MERCATO - Pjanic vuole un ingaggio alla Dybala. Manchester United, interesse reale del Barcellona per Pogba. Inter, ag. Politano: "Farà una buona stagione. Modric? Affare difficile". Fiorentina, tutto fatto per Pjaca: domani l'ufficialità

05.08.2018 23:54 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Pjanic vuole un ingaggio alla Dybala. Manchester United, interesse reale del Barcellona per Pogba. Inter, ag. Politano: "Farà una buona stagione. Modric? Affare difficile". Fiorentina, tutto fatto per Pjaca: domani l'ufficialità

Si è entrati nel vivo del calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:54 - Tutto fatto per il passaggio di Marko Pjaca alla Fiorentina. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, infatti, l'ufficialità è attesa nella giornata di domani mentre le visite mediche saranno effettuate martedì. La Fiorentina ha raggiunto l'accordo con la Juventus per ingaggiare l'attaccante croato Pjaca: due milioni di euro per il prestito oneroso da versare subito alla Juventus, altri 20 nell'estate 2019 se il club viola vorrà esercitare il diritto di riscatto.

23:33 - Come riporta La Gazzetta dello Sport, non c'è solo il Frosinone sulle tracce di Alessio Cerci, svincolato dopo l’ultima stagione a Verona. Gli ultimi contatti tra le parti non hanno portato a un accordo sull’ingaggio. Così per Cerci si sarebbero fatte pressanti le sirene dalla Turchia.

23:21 - Davide Lippi, agente di Matteo Politano, intervistato da Sky Sport a Civitanova Marche dove è protagonista della Bobo Summer Cup si esprime sul sogno Luka Modric per l'inter: "Non è un'operazione semplice, c'è una possibilità che arrivi all'Inter ma dipende soprattutto dalla volontà del giocatore. Non è semplice anche perché il Real Madrid ha già perso Cristiano Ronaldo e non vorrà perdere un altro elemento importante. Julen Lopetegui ha detto che per lui è insostituibile, però lo sarebbe per qualunque allenatore".

23:08 - La Juventus ha ceduto a titolo temporaneo al Carpi il portiere classe 2001 Edoardo Colombo. L'estremo difensore nella scorsa stagione ha giocato con l'Under 17 bianconera, collezionando 4 presenze. Contratto depositato come si evince dal sito ufficiale della Serie B.

22:56 - Il suo rapporto con José Mourinho è attualmente ai minimi storici, perciò Paul Pogba si appresta a diventare uno dei nomi più caldi in questa sessione di calciomercato. Secondo le informazioni riportate da Niccolò Ceccarini, direttore di RMC Sport, il Barcellona sarebbe seriamente intenzionato a rinforzare la rosa con il francese ex Juventus. Che, peraltro, piace ancora alla Vecchia Signora.

22:47 - Arriva anche l'ufficialità: il classe 1999 Yves Herman Kovadio è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Parma. Come si apprende dal sito della Lega Serie A, il laterale destro di nazionalità ivoriana arriva a titolo definitivo dal Lunesei.

22:06 - Secondo quanto riferito dall'edizione web de Il Messaggero, Miralem Pjanic continua a chiedere 7 milioni di euro per rinnovare con la Juventus. Il centrocampista bosniaco vuole un contratto in stile Dybala, che gli permetterebbe di diventare, insieme all'argentino, il giocatore più pagato della rosa di Allegri dopo ovviamente Cristiano Ronaldo - scrive Eleonora Trotta -. Così, il club bianconero ha avviato una trattativa con l'agente dell'ex Roma, Fali Ramadani, per fissare le nuove tappe. Ma, allo stesso tempo, la società è pronta a valutare eventuali offerte sugli 80 milioni di euro: Barcellona, Psg e City le storiche corteggiatrici di Pjanic

21:39 - Colpo dell’Empoli. Come riportato da Sky Sport, il club toscano ha concluso la trattativa con la Sampdoria per Matias Silvestre, difensore, che nelle prossime ore diverrà dunque blucerchiato. L'argentino firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo.

21.17 - Il Leicester, secondo quanto si apprende da Sky Sports UK, avrebbe ormai di fatto definito l'acquisto di Rachid Ghezzal, esterno offensivo di proprietà del Monaco che nell'estate scorsa sembrava vicino ad un approdo in Italia, salvo poi finire nel Principato. Ora i monegaschi avrebbero trovato l'accordo per la cessione alle Foxes sulla base di circa 11 milioni di euro. Manca solamente l'accordo con il giocatore, che non viene definito un problema dagli inglesi.

20.44 - Si fa movimentata la situazione di mercato intorno a Moussa Koné, centrocampista in uscita dal neo-promosso Frosinone. Il 28enne sembrava vicino ad un ritorno in Serie B ma nelle ultime ore, secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, si sono fatti avanti i turchi dell'Erzurumspor, con l'agente Paolo Paloni che sta facendo da intermediario tra i due club per la conclusione dell'affare e la buona riuscita dell'operazione. Potrebbero arrivare ulteriori novità già nella giornata di domani.

