MERCATO - Torino, potrebbe essere domani il giorno di Burdisso. Parma, incontro con Matri per provare a chiudere. Juventus, programmate le visite mediche per Höwedes

28.08.2017 23:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Torino, potrebbe essere domani il giorno di Burdisso. Parma, incontro con Matri per provare a chiudere. Juventus, programmate le visite mediche per Höwedes
© foto di Marco Conterio

La Serie A e gli altri campionati europei sono ormai iniziati, ma le squadre sono ancora alla ricerca di calciatori per completare le rose in questi ultimi giorni in cui è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà LIVE sulle principali trattative.

 

23:49 - Potrebbe essere domani il giorno giusto per l'arrivo al Torino di Nicolás Burdisso. La conferma, in via indiretta tramite l'agente del difensore argentino, arriva dalle frequenze di Sportitalia.

23:34 - Il Parma insiste per Alessandro Matri. L'attaccante di proprietà del Sassuolo al momento sta cenando a Milano in compagnia dei suoi agenti e di Daniele Faggiano, direttore sportivo del Parma. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

23:21 Benedikt Höwedes ad un passo dalla Juventus. Attraverso Sky arrivano aggiornamenti per la trattativa che porterà il difensore tedesco in bianconero. La Juventus ha programmato le visite mediche per la giornata di mercoledì. Marotta ha aumentato leggermente l'offerta: 3.5 milioni per il prestito, con diritto di riscatto fissato a 11.5 milioni.

23:09 - L'Arsenal nega le voci riguardanti Alexis Sanchez secondo le quali il cileno avrebbe chiesto in giornata di essere ceduto. Il manager dei Gunners Arsène Wenger è deciso a trattenere il giocatore nonostante sia in scadenza di contratto, assicurando che sia profondamente innamorato dei Gunners.

22.49 - In serata la redazione di Sky Sport 24 ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Affare ancora aperto quello tra Asamoah e il Galatasaray. I bianconeri non hanno intenzione di liberare il ghanese senza avere alternative sulla fascia in mano, e la situazione rimane ancora bloccata. Una valutazione la darà Allegri all'arrivo di Howedes che può giocare anche a sinistra nel caso.

22:03 - Siem de Jong torna all'Ajax. Il centrocampista offensivo lascia il Newcastle, dove si era trasferito nel 2014, e firma un triennale con i lancieri. Classe 1989, nell'ultima stagione aveva giocato in prestito al PSV Eindhoven.

21:50Moise Kean più 40 milioni per Eddie Salcedo e Pietro Pellegri: abbandonati dall'Inter, i due potrebbero essere due colpi a sorpresa per la Juventus, disposta a mettere sul piatto una cifra monstre, rivela Premium Sport, ma anche il prestito del gioiellino italiano. Un'offerta che, se confermata, sarebbe davvero complicata da rifiutare.

21:23 - Ravel Morrison è davvero vicino all'addio alla Lazio per diventare un nuovo giocatore dell’Atlas. Come riportato da LaAficion.com, dopo settimane di trattative, il club messicano avrebbe ormai in mano un accordo con la Lazio per prendere il calciatore in prestito per un anno con diritto di riscatto.

21:02Lorenzo Tonelli si muove in prima persona per il proprio futuro: stando a quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, il difensore del Napoli è salito a Milano ed entrato in un noto hotel della città. Ore decisive per il suo futuro, che rimane conteso da Chievo Verona e dalla Sampdoria.

20:34 - Fumata bianca per Benedikt Höwedes alla Juventus: stando a quanto riferisce Mediaset Premium, il giocatore si trasferirà in bianconero per una cifra vicina ai tre milioni per il prestito, più dodici milioni di eventuale riscatto.

19:42 - Il Napoli ha deciso: niente addio per Pepe Reina. Il club azzurro, secondo Sky Sport, tratterrà il portiere che interessa al Paris Saint-Germain. Lo spagnolo, ieri applauditissimo al San Paolo, resterà a Castel Volturno per onorare l'ultimo anno di contratto col club partenopeo. L'ex Liverpool e Bayern Monaco, dunque, dovrebbe restare a Napoli anche senza rinnovo contrattuale.

