MERCATO - Ufficiale, Hakimi al Psg. Tadic chiude la porta al Milan. Manchester City su Zielinski. Inter, Kolarov rinnova fino al 2022. Liverpool in pole per Mbappé

06.07.2021 21:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Ufficiale, Hakimi al Psg. Tadic chiude la porta al Milan. Manchester City su Zielinski. Inter, Kolarov rinnova fino al 2022. Liverpool in pole per Mbappé
© foto di Vocegiallorossa.it

Parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

21:50 - Nuova avventura per Davit Khocholava. Dopo quattro stagioni, il difensore georgiano classe 1993 lascia lo Shakhtar Donetsk e vola in Danimarca. Ha firmato un contratto di quattro anni con il Copenaghen.

21:20 - Attraverso i propri canali ufficiali, l'Angers ha comunicato la cessione di Lois Diony alla Stella Rossa Belgrado. L'attaccante francese ma di origini della Martinica, 28 anni, si trasferisce in prestito con opzione d'acquisto a favore del club serbo.

20:43 - Dusan Tadic si è unito al ritiro dell'Ajax nelle scorse ore e tramite Voetbal International arrivano alcune dichiarazioni del capitano dei Lancieri che dopo le parole di Overmars dei giorni scorsi chiude ulteriormente la porta al possibile trasferimento al Milan: "L'Ajax è il mio club, il club dei miei sogni. Penso solo a giocare per l'Ajax e mi diverto troppo per lasciare questa squadra. È uno dei club più belli al mondo. È bello vedere che vogliono tenermi con così tanta forza e che hanno fiducia in me. Questo mi motiva a restituire qualcosa al club. Delusione per il Milan? No, no. Come potrei esserlo? Gioco nel club dei miei sogni e ne sono orgoglioso".

20:31 - L'avventura in Italia di Piotr Parzyszek è giunta agli sgoccioli dopo appena una stagione con la maglia del Frosinone con cui ha collezionato 28 presenze con cinque reti all'attivo. Secondo quanto raccolto da Tmw il polacco classe '93 si trasferirà in prestito al Cluj in Romania, un affare ai dettagli che presto potrebbe produrre la fumata bianca.

20:17 - In questi minuti il presidente del Parma Kyle Krause ha twittato l'immagine di una bandiera della Spagna, facendo intendere l'imminente annuncio di un nuovo rinforzo per la sua squadra. Secondo quanto raccolto da TMW, il giocatore in questione è il giovane Adrian Bernabé, talento spagnolo classe 2001 che arriverà da svincolato. Il centrocampista, che ha in Enzo Maresca il suo sponsor, è reduce dall'esperienza nell'Under23 del Manchester City.

19:54 - Il Venezia punta Diego Farias per l'attacco. Secondo quanto riportato da Trivenetogoal.it il club neopromosso ha avuto i primi contatti con il Cagliari per chiedere informazioni sul giocatore che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dello Spezia. Affare comunque in salita, con l'intesa economica ancora molto lontana.

19:23 - Il Norwich ha annunciato sui propri canali ufficiali la cessione di Jospi Drmic dal HNK Rijeka. L'attaccante classe '92 elvetico si trasferisce nel club croato in prestito fino al termine della stagione. Lo riporta Tmw.

19:06 - Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, ha parlato al sito ufficiale del club francese presentando Achraf Hakimi: "Siamo felici di accogliere oggi Achraf Hakimi a Parigi. L'ingaggio di un giocatore di questa statura mostra il livello delle nostre ambizioni. Continuiamo a costruire qualcosa di molto speciale. Achraf ha solo 22 anni, ma si è già affermato come uno dei migliori terzini del mondo del calcio, e questo è lo standard che ci siamo dati nel nostro club. So che Achraf avrà una carriera fantastica con noi e l'intero club gli augura ogni successo sotto i nostri colori".

18:53 - Il Napoli femminile ha annunciato il nome del portiere che difenderà la porta azzurra nella prossima stagione. Si tratta della spagnola Yolanda Aguirre Gutierrez. Questa la nota del club partenopeo.

