MERCATO - Real Madrid, James resta. Manchester UTD, assalto a Dembélé se parte Lukaku. Ecco la richiesta della Lazio per Milinkovic. Milan, arrivano Duarte e Leao. Dybala incontra la Juventus. Ipotesi Cavani per l'Inter
Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.
23:45 - Secondo quanto raccolto da Sky in queste ore l'agente di Angel Correa si trova a Milano. Il giocatore ha tante offerte, l'agente è nel capoluogo lombardo in attesa di capire se i rossoneri vorranno affondare il colpo.
23:25 - Pazza idea in casa Napoli. Secondo quanto riporta il portale informabetis.com, gli azzurri in queste ore sarebbero piombati infatti su Giovani Lo Celso. Fantasista del Betis, l'ex Paris Saint-Germain sembrava da settimane a un passo dal Tottenham, che non è ancora riuscito però a soddisfare le richieste economiche dei biancoverdi. Ecco, dunque, l'inserimento a sorpresa del club partenopeo, che avrebbe già presentato un'offerta per il talento argentino classe 1996, diventato adesso la prima alternativa a Pepé e James Rodriguez. Il calciatore - si legge - ha già parlato con Ancelotti, che gli ha trasmesso sensazioni molto positive sulla piazza campana.
23:07 - Arrivano importanti notizie dalla Germania sul fronte Kevin-Prince Boateng. Secondo quanto riferito dalla Bild, l'attaccante ghanese avrebbe infatti comunicato all’Eintracht Francoforte di non voler tornare in Bundesliga perché intenzionato a giocare ancora in Italia. Inevitabile, dunque, che la pista da seguire adesso sia quella che potrebbe portare Boateng alla Fiorentina, club interessato all’ex Milan come ha confermato oggi lo stesso Pradè.
22:50 - Il Napoli non molla per James Rodriguez ed è convinto che il Real Madrid, nonostante oggi abbia ufficiosamente tolto il colombiano dal mercato, possa tornare sui suoi passi. Il club partenopeo, che ha da giorni l'accordo col calciatore, resta sulla sua posizione: vuole l'ex Bayern Monaco ma solo in prestito con diritto di riscatto, una formula non gradita a Florentino Perez. Ma il club partenopeo è fiducioso e convinto che, nell'ultima settimana di calciomercato, i blancos possano cambiare idea e aprire alla cessione a titolo temporaneo di un giocatore che oggi è tornato ad allenarsi agli ordini di Zidane, ma non rientra nei piani del manager francese. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
22:30 - Il Palermo cerca un nuovo allenatore per la prossima stagione in Serie D. Avanza la candidatura di Rosario Pergolizzi, l’anno scorso al settore giovanile dell’Empoli. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
22:10 - "Abbiamo detto tantissimi no, ed erano tutte offerte importanti. Per noi era fondamentale mantenere la stessa rosa dell'anno scorso. Avere un allenatore come Mazzarri, molto abile nella gestione del gruppo è per noi un valore aggiunto. Per quanto riguarda gli acquisti abbiamo le idee chiare: c'è ancora un mese di tempo, ma ovviamente prima riusciamo a fare l'acquisto che abbiamo in mente meglio è". Queste le parole di Urbano Cairo, presidente del Torino, a margine della presentazione del calendario di Serie A.
21:50 - Il Catania non molla la presa per Salvatore Monaco, difensore centrale classe ‘92, del Perugia e attende notizie dall’Umbria. Il giocatore infatti, come riporta Perugia24.net, rischia di restare fermo un anno in un ambiente difficile – vista la contestazione dei tifosi a Pietralunga – e questo potrebbe spingerlo ad accettare il trasferimento in terra etnea. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
21:35 - Idrissa Gueye ha passato le visite mediche e ha firmato il suo contratto con il Paris Saint-Germain. Il centrocampista senegalese è arrivato domenica a Parigi e, come riportato da Le Parisien, ha firmato un contratto quadriennale con un'opzione sul quinto. Il trasferimento porterà nelle casse dell'Everton circa 32 milioni di euro, domani dovrebbe arrivare l'ufficialità da parte delle due società.
21:10 - Chiusa l'esperienza della passata stagione con la Casertana, per Marius Adamonis possono rimanere aperte le porte della Serie C. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, il portiere della Lazio vicino al Catanzaro.
20:55 - Massimo Cellino, presidente del Brescia, sull'ipotesi Balotelli: "Normalmente sogno le donne, a me piace tanto ma ho sempre detto che ha messo in mostra più difetti che pregi. Non possiamo permettercelo, costa troppo. Non penso ad assicurare nulla, se poi vuole venire e ci offre qualcosa ne possiamo parlare". Lo riporta tuttomercatoweb.com.
