MERCATO - Ufficiale, Ancelotti torna al Real Madrid: "È sempre stato nel mio cuore". Milan, Giroud a un passo. Mihajlovic resta al Bologna. Spezia, Italiano rimane. La Juventus ripensa a Pjanic

01.06.2021 22:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Ufficiale, Ancelotti torna al Real Madrid: "È sempre stato nel mio cuore". Milan, Giroud a un passo. Mihajlovic resta al Bologna. Spezia, Italiano rimane. La Juventus ripensa a Pjanic
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

22:45 - Il futuro di Jadon Sancho resta tema caldissimo sia in Inghilterra che in Germania. The Athletic spiega che il talento inglese ha oramai deciso di lasciare il Borussia Dortmund in estate e che nelle ultime ore ci sarebbe stato un forte e convinto tentativo del Chelsea per lui. La volontà del giocatore però farà la differenza, e in questo senso la pista calda resta quella che porta al Manchester United. I Red Devils stanno portando avanti il corteggiamento per il giocatore già dallo scorso anno e ora potrebbero chiudere la trattativa con i gialloneri con una proposta da 80 milioni di euro cash.

22:26 - Dopo l'addio di Ivan Juric l'Hellas Verona è alla ricerca del nuovo allenatore a cui affidare la panchina e la corsa è a quattro per la successione del tecnico passato al Torino. L'ultima idea è quella che porta a Eusebio Di Francesco, che vuole rilanciarsi dopo la brutta parentesi al Cagliari. Resistono poi le candidature di Alessio Dionisi, che non ha ancora trovato l'accordo con l'Empoli per la permanenza in Toscana, e Igor Tudor. Più difficile la pista che porta invece a Vincenzo Italiano.

22:10 - Stando a quanto riporta primocanale.it, il Genoa avrebbe messo nel mirino Andrea Conti, terzino rossonero che negli ultimi sei mesi ha collezionato undici presenze in Serie A durante il suo prestito al Parma. L'allenatore del Grifone Ballardini ha chiesto dei rinforzi per la difesa è quello di Conti è un profilo che interessa.

21:40 - L'Inter pensa a Nahitan Nandez per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione e secondo quanto riportato da L'Interista per arrivare all'uruguayano sarebbe disposta a offrire al Cagliari sia il cartellino di Radja Nainggolan che quello di Sebastiano Esposito, oltre a un conguaglio che non sarebbe però elevato. L'alternativa all'attaccante sarebbe il giovane Di Gregorio, con il portiere che però non vorrebbe lasciare il Monza, dove è in prestito, seppure in serie B, per fare la riserva in un club di A.

21:22 - Il giovane centrocampista del Parma Simon Sohm in un'intervista rilasciata al portale svizzero 20min.ch ha parlato della stagione appena conclusa con la retrocessione in Serie B e del proprio futuro: "Giocare contro Cristiano Ronaldo è stato fantastico, è sempre stato un modello per me, ma devo essere onesto e una volta sceso in campo non ci ho pensato, avevo altri pensieri per la testa. In questa stagione le aspettative erano molto più alt, ma le cose non sono andate bene anche se è difficile dire cosa non abbia funzionato. Eravamo molti nuovi giocatori, ma ci siamo trovati davvero bene l'uno con l'altro. Andavamo tutti d'accordo, soprattutto fuori dal campo di calcio. - conclude l'elevetico - Per ora sono in vacanza, mi sto godendo i giorni liberi. Ma con il Parma ho un contratto a lungo termine".

21:05 - Franck Ribery, intervenuto in diretta via telefono alla radio francese RMC Top of the Foot ha parlato del suo futuro alla Fiorentina affermando: "La priorità è quella di continuare con la Fiorentina anche nella prossima stagione. Io spero di poter continuare con loro, ma sono ancora in attesa di parlarne insieme. Presto rincontrerò anche la mia famiglia".

