MERCATO - River Plate su Icardi. Inter, possibile annuncio di Dybala tra dieci giorni. Zidane-PSG, il rappresentante del tecnico smentisce: "Voci infondate"

10.06.2022 23:52 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - River Plate su Icardi. Inter, possibile annuncio di Dybala tra dieci giorni. Zidane-PSG, il rappresentante del tecnico smentisce: "Voci infondate"

Il calciomercato parte ufficialmente il 1° luglio, ma le voci sui possibili trasferimenti e le cessioni sono già in corso. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:52 - Spunta un nome nuovo per la difesa della Fiorentina, direttamente dal Brasile. Stando a quanto riferisce UOL Esporte, la dirigenza della società viola avrebbe infatti effettuato un sondaggio per il difensore centrale Leo Ortiz, classe '96 di proprietà del Red Bull Bragantino. Sul suo conto anche interessamenti da parte di West Ham e Porto.

23:37 - L'ex attaccante di Empoli, Carrarese e Middlesbrough, Massimo Maccarone è il nuovo allenatore del Ghiviborgo (Serie D) per la stagione 2022-2023: lo annuncia la stessa società toscana in una nota. Per Big Mac si tratta della prima esperienza da allenatore in prima dopo quella da assistente con Silvio Baldini alla Carrarese.

23:17 - Quale futuro per Fabian Ruiz? In Spagna il centrocampista classe '96 gode di tanta stima e il Napoli sarebbe apertissimo ad una trattativa. L'Atletico Madrid, secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, si sarebbe già fatto avanti, ma il club azzurro avrebbe chiesto in cambio Rodrigo De Paul, un giocatore che piace da tempo.

22:49 - Non mancano gli estimatori in Serie A per Adam Ounas, esterno offensivo di proprietà del Napoli. Secondo quanto riferito da Il Mattino, a Monza e Cremonese si è aggiunta nelle ultime ore anche la Sampdoria: i blucerchiati, si legge, hanno avviato contatti telefonici con la dirigenza dei campani per il classe '96.

22:22 - Marcel Sabitzer vuole restare al Bayern Monaco, per riscattarsi dopo una stagione - la prima in maglia bavarese - risultata essere parecchio negativa. Dopo un summit tra il club e l'agente dell'austriaco, è emersa la volontà dell'ex capitano del Lipsia di restare a Monaco di Baviera ma, stando a quanto si legge sulla BILD, il Bayern sarebbe aperto ad ogni opzione, considerando anche la cessione del calciatore: al fronte di un'offerta di 15 milioni, il club cederà l'austriaco.

22:03 - Retroscena di mercato dalla Francia, dove FootMercato svela quelli che erano i piani estivi del Real Madrid. Secondo il media transalpino, i Blancos avevano individuato in Sandro Tonali del Milan l'obiettivo primario per il centrocampo e avrebbero anche incontrato l'entourage del centrocampista italiano a maggio per sondare il terreno. Per il Milan Tonali è sempre stato incedibile, motivo per cui gli spagnoli si sono poi diretti su Tchouameni, pronto a firmare con il Real Madrid nei prossimi giorni.

21:48 - Durante la convivenza con l'Argentina di questi giorni, scrive TuttosportAngel Di Maria ha chiesto informazioni a Paulo Dybala sulla Juventus e sull'ambiente bianconero: il Fideo si è informato su città, ambiente e metodi di lavoro all'interno della Continassa. La risposta della Joua, ipotizza il quotidiano, dovrebbe essere stata positiva e incoraggiante dopo i 7 anni belli e intensi in bianconero, al netto del finale. In corsa c'è sempre il Barcellona, ma i problemi finanziari dei blaugrana in questo momento potrebbero scoraggiare l'argentino a scegliere la Catalunya.

21:25 - Dall'Italia a Cipro, da Salerno a Nicosia. Sempre di più. Vid Belec, il portiere della Salernitana che aveva cominciato la stagione da titolare prima dell'acquisto di Luigi Sepe a gennaio, è vicino ad un trasferimento all'APOEL. L'ex Inter, alla ricerca di maggiore spazio, è pronto a tornare dov'era già stato: nella stagione 2019/20, infatti, l'estremo difensore sloveno ha indossato proprio la maglia dell'APOEL. A riferirlo è Sky Sport.

