MERCATO - Strootman in prestito secco al Genoa. Milan, contatti per Meite. Napoli, intesa con l'Hellas Verona per Zaccagni. Lirola ad un passo dal Marsiglia. Inter su Caicedo

08.01.2021 23:58 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Strootman in prestito secco al Genoa. Milan, contatti per Meite. Napoli, intesa con l'Hellas Verona per Zaccagni. Lirola ad un passo dal Marsiglia. Inter su Caicedo
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:58 - Come riportato da Sky Sport, la Juventus è vicina all'acquisto in prestito di Dabo, centrocampista classe 2001 del Nantes.

23:04 - Operazione ai dettagli per il ritorno in Italia di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese dal Marsiglia andrà in prestito secco al Genoa, con il club francese che pagherà parte dell'ingaggio. Già lunedì potrebbe sostenere le visite mediche. Lo riporta la trasmissione di Sky "Calciomercato - L'Originale".

22:24 - Spunta un nome nuovo per la difesa del Real Madrid. Secondo quanto riporta il portale turco Fanatik, infatti, i blancos avrebbero messo nel mirino il centrale della Juventus Merih Demiral in vista della prossima stagione. L'ex Sassuolo non rientra tra i titolari di mister Pirlo e anche per questo sarebbe monitorato quindi con grande attenzione dal club merengue, oltre che - si legge sulla medesima fonte - da Atletico Madrid, Liverpool, Tottenham e Leicester City.

21:18 - Aggiornamenti di mercato per il centrocampo del Milan. Stando a quanto riportato da Sky Sport il club rossonero avrebbe avviato i contatti con l’entourage di Soualiho Meite, centrocampista francese classe 1994 del Torino.

19:10 - Dopo giornate in cui la Fiorentina sembrava l’unico club fortemente interessato a Felipe Caicedo della Lazio, ne emerge anche un altro. Si tratta, stando a quanto riportato da LaLazioSiamoNoi dell’Inter che sarebbe pronta a mettere sul piatto sette milioni di euro per l’ecuadoriano. Da capire se la dirigenza nerazzurra deciderà di attendere la cessione di Eriksen prima di dare l’assalto decisivo al biancocelesti per avere a disposizione la giusta liquidità.

18:05 - Johan Mojica dovrebbe aver chiuso in anticipo l'avventura in Italia: secondo quanto da noi raccolto, ed ecco spiegato anche lo stop ad ogni trattativa per l'addio di Depaoli, il colombiano è pronto a fare ritorno in Liga, dove lo attende il Girona. Per l'esterno sudamericano quindi quella contro il Parma dovrebbe essere l'ultima convocazione in nerazzurro.

17:42 - Christian Eriksen fa discutere in casa Inter. L’agente del fantasista danese, come si legge su una nota ufficiale del CONI, ha presentato un’istanza di arbitrato contro i nerazzurri presso il Collego di Garanzia dello Sport. “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un'istanza di arbitrato, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, da parte dell'Agente Sportivo Martinus Schoots contro la F.C. Internazionale Milano S.p.A., in virtù del contratto di mandato, sottoscritto il 27 gennaio 2020, in forza del quale la società intimata ha conferito incarico al suddetto istante al fine di consentire la realizzazione del trasferimento del calciatore Christian Eriksen, allora tesserato presso il Tottenham Hotspur F.C., alla società milanese”.

17:02 - Pol Lirola è a un passo dall'addio alla Fiorentina. L'Olympique Marsiglia è vicino all'acquisto del terzino spagnolo ex Sassuolo, vero pallino dell'attuale direttore sportivo dell'OM, Pablo Longoria. Prestito con diritto di riscatto a un passo, già nelle prossime ore le parti potrebbero arrivare alla fumata bianca.

17:01 - Roberto Inglese è uno degli attaccanti più richiesti sul mercato. Il centravanti del Parma ha ricevuto diverse offerte ma potrebbe essere l'acquisto più importante del mercato del ducali. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Roberto D'Aversa avrebbe bloccato la sua partenza e parrebbe intenzionato a rilanciare il numero 45 crociato, per il quale le richieste sono state tante, ma con offerte ben lontane dai 15 milioni richiesti.

14:10 - Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il centrocampista danese, classe '86, Lasse Schöne, recentemente svincolatosi dal Genoa CFC, sarebbe entrato nel mirino del Cagliari Calcio, Parma Calcio 1913 e Torino FC in Italia mentre all'estero ci sarebbe l'AFC Ajax, la sua ex squadra.

13:33 - Stando a quanto appreso da calciomercato.com, il Napoli ha operato uno scatto importante, probabilmente decisivo. C'è un'intesa di massima tra il club azzurro e quello gialloblu per Zaccagni sulla base di 13 milioni di euro. L'operazione si può chiudere nei prossimi giorni ma il jolly offensivo raggiungerà Gattuso solo a partire dalla prossima estate. Appare dunque superata la concorrenza di big come Milan, Roma ed Inter che si erano interessate al calciatore.