19:10 - Il direttore sportivo del Bologna, Riccardo Bigon, ha raggiunto Milano per cercare di trovare la quadratura del suo mercato. In primis c'è da risolvere la situazione di Adam Masina, in uscita direzione Siviglia, poi trovare un sostituto. In pole position c'è Cheick Keita, di proprietà dell'Entella, ma in gioco c'è ancora Lazaar, del Newcastle.

18.40Josè Sosa potrebbe salutare il Milan un anno dopo il suo arrivo. Sky Sport fa sapere che l'ex Napoli e Bayern Monaco continua a restare nel mirino del Trabzonspor, che vorrebbe portarlo in Turchia durante questi ultimi giorni di calciomercato. La trattativa è viva, con i due club che stanno parlando per trovare una soluzione. Intanto, per il calciatore è pronto un ricco triennale.

18.30 - In casa Napoli è da definire il futuro di Pepe Reina, che ha ricevuto una importante offerta del Paris Saint-Germain. Rai Sport fa sapere che il portiere potrebbe accettare i francesi ma il club azzurro sta provando a trovare un'alternativa, altrimenti l'ex Liverpool non si muoverà dal San Paolo. Intanto il Napoli ha presentato un'offerta di 20 milioni alla Real Sociedad per Geronimo Rulli, con il 30% della somma da aggiungere per le casse del Manchester City che ha una opzione sull'estremo difensore argentino. Il club partenopeo vuole aiutare anche la dirigenza spagnola a trovare un'alternativa a Rulli, così da sbloccare l'affare in entrata. Alla Real Sociedad, con Reina al PSG, potrebbe essere Alphonse Areola che dovrebbe salutare Parigi con l'arrivo dello spagnolo alla corte di Unai Emery.

17.55 - Il Verona è a caccia di un nuovo attaccante e ha messo nel mirino Vittorio Parigini, punta di proprietà del Torino: stando a quanto raccolto dalla nostra squadra mercato, anche il Benevento ha chiesto ai granata il giovane attaccante.

17.50 - Gustavo Gomez al Fenerbahce, al momento l'affare ha subito un rallentamento ma Tuttomercatoweb.com ha intercettato i dettagli dell'offerta presentata al Milan dal club turco. Il Fenerbahce aveva proposto un prestito, con due milioni di euro da versare nelle casse rossonere per il primo anno e tre milioni di euro nel secondo anno. Un affare da cinque milioni di euro complessivi più cinque milioni per il riscatto, oltre 1,5 milioni in caso di qualificazione alle coppe e il 15% della futura rivendita. Per quanto riguarda l'ingaggio, invece, c'era un accordo totale col calciatore che avrebbe percepito il doppio rispetto all'attuale stipendio in maglia rossonera. La richiesta degli intermediari Alessandro Moggi e Pablo Cosentino di 500.000 euro in più, però, ha fatto infuriare il Fenerbahce. Possibile comunque che, a cifre più basse dopo quanto accaduto, la trattativa si possa riaprire anche se al momento non sembrano esserci le condizioni.

17.30Vincent Laurini è un nuovo calciatore della Fiorentina. Attraverso Firenzeviola.it, il dg dell'Empoli Andrea Butti ha così commentato l'affare legato all'esterno francese che sbarca a Firenze mediante la formula del prestito con obbligo di riscatto: "Siamo contenti e orgogliosi che il giocatore vada in una squadra così prestigiosa come la Fiorentina. Gli facciamo un grande bocca in lupo anche se dispiace, come sempre accade, quando un giocatore lascia la nostra squadra. La trattativa è nata nel corso delle ultime ore", le sue parole.

16:55Ledian Memushaj lascia il Pescara e ritrova la Serie A. È ufficiale infatti il suo approdo al Benevento: "Il Benevento Calcio rende noto di aver perfezionato l’accordo con la società Pescara Calcio 1936 per l’acquisto a titolo temporaneo, con obbligo di trasformazione in cessione definitiva, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ledian Memushaj".

