MERCATO - PSG-Sanchez, frenata sull'ingaggio del cileno. Piqué su Neymar: "Resta qui". Juventus, idea de Vrij a parametro zero. Ufficiale Izco al Crotone. Naby Keita verso il Liverpool per 84 milioni. Mourinho: "Bale colpo impossibile"

23.07.2017 23:59 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
MERCATO - PSG-Sanchez, frenata sull'ingaggio del cileno. Piqué su Neymar: "Resta qui". Juventus, idea de Vrij a parametro zero. Ufficiale Izco al Crotone. Naby Keita verso il Liverpool per 84 milioni. Mourinho: "Bale colpo impossibile"

Le squadre di Serie A sono ormai a lavoro da giorni, ma è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere. 

 

 


 

 

23:59 - Brusca frenata nella trattativa tra Alexis Sanchez e il PSG. Secondo Le Parisien le parti si sarebbero bloccate sul contratto da corrispondere al cileno. Gli agenti del giocatore non sono convinti dalla proposta dei francesi e hanno fatto un passo indietro. Lo stesso club francese non vorrebbe spendere così tanto per lo stipendio del giocatore dell'Arsenal.

23:45 - Indizi di mercato sul Napoli dalla presentazione ufficiale della squadra a Dimaro. All'evento non hanno preso parte infatti Ivan Strinic e Duvan Zapata, ormai considerati in uscita dal club di De Laurentiis.

23:25 - Il PSG è pronto a pagare la clausola rescissoria di 222 milioni di euro per Neymar e in questi giorni sono molte le voci che lo vorrebbero lontano da Barcellona. A tranquillizzare i tifosi catalani però ci pensa Gerard Piqué sul proprio profilo Instagram, pubblicando una foto in compagnia del brasiliano e la scritta: “Resta qui”.

 

Se queda.

Un post condiviso da Gerard Piqué (@3gerardpique) in data: 23 Lug 2017 alle ore 13:51 PDT

23:10 - Dopo l'addio a Bonucci, la Juventus valuta diverse piste per la difesa. In particolare, secondo quanto riporta La Repubblica, i bianconeri starebbero monitorando la situazione di Stefan de Vrij, che la prossima stagione potrà liberarsi a parametro zero.

22:55 - Quattro volte no, solo nell'ultima settimana: il gioiello classe 1998 Manuel De Luca non si muove da Torino, dove la società crede in lui e Mihajlovic altrettanto. Il centravanti bolzanino ha avuto richieste da Cremonese, Spezia, Cittadella e Foggia ma a tutte i granata hanno risposto picche, volendo puntare sul bomber della scorsa Primavera come vice Belotti in vista della prossima stagione, dopo averlo blindato fino al giugno 2021. Oggi è arrivato anche il primo gol in Prima Squadra, nell'amichevole contro il Renate, a chiudere la manita granata.

22:35 - Due club sulle tracce di Marco Fossati, centrocampista classe '92 di proprietà del Verona. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il giocatore è seguito da Benevento e Bari. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

22:10 - Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Sampdoria e Atalanta sarebbero in pressing sul craque Roger Guedes del Palmeiras. L'Inter, che ne sta valutando l'acquisizione, potrebbe cederlo in prestito a una delle due, creando dunque un'operazione in sinergia, sfruttando gli ottimi rapporti con le rispettive proprietà.

21:45 - Il Crotone ha annunciato l'ingaggio di Mariano Izco. Il giocatore, svincolato, ha sottoscritto un contratto di 1 anno con opzione per il secondo. Arriva il rinforzo a centrocampo chiesto da mister Nicola.

21:25 - Secondo quanto riferisce il Sunday Express, Naby Keita, centrocampista del Lipsia, sarebbe pronto a passare al Liverpool, a fronte di un'offerta monstre da 84 milioni per il club tedesco. Il trasferimento del guineano potrebbe così sbloccare l'operazione della Juventus per il mediano Emre Can.

20:50 - Undici presenze nell'ultima stagione Empoli, adesso pronto a lasciare la Serie A: il percorso di Federico Barba è tracciato, il difensore centrale classe 1993 è pronto ad approdare a titolo definitivo allo Sporting Gjion: operazione quasi fatta. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.

20:40 - Non sono acquisti per il Manchester City. Il club inglese infatti ha anche trovato un accordo con il Galatasaray per la cessione di Fernando. Il centrocampista nelle prossime ore arriverà in Turchia per completare il trasferimento e porterà 10 milioni di euro nelle casse dei Citizens.

20:16 - Tra i centrocampisti accostati a più riprese alla Juventus c’è Emre Can del Liverpool. I bianconeri dovranno però fare i conti con Jurgen Klopp, tecnico dei Reds, poco propenso a lasciar partire il calciatore: “Il rinnovo? Ne stiamo parlando e siamo fiduciosi. Emre Can è un giocatore molto importante per noi. Non vogliamo vendere o perdere giocatori titolari o vicini ad esserlo. Emre è uno di questi, vogliamo tenerlo e ne stiamo parlando in maniera positiva”.

