MERCATO - Sassuolo, doppio colpo dal Palermo. Il Nizza pensa a Sneijder. Tottenham, Alderweireld: "Nessun contatto per il rinnovo". Il Valencia vuole Murillo. Scambio Joao Mario-Aurier?
Le squadre di Serie A sono ormai a lavoro da giorni, ma è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.
23:39 - Nicolai Müller ha rifiutato il rinnovo con l'Amburgo. Il centrocampista offensivo di 29 anni infatti ha spiegato di non aver intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2018 ma potrebbe restare e rispettare l'accordo fino al prossimo giugno.
22:57 - Non c'è solo il Liverpool sulle tracce del difensore belga dell'Inter Zinho Vanheusden. Il 18enne grande protagonista della vittoria dei nerazzurri nel campionato Primavera - secondo quanto riportato dal quotidiano belga Het Nieuwsblad - sarebbe anche nel mirino del Southampton che, così come i Reds, ha contattato Corso Vittorio Emanuele per avere informazioni sulla disponibilità del giovane. Ma l'Inter avrebbe risposto 'picche' a entrambi i club di Premier League, come scrive Fcinternews.it.
22:34 - Ousmane Dembélé è stato a lungo accostato al Barcellona in questa sessione di mercato ma alla Bild ha spiegato di voler restare e vincere con il Borussia Dortmund: "Le voci di mercato non mi interessano, sto bene nel mio club, voglio vincere tutti i titoli possibili qui".
21:51 - Inter e Paris Saint-Germain potrebbero dare vita a un asse di mercato come riporta Sky Sport. I francesi infatti puntano il duttile centrocampista Joao Mario, con una trattativa che al momento appare appena abbozzata e portata avanti dagli intermediari di mercato più che dalle due dirigenze, mentre ai nerazzurri sembra interessare il terzino Serge Aurier. Questo potrebbe dare il via a un'accelerazione nei prossimi giorni con il PSG che metterebbe sul piatto 30 milioni di euro e il cartellino dell'ivoriano per arrivare al portoghese.
21:26 - Il Genoa va alla caccia di un esterno mancino e guarda in casa Pescara sembra essere in uscita Cristiano Biraghi, classe '92, corteggiato anche da Chievo Verona. Secondo Gazzamercato.it sarebbe il biancoazzurro il giocatore individuato dai liguri per sostituire Diego Laxalt richiesto da diversi club all'estero.
20:52 - Gylfi Sigurdsson è sempre più vicino all'Everton. Lo Swansea ha comunicato che il giocatore è stato escluso dall'amichevole contro il Birmingham proprio a cause delle voci di mercato che lo vedono protagonista. I gallesi hanno rifiutato già due offerte per l'ex Tottenham da parte dell'Everton ma nelle ultime ore pare che i Toffees abbiano offerto ben 45 milioni di sterline.
20:25 - La prossima settimana sarà quella decisiva per il trasferimento di Dalbert (23) all'Inter. Sky Sport fa sapere che, dopo la gara di ritorno di mercoledì del Nizza con l'Ajax, il club nerazzurro conta di definire ogni dettaglio per riuscire a regalare a Luciano Spalletti il terzino sinistro brasiliano. Già da martedì arriveranno in Italia gli intermediari legati all'operazione, pronti a chiudere quindi nei giorni successivi: offerta dell'Inter arrivata a 20 milioni di euro più bonus.
19:44 - La Gazzetta dello Sport rende nota la strategia del Napoli per acquistare Geronimo Rulli, portiere argentino che rappresenta la prima alternativa a Pepe Reina. Il ds azzurro Cristiano Giuntoli parla ogni giorno con l'agente dell'estremo difensore sudamericano che, a sua volta, sta convincendo la Real Sociedad a cederlo in prestito con obbligo di riscatto in base al numero di presenze. Parallelamente si lavora col Manchester City, al quale spetta il 30% della cifra complessiva del suo cartellino.
