MERCATO - Sampdoria, Ferrero sogna il colpo Wilshere. Lazio, si pensa a Lucas Leiva per il dopo Biglia. Il Barcellona acquista Nélson Semedo. Ag. Bonucci: "Ora bisogna aspettare". Tottenham, piace Suso
Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.
23:22 - Ferrero è pronto a far sognare i tifosi della Sampdoria. Secondo quanto scritto da Calciomercato.it, il patron blucerchiato avrebbe avviato i contatti con l'entourage di Jack Wilshere. La valutazione del cartellino del centrocampista inglese è di 10 milioni.
23:04 - Come riportato da Sky Sport, l'erede di Lucas Biglia alla Lazio dovrebbe essere Lucas Leiva. I biancocelesti sono la squadra più avanti per aggiudicarsi il centrocampista brasiliano ex Liverpool, attualmente svincolato.
22:40 - Lo Swansea ha rifiutato un'offerta di 40 milioni da parte dell'Everton per Sigurdsson. Lo riporta Sky Sports.
22:10 - Il Barcellona ha acquistato Nélson Semedo dal Benfica. Venerdì sarà nella città spagnola per le visite mediche. Lo scrive Gianlucadimarzio.com
22:00 - Proseguono i discorsi tra Napoli e Torino per la cessione di Duvan Zapata ai granata. La richiesta di Aurelio De Laurentiis - fa sapere Gianlucadimarzio.com - è scesa a 20 milioni di euro, pagabili anche con una formula che preveda bonus (in questo caso, 16+4). In aggiunta, il Napoli vorrebbe il 20% sull'eventuale rivendita dell'attaccante. Dal canto suo il Torino è sempre fermo ad un'offerta di 15 milioni di euro più 3 di bonus, ma l'apertura riguarda la possibilità di garantire un diritto di recompra al Napoli. Su queste nuove basi le due società si aggiorneranno nuovamente.
20:57 - Alessandro Lucci, agente di Leonardo Bonucci ha parlato al termine dell'incontro con la Juventus. "Ora bisogna aspettare". Queste le sue parole, riportate da Sky Sport.
20:25 - Come scritto su Gianlucadimarzio.com , la trattativa fra Milan e Lazio per Lucas Biglia sta procedendo bene, i rossoneri contano di chiudere l'affare già domani.
19:56 - Arrivano le ultime novità legate all'interesse del Napoli per Alex Berenguer, 22enne attaccante esterno dell'Osasuna nel mirino del ds partenopeo Cristiano Giuntoli. Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro, rende noto che la società del patron Aurelio De Laurentiis ha offerto cinque milioni di euro più bonus per il calciatore, continuando a trattare con l'Osasuna per l'esterno offensivo. Intanto aumenta la concorrenza. Oltre ad essere tentato dall'Athletic Bilbao poiché basco, l'ala dell'Osasuna è stata attenzionata dallo Sporting Clube de Portugal.
19:37 - L'Hellas Verona continua a cercare rinforzi per il reparto offensivo. Dopo gli acquisti di Cerci e Cassano, il club scaligero avrebbe messo gli occhi sull'attaccante argentino del Torino, Lucas Boyé, classe 1996.
19:15 - Il Marsiglia ha ufficializzato Rami, difensore ex Milan.
COMMUNIQUÉ | L'Olympique de Marseille est heureux d'annoncer la signature d’Adil Rami ! #AdilEstOlympien
— Olympique Marseille (@OM_Officiel) 13 luglio 2017
✍ https://t.co/YVj8Xx185C pic.twitter.com/c4cr2CigBJ
19:10 - Il Tottenham ha intenzione di mettere le mani sul cartellino di Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, attaccante meglio conosciuto come Suso (22). Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, gli spurs sarebbero pronti a offrire 22 milioni di euro per l'ex Liverpool e Genoa.
19:04 - Il Benevento Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con l’ Atalanta BC per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Berat Djimsiti.
18:50 - ACF Fiorentina informa di aver concesso al calciatore Nikola Kalinic la possibilità di lasciare momentaneamente il ritiro di Moena a causa di motivi familiari.
18:33 - Lapadula sarà un nuovo giocatore del Genoa: arriverà in prestito dal Milan. A riportarlo Sky Sport.