20:35 - Come riportato sul profilo Twitter ufficiale, il West Ham ha annunciato il rinnovo di Masuaku sino al 2024.
“We are very happy that Arthur has signed an extension to his contract and committed his long-term future to West Ham United."https://t.co/LOU7Tq0t22
— West Ham United (@WestHamUtd) July 29, 2019
20:15 - Guarda in prospettiva il Rieti. Secondo tuttomercatoweb.com, il club laziale si è assicurato il prestito del talentuoso centrocampista della Salernitana Andrea Marino: il classe 2001 domani sarà in ritiro.
20:00 - Gustavo Cipriano, nuovo giocatore della Lazio, ha parlato tramite il suo profilo ufficiale Instagram dopo la firma del contratto: "Non è stato un giorno, né un'ora, né un anno, nemmeno un decennio, bensì 13 anni. Ho sognato, vissuto mi sono dedicato, ho pianto, sorriso e sono cresciuto ogni giorno qui al Santos. Ora 13 anni dopo è arrivato il momento. Stavo cercando un altro sogno, e questo lo vivrò alla Lazio, dove proseguirò il mio percorso di crescita, con lo stesso sguardo del bambino che dava i primi calci al pallone al villaggio Belmiro. Arrivo in Europa per dimostrare tutto quello che ho imparato. Inizia una nuova battaglia della mia carriera".
19:35 - Maximilian Philipp è ad un passo dalla Dinamo Mosca. L'attaccante del Borussia Dortmund, come riportato dal Mundo Deportivo, potrebbe trasferirsi in Russia già in questa sessione di mercato. La cessione del 25enne porterà nelle casse dei gialloneri circa 20 milioni di euro. L'attaccante tedesco è arrivato al Borussia nel 2017, dopo la sua lunga esperienza con la maglia del Friburgo
19:10 - "Praet? Quando ce lo chiedono e ci danno i soldi lo mandiamo. C'è la clausola, 26 milioni, è un fatto acclamato". Questo il commento di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, in merito all'eventuale cessione di Praet al Milan.
18:45 - Potrebbe rimanere in Italia il centrocampista Marcus Rohden, svincolatosi lo scorso 30 giugno dal Crotone. Il giocatore ha avuto diverse richieste, alcune delle quali tra Grecia e Turchia, ma già il Frosinone aveva provato a trattenerlo in Italia; adesso, secondo quanto raccolto da TMW, nella corsa al classe '91, si è inserita anche la Salernitana.
18:30 - Secondo quanto riportato dal Mirror, Moise Kean continua a essere una priorità di mercato per l'Everton. La Juventus è pronta a cederlo per 40 milioni di euro, ma vorrebbe inserire una clausola di recompra che gli inglesi non hanno nessun intenzione di accordare. Per questo al momento la trattativa è bloccata anche se il club di Liverpool pare fiducioso per il buon esito dell'affare.
18:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, Nicolas Pépé è ormai a un passo dall'Arsenal. Tutto definito col Lille per il passaggio del giocatore a lungo trattato anche dal Napoli. Il giocatore ha deciso di accettare la corte dei Gunners e nelle prossime ore dovrebbe effettuare le visite mediche per poi firmare il contratto col club londinese.
17:40 - Idea di mercato per il Leeds, alla ricerca di un centravanti di peso per la nuova stagione. In questo senso - secondo quanto raccolto da TMW - il club inglese ha offerto 15 milioni alla SPAL per Andrea Petagna. Una cifra ancora distante, però, dalla richiesta della società ferrarese che per il giocatore (riscattato ad inizio luglio dall'Atalanta) chiede 25 milioni di euro.
17:20 - Rafael Leao è sempre più vicino al Milan. L'attaccante portoghese, classe 1999, domani volerà in Italia per svolgere le visite mediche. Al Lille, club che detiene il cartellino del giovane calciatore, andranno circa 30 milioni di euro. Si aggiunge quindi un nuovo nome all'attacco rossonero dopo la partenza di Patrick Cutrone, diretto al Wolverhampton. Lo riporta TMW.
17:00 - Chi al posto di Romelu Lukaku? Il Manchester United, scrive L'Equipe, ha le idee piuttosto chiare in caso di partenza del centravanti belga classe '93 che in questi giorni è in trattativa sia con la Juventus che con l'Inter.
Nel mirino dei red devils c'è Moussa Dembélé, ex Celtic attualmente in forza all'Olympique Lione. Per il calciatore classe '96 è pronta un'offerta da 50 milioni di euro, offerta ovviamente subordinata alla cessione di Lukaku.
