato che Memphis Depay, Eric Garcia e Rey Manaj potranno giocare nella Liga spagnola già a partire da domani. I tre giocatori sono infatti stati registrati grazie all'accordo preso con Gerard Piqué, che prevede una sostanziale riduzione dello stipendio del difensore.
Il club inoltre ha informato che sta continuando a lavorare con Sergio Busquets e Jordi Alba, per adattare i loro stipendi alla situazione attuale del club: "Va notato che entrambi i giocatori sono totalmente e assolutamente disposti a collaborare".
Il comunicato, infine, cita tutte le cessioni operate in questa sessione di mercato, che hanno contribuito alla registrazione dei nuovi acquisti: "Jean-Clair Todibo è stato ceduto per 8 milioni di euro al Nizza, Junior Firpo è andato al Leeds per 15 milioni, Trincao è stato ceduto in prestito al Wolverhampton per 6 milioni, Carles Aleñá è stato ceduto al Getafe per 5 milioni e Konrad De la Fuente è partito per Olympique Marsiglia in cambio di 3,5 milioni".
13:50 - Da sabato a sabato: una settimana, tre incontri. Jorge Antun, agente di Paulo Dybala, e Carlos Novel (manager dell’area sponsor dell’argentino) si sono confrontati nuovamente con la dirigenza della Juventus per approfondire sempre di più la questione relativa al rinnovo del contratto del numero 10 bianconero. E il terzo appuntamento, come prevedibile, non ha portato alla fumata bianca. L’entourage di Dybala ha sottoposto al management juventino una controproposta e fra le parti c’è ancora una distanza da colmare. A fine mese previsto un nuovo aggiornamento.
13:20 - Un tempismo quasi perfetto. A pochissimi minuti dal debutto in Premier League contro il Leeds, il Manchester United ha annunciato l'ingaggio di Raphael Varane. Il centrale francese, campione del Mondo nel 2018 e pilastro del Real Madrid, con cui ha vinto ben 4 Champions League, ha firmato fino al 2025.
12:50 - Come si legge sulle colonne de La Stampa, il ds della Lazio Igli Tare lavora per un centrocampista e un esterno alto. Per la mediana c'è già l'accordo con il croato Basic, ma il Bordeaux chiede 10 milioni. Un'alternativa può essere il prestito di Torreira (ex Samp). Davanti il jolly, graditissimo a Sarri, può essere Callejon, in uscita dalla Fiorentina: lo spagnolo tornerebbe a lavorare con uno dei suoi maestri.
12:20 - Il Barcellona vuole rinegoziare il contratto di Jordi Alba, ma il difensore non vuole accettare le condizioni al ribasso. Secondo quanto riportato da Sport il consiglio di amministrazione presieduto da Joan Laporta è fortemente contrariato su quanto sta accadendo in casa azulgrana dal punto di vista economico, soprattutto in un periodo di difficoltà del calcio spagnolo ed europeo.
11:50 - Sono state settimane roventi per il Cagliari. Prima c'è stato il nodo legato a Diego Godin, convocato da Semplici per la Coppa Italia ma messo alla porta dalla società a causa dell'alto ingaggio da 4 milioni firmato appena un anno fa. Poi il braccio di ferro con Nahitan Nandez: il centrocampista non è stato convocato per scelta societaria. L'uruguiano, che vuole solo l'Inter, ha chiesto scusa a compagni e tifosi per non aver risposto alla convocazione per l'amichevole di Maiorca ma adesso sta vivendo da separato in casa nel centro sportivo di Asseminello in attesa di capire il suo futuro, e rivendica una promessa fattagli dal presidente Tommaso Giulini nel momento più duro dell’ultima Serie A, quando il patron diede il via libera a un’eventuale cessione in caso di impresa salvezza. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
11:30 - Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Gasperini spera ancora in un arrivo in attacco per la sua Atalanta. Troppo alte le richieste del Sassuolo per Boga, il nome nuovo è quello di Jonathan Ikoné, 23enne del Lilla. È stata considerata anche l’ipotesi di un ritorno in prestito di Diallo, ma lo United, che vuole farlo giocare di più, preferisce una soluzione inglese per accelerare il suo ambientamento in Premier.
11:10 - Il Real Madrid continua a corteggiare Kylian Mbappé. L'attaccante francese potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain a causa dell'arrivo di Lionel Messi, proprio per questo motivo le merengues vorrebbero avanzare una proposta intorno ai 120 milioni di euro. Se ci dovesse essere un rifiuto da parte della compagine transalpina, il presidente Florentino Perez potrebbe tentare il colpo a parametro zero nel 2022, anno in cui scade l'attuale contratto del giocatore. A riportarlo è Cadena SER.
10:45 - Fra i convocati della Juventus per la sfida con l'Atalanta non c'è il giovane Dragusin. Il centrale rumeno, che ieri ha giocato con l'Under 23, è stato richiesto dal Cagliari, ma potrebbe andare in prestito in Germania per trovare più spazio. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
10:14 - Il Messaggero ricorda come a San Valentino 2020 Lucas Leiva avesse postato le foto assieme all'amico Philippe Coutinho e le rispettive famiglia all'ombra del Colosseo. I tifosi avevano invaso la sua bacheca: "Lucas, convincilo a venire alla Lazio". Quel desiderio oggi torna prepotentemente. L'agente Kia Joorabchian lo ha proposto a Loito e Tare, Sarri lo accoglierebbe a braccia aperte. Ma il giocatore deve superare l'ostacolo dello stipendio monstre, 10 milioni. Con un contratto col Barcellona fino al 2023. I blaugrana sono disposti a cederlo in prestito con diritto di riscatto ad almeno 3-4 milioni per arrivare a un massimo di 6-7. La Lazio potrebbe sfruttare il Decreto Crescita e pagarne la metà concretamente.
09:45 - Si parla delle trattativa per il rinnovo di Paulo Dybala sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. La dirigenza della Juventus ha messo sul piatto un contratto fino al 2025 con uno stipendio da 8-8,5 milioni l’anno, più bonus che potrebbero portarlo a 10 in un’annata positiva. Il tutto condito dalla prospettiva di un futuro simbolo del club, dal ruolo di vicecapitano, da una fiducia ritrovata che già Allegri aveva esplicitato al giocatore in colloqui privati a inizio ritiro. L'entourage del giocatore ha risposto chiedendo un anno in più (quindi fino al 2026) e un paio di milioni in più alla voce ingaggio.
09:28 - "E adesso?" titola in prima pagina l'edizione odierna del quotidiano sportivo francese L'Equipe. Dopo il clamoroso arrivo di Lionel Messi - si legge - il futuro incerto di Kylian Mbappé al PSG ossessiona sempre più gli animi parigini.
08:53 - “Dybala day” titola Tuttosport in apertura odierna. Vigilia di ferragosto caldissima di casa Juventus: in programma l’incontro con l’agente dell’argentino per il rinnovo del contratto fino al 2025 e in serata l’amichevole con l’Atalanta davanti a 15.000 persone, dove Dybala farà coppia con Cristiano Ronaldo
08:30 - Il Corriere della Sera sottolinea come Dusan Vlahovic stenti a rinnovare con la Fiorentina. Per l'Inter è un'operazione impossibile, tuttavia l'intenzione è di provarci quando le condizioni finanziarie saranno cambiate, magari tra un anno. Intanto si muovono interessi multimilionari: l'Atletico Madrid sta preparando un'offerta di 50 milioni più 10 di bonus, anche se Commisso vorrebbe arrivare a 70. E pure il Tottenham entrerà in corsa se Kane andrà al City per 150 milioni.