19:49 - Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, il Valencia ha trovato un accordo con il Besiktas per la cessione di Alvaro Negredo, giocatore che non rientra nei piani del nuovo tecnico Marcelino. Tuttavia ora l'ultima parola spetta all'attaccante che deve ancora dare l'ok per il trasferimento.

19:30 - Continua a essere incerto il futuro di Neymar Jr. Secondo quanto riporta Don Balon, in caso di cessione del brasiliano, il Barcellona acquisterà Paulo Dybala

19:15 - Dagli Stati Uniti, José Mourinho ha parlato di Gareth Bale, giocatore spesso accostato al Manchester Unite: "Bale è la stessa situazione di Ronaldo, un colpo impossibile e non era sulla mia lista degli obiettivi. Penso che sia chiaro che Bale ama Madrid, ama le sfide e la situazione che sta vivendo. Adesso il Real è in una situazione molto buona", ha spiegato lo Special One.

18:50 - L'ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Hrvoje Milic (classe '89) all’Olympiacos FC.

18:30 - Potrebbe arrivare presto il nuovo centrocampista per l'Inter. Secondo quanto riferisce Mediaset Premium, Matias Vecino, che non era presente alla festa di fine ritiro della Fiorentina, potrebbe effettuare già le visite mediche per i nerazzurri nella giornata di domani.

18:10 - "Se dovesse arrivare per Perisic un'offerta che soddisfi le richieste del club, in modo da poter essere investite nuovamente per rendere più forte il club, potrebbe lasciare l'Inter". Queste le dichiarazioni di Spalletti in merito all'attaccante croato. 

17:50 - Il futuro di Leon Goretzka continua ad essere in dubbio. Il talento dello Schalke 04 ha il contratto in scadenza nel 2018 ma sembra lontano dal rinnovo, pertanto questa estate potrebbe lasciare la Germania. Secondo quanto riporta Sport.es infatti Arsenal e Manchester City sono molto interessate al talento tedesco.

17:30 - Nonostante le voci di mercato, il tecnico del Tottenham Mauricio Pochettino ha assicurato che Moussa Sissoko rientra nei piani del club: "Ho parlato con Sissoko e con il club. Lui si sta allenando al centro d'allenamento ed è un membro della squadra. E' nei nostri piani per la stagione ed è a tutti gli effetti un membro della nostra rosa", ha spiegato il tecnico.

17:15 - Danilo Pereira, giocatore del Porto sarebbe il primo obiettivo del Paris Saint-Germain per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riporta A Bola infatti, la trattativa tra i due club sta proseguendo e il club francese dovrebbe spendere meno dei 60 milioni della clausola rescissoria per portare il Francia il 25enne portoghese

16:52 - Vicino alla cessione Filippo Romagna. Secondo quanto rivela Alfredopedulla.com, il difensore di proprietà della Juventus sarebbe vicinissimo al Cagliari.

16:35 - Il brasiliano Richarlison è pronto a sbarcare in Europa. L'attaccante di 20anni della Fluminense infatti è ad un passo dal firmare con l'Ajax, che ha superato la concorrenza del Chelsea e verserà circa 15 milioni di euro nelle casse della Fluminense.

16:15 - Protagonista di una grande partita contro il Bayern Monaco, Patrick Cutrone potrebbe ritagliarsi un posto nella rosa rossonera. Secondo quanto scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'attaccante classe 1998 potrebbe anche restare e giocarsi le sue carte viste anche le tre competizioni in cui sarà impegnato l'undici di Montella.

15:54Federico Bernardeschi si avvicina alla Juventus. Secondo indiscrezioni raccolte da TMW Radio, il giocatore della Fiorentina sosterrà le visite mediche nella giornata di domani dopo di che partirà nella giornata di mercoledì verso gli Stati Uniti per raggiungere i compagni di squadra.

15:31 - Genoa a caccia di elementi per rinforzare la propria difesa. Secondo indiscrezioni raccolte da tuttomercatoweb.com, i nomi più gettonati sarebbero quelli di Andrea Ranocchia dell'Inter e Gabriel Paletta del Milan.

15:14 - Il Sassuolo chiude per un difensore. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, i neroverdi acquisteranno Edoardo Goldaniga. La società emiliana verseranno 4 milioni nelle casse del Palermo con il giocatore che firmerà un contratto fino al 2022.

14:58 Il Napoli non molla per Federico Chiesa. Come riporta Il Mattino, gli azzurri sarebbero disposti a inserire nella trattativa Duvan Zapata ed Emanuele Giaccherini, obiettivi viola, pur di provare a convincere la Fiorentina a lasciar andare il suo giovane talento in questa finestra di mercato.