16:40 - Continua la vicenda Zaha in casa Crystal Palace. L'attaccante ivoriano, accostato anche all'Arsenal, vuole lasciare il club londinese. Al momento, come riportato dal Daily Mail, le eagles hanno rifiutato un'offerta di 52 milioni di sterline per l'attaccante, circa 60 milioni di euro. Nelle prossime ore i toffees proveranno una nuova offensiva per poter arrivare al calciatore classe 1992.
16:30 - In casa Lazio, spiega Il Messaggero, si continua a lavorare alle uscite minori: Jorge Mendes sta mediando per far arrivare la fumata bianca nell'operazione che dovrebbe portare Wallace al Wolverhampton. Ma in uscita, con destinazione Inghilterra, c'è anche un altro difensore come Bastos, su cui è vivo l'interesse del Watford.
16:00 - La Lazio continua a valutare i profili per l'eventuale sostituzione di Sergej Milinkovic-Savic ed il primo nome in assoluto resta quello di Yusuf Yazici del Trabzonspor. Con gli agenti del giocatore la base di accordo esiste già, mentre il club turco continua a chiedere 20 milioni più il 20% sulla futura rivendita per il cartellino. Su Yazici però c'è anche il Lille che avrà presto a disposizione circa 100 milioni derivanti dalla cessione di Pépé.
15:30 - Roberto Donadoni sarà il nuovo allenatore dello Shenzhen. Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il tecnico è già in volo verso la Cina e firmerà un contratto triennale fino al 30 giugno 2021.
15:09 - Secondo quanto scrive AS, il Real Madrid ha comunicato a James Rodriguez che resterà alla Casa Blanca. L'infortunio di Asensio e il pesante KO per 3-7 in International Champions Cup contro l'Atletico Madrid hanno convinto Florentino Perez a non cedere il colombiano nonostante l'opinione contraria di Zidane.
15:03 - Il Napoli sta puntando su altri profili ma il nome di Hirving Lozano è sempre di moda. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il messicano piace ancora al club azzurro ma il problema è legato alla sua posizione in campo, visto che preferirebbe partire da sinistra, zona che al momento è "di proprietà" di Lorenzo Insigne.
14:45 - Quale futuro per Radja Nainggolan? Il Ninja come noto è in uscita dall'Inter, ma per il momento non è ancora chiara quale sarà la destinazione del belga. Nei giorni scorsi si era parlato di proposte arrivate dalla Cina, strada tuttavia difficilmente percorribile soprattutto oggi, a due giorni dalla deadline del mercato cinese. L'idea del belga è quella di restare in Italia, anche se i costi dell'operazione rendono l'ipotesi non semplice. La squadra ad oggi più accreditata è il Cagliari, società che lo stesso Nainggolan avrebbe messo in cima alle proprie preferenze. Oltre agli isolani, però, anche la Sampdoria ha mosso i primi passi per capire la fattibilità dell'operazione. Per non mettere a bilancio una minusvalenza l'Inter vorrebbe incassare 28,5 milioni di euro, cifra che come detto si porta dietro diverse difficoltà. Il Cagliari, che ha chiuso per Rog e aspetta Nandez, dovrebbe eventualmente cedere un titolare. Discorso simile per quanto riguarda la Samp. E oggi, fra la riunione di Lega e la compilazione del calendario 2019/2020, le parti interessate potrebbero tornare a parlare della questione. Per provare a dare, in un senso o nell'altro, un'accelerata decisiva.
14:26 - Otto milioni di euro più il cartellino di Kevin Bonifazi. Questa l'ultima offerta che il Torino, nell'incontro avvenuto nel week-end, ha presentato alla SPAL per il cartellino di Mohamed Fares, laterale algerino classe '96 e prima scelta di Mazzarri per la corsia sinistra. Risposta negativa della società di Ferrara, che vuole riportare Bonifazi alla corte di Semplici ma non intende cedere un calciatore che la società ritiene fondamentale per ottenere la salvezza il prossimo anno.
14:10 - Potrebbe clamorosamente riaprirsi la pista di mercato Monaco per Andrè Silva. Secondo quanto riportato dai colleghi di SportMediaset dal Principato arriva, infatti, la voce di un possibile ritorno di fiamma per l'attaccante portoghese, sfumato al fotofinish la scorsa settimana per il mancato accordo sul piano economico fra le parti.
13:40 - Il quotidiano Il Mattino fa il punto sul futuro di Simone Verdi, attaccante destinato a lasciare Napoli dopo una sola stagione. Le squadre interessate restano Torino e Sampdoria, con i granata nettamente in vantaggio: i blucerchiati sono fermi alla proposta da 17 milioni, mentre il Toro sembra pronto ad alzare la proposta iniziale di 20 milioni e portarla fino a 22 (per Tuttosport c'è anche la possibilità del prestito oneroso da 4 milioni con obbligo di riscatto a 18). L'entourage del giocatore, infine, avrebbe già trovato una base di accordo proprio col Torino.