13:25 - Ieri sera era circolata per la prima volta la notizia di un interesse del Parma per Dennis Man, promettente esterno d'attacco rumeno in forza alla Steaua Bucarest. Oggi, come riportato da ParmaLive.com, la trattativa è definitivamente in atto. Il club ducale sta pensando seriamente all'esterno destro classe 1998, autore di 12 reti in 14 partite nella prima serie rumena, ma le richieste della Steaua Bucarest sono di quelle importanti: 15 milioni di euro per lasciare partire il gioiellino. Il Parma è intenzionato a provare ad abbassare questa richiesta, cercando di inserire bonus o magari impostando la trattativa con un prestito e conseguente obbligo di riscatto, in modo da dilazionare il pagamento.

13:24 - Mohamed Simakan è adesso il primo nome per la difesa del Milan. Trattativa in corso con lo Strasburgo, la società rossonera è pronta a proporre 18 milioni di euro con bonus al club transalpino. Si stanno limando le distanze con lo Strasburgo che per adesso non è sceso dai 20 ma che presto potrebbe farlo. Il problema, però, come nel caso di Kouadio Koné, arriva dalla Germania: se il centrocampista classe 2001 è sfumato perché diretto al Borussia Monchengladbach, su Simakan è piombato con forza il Lipsia. Lo scrive Tuttomercatoweb.

12:15 - Il Liverpool si inserisce nella corsa a Rodrigo De Paul. Secondo quanto riportato dal The Sun, il Leeds, che aveva cercato il centrocampista dell'Udinese in estate, stava riflettendo anche in questi giorni sull'ipotesi di formulare un'offerta ai bianconeri adesso o a giugno ma a questo punto dovrà accelerare se non vorrà farsi superare dai Reds, pronti a convincere l'argentino a unirsi al gruppo di Jurgen Klopp.

11:50 - L'Atlético Madrid ha deciso l'attaccante che sostituirà Diego Costa, il cui contratto è stato risolto nei giorni scorsi: è Moussa Dembélé del Lione. Secondo quanto riportato da L'Equipe i colchoneros hanno fatto pervenire una richiesta per il prestito dell'attaccante. Il club francese vuole prima coprirsi le spalle con un sostituto e il primo nome della lista è Islam Slimani del Leicester.

10:54 - Felipe Caicedo non lascerà la Lazio, a meno che arrivi una proposta irrinunciabile. A sostenerlo è Il Messaggero che fa chiarezza sul futuro dell'attaccante ecuadoregno, in gol anche nell'ultima partita contro la Fiorentina. Caicedo rimarrà quindi in biancoceleste, seppur sia scontento e voglia avere più spazio.

10:49 - Il QS-La Nazione scrive che, dalle parti di Bergamo ieri si è provato a coinvolgere i prossimi investimenti di Commisso su manovre in uscita dell’Atalanta: si parla di una proposta di 10 milioni per il cartellino del Papu Gomez, proposta, questa, che di sicuro può rientrare nelle soluzioni di mercato firmate Commisso, tenuto conto che dopo un primissimo sondaggio della Roma, oggi Gomez piace molto a Inter e Milan. Punto numero due: Lammers. Qui la concorrenza è un gradino più bassa, visto che l’attaccante è stata richiesto da Bologna Verona, ma la Fiorentina non sarebbe stata a guardare. Di sicuro i tavoli degli affari dell’Atalanta sono tavoli complicati (soprattutto a livello economico) e il prestito di Lammers è una soluzione che potrebbe accontentare tutti. Compreso il giocatore che di sicuro non vuole lasciare il club nerazzurro a titolo definitivo.

10:40 - Non solo Ciccio Caputo. Il Sassuolo dopo aver incassato l’accordo con l’attaccante fino al 2023 si muove per altri rinnovi. Lavori in corso, a fuoco lento, per blindare Filip Djuricic e Jeremy Boga. E a breve potrebbe arrivare il momento di Gianmarco Ferrari. Poi si lavorerà per Locatelli che piace molto alle big, la Juventus su tutte. Il prolungamento in questo caso potrebbe servire anche a dare maggiore forza contrattuale al Sassuolo, anche se la scadenza è lunga. Neroverdi a lavoro per blindare tre giocatori importanti per la squadra. Aria di prolungamento per un’altra stagione anche per Federico Peluso. E a breve nuovi contatti per Andrea Consigli. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:25 - Inizia l'avventura di Maicon, ex terzino di Inter e Roma, in Serie D al Sona. Il brasiliano è atterrato questa mattina nella Capitale e ha affermato: "Sono felice di essere tornato in Italia con mio figlio, sono carico di questa nuova avventura da giocatore".