20:29 - Tramite TwitterCarlo Ancelotti ha voluto salutare l'Everton ed i suoi tifosi, spiegando i motivi della scelta di tornare al Real Madrid: "Voglio ringraziare l'Everton, i miei giocatori e i tifosi per avermi dato l'opportunità di allenare questo fantastico e storico club. Ho deciso di andarmene perché ho una nuova sfida con una squadra che è sempre stata nel mio cuore, il Real Madrid. Me ne vado portando con me tutti i fantastici momenti che abbiamo passato insieme e auguro al club e ai tifosi tutto il meglio".

20:07 - Vincenzo Italiano e lo Spezia, futuro ancora insieme. Le parti sono al lavoro e sono stati approfonditi gli argomenti di natura tecnica in vista della prossima stagione. Dopo i contatti di oggi domani previsto nuovo summit per limare i dettagli circa la durata del nuovo contratto che legherà Italiano alle Aquile. Nessuna conferma sui dettagli economici emersi da alcuni organi di informazione. Lo Spezia e italiano si sono avvicinati sensibilmente. E domani sarà presumibilmente la giornata della fumata bianca sul rinnovo. Lavori in corso per continuare insieme...

19:30Robert Lewandowski "spaventa" il Bayern Monaco. L'attaccante polacco, dal ritiro della sua Nazionale in vista dell'Europeo, ha parlato della voglia di imparare nuove cose e conoscere culture diverse: "Ho sempre la mente aperta a nuove esperienze. Sto molto bene al Bayern, la città è magnifica, è un grande club. Sono sempre stato curioso di imparare una nuova lingua, una nuova cultura. Ma non so se sarà così, magari lo farò al termine della mia carriera".

19:00 - Su Twitter, il Real Madrid ha ufficializzato il ritorno di Ancelotti 

18:00 - Il portale Sportmediaset fa il punto sul sempre più probabile arrivo di Olivier Giroud al Milan. Per convincere il francese, in svincolo dal Chelsea, a vestire i panni di vice-Ibrahimovic il Milan avrebbe messo sul piatto un biennale da 4 milioni di euro netti a stagione. Il giocatore, spiega l'emittente, è pronto a dire sì al Milan nelle prossime ore.

17:30 - L'Union Berlino, qualificata alla prossima Conference League, si regala un rinforzo di qualità a costo zero. Ecco Pawel Wszolek (29), arrivato in regime di svincolo dal Legia Varsavia. L'attaccante esterno, già nazionale polacco, vanta una doppia esperienza in Italia con le maglie di Sampdoria ed Hellas Verona, ma la sua avventura più lunga è con il Queens Park Rangers.

17:00Morten Thorsby, 25 anni, centrocampista norvegese della Sampdoria, è uno dei nomi nuovi per il mercato del Napoli. L'edizione odierna de la Gazzetta dello Sport fa sapere che il calciatore è seguito un po' ovunque nella lista. Napoli e Atalanta lo hanno studiato ripetutamente dal vivo con relazioni positive. Uno scenario comunque in evoluzione. Sullo sfondo le ultime voci sulla Lazio, scrive la rosea.

16:50 - Dal ritiro pre Europeo del suo Belgio Eden Hazard, attaccante del Real Madrid, ha voluto chiarire la propria posizione sul futuro e le voci di un possibile ritorno al Chelsea: "Ho ancora tre anni di contratto a Madrid ed è quindi fuori discussione un mio ritorno in Inghilterra. Tutti sanno che i miei primi due anni ai Blancos non sono stati buoni e per questo voglio mettermi nuovamente alla prova e farò di tutto per dimostrare il mio valore. Non mi vedo a lasciare Madrid vista la mia situazione contrattuale. Mi conosco e se sono in forma so quanto posso dare al Real Madrid. Ed è ciò che voglio".

16:35 - Spunta un nome nuovo per la Fiorentina. Secondo quanto riporta Record, il club viola avrebbe messo nel mirino Filip Krovinovic, trequartista classe 1995 di proprietà del Benfica e reduce dall’esperienza in prestito con la maglia del Nottingham Forest.