21:05 - Una pretendente a sorpresa per Mauro Icardi. Sul centravanti, riporta Radio Continental, c'è il River Plate alla ricerca di un nome di prestigio e non a caso il club si è già mosso anche per Luis Suarez, che dal 1° luglio sarà svincolato. Il Paris Saint-Germain può agevolarne la cessione, col giocatore che non sembra rientrare nei piani. Tuttavia, l'ostacolo ingaggio sembra insormontabile per le casse del club di Buenos Aires. Si registra comunque un contatto interlocutorio fra i dirigenti e l'agente della punta. 29 anni, Icardi ha segnato solo 5 reti nell'ultima stagione, che lo ha visto in campo in 30 occasioni, di cui 13 da titolare.

20:45 - Nei prossimi giorni, scrive Tuttosport, la Juventus incontrerà l'entourage di Nicolò Fagioli per affrontare il discorso relativo al rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2023. L'idea comune è quella di andare avanti insieme fino al 2026, ma per il quotidiano la condizione che avrebbe posto il centrocampista di rientro dalla Cremonese sarebbe quella di non essere ceduto in prestito e di potersi giocare le sue chance in bianconero.

20:25 - Chiusa l'operazione per portare Gennaro Gattuso al Valencia, adesso il club spagnolo guidato da Peter Lim si è spostato sulla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Stando a quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com il nome caldo per la poltrona è quello di Leonardo, ex ds di Milan e PSG. Il brasiliano e il tecnico calabrese avrebbero così modo di ritrovarsi dopo la comune esperienza al Diavolo.

20:00 - Piero Ausilio è a Londra, ma non per Romelu LukakuSky fa sapere che il direttore sportivo dell'Inter è stato segnalato nella capitale inglese per alcuni appuntamenti di mercato, con club e agenti. Ma nessuno di questi, già fissati, sarà per discutere del futuro dell'attaccante del Chelsea. Nessun contatto tra i club, è il belga stesso ad affrontare il tema con la nuova proprietà dei Blues.

19:35 - Il Napoli punta deciso su Deulofeu per sostituire Insigne ma quello dello spagnolo non è l'unico profilo seguito dagli azzurri in tal senso. Secondo Tuttosport, il ds Giuntoli ha messo nel mirino anche Brekalo, in procinto di tornare al Wolfsburg dopo l'anno passato al Torino. Non solo, piace anche Riccardo Orsolini che in estate potrebbe lasciare il Bologna.

19:15 - Il Torino si muove con passi concreti per arrivare al riscatto del cartellino di Dennis Praet dal Leicester. Gli inglesi non hanno ricevuto offerte importanti per il belga e i granata provano ad approfittare di questa situazione oltre che della volontà del calciatore di restare alla corte di Juric. La proposta di Vagnati è quella di un nuovo prestito, oneroso, e con l'obbligo di riscatto fissato a 8 milioni più bonus e condizionato da facili obiettivi da raggiungere. Già la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per chiudere l'accordo. Successivamente all'eventuale chiusura dell'operazione, il Torino dovrebbe anche discutere il nuovo accordo col giocatore che avrebbe validità a partire dal 2023. A riportarlo è Tuttosport.

18:50 - Il Brentford, come tutti i club inglesi, ha comunicato la lista dei giocatori che lasceranno a fine stagione col contratto in scadenza. La società ha deciso di non usare le opzione sui rinnovi di Julian Jeanvier e Zanka, lasceranno per fine prestito i portieri Alvaro Fernandez e Jonas Lossl, andrà via in scadenza (non aveva opzioni) anche Christian Eriksen. Otto giocatori torneranno dai prestiti e rientreranno in rosa: Ellery Balcombe, Mads Bidstrup, Halil Dervisogli, Marcus Forss, Charlie Goode, Luka Racic, Dominic Thompson e Joal Valencia.

18:25 - Per Gianluca Scamacca il Paris Saint-Germain fa sul serio. L'offerta emersa negli scorsi giorni è concreta sul tavolo del giocatore del Sassuolo: l'incontro dello scorso lunedì a Milano con un emissario del club parigino ha portato al centravanti una proposta da 2,5 milioni a stagione a fronte degli 800mila euro attualmente percepiti. Da parte di Scamacca c'è chiaramente l'apertura a una destinazione così prestigiosa con il Paris Saint-Germain che, però, dovrebbe prima risolvere la questione relativa al futuro di Mauro Icardi: l'argentino non è considerato incedibile dal club parigino ma per adesso non sono arrivate proposte ufficiali all'ex ds Leonardo o al nuovo uomo mercato Campos. Lo scrive TMW

17:55 - L'Inter e Paulo Dybala sono sempre più vicini. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'affare è in dirittura d'arrivo e i nerazzurri contano di chiudere l'operazione entro il 20 giugno, con l'annuncio atteso al massimo per il giorno dopo. Le parti adesso sono vicinissime, dopo l'incontro chiave di martedì, con la Joya che firmerà un triennale.

