MERCATO - Real Madrid e Barcellona su Pjanic. Lazio, Lotito: "Per Milinkovic-Savic non bastano 100 milioni". Il Siviglia torna su Aleix Vidal. Nizza e Sampdoria su Diabaté. Il Real Madrid vuole strappare Giménez all'Atletico

29.05.2018 22:45 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Real Madrid e Barcellona su Pjanic. Lazio, Lotito: "Per Milinkovic-Savic non bastano 100 milioni". Il Siviglia torna su Aleix Vidal. Nizza e Sampdoria su Diabaté. Il Real Madrid vuole strappare Giménez all'Atletico

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

22:45 - Dalla stampa spagnola arrivano forti le sirene di un interessamento delle due regine di Spagna, Real Madrid e Barcellona, per il regista della Juventus, Miralem Pjanic. Secondo As, infatti, il giocatore è da tempo in cima alla lista dei desideri dei blancos, che lo seguivano con interesse già dai tempi della Roma. Zidane stima moltissimo Modric e Kroos - si legge - ma è ovvio che ci sia la necessità di trovare loro un'alternativa di uguale livello. In casa Barcellona, invece, Valverde dopo la partenza di Iniesta cerca un altro giocatore in grado di dettare i ritmi al suo centrocampo e il profilo del regista bianconero sembra essere quello giusto. La Juventus non lascerà partire Pjanic per meno di 70 milioni di euro, ma entrambe le squadre potrebbero inserire nella trattativa alcune contropartite tecniche molto interessanti.

22:13 - In attesa di capire quale sarà il suo futuro, Joao Mario si prepara per disputare i Mondiali di Russia con il suo Portogallo, la vetrina giusta per riacquistare un valore di mercato che possa soddisfare anche l'Inter nel caso, molto probabile, di una cessione. Dopo essere stato offerto a Manchester United e Valencia, e non essere uscito dal radar del West Ham, ora un'altra inglese potrebbe farsi sotto per averlo. Secondo quanto riportato dal Daily Post, infatti, anche l'Everton del prossimo neo tecnico Marco Silva avrebbe mostrato un discreto interesse nel lusitano.

21:44 - Il Tottenham, secondo quanto riporta il Telegraph, sarebbe sulle tracce dell'esterno offensivo del Borussia Dortmund, Christian Pulisic. Il giocatore americano, 19 anni, ha impressionato molto Mauricio Pochettino e il suo staff ed è un profilo che gli Spurs tengono sott'occhio già da diverso tempo.

21:25 - L'attaccante Carlos Bacca spera in un accordo tra Milan e Villarreal che gli permetta di proseguire in Spagna la sua carriera. Queste le sue dichiarazioni dal ritiro della nazionale colombiana a Milanello: "Mi sento bene, con il desiderio e la speranza di continuare come ho finito la stagione. Mi è piaciuta l'annata al Villarreal, purtroppo l'anno scorso al Milan non è andata bene. In campo non mi sono divertito, a differenza di quanto accaduto nell'ultima stagione. E' grazie al club spagnolo se sono di nuovo nel gruppo della nazionale colombiana".

20:48 - Secondo le informazioni riportate da Sport, il Celta Vigo avrebbe intenzione di chiedere al Barcellona il centrocampista Denis Suarez. Tra i due club c'erano già stati contatti nell'ultima finestra di mercato e nelle prossime settimane potrebbero tornare a farsi sotto per l'ex giocatore del Villarreal.

20:26 - L'edizione odierna de Il Tirreno fa il punto sul futuro di Ismael Bennacer, centrocampista di casa Empoli. Il franco-algerino sarebbe di fatto entrato nel mirino del Galatasaray. Gli osservatori lo avrebbero visionato a più riprese ma la trattativa non è iniziata: la potenziale offerta sarebbe di 2-3 milioni, cifre alle quali l'Empoli non ha intenzione di sedersi al tavolo di trattativa.

19:45 - (ANSA) - ROMA, 29 MAG - "Milinkovic? Non bastano 100 milioni di euro, ne ho già rifiutati 110 ad agosto". Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, rispondendo a chi gli chiede se 100 milioni potrebbero rappresentare una cifra congrua per cedere il serbo. "Quando leggo Supermarket Lazio mi arrabbio - aggiunge Lotito ritirando il premio Calabrese a Soriano nel Cimino - Non mi risulta che ho messo in vendita qualcuno. In passato non bussavano, aprivano la porta e prendevano. Oggi chiedono il permesso".