18:10 - Secondo quanto riferito da Mi Otra Liga, l'obiettivo della Fiorentina Jesé Rodriguez è finito nel mirino della Real Sociedad. Il giocatore preferirebbe tornare in Spagna piuttosto che giocare in Serie A, ma il problema per la società guidata da Sanchez Flores è il suo ingaggio. Il PSG potrebbe spingere il giocatore a dire sì ai viola, anche se al momento il futuro dell'attaccante è quanto mai in bilico.
17:55 - Piace al Crotone, ma l'affare con il Chievo Verona sembrava a un passo. Invece i tempi per il trasferimento di Alberto Grassi ai clivensi subisce un rallentamento, come scrive La Gazzetta dello Sport in edicola. Il centrocampista di proprietà del Napoli è reduce dall'esperienza all'Atalanta, intanto la nuova stagione non lo vedrà protagonista con la maglia azzurra.
17:37 - Altro rinforzo in arrivo per l'Hellas Verona. È fatta per l'acquisto del giovane Gian Filippo Felicioli dal Milan. Il giovane terzino sinistro classe '97, assistito da Silvio Pagliari, arriva con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. A riferirlo è Sky Sport.
17:08 - Venezia e Salernitana continuano il pressing per Nahuel Valentini, difensore dello Spezia. Secondo quanto raccolto da Il Secolo XIX, però, il calciatore argentino sarebbe vicinissimo all'Oviedo. Pronto per lui un biennale a 250mila euro a stagione. Un'offerta, questa, che il quotidiano ligure definisce "irrinunciabile" per il calciatore.
16:55 - Il Monaco ha annunciato il rinnovo di contratto di Sidibe fino al 2022.
L’AS Monaco est fier d’annoncer la prolongation du contrat de @DjibrilSidibeS3 jusqu’en 2022 ! #Sidibé2022 pic.twitter.com/GOdfdDfFEP
— AS Monaco🇫🇷 (@AS_Monaco) 13 luglio 2017
16:50 - Sébastien Corchia al Siviglia, affare definito e annunciato. Il club andaluso, sul proprio sito, ha infatti reso noto l'approdo del francese, che diventa così l'ennesimo arrivo per la formazione di Berizzo.
¡Bienvenido! @SebCorchiaOff 🙌🙌 pic.twitter.com/O3xjEQD5q6
— Sevilla Fútbol Club (@SevillaFC) 13 luglio 2017
16:40 - Il mercato della Juventus sta vivendo giorni bollenti. Prima l'arrivo di Douglas Costa, poi la clamorosa trattativa con il Milan per la possibile cessione di Bonucci, svelata dalla nostra redazione. E poi? E poi inizierà un altro mercato. Perché se arrivassero davvero i milioni rossoneri per Bonucci e se Marotta e Paratici riusciranno a piazzare altri colpi in uscita, magari Cuadrado, ecco che tutto il budget a disposizione verrebbe messo sul tavolo per bussare alla porta del Real Madrid. Con un solo obiettivo: quello di Toni Kroos. Questa quanto raccolto dalla redazione di SportMediaset.it.
16:15 - Il Manchester City sta per rompere il record di spesa per un difensore: in queste ore si sta finalizzando l'accordo con il Tottenham per l'acquisto di Kyle Walker, terzino destro classe 1990, inglese. Sul piatto un'offerta da 50 milioni di sterline (56,5 milioni di euro circa). Venerdì le visite e la firma, lunedì partirà in tournée con Guardiola. A riportarlo Sport Mediaset.
16:00 - Marcelo Bielsa si conferma allenatore sui generis e, arrivato al Lille, ha deciso di fare piazza pulita mettendo fuori rosa la bellezza di 11 giocatori. Vincent Enyeama, Eder, Julian Palmieri, Marko Rasa, Lenny Nangis, Rio Mavuba, Marvin Martin, Sunzu, Naim Sliti, Junior Tallo e Éric Bauthéac non rientrano nei suoi piani e sono costretti ad allenarsi con la squadra satellite che milita nel campionato di 4a divisione. A riportarlo Sport Mediaset.
15:40 - Zlatan Ibrahimovic annuncerà a breve il suo futuro. L'ex del Manchester United ha concesso qualche battuta ai fotografi mentre lasciava un ristorante di Manchester in compagnia del proprio procuratore Mino Raiola: "Il mio futuro? A breve ci sarà un grande annuncio, enorme...". A riportarlo Sport Mediaset.