16:12 - Luca Ceppitelli viaggia verso il rinnovo con il Cagliari. Il difensore rossoblu andrà in scadenza il prossimo 30 giugno ma si avvia a prolungare il proprio matrimonio con il club isolano. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il giocatore dovrebbe firmare un nuovo contratto rimanendo a disposizione di Leonardo Semplici anche per la prossima stagione.

15:58 - Il Bologna va avanti con Sinisa Mihajlovic. La riunione tenuta questa mattina tra i dirigenti del club emiliano e il tecnico serbo è servita per fugare tutti i dubbi sulla permanenza dell'allenatore che ha altri due anni di contratto. Il summit, scrive 'Il Resto del Carlino', è durato circa due ore ed è servita anche per programmare il ritiro e il calciomercato.

15:47 - Ivan Juric è a caccia di un esterno sinistro. Il primo nome sulla lista del Toro sarebbe quello di Federico Dimarco che il tecnico ha avuto a Verona ma che è di proprietà dell'Inter. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, i nerazzurri sarebbero disposti a cederlo ma solo a titolo definitivo e non ad una cifra inferiori ai 12 milioni di euro, che potrebbero scendere a 10.

15:31 - Carlo Ancelotti torna al Real Madrid: il tecnico della Decima sta trattando la risoluzione del suo contratto con l'Everton, poi firmerà il nuovo legame con la formazione madrilena. Totalmente confermate le indiscrezioni di ieri: si va a concretizzare così un incredibile ritorno alla guida delle merengues per il tecnico di Reggiolo, contattato da Perez subito dopo l'addio di Zidane, che aveva iniziato la sua carriera in "blanco" proprio come assistente dell'allenatore italiano.

15:02 - È considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico giovanile nostrano Fabiano Parisi. Il difensore mancino è stato protagonista nella cavalcata con l'Empoli culminata con la promozione in Serie A. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il laterale resterà anche la prossima stagione in Toscana mentre fra un anno potrebbe anche scattare la corte del Napoli.

14:47 - L'ex patron dell'Inter Erik Thohir ha rivelato ai microfoni di un'intervista con lo youtuber Deddy Corbuzier di aver pensato a ricomprare il club nerazzurro: "Sì, la tentazione di riprendermi l'Inter c'è stata - riporta Republika - specialmente dopo che ha vinto lo scudetto". L'imprenditore indonesiano ha però spiegato che l'operazione non sarebbe stata possibile per la difficile situazione economica del mondo: "Con la pandemia ancora in corso, sarebbe difficile farlo" ha chiosato.

14:22 - Andrea Belotti aspetta con ansia il primo evento internazionale della sua carriera, l'Europeo, consapevole che sarà una vetrina importante per il proprio futuro. Il capitolo rinnovo non è una urgenza per il centravanti del Torino, che non ha fretta di discutere il proprio futuro prima di essersi messo in mostra con la maglia azzurra, una posizione che manterrà fino al rientro a casa dall'avventura azzurra, rivela La Stampa. In passato Roma, Milan e, adesso, Atalanta hanno buttato lo sguardo verso il Gallo.

14:04 - Valentino Lazaro ritorna alla base. Dopo il prestito al Borussia Monchengladbach, l’esterno austriaco ha fatto rientro all'Inter. Il club nerazzurro ha investito molto sul giocatore che ha ancora tre anni di contratto. Come si legge sull’edizione odierna di Tuttosport, l'esterno potrebbe essere valutato da Simone Inzaghi per la prossima stagione.

13:30 - La Sampdoria ha ufficializzato il rinnovo di contratto dell'attaccante, classe '83, Fabio Quagliarella fino al 2022.

13:00 - La SPAL starebbe pensando al ritorno dell'attaccante, classe '84, Mirko Antenucci che, al momento, sarebbe in rottura con il Bari.

12:30 - Secondo quanto riporta Marca, il Real Madrid starebbe pensando seriamente al ritorno di Carlo Ancelotti in panchina.