13:20 - Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoJuve.com, è in corso a Monaco l'incontro tra Moise Kean, giovane attaccante della Juve, e il suo entourage - tra cui il suo procuratore Mino Raiola - per discutere del suo futuro. Il ragazzo, corteggiatissimo dall'Everton, interessa a diverse squadre ma, per il momento, nulla è ancora stato deciso.
13:00 - Volto nuovo per il centrocampo del Parma. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club ducale, dopo aver salutato Stulac e Dezi, nelle prossime ore chiuderà per l'arrivo di Gaston Brugman dal Pescara. Operazione da 2 milioni di euro.
12:40 - Tuttosport di oggi fa il punto della situazione su Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo in uscita dalla Lazio. La sua prossima destinazione dovrebbe essere il Manchester United, anche se ancora non si è arrivato l'accordo sulle modalità di pagamento dei 90 milioni per la Lazio. Lotito vuole l'intera quota cash e subito, mentre gli inglesi propongono 75 milioni più 15 di bonus, dei quali 5 facilmente raggiungibili). Si continua dunque a trattare.
12:00 - 26 convocati da Ole Gunnar Solskjaer per l'amichevole pre-campionato del Manchester United in Norvegia contro il Kristiansund in programma domani. Presente Paul Pogba mentre spicca l'assenza di Romelu Lukaku. Il belga non è infortunato e la sua ennesima esclusione porta ancora a pensare a una trattativa tutt'altro che chiusa con l'Inter e la Juventus. Altri giocatori esclusi sono Matteo Darmian e Alexis Sanchez.
11:20 - Volto nuovo per la difesa della Lazio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport è atteso oggi nella Capitale Gustavo Cipriano, difensore 18enne prelevato dal Santos. Il giocatore sosterrà già oggi le visite mediche.
10:55 - Nicolas Pepé è sempre più vicino all'Arsenal e come riportato dal sito ivoriano Sportmania.ci un membro dell'entourage del calciatore ha affermato che l'accordo con il club partenopeo era stato trovato ma alla fine i Gunners sono stati più convincenti sia dal punto di vista economico che di progetto. Dopo aver incontrato diversi club le ipotesi al vaglio del giocatore erano soltanto due, il Napoli e, appunto, l'Arsenal, con la società inglese che a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe spuntarla.
10:35 - L'ipotesi Cavani per l'Inter prende sempre più corpo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i nerazzurri si sono già mossi per valutare le intenzioni dell'uruguayano e in giornata potrebbe arrivare la risposta da parte del suo entourage. 32 anni, in scadenza di contratto col Paris Saint-Germain nel 2020, il giocatore è valutato attorno ai 50 milioni di euro. Valutazione altissima, ma inferiore a quella data dal Manchester United per Lukaku. Per quel che riguarda l'ingaggio l'Inter pur non arrivando alle cifre che offre il PSG attualmente (oltre 10 milioni) può garantire a Cavani un futuro ancora più ricco in Cina, una volta terminata l'avventura in nerazzurro.
10:10 - Il Manchester United vuole Paulo Dybala, l'argentino non intende lasciare la Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'argentino potrebbe anticipare il suo rientro a Torino (previsto inizialmente il 5 agosto) per parlare sia con Sarri che con la dirigenza. Dopo un campionato disastroso sotto il profilo dei gol segnati, Dybala è stuzzicato dall'idea di giocare come finto 9 nel tridente, un modulo che ai tempi di Napoli ha esaltato Dries Mertens, che passò da 5 a 28 reti da una stagione all'altra. Solamente una scelta societaria, nella quale verrà chiarito che Dybala non rientra nei piani, porterà il giocatore a considerare altre soluzioni.
9:45 - In taglio laterale dell'edizione odierna di Tuttosport trova spazio il mercato del Milan, con titolo: "Svolta Milan, Correa non arriva". I rossoneri, battuti per 1 a 0 dal Benfica in amichevole, cambiano strategia sul mercato: l'esterno dell'Atletico Madrid Angel Correa ora difficilmente arriverà al Milan, mentre c'è il sì per Leo Duarte e Rafael Leao. Sarà dunque il portoghese, attaccante del Lille, la spalla di Piatek nell'attacco rossonero del prossimo anno, e non più l'argentino Angel Correa, che senza un'uscita importante come quella di Andrè Silva diventa troppo dispendioso.