19:34 - L'esterno d'attacco del Borussia Dortmund Ousmane Dembélé, intervistato dalla Bild, ha risposto così ai rumors di mercato su Real Madrid e Barcellona: "Le speculazioni non mi interessano, io sto bene al Borussia Dortmund. Voglio vincere la Champions League e tutti gli altri titoli con la maglia giallonera".
19:22 - Lo Sporting Clube de Portugal guarda in Francia per rinforzare le proprie corsie laterali. Interessa, come riporta A Bola, il laterale del Nizza Arnaud Souquet, considerato una buona alternativa al neo-arrivato Piccini per la fascia destra.
19:08 - Come affermato da Sky Sport, Rodrigo Ely del Milan è vicino all'Alaves.
18:47 - È ancora incerto e tutto da decifrare il futuro di Leonardo Pavoletti al Napoli. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che sulla punta c'è il Benevento, l'Udinese ma anche il Sassuolo. Si lavora al prestito con diritto di riscatto ma il freno principale alla trattativa è l'alto ingaggio dell'attaccante.
18:21 - Il Palermo ha ufficializzato sul proprio sito la cessione di due calciatori al Sassuolo. Si tratta del difensore centrale classe '93 Edoardo Goldaniga, che si trasferisce a titolo definitivo, e del portiere classe '98 Leonardo Marson, in prestito con diritto di riscatto. Marson contestualmente ha prolungato il contratto coi rosanero fino al 2020.
18:12 - Anche il Nizza sulle tracce di Wesley Sneijder. Come riportano alcuni media olandesi, il centrocampista ex Inter, accostato nelle ultime settimane alla Sampdoria, piace al tecnico Lucien Favre, alle prese coi preliminari di Champions League.
18:01 - Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu, intervistato da ESPN, ha parlato così del rinnovo di contratto di Iniesta: "Vogliamo fargli un contratto a vita, Iniesta è il nostro punto d'equilibrio. Ci piacerebbe se restasse per sempre con noi".
17:47 - Il futuro di Emiliano Rigoni, esterno dell'Independiente, sarà probabilmente allo Zenit di Mancini. L'argentino, seguito a lungo dalla Fiorentina, secondo Olé sarà in Russia fra lunedì e martedì per chiudere l'operazione col club russo. All'Independiente andrà una cifra vicina ai 10 milioni.
17:27 - Étienne Capoue verso l'addio al Watford. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il centrocampista francese avrebbe avuto un diverbio molto acceso con mister Silva dopo la sconfitta in amichevole coi Rangers. Il club valuta ora la sua cessione.
17:08 - Il futuro di Toby Alderweireld resta un'incognita. Il difensore del Tottenham ha commentato così a Sky Sports Uk i rumors sul possibile rinnovo del suo contratto, attualmente in scadenza nel 2019: "Non ci sono stati contatti al momento, zero notizie".
16:50 - In casa Inter potrebbe a breve salutare Jeison Murillo (25), difensore colombiano che è finito nel mirino del Valencia. Sky Sport fa sapere che il club spagnolo è pronto ad acquistarlo a titolo definitivo o con un prestito con obbligo di riscatto, da scartare l’ipotesi del prestito secco, non gradita alla società nerazzurra che - se dovesse avallare la cessione del difensore colombiano - fisserebbe il suo prezzo intorno ai 14/15 milioni di euro. Il Valencia arriverebbe a 10/11 milioni, con una distanza di 3 milioni sulla valutazione. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori contatti tra le parti.
16:30 - Il Manchester City punta tutto su Alexis Sanchez, secondo il Daily Mail. Il tabloid britannico spiega come i Citizens siano disposti ad offrire al Nino Maravilla uno stipendio da 18 milioni a stagione. Resta da capire come convincere l'Arsenal, visto che Arsene Wenger continua a fare muro per la sua cessione.
16:15 - L'esterno Douglas è vicinissimo al Benfica, secondo A Bola. Il difensore del Barcellona non rientra nei piani di Valverde e secondo il quotidiano portoghese i due club sono in stretto contratto per chiudere l'operazione di prestito con diritto di riscatto.