17:30Alex Oxlade-Chamberlain può lasciare Liverpool. L'ex esterno dell'Arsenal, dopo una stagione da comparsa per la squadra di Klopp, sarebbe finito sul mercato, stando a quanto riporta il media locale Liverpool Echo. L'inglese, in passato cercato anche in Italia dalla Roma, può lasciare Liverpool al fronte di un'offerta da meno di 15 milioni di euro, 10 milioni di sterline. Il West Ham si è detto interessato, ma dovrà prima far cassa cedendo qualche giocatore. 

17:10 - Danijel Arnautovic, fratello e procuratore di Marko Arnautovic, attaccante del Bologna, ha parlato a MadeInBo Radio TV del futuro dell'attaccante austriaco, dopo che nelle ultime ore si è parlato di interessamenti da parte di Juventus, Salernitana e altri club: "Riguardo a quello che si dice su Marko, io non so da dove arrivino queste notizie e non so con chi parlino i vari media, ma posso dire che non c'è niente. Non ho nulla da dichiarare in particolare perché non c'è nulla, sono solo fake news. Quando Marko è tornato in Italia, molti pensavano non fosse pronto e che, dopo il periodo in Cina non sarebbe stato decisivo, ma ha fatto vedere di essere ancora un top player con grandi prestazioni, per questo si sono scatenate le voci.
Credetemi, non c'è niente con nessuna squadra e se non so nulla io, non lo sa nessuno. Niente è impossibile, ma a ora non ci ha contattato nessuno e non stiamo per firmare con nessun club, Marko è un giocatore del Bologna".

16:40 -  Alain Migliaccio, consigliere storico di Zinedine Zidane, ha parlato a L'Equipe circa il futuro del tecnico, che sembra più vicino che mai al Paris Saint-Germain. Smentendo con forza il suo trasferimento al "Parco dei Principi": "Tutte voci infondate. A oggi sono l'unica persona ammessa a rappresentare e consigliare Zinedine Zidane e né lui né io siamo stati contattati direttamente dal Paris Saint-Germain". E ancora: "Dubito che Sua Maestà, l'emiro del Qatar, lo sceicco Tamin Bin Hamad Al Thani, passi attraverso i social network per gestire i suoi affari. Non sono nemmeno sicuro che sia davvero interessato all'arrivo di Zinedine Zidane".

16:20Darwin Nunez al Liverpool è un affare fatto. Lo scrive dal Portogallo SicNoticias, che spiega come l'attaccante uruguaiano sia pronto a firmare con i Reds, con cui aveva raggiunto negli scorsi giorni un accordo per un quinquennale da sei milioni l'anno. Nunez avrebbe già comunicato la sua decisione alla famiglia e agli amici e per il suo trasferimento in Inghilterra si attenderebbe solo l'ultimo ok del Benfica all'offerta presentata dal Liverpool, che soddisferebbe le richieste dei portoghesi. Bruciata la concorrenza del Manchester United, l'uruguaiano raggiunge Liverpool e può dar via ad un valzer delle punte, sbloccando il passaggio di Sadio Mané al Bayern Monaco e quello di Robert Lewandowski dai bavaresi al Barcellona.

16:00 - L'addio di Erling Braut Haaland ha lasciato un grosso buco al centro dell'attacco del Borussia Dortmund, alla caccia in questa sessione di mercato di un nuovo 9. Secondo quanto riporta la BILD, i gialloneri si sarebbero iscritti alla corsa per Sasa Kalajdzic, che sarebbe l'obiettivo principale del club. Attorno al 20 giugno, gli agenti dell'austriaco incontreranno il Borussia Dortmund per capire i margini dell'operazione. Kalajdzic, che costa all'incirca 23 milioni, è cercato anche dal Bayern Monaco, che lo ritiene l'ideale piano B in caso di addio di Lewandowski.