16:40 - Il ds del Barcellona Roberto Fernandez ha chiuso le porte ad un possibile arrivo di Seri, del Nizza, al Camp Nou: "Siamo sicuri che Seri sia un ottimo giocatore, ma non arriverà di sicuro. In questo momento abbiamo altre priorità". A riportarlo Sportmediaset.it.

16:15 - Un grande inizio di campionato, per mettere ancora una volta a tacere le critiche. Mauro Icardi ha già conquistato Luciano Spalletti a suon di gol, che hanno permesso ai nerazzurri di conquistare sei punti. Adesso, l'Inter pensa a blindare il suo gioiello e studia il rinnovo. Attualmente il capitano ha un contratto fino al 2021 e percepisce 5 milioni di euro di stipendio, con una clausola di 110 milioni valida solo per l'estero. La nuova proposta (prolungamento di un anno) potrebbe far aumentare l'ingaggio e lievitare la clausola. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

15:50 - Dopo l'inizio di stagione scintillante, per Suso è ora di pensare anche al sempre più vicino rinnovo di contratto con il Milan. L'agente dello spagnolo, come riferisce MilanNews.it, si trova infatti a Casa Milan per discutere con la dirigenza rossonera del prolungamento dell'accordo in scadenza a giugno 2019. Prove di rinnovo per Suso.

15:35 - Il Bologna ha individuato il sostituto di Adam Masina, che potrebbe diventare a breve un giocatore del Siviglia. Dopo i sondaggi per l'ex Palermo Lazaar, sembra a un passo la chiusura della trattativa per Cheick Keita, terzino in forza al Birmingham e in passato ammirato con la maglia della Virtus Entella. Lo riporta Sky Sport.

15:15 Andriy Yarmolenko è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. L'attaccante arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Kiev e ha firmato un contratto fino al 2021. Sarà lui dunque il sostituto di Dembélé nel reparto avanzato giallonero.

15:00Lorenzo Callegari al Genoa, ora sì. Dopo il corteggiamento dello scorso gennaio, dopo l’interesse concreto dello Zenit, ora per il centrocampista classe 1998 è arrivato il momento di una svolta la carriera. Gli accordi tra PSG e Genoa sono totali, perfezionati nelle ultime ore, prevedono il prestito secco e gratuito con diritto di riscatto e controriscatto. Callegari aveva rinnovato con il Psg, Mancini era rimasto colpito da lui durante un’amichevole quando era all’Inter. E ha fatto di tutto per portarlo allo Zenit, ma subito dopo il Psg lo ha blindato. A riportarlo Alfredopedulla.com.

14:40 - Il Borussia Dortmund ha trovato il sostituto di Ousmane Dembélé, trasferitosi nei giorni scorsi al Barcellona. Come riporta Kicker, i gialloneri acquisteranno infatti Andriy Yarmolenko, attaccante della Dinamo Kiev. Col club ucraino c'è già un accordo economico intorno ai 25 milioni di euro.

14:20 Neven Subotic può finire in Premier League. Secondo quanto riporta il Daily Mirror, il difensore del Borussia Dortmund piace a Chelsea, Leicester, Liverpool, Stoke City e West Bromwich Albion.

13:40 - ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vincent Laurini dall’Empoli FC. Laurini, nato a Thionville (Francia) il 10 giugno del 1989, sarà oggi a Firenze per svolgere le visite mediche.

13:20 - La SPAL, dopo un inizio di campionato molto promettente prova ad effettuare gli ultimi ritocchi per rendere ancora più competitiva la squadra. I ferraresi, secondo La Gazzetta dello Sport, continuano a trattare Ajeti del San Gallo, mentre sembrano aver mollato Kasami dell'Olympiacos e Rigoni del Genoa.

13:00Jean-Armel Drolé non proseguirà la sua avventura all'Antalyaspor. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il club turco non ritiene il giocatore importante per il progetto tecnico e lo ha spinto ad accettare il prestito, con il Boavista che è il club più vicino al suo acquisto, mentre nelle scorse settimane si è fatto avanti anche il Crotone.