15:20 - Benjamin Moukandjo è un nuovo giocatore del Jiangsu Suning. Colpaccio di Sabatini, che si è assicurato le prestazioni dell'attaccante senegalese classe '88 proveniente dal Lorient.
14:50 - L'Empoli Fc comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Andrea Costa al Benevento.
L'Empoli Fc comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore @andrecosta_3 al @bncalcio pic.twitter.com/O7psyuVXSa
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) 13 luglio 2017
14:30 - Si chiude l'avventura al Borussia Dortmund di Sven Bender, che saluta la squadra di Bosz per approdare al Bayer Leverkusen dove troverà il gemello Lars: di circa 15 milioni l'ammontare dell'affare, come si legge su diversi portali specializzati.
Suit up!
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04_en) 13 luglio 2017
We've got Sven Bender sorted with the new kit! pic.twitter.com/HzjEw3rTcc
13:55 - L'attaccante franco-congolese Cédric Bakambu ha rinnovato fino al giugno 2022 il suo contratto con il Villarreal. Lo ha reso noto il club spagnolo.
#CVFNews | ¡Larga vida al leopardo groguet ! ¡Cédric amplía su vínculo con el Submarino! #BakaGoal2022 https://t.co/2ucT58PexQ
— Villarreal CF (@VillarrealCF) 13 luglio 2017
13:30 - Secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco Bild il Galatasaray sarebbe molto interessato al calciatore dello Schalke 04 Yehven Konoplyanka. Il calciatore ucraino è finito recentemente anche nel mirino di Lazio e Milan.
13:05 - Il Siviglia ha un obiettivo primario per il proprio attacco: Stevan Jovetic. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il club andaluso sarebbe determinato a realizzare un'importante operazione di mercato, oltre che di marketing, per rispondere allo "smacco" Vitolo, passato all'Atletico Madrid pochi giorni dopo il rinnovo. Il fantasista montenegrino gradirebbe il ritorno nella Liga e il Siviglia lavora quindi per lanciare una nuova offensiva. In arrivo per l'Inter un'offerta intorno ai 12-13 milioni di euro, superiore all'ultima proposta da 10 milioni rifiutata dai nerazzurri.
12:45 - L'ormai prossimo arrivo al Chelsea di Tiemoue Bakayoko libera di fatto Nemanja Matic che da tempo ha il desiderio di tornare sotto la guida del suo ex tecnico Mourinho, ora al Manchester United. Nel caso in cui si concretizzasse l'affare col Monaco, il centrocampista serbo dovrebbe trasferirsi in tempi brevi tra le fila dei Red Devils. A riportarlo è Sky Sports.
12.20 - Nuove indiscrezioni sul trasferimento di James Rodriguez al Bayern Monaco. Secondo quanto riporta Marca, il fantasista colombiano avrebbe prolungato il suo contratto col Real Madrid fino al 2021 prima di passare in prestito al club bavarese. Un modo per non svalutare il cartellino del giocatore a prescindere dall'eventuale riscatto del Bayern.
12.00 - L'Inter pensa già al dopo Perisic. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club nerazzurro è alla ricerca del sostituto del croato che dovrebbe lasciare l'Italia. I nomi sono tanti a cominciare da Sadio Mané, che piace molto a Spalletti e che potrebbe lasciare il Liverpool visto che in attacco Klopp può contare su Salah, Coutinho e Firmino, ma il grande sogno resta Alexis Sanchez dell'Arsenal, per una trattativa tutt'altro che facile. Difficile anche arrivare a Florian Thauvin del Marsiglia o a Javier Pastore, mentre non trova conferme il possibile pressing per Angel Di Maria. Si fa invece largo il nome di Erik Lamela, che il Tottenham non ritiene incedibile. Infine Domenico Berardi: possibile che la pista che porta al giocatore del Sassuolo possa riaprirsi nel corso delle prossime settimane.
11:19 - "Non ne parliamo tanto nello spogliatoio, ma deve pensare per sé. Se è contento qua deve rimanere e se non lo è, come ha detto il mister, deve andare via. Penso che Ivan debba valutare cosa lo renda contento, pensare a se stesso". Questo il commento a La Gazzetta dello Sport di Icardi su Ivan Perisic.
11:00 - Kamil Glik ha rinnovato il proprio contratto col Monaco fino al giugno del 2021. A renderlo noto è il sito ufficiale del club.