12:00 - Il PSV Eindhoven ha ufficializzato l'arrivo del difensore austriaco, classe '94, Phillipp Mwene dal Magonza.

11:30 - Lo Shakhtar Donetsk ha deciso di rinnovare il contratto del portiere ucraino, classe '84, Andriy Pyatov fino al 2023.

10:51 - Dovrebbe essere oggi il giorno giusto per l'ufficializzazione da parte dell'Olympique Marsiglia dell'acquisto di Gerson. L'ex centrocampista di Roma e Fiorentina, infatti, secondo O Globo dovrebbe salutare il Flamengo per fare ritorno in Europa nel giro delle prossime ore. Fra i due club la trattativa è oramai ai dettagli: per il brasiliano la società francese investirà 25 milioni di euro più altri 5 in bonus, con la società di Rio de Janeiro che si è riservato una percentuale (tra il 20 e il 25%) a suo favore in caso di futura rivendita. Per Gerson, infine, pronto contratto di 5 anni.

10:23Steven Zhang è pronto a rifiutare il Chelsea per tenere Romelu Lukaku. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione in casa nerazzurra questa mattina e rassicura l'ambiente Inter. Abramovic vuole regalare un 9 a Tuchel: Håland che pare inarrivabile, mentre Lukaku è preferito rispetto a Kane. I Blues hanno bisogno di monetizzare da qualche cessione, ma in ogni caso il club di Milano lo considera l'ultimo dei cedibili e lo valuta almeno 120 milioni. Il belga è tra i più attivi sui social e nelle chat di gruppo ed il suo desiderio è quello di restare quindi Zhang, dopo averlo rassicurato, lo tratterrà pure.

10:05 - "Il ritorno del bosniaco è una possibilità", titola Tuttosport sul ritorno di Pjanic. Tanti i messaggi arrivati ad Allegri dal giorno dell'ufficialità, da amici e giocatori. Tra questi c'era quello di Miralem Pjanic. Un bentornato e parole con cui mettersi a disposizione. Perché a Barcellona ha vissuto una stagione infelice, sia a livello di squadra che personale: appena 19 presenze in Liga, di cui 6 da titolare. Troppo poco. E così potrebbe profilarsi un clamoroso secondo ritorno in bianconero. Se ne parlerà nel primo vertice di mercato di giovedì. Ma l'idea della Juventus resta quella di un ringiovanimento della rosa e Pjanic di anni ne ha 31.

09:40 - Il Barcellona ha ufficializzato l'acquisto di Eric Garcia.

09:20 - "L'asso portoghese frena il mercato bianconero", titola Tuttosport su Cristiano Ronaldo. In teoria per rimanere CR7 non avrebbe bisogno di dire niente, basterebbe il silenzio ed onorare il contratto in scadenza al 30 giugno 2022. In pratica sta valutando di lasciare la Juventus con un anno di anticipo. Deluso dall'ultimo campionato e dall'uscita dalla Champions agli ottavi. E la qualificazione Champions all'ultima giornata non ha fugato i dubbi del campione portoghese. Manchester United e Paris Saint Germain restano alla finestra. E la Juventus anche, pronta a fare buon viso ad entrambe le soluzioni: se resterà avrà uno degli attaccanti più forti di sempre, se andrà risparmierà 58 milioni lordi di ingaggio e 25 di ammortamento. Una medaglia con due lati allettanti. L'incertezza potrebbe durare fino alla fine dell'Europeo del Portogallo: CR7 è completamente concentrato lì al momento.

09:00 - Sembra vicina la cessione di Naby Keita, pronto a lasciare il Liverpool per approdare alla corte dell'Atletico Madrid. Lo scrive The Sun.

08:45 - Il centrocampista del Wolverhampton Adama Traoré è finito nel mirino del Chelsea campione d'Europa. Lo riporta Daily Express.

08:30 - Secondo Daily Mail, il Manchester City avrebbe contattato Sergio Ramos, in scadenza con il Real Madrid, per offrirgli un biennale.