18:37 - Adesso è ufficiale: Achraf Hakimi è un giocatore del Paris Saint Germain. Ad annunciarlo è stato lo stesso club francese con un video su Twitter. Poco dopo è arrivato anche il tweet di ringraziamento da parte dell'Inter.

18:02 - Ralf Rangnick torna in pista, ma non in panchina. Il tedesco, in passato vicino al Milan, riparte dalla Lokomotiv Mosca: "Uno dei migliori specialisti al mondo nell'educazione calcistica e nello sviluppo dei giocatori, il mentore Ralf Rangnick è stato nominato capo dello sport e dello sviluppo dell'FC Lokomotiv per un periodo di tre anni".

17:53 - Primo giorno a Milano per Simone Inzaghi come tecnico dell'Inter e meeting con staff e dirigenza per preparare la stagione. Il tecnico nerazzurro inizierà la sua avventura domani con la conferenza stampa ed ha lasciato da pochi minuti la sede di via della Liberazione.

17:26 - Marco Parolo non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Dopo l'addio alla Lazio, l'esperto centrocampista potrebbe continuare la sua carriera in serie A: sulle sue tracce - riporta Il Corriere dello Sport - c'è il Genoa.

16:58 - Potrebbe essere Piotr Zielinski il gioiello del Napoli da sacrificare sul mercato in estate. Il quotidiano Tuttosport, a tal proposito, fa sapere che tra i club che bussano alla porta del Napoli e degli agenti del polacco c'è il Manchester City di Guardiola.

16:29 - Ufficiale: Kolarov rinnova il proprio contratto con l'Inter fino al 2022.

16:07 - Achraf Hakimi è virtualmente un giocatore del Paris Saint Germain. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il marocchino ha infatti appena firmato il suo contratto con i francesi fino al 2026, a 8 milioni di euro a stagione che con i bonus, legati alle presenze e alle prestazioni (1 milione) e alla vittoria della Champions (1 milione). Il giocatore ha svolto e completato le visite mediche con il PSG nella mattinata di oggi.

15:37 Joao Mario si avvicina al Benfica: l'offerta da 7.5 milioni di euro ha convinto l'Inter e la visita di Federico Pastorello nella sede nerazzurra dovrebbe sbloccare definitivamente la trattativa tra nerazzurri e lusitani. Sporting Lisbona che non rilancia, il sì del centrocampista al club rivale è arrivato e la conclusione sembra davvero ad un passo. Lo scrive TMW.

15:03 - Proseguono le voci riguardanti il futuro di Kylian Mbappé. L'attaccante francese potrebbe diventare a breve al centro di voci di mercato. Secondo quanto riporta ESPN, il Liverpool sarebbe in pole per arrivare alla stella del Paris Saint-Germain.

14:38 - Possibile colpo in prospettiva per il Manchester United. I Red Devils cercano elementi che possano rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Come riporta l'edizione odierna di Marca, il club inglese sarebbe pronto ad offrire 25 milioni di sterline per arrivare a Eduardo Camavinga del Rennes.

14:00 - Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, l'Inter starebbe pensando al difensore, classe '92, Davide Zappacosta del Chelsea che, nell'ultima stagione, è stato in prestito al Genoa. Sul calciatore ci sarebbero anche Fiorentina, Milan e Napoli.

13:30 - Secondo The Times, il Tottenham sarebbe sulle tracce del difensore danese, classe '92, Jannik Vestergaard del Southampton.

13:00 - L'Olympique Marsiglia ha pubblicato il seguente post sul suo profilo Twitter verificato (@OM_Officiel) per annunciare l'arrivo del centrocampista francese di origini marocchine, classe '99, Mattéo Guendouzi dagli inglesi dell'Arsenal con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

12:30 - Secondo quanto riporta Record, il Benfica sarebbe interessata all'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante serbo, classe '96, Nemanja Radonjić dell'Olympique Marsiglia che, nella passata stagione, è stato in prestito all'Hertha Berlino. Il calciatore, attualmente, è valutato 7.000.000€ ma l'accordo tra portoghesi e francesi potrebbe raggiungersi a 3.500.000€.