15:50 - Arriva con un gesto eloquente la notizia sul futuro di Stevan Jovetic. L'attaccante montenegrino, in gol contro il Chelsea nella ICC, durante la sua esultanza ha più volte battuto la mano sullo stemma dell'Inter, poi con l'indice ha indicato il terreno di gioco dicendo "io resto, io resto". A riportarlo Sportmediaset.it.
15:35 - Il Napoli pensa alla rescissione contrattuale di Rafael Cabral Barbosa (27), ma il portiere si oppone. Secondo quanto scrive Il Mattino, il brasiliano - legato agli azzurri fino al 2018 - non vuole prendere in considerazione l'ipotesi di un addio anticipato rispetto al contratto ma al momento ha una sola offerta, quella del Benfica.
15:20 - Nonostante il pressing del Besiktas, secondo il Daily Mirror il futuro di Alvaro Negredo sarà ancora in Inghilterra. L'attaccante del Valencia infatti è corteggiato dallo Swansea, ma anche dal Leeds United.
15:05 - Ultime su Lorenzo Tonelli, difensore che potrebbe salutare il Napoli entro fine agosto. Il Mattino fa sapere che l'ex Empoli avrebbe già detto sì al Torino, accettando dunque la corte dei granata. L’affare è virtualmente chiuso, ma si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
14:40 - Il quotidiano Marca parla di Sam Larsson, esterno svedese dell'Heerenveen seguito da Fiorentina e Sassuolo. Il giocatore, secondo il quotidiano, è vicino al trasferimento al Celta Vigo.
14:20 - Secondo quanto riportato da Marca fra i possibili sostituti di Neymar al Barcellona c'è anche Antoine Griezmann. L'attaccante dell'Ateltico Madrid ha una clausola rescissoria da 100 milioni di euro nel suo contratto.
13:40 - La Fiorentina è sempre più lontana da Kranevitter. Come scritto su La Nazione, ha chiesto all'Atletico Madrid di restare oppure di essere venduto a titolo definitivo. Ciò allontana i viola, che vogliono prelevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto.
13:00 - Antonio Conte vuole a tutti i costi Alex Sandro. Nonostante la Juventus abbia rifiutato la prima offerta dei blues, il Chelsea non sembra arrendersi. Secondo quanto riportato dal Sun, il club inglese avrebbe offerto 70 milioni per strappare il terzino brasiliano ad Allegri.
12:30 - Il futuro di Leonardo Pavoletti sarà lontano da Napoli. Le pretendenti all'acquisto dell'attaccante ex Genoa sono due, Udinese e Benevento. Lo riporta Tuttosport.
12:00 - Con il probabile acquisto di Neymar, il PSG sarà costretto a cedere qualche pezzo pregiato della rosa. Uno degli indiziati alla partenza è Adrien Rabiot. Il centrocampista classe '95 è di nuovo un obiettivo della Juventus, con Marotta e Paratici che preferirebbero un profilo giovane come il francese rispetto ad uno più esperto come Matuidi. Questo è quanto riporta Calciomercato.it
11:25 - Per arrivare a Neymar, il PSG è pronto a sacrificare Angel Di Maria. Per diminuire il costo dell'operazione, i francesi sono pronti a inserire l'argentino, valutato intorno ai 50 milioni di euro. Lo riporta il Daily Mirror.
11:00 - Non c'è solo il Crotone sulle tracce di Patrick Cutrone, giovane talento del Milan che si è messo in luce in questa estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport il ragazzo piace anche al Torino. Cutrone partirebbe solo in prestito secco, ma se il Torino dovesse chiudere per Zapata, potrebbe anche abbracciare l'idea di prendere il ragazzo per un anno. Belotti-Zapata titolari, Cutrone prima riserva.
10:45 - "Non abbiamo molto da spendendere ancora. Abbiamo acquistasto e speso già molto. Ma se il mercato ci darà l'occasione, proveremo ad acquistare un difensore". Queste le parole del tecnico del Manchester City, Pep Guardiola.