14:35 Ciprian Tatarusanu lascia la Fiorentina. Il portiere è virtualmente un nuovo giocatore del Nantes di Claudio Ranieri. Affare concluso, manca solo qualche dettaglio che verrà limato in settimana, probabilmente tra domani e dopodomani. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

14:13 - Napoli sempre a caccia di un estremo difensore. Geronimo Rulli è sempre il primo indiziato per gli azzurri. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, i partenopei, che nella serata di ieri hanno inviato un'offerta, sono in attesa di riposte dalla Real Sociedad che potrebbero arrivare fra stasera e domani.

13:50 - Venezia al lavoro sul mercato. In stand-by la trattativa per Alberto Gilardino, situazione che verrà rivista nelle prossime settimane ma che al momento si è raffreddata. Offensiva arancioneroverde invece per Gianmarco Zigoni del Milan, sul quale c'è anche la Cremonese. Ma il Venezia sembra in vantaggio, trattativa che può decollare. Zigoni vicino, Gila - per ora - si allontana...

13:27 - Dopo le recenti voci che lo accostavano al Chelsea di Antonio Conte, Candreva ha spento qualsiasi possibilità in conferenza stampa, durante la tournée in Cina dell'Inter. "Sono orgoglioso di indossare questa maglia, ho sposato un progetto importante e sono felice di essere qui. Questa maglia ha una storia importante da onorare ogni volta che la si indossa. Fa piacere l’accostamento al Chelsea ma ad oggi non c’è assolutamente niente. Poi ci penserà la società nel caso di offerte". Queste le sue parole, riportate da Calciomercato.it

13:00L'Inter è pronta a dare l'affondo per Dalbert. Il giocatore del Nizza, si legge sulla Gazzetta dello Sport potrebbe essere un nuovo arrivo in casa nerazzurra. L'operazione si dovrebbe concludere intorno ai 20 milioni più bonus con il brasiliano che potrebbe raggiungere la sua nuova destinazione solo dopo il preliminare di Champions League. 

12:25 - L'Atalanta non vuole più cedere. Come scritto da La Gazzetta dello Sport, la dea sta iniziando a blindare alcuni giocatori. Dopo Gomez, si punta al rinnovo fino al 2021 di Masiello e Freuler.

11:45 - Secondo quanto si legge su La Repubblica di oggi Mino Raiola starebbe puntando ad un altro top player italiano per la sua scuderia, dopo aver convinto nei giorni scorsi Marco Verratti. Si tratta di Lorenzo Insigne, il numero 24 del Napoli potrebbe presto avere Raiola come procuratore. I tifosi del Napoli potrebbe iniziare a pensare ai possibili scenari di mercato.

11:20 - Massimo Ferrero ha individuato Martin Hinteregger come il profilo giusto per rinforzare la difesa della Sampdoria. Il centrale austriaco dell'Augusta costa 8 milioni, un prezzo che potrebbe rallentare la trattativa. Lo riporta Gianlucadimarzio.com

10:48 - Sarà sfida a due tra Chelsea e Manchester City per Alex Oxlade-Chamberlain. Il centrocampista vedrà scadere il suo contratto nel 2018 e l'Arsenal, almeno per il momento, non sembra intenzionato a rinnovarglielo. Lo riporta il Sunday Express.

10:28 - Con un comunicato, il Real Madrid ha annunciato l'accordo con il Manchester City per la cessione in Inghilterra di Danilo.

10:22 - L'Inter è pronta all'affondo per Angel Di Maria. Come riporta Tuttosport, i nerazzurri stanno osservando con grande attenzione gli affari di mercato del Paris Saint-Germain, determinati a tuffarsi sull'argentino quando i francesi prenderanno Neymar o Sanchez.

9:54 - "Secondo quanto riportato da Tuttosport, Ezequiel Garay sarebbe il primo nome sulla lista della dirigenza della Juventus per sostituire Leonardo Bonucci

9:30 - "Zidane chiede un nove". La prima pagina del quotidiano spagnolo Astorna sulle parole di ieri del tecnico del Real Madrid. "Ci manca un attaccante, senza Morata la rosa è peggiore", ha dichiarato infatti il tecnico francese, in attesa di un nuovo centravanti per i blancos.

9:00 - Scatto dell’Udinese per Leonardo Pavoletti, scrive quest'oggi la Gazzetta dello Sport. L'attaccante del Napoli è la prima scelta della dirigenza friulana per rinforzare l’attacco: i contatti sono in corso per strappare il prestito del giocatore, anche se l’ingaggio della punta (2,4 milioni a stagione) è elevato per le casse bianconere e serve un aiuto concreto da parte dello stesso Napoli. Sullo sfondo anche il corteggiamento di Sassuolo e Benevento.

8:30 - "Donsah subito, poi Tonelli-Zapata". Nelle prime pagine di Tuttosport c'è spazio, come di consueto, anche per il mercato del Torino. Granata in pressing col Bologna per il centrocampista ghanese, poi lo sprint verso gli altri due obiettivi, entrambi in forza al Napoli, per servire a Mihajlovic i tre acquisti promessi.