12:00 - Secondo quanto riporta Tranfermarkt.de, il Real Madrid starebbe pensando al difensore tedesco, classe '96, Lukas Klostermann del Lipsia per sostituire il difensore francese di origini marocchine, classe '93, Raphaël Varane prossimo al trasferimento a titolo definitivo agli inglesi del Manchester United.

11:30 - Secondo quanto riporta Tuttosport, la Fiorentina sarebbe sulle tracce del centrocampista tedesco, classe '98, Niklas Dorsch del Gent. Il calciatore, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2024, è seguito anche dal Lille e dal Rennes in Francia oltreché dall'Augusta, dal Friburgo, dall'Hertha Berlino e dal Wolfsburg in Germania

10:56 - In casa Inter si ragiona sul futuro di Sebastiano Esposito, che dopo la promozione con il Venezia ripartirà in cerca di esperienza piace all’ambizioso Sassuolo e non è certo un caso. L’Emilia custodisce, infatti, il giovane che più fa battere il cuore dell’Inter, quello per cui altri coetanei potrebbero essere sacrificati: Giacomo Raspadori, che è rapidamente diventato il primo obiettivo per il mercato nerazzurro, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

10:30 - Sarà un'Inter forzatamente più giovane quella con cui Simone Inzaghi dovrà lavorare a partire da giovedì: è il giorno in cui il tecnico ex Lazio vedrà per la prima volta dal vivo Eddie Salcedo, tornato alla base dopo la cura Juric al Verona. Sgomiterà per diventare la quarta punta di Simone dietro ai titolari e al primo cambio, secondo La Gazzetta dello Sport. Lucien Agoumé, altro rientro dal prestito, stavolta allo Spezia, è un profilo quasi unico nel centrocampo nerazzurro. Per lui l’esame del ritiro può aprire davvero prospettive interessanti, intanto si lavora per allungare il contratto fino al 2024: i dirigenti nerazzurri sono convinti che prima o poi Lucien sarà protagonista anche a San Siro.

10:13 - Si fa sempre più vicina la conclusione della trattativa fra Lecce e Independiente per lo sbarco in Italia di Francisco Andres Pizzini, esterno offensivo classe 1993. Come riporta La Gazzetta dello Sport il club argentino aveva inizialmente chiesto 850 mila euro per il cartellino del giocatore lo scorso anno in prestito al Defensa y Justicia, salvo poi accontentarsi della metà con una percentuale sulla futura rivendita.

09:49 - Non solo il Torino, c'è anche la Fiorentina sulle tracce di Artem Dovbyk, attaccante classe '97 di proprietà del Dnipro-1 e giustiziere della Svezia negli ottavi di finale di Euro 2020. L'ucraino, eroe in patria, ha attirato le attenzioni infatti anche di Fiorentina, Real Sociedad e Marsiglia oltre che quelle del club granata.

09:25 - Secondo quanto si apprende da Sky Sport, il Cagliari va alla ricerca di rinforzi per la propria mediana e sarebbe intenzionato a riportare in Italia il centrocampista Mario Lemina. Il classe 1993 ex Juventus è di proprietà del Southampton, anche se ha giocato l'ultima stagione in prestito al Fulham.

09:00 - Un aereo che decolla. Achraf Hakimi lo twitta e poi ci sale, in compagnia del suo agente. Direzione Parigi, perché la giornata di ieri è stata quella che ha portato alla definizione della trattativa fra l’Inter e il Paris Saint-Germain, con tanto di visita finale dell’intermediario Davide Lippi nella sede nerazzurra. Poi, appunto, il viaggio e nelle prossime ore le visite mediche. All’Inter andranno 60 milioni di euro più 8 di bonus facilmente raggiungibili e altri 3 più complicati.

08:45 - Il Tottenham è sulle tracce di Vestergaard, difensore del Southampton. Lo scrive The Times.

08:30 - Secondo quanto scrive l'edizione odierna di Daily Star, il Liverpool sarebbe molto vicino ad acquistare Otavio del Porto.