10:30 - Visite mediche in atto al Bayern Monaco per Nikla Süle e Sebastian Rudy.
Medicals for Nikla #Süle and Sebastian #Rudy!
— FC Bayern English (@FCBayernEN) 29 luglio 2017
Welcome to Munich, boys! 😊 pic.twitter.com/iTVE6jrT6G
10:15 - Come si legge sulle pagine di AS, continua la trattativa fra Barcellona e PSG per portare Neymar in Francia. Il club parigino è pronto ad offrire ai blaugrana Angel Di Maria, per abbassare le tasse che Al-Khelaifi dovrà versare dopo il pagamento della clausola rescissoria del talento brasiliano.
10:00 - Ezequiel Garay, difensore argentino classe '86 di proprietà del Valencia, resta uno dei nomi caldi per la Juventus. Tuttavia, come riporta Tuttosport, il centrale difensivo può diventare un obiettivo dopo ferragosto: prima allegri intende valutare la tenuta dei vari Benatia, Chiellini, Barzagli e Rugani.
9:40 - Luciano Spalletti ha dato il via libera al trasferimento di Ivan Perisic al Manchester United, ma l'Inter vuole Anthony Martial in prestito più cash.
9:20 - Dagli uffici dirigenziali bianconeri confermano che l’offerta per Keita è partita: si parla di 15-18 milioni. Il problema è che Lotito considera questa cifra troppo bassa e a queste condizioni non vuole neanche sedersi per iniziare le contrattazioni.
9:07 - Il Barcelona ha tre obiettivi in Premier League per rimpiazzare il prossimo partente Neymar: Dele Alli, Philippe Coutinho, Eden Hazard. (Daily Mirror).
8:56 - Renato Sanches resta uno degli obiettivi di mercato del Milan per rinforzare il centrocampo. La dirigenza rossonero sul portoghese del Bayern Monaco ha le idee piuttosto chiare: interessa, ma le follie non sono contemplate e l’ultima richiesta tedesca non ha riscosso grande entusiasmo in via Aldo Rossi. Il problema, va chiarito, non sta nella formula: i bavaresi sono disponibili a cederlo in prestito contemplando il diritto di riscatto, come vorrebbe il Milan, ma con un prestito oneroso giudicato troppo alto (circa 5 milioni), spiega La Gazzetta dello Sport. Il club rossonero ha rilanciato chiedendo di abbassare la cifra del prestito e rendendosi disponibile ad alzare quella del riscatto. La distanza, lavorandoci un po’ su, è ritenuta colmabile. Intanto, secondo quanto riporta Sky Sports UK, il Chelsea sta provando a insidiare il Milan. Conte avrebbe infatti chiesto informazioni ad Ancelotti dopo la sfida fra Blues e Bayern a Singapore. Il club rossonero osserva e non si scompone: il grosso della rosa è stato allestito e non c’è motivo per chiudere in tempi rapidi tutte le trattative.
8:49 - "Trasferimento imminente", titola così questa mattina Sport, quotidiano da sempre vicino al Barcellona, in merito alla possibile cessione di Neymar al PSG. L'addio del brasiliano sembra scontato, contratti fra il PSG ed il Barça. Intanto Neymar lascia l'allenamento dopo una lite con Semedo.
8:48 - È soltanto questione di ore il prossimo rinforzo del Torino, perché gli indizi portano al difensore rossonero Gabriel Paletta e a un matrimonio che dovrebbe essere annunciato prima della partenza del Toro per il ritiro in Austria di mercoledì prossimo, spiega La Stampa. Un mercato che si gioca a tutto campo: un difensore (Paletta è ad un passo), un centrocampista e, almeno, un attaccante.
8:45 - Visite mediche in corso in Paideia per il nuovo acquisto della Lazio Caicedo.
#Lazio, #Caicedo arriva in @ClinicaPaideia per le visite mediche @TuttoMercatoWeb pic.twitter.com/YMzacoQVOZ
— TMW Radio (@TMWRadio) 29 luglio 2017