10:44 - La vicenda legata al passaggio di Patrik Schick dalla Sampdoria alla Juventus si fa sempre più complicata e a testimoniarlo sono arrivate anche le parole dell'avvocato Romei, braccio destro di Massimo Ferrero, riportate da La Gazzetta dello Sport: "Per noi è tutto fatto e il giocatore è idoneo, c'è soltanto da depositare il contratto in Lega. Schick di è sottoposto alle visite durante l'Europeo Under 21, mica ieri".
10:14 - La Sampdoria accelera per Gian Marco Ferrari. Il Secolo XIX, in edicola oggi, spiega infatti come i blucerchiati, chiamati a sostituire Milan Skriniar, aspettino risposte dallo Sporting Gijon per Jorge Meré, ma intensificano nel frattempo gli sforzi sul difensore centrale classe '92 del Sassuolo. Al momento, alta la richiesta del club neroverde, pari a 10 milioni di euro a fronte dei 7-8 cui potrebbe arrivare la Samp.
09:55 - "Assalto Bonucci". Titola così nelle proprie pagine interne Tuttosport, che si sofferma sul caso di mercato legato a Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus da ieri è a tutti gli effetti un obiettivo dell'ambizioso Milan. Bianconeri non preoccupati, spiega il quotidiano, ma i rossoneri non sono soli: c'è sempre il Chelsea, dopo la beffa Lukaku. C'è da tempo il Barcellona. E infine potrebbe esservi anche l'Inter: nei giorni scorsi il ds Ausilio ha incontrato Alessandro Lucci, agente di Bonucci, per parlare di Yerri Mina. Occasione anche per parlare del centrale difensivo? 08:45 - "Bonucci si propone al Milan". Titola così La Stampa sul futuro di Leonardo Bonucci, per poi proseguire: "La Juve aspetta l’offerta giusta". Secondo la ricostruzione del quotidiano torinese, il difensore centrale vuole andare via. La Juve, da parte sua, chiede almeno 50 milioni di euro. Lontane, come vi abbiamo raccontato, le ipotesi di inserire De Sciglio e Romagnoli nella trattativa coi rossoneri.
09:35 - Pierre-Emerick Aubameyang è tornato a essere il primo obiettivo per l'attacco del Milan. Il Tianjin di Cannavaro, in Cina, ha ufficializzato l'acquisto di Modeste, allentando la presa sul giocatore di proprietà del Borussia Dortmund. Domani pomeriggio chiude il mercato della Super League cinese, poi Mirabelli e Fassone daranno il via alla trattativa con il club tedesco. L'attaccante costa 60 milioni di euro, cifra che però non sembra spaventare i rossoneri anche perché paiono ormai decisi a puntare forte sul bomber originario del Gabon. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
09:20 - "Imbula e Zapata avanti tutta". È questa la civetta dedicata da Tuttosport al mercato del Torino: accordo vicino, spiega il quotidiano, sia per Giannelli Imbula, centrocampista dello Stoke City, che per Duvan Zapata, attaccante del Napoli.
09:05 - Dopo l'acquisto di Douglas Costa, la Juventus non sembra intenzionata a fermarsi e avrebbe messo l'acceleratore alla trattativa per arrivare a Federico Bernardeschi. Secondo quanto riportato da La Nazione però, la Fiorentina vorrebbe che fosse inserito il cartellino di Marko Pjaca, oltre a un conguaglio economico.
09:00 - Il Manchester United di Mourinho starebbe pensando di rinnovare il contratto di Ander Herrera arrivando a offrire allo spagnolo un ingaggio da circa 10 milioni di euro l'anno, cercando così di respingere gli assalti al giocatore di Barcellona e Atletico Madrid. A riportarlo il Daily Star.
08:55 - Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il Borussia Dortmund starebbe per presentare un'offerta all'Arsenal per l'attaccante Olivier Giroud, il quale ha ammesso nelle settimane precedenti di voler fare una nuova esperienza.
08:50 - Il Corriere della Sera apre le proprie pagine sportive con il mercato del Torino titolando: "Tentazione Gallo". Il Chelsea insidia Andrea Belotti, giocatore che piace moltissimo ad Antonio Conte ma che ha una clausola rescissoria da 100 milioni di euro presente sul contratto. Ieri il presidente granata Cairo è stato chiaro: "Al momento non è arrivata nessuna offerta, lo incontrerò".