19:30 - Il Siviglia torna alla carica per Aleix Vidal, che ha lasciato intendere più volte che gradirebbe la destinazione e piace al neo-tecnico Machin. Il terzino ha lasciato il club andaluso nel 2015 e non ha mai trovato continuità in maglia blaugrana, così gli andalusi studiano un piano per riportarlo dove aveva mostrato tutte le proprie qualità sotto la guida di Unai Emery. Il Barcellona, però, cercherà di ricavare il massimo dalle cessioni di alcuni esuberi e non vogliono cedere il giocatore per meno di 12 milioni più tre di bonus. A riportarlo è Marca.

19:10 - Lo Zenit San Pietroburgo, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato che Sergey Semak sarà l'allenatore per la prossima stagione. L'ex centrocampista di Rubin, PSG e CSKA e vice-allenatore della Nazionale russa ha firmato un contratto di due anni con opzione per un terzo e succede dunque a Roberto Mancini.

18:50 - La Sampdoria è interessata alla punta Cheick Diabaté che tanto ha fatto bene nell'ultima parte del campionato del Benevento. Il giocatore, arrivato dall'Osmanlispor, non aveva diritto di riscatto e dunque è in cerca di una nuova squadra con i blucerchiati molto interessati. Sulle sue tracce c'è anche il Nizza, che dovrà rimpiazzare Mario Balotelli. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

18:20 - Il Deportivo Alaves ha esercitato l'opzione di acquisto con il Celta Vigo per riscattare l'attaccante svedese John Guidetti. L'ex Manchester City ha firmato un contratto fino al 2022.

18:00 - Negli scorsi giorni vi abbiamo riferito del forte interessamento del Real Madrid per il difensore obiettivo della Juventus e di proprietà dell'Atletico Madrid José Maria Giménez. Oggi Marca, conferma la notizia riportando anche che i Blancos sono disponibili a pagare la clausola rescissoria del giocatore pur di superare la concorrenza e assicurarsi le prestazioni dell'uruguaiano.

17:25 - Quello di Frank Fabra, terzino del Boca Juniors, è uno dei nomi circolati per il mercato della Fiorentina e del Napoli, ma non solo. Queste le parole del suo agente, José Costanzo, a Radio AM970: "La prossima settimana andrò in Europa, ho diversi appuntamenti. Niente di concreto per ora, vedremo se il Mondiale farà scattare qualcosa. Clausola? È piuttosto alta, ma il Boca si aspetta che chi vuole comprare il giocatore paghi quella cifra. Frank pensa al Mondiale per dimostrare che in Europa può giocarci. Real Madrid? Non li ho sentiti, anche se sarebbe un orgoglio. Sono in contatto con dieci agenti al giorno, la prossima settimana andrò in Europa per parlare con gli interessati e poi porteremo le nostre offerte al Boca".

16:46 - L'edizione odierna de L'Arena parla del futuro dell'attacco del Chievo Verona che pensa al dopo Roberto Inglese. I nomi sono tre: Diego Falcinelli, in prestito dal Sassuolo alla Fiorentina e che potrebbe non essere confermato dai viola. Poi, sempre in casa neroverde, piace Khouma El Babacar mentre il terzo nome è il nigeriano Nwankwo Simy del Crotone.

16:11 - Il portale Repubblica.it analizza il prossimo mercato estivo con particolare attenzione ai giocatori italiani e all'interno del pezzo si parla anche del rinnovato interesse del Milan per Andrea Belotti. I rossoneri torneranno presto a muoversi per l'attaccante del Torino che la scorsa estate era diventato l'obiettivo numero uno di Fassone e Mirabelli. E con l'inserimento del cartellino di Patrick Cutrone più un lauto conguaglio a favore dei granata, si legge, l'operazione potrebbe andare in porto. L'alternativa al Gallo, per i rossoneri, sembra essere Simone Zaza in uscita dal Valencia.

15:38 - Secondo quanto riportato questa mattina da AS, l'attaccante del PSG Angel Di Maria si sarebbe proposto all'Atletico Madrid tramite il connazionale e tecnico dei Colchoneros Diego Simeone. Il giocatore non ha gradito i recenti cambiamenti all'interno del club parigino e da tempo sogna di tornare in Spagna.