12:40 - È corsa a due per l'attaccante del Leicester Islam Slimani. Secondo quanto riporta talkSPORT, l'ex Sporting Lisbona nelle prossime ore potrebbe accasarsi infatti al Newcastle o al Watford, entrambe alla ricerca di un rinforzo di lusso per il proprio reparto avanzato.

12:25 - Secondo riportato da tuttomercatoweb.com, Inter e Benfica starebbero limando i dettagli per il trasferimento di Gabigol alla formazione portoghese. Nell'operazione non rientrerà Lisandro Lopez, blindato dal club lusitano dopo l'infortunio di Jardel.

12:00Marlon Santos verso il Nizza. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, il difensore brasiliano, in cerca di minutaggio, si dovrebbe trasferire in prestito nelle prossime ore in Ligue 1. Nel reparto arretrato del Barcellona, almeno per il momento, sembra infatti non esserci abbastanza spazio per lui.

11:35 - Nome nuovo per la difesa dell'Inter. Secondo Tuttosport, i nerazzurri sarebbero sulle tracce del centrale della Dinamo Kiev, Domagoj Vida. Il croato ha il contratto in scadenza a dicembre e potrebbe lasciare il club ucraino.

11:20 - Secondo tuttomercatoweb.com, sarebbe forte l'interessamento del Genoa per Ola John, attaccante olandese classe 1992 di proprietà del Benfica. Sul giocatore c'è anche l'Udinese, ma al momento il club ligure sembra in vantaggio sui friulani.

11:00 - Chelsea ottimista riguardo all'arrivo di Danny Drinkwater. Secondo quanto riporta il Daily Telegraph, i Blues contano di chiudere per l'acquisto del centrocampista dal Leicester già nelle prossime ore, sulla base di un conguaglio da 32 milioni di euro.

10:40 - L'ex Lazio Kozak torna in Italia: indosserà la maglia del Bari. A riportarlo Alfredo Pedullà di Sportitalia.

10:35 - Il futuro di Leonardo Pavoletti resta ancora da scrivere e sono tre le squadre interessate all'attaccante che si daranno battaglia nelle ultime ore di mercato. Secondo tuttomercatoweb.com, l'Atalanta proverà a battere la concorrenza di Sassuolo e Cagliari per il centravanti, che piace molto a Gasperini. Il giocatore gradirebbe tornare a disposizione del tecnico che lo ha allenato al Genoa e darà priorità al club orobico qualora dovesse arrivare un'offerta ufficiale.

10:15 - Secondo Il Corriere dello Sport, anche il Borussia Dortmund sarebbe sulle tracce di Keita.

09:55M'Baye Niang vuole il Torino. Secondo tuttomercatoweb.com il giocatore spera che possa partire una trattativa nelle prossime ore e tra oggi e domani darà priorità ai granata. Resta viva anche la pista Lazio ma i biancocelesti non convincono l'attaccante, con i rossoneri che lo avevano messo nel pacchetto, insieme a Paletta, per provare a convincere Lotito a cedere Keita.

09:35 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Torino non avrebbe mollato la presa sul centrocampista del Bologna, Godfred Donsah. Il ds Petrachi, infatti, potrebbe sferrare l'assalto decisivo qualora riuscisse a piazzare uno tra Acquah e Gustafson. Il Bologna, a quel punto, virerebbe su José Mauri del Milan.

09:15 - "Masina, mancano 5 milioni". Questo il titolo de Il Corriere di Bologna oggi in edicola sul mercato del Bologna che vuole almeno 13 milioni per il terzino italiano: il Siviglia è fermo a 8,5. E Donsah potrebbe restare.

09:00 - Il Daily Star afferma che il Barcellona starebbe pensando a Rashford come alternativa a Suarez.

08:50 - Maxi-offerta del Manchester United per Bale: 92 milioni di sterline. A riferirlo il Daily Star.

08:40 - Come riferito dal Daily Telegraph, il Liverpool ha messo sul piatto 55 milioni di sterline per Lemar del Monaco.