15:35 - Fumata nera nella trattativa fra Juventus e Atletico Madrid per Alvaro Morata, secondo quanto appena riportato da SportMediaset. I contatti di Federico Cherubini con la dirigenza dei Colchoneros non sembrano aver dato esito positivo, dopo che le due società avevano provato ad intavolare una nuova trattativa per l'attaccante basata su un ulteriore prestito. Stando così le cose, dunque, Morata sarebbe destinato a rientrare all'Atletico dove però non sembra avere spazio: per il futuro, una delle pretendenti più accreditate sarebbe così l'Arsenal.

15:00 - Manca solo l'annuncio ufficiale, ma ormai Andrea Pirlo può considerarsi il nuovo allenatore del Fatih Karagumruk. 43 anni, l'ex tecnico della Juventus riparte dopo un anno di stop e troverà in rosa alcuni elementi noti al calcio italiano, come i connazionali Emiliano Viviano, Davide Biraschi e Fabio Borini. È stato trovato l'accordo per un contratto annuale.

14:35 - Fabian Ruiz ha rifiutato la proposta di rinnovo del Napoli presentata nelle ultime settimane personalmente dal presidente De Laurentiis sia col giocatore che col suo agente. L'offerta prevedeva un prolungamento di un anno fino al 2024 con una clausola da 30 milioni di euro. Il centrocampista, nel caso in cui non dovessero arrivare offerte importanti in queste settimane, potrebbe dunque restare alla corte di Spalletti con l'accordo in scadenza e con la possibilità di firmare per un'altra squadra già a partire da gennaio. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

14:00 - Le priorità della Juventus in questo momento rispondono ai nomi di Paul Pogba e Angel DI Maria. Ma piano piano anche le altre trattative di mercato vanno avanti, seppur sottotraccia. Una di queste, spiega la Gazzetta dello Sport, è quella che riguarda Filip Kostic: il serbo ha rifiutato la proposta di rinnovo dell'Eintracht e aspetta la cessione. I bianconeri si sono già mossi accordandosi, sulla parola, per un triennale da 2,5 milioni a stagione ma ancora la quadra con i tedeschi non è stata trovata. Il club fresco vincitore dell'Europa League chiede infatti 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore in scadenza nel 2023. Una cifra considerata alta, da Cherubini e dal comparto mercato della Continassa che così sta lavorando per alleggerire l'eventuale esborso.

13:40 - La Lazio ci sta pensando, ma l’idea di fondo è quella di non abbandonare la pista per Marco Carnesecchi. Oggi - ricorda La Gazzetta dello Sport - per il portiere di rientro dalla Svezia è in programma una visita specialistica per valutare l’entità dell’infortunio alla spalla sinistra riportato martedì pomeriggio in allenamento con l’Under 21, poi l'Atalanta potrà fare il punto sulle sue condizioni.

13:15 - La Juventus non riscatterà Alvaro Morata per 35 milioni di euro dall'Atletico Madrid. Questo è il dato di fatto da cui partire, non certo una novità delle ultime ore. Quel che è recentemente cambiato, però, è l'interesse dei Colchoneros ad ascoltare le proposte alternative bianconere per arrivare comunque alla fumata bianca. Per la Gazzetta dello Sport, lo spagnolo pesa ancora sul bilancio degli spagnoli per 28 milioni di euro, impossibile quindi vedere accettata l'offerta da 15 di Cherubini. Così nelle ultime ore si è fatta strada una nuova ipotesi che avrebbe trovato l'apertura del club di Madrid: un rinnovo per il giocatore (scadenza attuale 2023) con successivo nuovo prestito in bianconero. Un'operazione non semplice che prevede molti step, ma ora come ora quella che sembra a tutti gli effetti la più fattibile. Con lo stesso Morata che spinge per una permanenza, o meglio un ritorno, a Torino.

12:55 - In Francia RMC Sport è convinta che Zinedine Zidane possa diventare presto il nuovo allenatore del PSG, con l'ex Real Madrid che avrebbe superato sia Galtier che Gallardo. Nessuna firma e niente accordo ancora, ma la trattativa con Zizou si sarebbe improvvisamente riaperta con ottime prospettive di fumata bianca. Una situazione che avrebbe di fatto suscitato l'interesse di Paul Pogba, secondo l'emittente: il centrocampista, da giorni vicinissimo al ritorno alla Juventus, sarebbe infatti attratto dalla prospettiva di essere allenato da Zidane a Parigi. E proprio per questo avrebbe preso tempo in attesa dell'eventuale ufficialità del tecnico per poi riavviare i contatti passati col PSG. Lasciando di fatto in stand by la Juventus.