15:03 - Nuove sul mercato del Genoa raccontate dai colleghi de La Repubblica-Genova. Il Grifone cerca una punta e spunta il nome di Andreas Cornelius, classe 1993 di casa Atalanta. Ex Copenhagen, ha segnato 3 gol in 23 presenze stagionali e potrebbe prendere il posto di Andrei Galabinov.

14:34 - Gian Marco Ferrari rischia di non restare alla Sampdoria dopo la buona stagione disputata sotto la guida di Giampaolo. La cifra pattuita per il riscatto dal Sassuolo, ovvero 13 milioni di euro, è troppo alta per Ferrero. Il presidente blucerchiato sta provando ad abbassare le pretese neroverdi fino a 8 milioni, ma Squinzi non ha intenzione di fare sconti. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:10 - Secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco BildGareth Bale sarebbe interessato a un possibile passaggio dal Real Madrid al Bayern Monaco, ma per acquistare il gallese, il club bavarese dovrebbe cambiare le proprie strategie di mercato, idea che non piace ai vertici societari.

13:40 - Interessante retroscena su Marco Giampaolo raccontato dai colleghi di Tuttosport. Secondo il quotidiano sportivo, infatti, avrebbe detto di no alla corte del Bologna. Pochi giorni fa, lunedì scorso per la precisione, il tecnico della Sampdoria avrebbe rifiutato la corte della società di Joey Saputo che lo aveva messo con forza nel mirino per prendere l'eredità di Roberto Donadoni.

13:15 - Secondo The Sun, il Manchester United sta monitorando Jack Grealish dell’Aston Villa. Il 22 enne ha avuto un’ottima stagione anche se il club non è riuscito ad ottenere la promozione nella massima serie data la sconfitta di sabato con il Fulham. Lo United è pronto anche ad acquistare Fred dallo Shakhtar per 44 milioni di sterline.

13:00 - Gonzalo Higuain non è considerato incedibile dalla Juventus. Una storia ancora tutta da scrivere, quella del Pipita, con Tuttosport che spiega che per l'argentino ci sarebbe la forte corte del Chelsea. I Blues, chiaramente, restano in attesa di decidere l'allenatore del futuro con Maurizio Sarri sempre nome caldo: il prezzo fissato dalla Juve è di circa 60 milioni di euro.

12:45 - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul futuro di Mattia Perin. Siamo alle ore del dentro o fuori, resta però il gap tra i 18-20 milioni chiesti dal Genoa e i 10 offerti dalla Juventus. A Enrico Preziosi piace Rolando Mandragora, magari in prestito, mentre salta l'opzione Stefano Sturaro che guadagna troppo per il Grifone.

12:30 - Riyad Mahrez, secondo il Daily Mail, sembra destinato al Manchester City per 75 milioni di sterline. Dopo la mossa fallita a gennaio, Mahrez dovrebbe essere il primo della lista secondo i desideri del City. La società sembra interessata anche al centrocampista ventenne Leon Bailey del Bayer Leverkusen.

12:15 - Il Barcellona ha identificato in Christian Eriksen com’è possibile rimpiazzo di Andres Iniesta. Lo si legge su Sport. 

12:00 - Continuano le trattative in casa Lazio per individuare il sostituto di De Vrij: il prescelto è Acerbi per il quale però la richiesta del Sassuolo è di 15 milioni. L’offerta dei biancocelesti è ferma a 8 ma con l’inserimento di un giovane come contropartita le parti potrebbero venirsi incontro. Il centrale ha espresso gradimento per la Lazio. lo riporta Sportmediaset

11:45 - Mundo Deportivo di questa mattina apre in prima pagina titolando: "Perché Griezmann". Il 'crack' francese è un rinforzo strategico per il Barcellona perché in un mercato dai prezzi pazzi, il suo costo è diventato sostenibile ed è forse il miglior giocatore sul mercato per qualità e prezzo.