12:35 - l'Arsenal rende noto in un comunicato ufficiale che sono in corso le trattative per il rinnovo di Eddie Nketiah. I Gunners in un comunicato rendono noto chi sono i calciatori e le calciatrici che lasciano per fine contratto, tra di essi Alexandre Lacazette annunciato già ufficialmente nella giornata di ieri dal Lione.

12:15 - Dopo Diego Lopez, anche David Lopez lascia l'Espanyol. Il centrocampista chiude la sua esperienza con i biancoblù dopo 8 stagioni e 237 presenze. 32 anni, Lopez è noto al calcio italiano per aver giocato per due stagioni al Napoli, dal 2014 al 2016. " "Hai dato tutto per la nostra maglia e per difendere lo scudo. Grazie dal profondo del cuore, Capitano!!" è il messaggio del club catalano.

11:50 - Il Levante, club da poco retrocesso in Segunda Division, ha annunciato l'accordo per il rinnovo di un suo giocatore chiave, José Luis García "Pepelu". Il centrocampista, classe 1998, ha curiosamente firmato un contratto per 10 stagioni.

11:30 - Bernardo Silva è un obiettivo del Barcellona. L'esterno offensivo del Manchester City, che negli anni scorsi aveva manifestato la volontà di avvicinarsi a casa. Al termine della sfida col suo Portogallo ieri sera contro la Repubblica Ceca, il giocatore ha risposto alle domande dei giornalisti circa un interesse dei catalani: "Se mi affascina il Barça? Sfortunatamente ora non posso dire nulla, sono concentrato sulla mia Nazionale. Quando la stagione terminerà vedremo quel che succederà". 27 anni, Bernardo Silva è legato al Manchester City fino al 2025.

11:10 - Uno dei nomi più caldi del mercato appena iniziato è quello di Kalidou Koulibaly, giocatore in scadenza nel 2023 con il Napoli e che al momento non ha l'accordo per il rinnovo. De Laurentiis gli ha proposto un'intesa al ribasso, da 6 a 4 milioni di euro. Il rischio che possa andarsene a parametro zero c'è, a meno che qualcuno non paghi i 40 milioni richiesti dagli azzurri per lasciarlo partire. Xavi e il Barcellona lo apprezzano ma hanno problemi di liquidità. Il Chelsea del nuovo proprietario Boehly gli ha fatto arrivare all'orecchio una proposta da 10 milioni a stagione, ma anche i Blues dovrebbero trovare comunque un accordo economico col Napoli. Poi c'è il PSG, col nuovo ds Campos che lo riporterebbe volentieri in Francia e che ha un budget iniziale di 80 milioni di euro al netto delle potenziali cessioni estive. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:45 - Secondo il collega di RMC Sport, Daniel Riolo, Zinedine Zidane sarà il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Nonostante la volontà dell'ex tecnico del Real Madrid fosse quella di raccogliere il testimone di Didier Deschamps e divenire commissario tecnico della nazionale francese, il giornalista ha evidenziato che l'opera di convincimento da parte della proprietà nei confronti di Zizou alla fine abbia funzionato. Intanto, nelle ultime ore, Mauricio Pochettino attraverso alcune Instagram stories ha deciso di postare nuovamente delle immagini che lo immortalano festante con la Ligue 1 appena conquistata. Quasi una sorta di album dei ricordi che fa pensare a un possibile addio. In giornata intanto dovrebbe essere ufficializzato Luis Campos nei quadri dirigenziali.

10:37 - "Anche Fabian dice no al rinnovo", titola stamane il Corriere dello Sport. Fabian ha rifiutato la proposta di rinnovo del Napoli. L'offerta di prolungare per un anno, dal 2023 al 2024, con l'inserimento di una clausola rescissoria da 30 milioni è stata declinata. E ciò significa che il destino del giocatore andaluso rientra ora nella stessa categoria di Koulibaly (e di Ounas): se non arriverà un accordo differente o magari un'offerta ritenuta congrua per la cessione, comincerà la stagione a scadenza.

10:20 - Romelu Lukaku e l'Inter, una trattativa che continua a tenere banco sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Il quotidiano sottolinea come al netto delle evidenti difficoltà dell'operazione e del trovare i giusti incastri col Chelsea, l'Inter abbia tutta l'intenzione di provare a sfruttare i margini che si sono aperti. E dietro questa ferma volontà c'è il pensiero di Simone Inzaghi, tecnico che negli ultimi mesi ha spesso influito sulle scelte di mercato e in sede dei rinnovi contrattuali e che anche questa volta sta spingendo per il ritorno di Big Rom. Lo ha allenato e visto per poche settimane, la scorsa estate, ma tanto è bastato per fargli capire quanto la sua Inter potrebbe guadagnare tecnicamente da un suo rientro alla Pinetina. E così, al netto delle difficoltà, Simone Inzaghi continua a spingere per il suo ritorno.

9:58 - "Genoa, l'attacco resta una priorità: il gigante Adam per la grana del gol", titola Il Secolo XIX sul Genoa. L'attacco resta una priorità. Anche se in questi giorni il general manager Johannes Spors si sta concentrando sulle uscite per scremare una rosa troppo ampia, la squadra mercato non ha perso di vista uno degli obiettivi principali: portare al Genoa un bomber in grado di andare in doppia cifra. L'attenzione è caduta sul gigante magiaro Martin Adam. Alto 191 centimetri, l'attaccante centrale classe 1994 gioca nel Paksi Fc, massima serie ungherese, e nella stagione appena conclusa ha realizzato 31 reti in 32 partite.

9:40 - L'Arsenal piomba su Giovanni Simeone. Come raccolto da TMW, nelle ultime ore i Gunners si sono inseriti nella corsa al Cholito. L'attaccante argentino nei prossimi giorni dovrebbe essere riscattato dall'Hellas Verona per poco più di 10 milioni di euro (che andranno nelle casse del Cagliari) per essere poi rivenduto al miglior offerente.

Sull'ex Genoa e Fiorentina c'è da giorni anche la Juventus, che ha preso informazioni dettagliate per affiancarlo eventualmente a Dusan Vlahovic nel reparto avanzato di Allegri, ma la concorrenza non manca fra Spagna e Germania. Il primo step in ogni caso sarà il riscatto da parte dei gialloblù, dopodiché Simeone spiccherà il volo verso una big italiana o estera con un esborso previsto intorno ai 20 milioni di euro.

9:20 - Il Daily Telegraph scrive di come Raheem Sterling possa passare dal Manchester City al Chelsea. Il club londinese avrebbe un budget per il mercato estivo di £200m"

9:00 - Aria di addio a Bergamo per Ilicic. Lo sloveno però vorrebbe evitare il ritiro: Monza e Cremonese ci stanno riflettendo su, l'ex Fiorentina sarebbe un colpo top in vista della prossima stagione. Restano da capire quali saranno le modalità (prestito secco o con diritto di riscatto), ma anche se ci sarà una buonuscita dell'Atalanta che interromperà il contratto in scadenza nel 2024. Tutto da decidere dunque, ma le due lombarde monitorano la situazione

8:40 - Il Cagliari e il Torino hanno avuto un incontro per discutere del futuro di Joao Pedro. L'attaccante dei rossoblù è pronto a trasferirsi sotto la Mole perché crede nel progetto Juric e perché è lusingato da un corteggiamento costruito negli anni, almeno due. C'è ancora distanza tra i club, visto che i sardi chiedono 9 milioni e non sembrano voler abbassare le pretese, mentre i granata partono da una base di 5 milioni di euro. La partita resta dunque aperta e apertissima. A riportarlo è La Stampa.

8:20 - "La Juventus raddoppia in attacco", titola stamane Tuttosport. Il ritorno di Alvaro Morata più un vice Vlahovic: questo il piano della Juventus maturato nelle ultime ore. Uno in più e non un'alternativa allo spagnolo. E così spunta il nome di Marko Arnautovic, reduce da una stagione da 15 reti, che salirebbe al volo su quello che potrebbe essere l'ultimo grande treno della sua carriera. Ipotesi concreta, ma ancora tutta da costruire: il Bologna continua a considerare blindato il suo bomber. Ma nel frattempo è stato oggetto di sondaggi anche Giovanni Simeone: 17 reti nell'ultimo campionato con il Verona. Ma prima servirà capire dove andrà il suo cartellino, con i veneti che dovranno riscattarlo dal Cagliari.