11:30 - Miroslav Bicanic, agente di Marcelo Brozovic, ha parlato ai microfoni di FcInterNews.it del futuro del suo assistito: "Ha sempre giocato per i nerazzurri con il cuore. Ma solo in questa stagione tutti i pezzi del puzzle sono stati uniti e i tifosi hanno riconosciuto il tutto. A Marcelo piace essere un giocatore importante dell’Inter. Ha comprato un appartamento a Milano e considera il capoluogo lombardo come casa sua. Clausola da 50 milioni nel suo contratto? Sì, è vero. C’è questa clausola. Quindi se qualche club volesse pagarla potrebbe andarsene. Ma si può anche dire che un nuovo contratto sarebbe un’ipotesi accettabile, anche se finora nessuno del club ha espresso quest’idea".

11:15 - Il Leicester ha avviato la trattativa con Jamie Vardy per il rinnovo del contratto dell'attaccante. Il giocatore, per restare tra le fila delle Foxes, chiede un contratto da circa 135mila euro a settimana. A riportarlo è il Daily Star.

11:00 - Il futuro di Nikola Maksimovic, dopo i sei mesi passati in prestito allo Spartak Mosca, è tutto nelle mani di Carlo Ancelotti. Il giocatore rientrerà al Napoli con l'intenzione di riscattarsi dopo un biennio in chiaroscuro e un'operazione costata 25 milioni di euro. A decidere però se resterà in azzurro o se dovrà partire ancora sarà il nuovo tecnico, che ancora non ha preso in considerazione la sua posizione in rosa. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:45 - A volte ritornano. Ramires, trentuno anni, centrocampista brasiliano del Jiangsu Suning, è di nuovo nel mirino dell'Inter. Nelle ultime ore, spiega l'edizione oggi in edicola di Tuttosport, il mediano ex Chelsea è ritornato a essere obiettivo della formazione nerazzurra da luglio, quando saranno superati paletti e scogli relativi al Fair Play Finanziario.

10:30 - Taglio basso della prima pagina de L'Unione Sarda dedicata al Cagliari di Tommaso Giulini. Per i rossoblu è il momento di scegliere il tecnico per la nuova stagione e secondo quanto riportato dal quotidiano isolano in queste ore il club starebbe portando avanti un pressing molto intenso su Roberto De Zerbi, allenatore in uscita da Benevento.

10:15 - AS in prima pagina apre titolando: "Bale obiettivo del Man United". La stampa inglese parla di una possibile offerta da 140 milioni di euro, ma il Real Madrid lo valuta molto di più. Il gol messo a segno contro il Liverpool in finale in rovesciata, ha riaperto tante possibilità per il futuro del gallese, spesso ai margini del club Blancos.

10:00 - Galatasaray sempre più vicino al riscatto di Yuto Nagatomo dall'Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i turchi sono pronti a versare 3 milioni di euro nelle casse dei nerazzurri per acquistare il giapponese a titolo definitivo dopo il prestito della scorsa stagione.

9:45 - Sono 32 i milioni di euro che il Napoli dovrà versare nelle casse del Betis Siviglia se vorrà mettere a disposizione di Carlo Ancelotti Fabian Ruiz. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb il club andaluso è pronto a cedere il centrocampista, cresciuto nel vivaio del club Verdiblanco, solo a fronte del pagamento dell'intero ammontare della clausola rescissoria presente nel suo contratto. Per fare il punto della situazione e portare avanti l'operazione, andando nello specifico delle richieste del calciatore,...

9:30 - Il Corriere di Verona di questa mattina fa il punto sugli attaccanti del Chievo titolando: "Stepinski tutto gialloblu: al Nantes 2,5 milioni". 

9:15 - Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera di questa mattina, la Juventus avrebbe preparato una pazza offerta per portare Mauro Icardi alla corte di Massimiliano Allegri. Sul piatto 50 milioni di euro più il cartellino di Gonzalo Higuain, comunque dato in partenza dal club bianconero. I legali juventini studiano il caso, con i nerazzurri che non chiudono all'ipotesi.

9:00 - Con Thomas Strakosha nel mirino del Liverpool (pare essere pronta un'offerta da 30 milioni di euro), per la Lazio occorre cautelarsi in caso di addio dell'albanese. A questo proposito, secondo quanto riportato da Il Messaggero, il ds biancoceleste Igli Tare avrebbe avviato i contatti con Iker Casillas, storico portiere del Real Madrid da tre anni in Portogallo con la maglia del Porto. Casillas, scrive ancora il quotidiano capitolino, sarebbe anche pronto a fare il vice di Strakosha qualora il giocatore rimanesse a Roma...