20.30 - Raphael Varane e Mateo Kovacic sono tornati a Valdebebas per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione; all'appello, in casa Real Madrid, manca ancora Luka Modric. Slitta probabilmente a domani il ritorno in Spagna del centrocampista croato, che mercoledì è atteso dal faccia a faccia con il patron Florentino Perez, dal quale dipende il destino del sogno dell'Inter di poter arrivare al vicecampione del mondo. Lo riporta Fcinternews.it.

20.05 - Niente addio e niente Napoli per Angel Di Maria, che potrebbe rinnovare con il Paris Saint Germain. Secondo quanto riferisce "L'Equipe", l'attaccante argentino ha convinto Thomas Tuchel che ne avrebbe chiesto la permanenza: Di Maria, in scadenza nel 2019, è stato uno dei grandi protagonisti ieri in Cina del trionfo del Psg sul Monaco nella Supercoppa di Francia.

19.35 Mousa Dembélé è ormai un'idea da accantonare per l'Inter. Secondo quanto riferito dal Sun, infatti, il centrocampista belga ha rifiutato la proposta del club nerazzurro e punta adesso ad onorare il suo contratto col Tottenham fino alla scadenza prevista a giugno 2019, per poi cercare una nuova meta da svincolato.

19.16 - Dopo il difensore e l'attaccante, Leonardo sta cercando di regalare a Gattuso un nuovo centrocampista. Secondo quanto riferisce Sportmediaset, dopo il viaggio a Roma per capire i margini dell'operazione Milinkovic-Savic, il direttore dell'area tecnico-sportiva del Milan si sarebbe diretto in queste ore a Parigi. Nella capitale francese sonderà il terreno con il Paris Saint-Germain per Adrien Rabiot: riunioni in programma sia col club, che valuta il centrocampista classe '95 circa 30 milioni di euro, sia con la madre-agente del giocatore.

19.05 - Secondo quanto riporta Sky Sports, il West Ham sta continuando le trattative con il Benfica per l'acquisto di Joao Felix. Il club inglese sarebbe ormai vicino ad un accordo per l'acquisto del centrocampista offensivo perché c'è la volontà da tutte le parti di chiudere l'affare.

18.50 - Non c'è solo Wesley fra i giocatori del Bruges nel mirino di Igli Tare. Fra i papabili ci sarebbe anche Hans Vanaken. Il trequartista nerazzurro ha così parlato al portale hln.be: "A queste cose ci pensa il mio agente. Se arriverà qualcosa di veramente interessante, me lo farà sapere. Ora sono soddisfatto e felice del Club Brugge. Non sento l'impulso di andarmene. Ma se arriveranno offerte, ci penserò - riporta Lalaziosiamonoi.it -. Dopo questi tre anni posso dire di essere più maturo, ho molta più esperienza, cerco di più la profondità. E prendo anche più rischi in zona offensiva".

18.20 - “La società, dopo un incontro, mi ha informato che Malcuit sarebbe andato a giocare in un altro club. Ovviamente sono felice per lui, che in pochi anni è arrivato a giocare in un campionato come quello di Serie A. Ora ovviamente bisognerà capire come sostituirlo". Con queste parole il tecnico del Lille, Christophe Galtier, ha di fatto annunciato il passaggio al Napoli del terzino Kevin Malcuit.

18.00 - Intervistato dal portale croato Sportske Novosti, l'esterno d'attacco dell'Inter Ivan Perisic ha commentato così l'interesse di Bayern Monaco e Manchester United nei suoi confronti: "Il tecnico del Bayern Niko Kovac mi ha influenzato molto. Ho giocato molto bene per la Croazia quando mi ha allenato lui. Ci siamo congratulati l'un l'altro per tutto ciò che abbiamo fatto insieme. Se mi vuole, sa dove può trovarmi. Futuro? Voglio giocare in Inghilterra o in Spagna. Ho sentito dire che alcuni club mi vogliono, ma prima devo parlare con l'Inter e solo allora potrò valutare le offerte e decidere".

 

17.31 - "Bologna, Sassuolo, Parma, Torino. Ma anche Empoli e Cagliari". Sono queste le idee per il futuro di Antonio Cassano, che ha parlato a Il Mattino del sogno di tornare a giocare ad alti livelli: "Vorrei giocare in una squadra vicino a Genova, dove abito, perché non riesco a vivere senza la famiglia. Ci sono cose che fanno la differenza per un uomo, come accompagnare i bambini a scuola. Ricordate Almeyda, il centrocampista argentino che ha giocato con Parma e Lazio? Si fermò due anni e poi ripartì alla grande con il River Plate, in quel calcio molto fisico. Se ho l’opportunità, faccio sempre la differenza. Sono al 110 per cento: sto bene con la testa e il fisico. E, quanto ai piedi, posso giocare fino a 60 anni in questo calcio".

17.20 - L'esterno del Real Madrid Lucas Vazquez ha parlato così del futuro di Luka Modric, obiettivo dell'Inter, dopo la vittoria in amichevole contro la Juventus: "Stiamo calmi, contiamo su di lui. Non ho dubbi sul fatto che continuerà a giocare qui, anche se nel calcio non si sa mai. Ma Luka è un giocatore del Real Madrid e penso che lo sarà ancora. È quello che sento, non sono nella sua testa, ma sono sicuro che voglia restare". Lo riporta Bernabéu Digital.

16:55 - Con l'obiettivo di dissuaderlo definitivamente dal pressing del Real Madrid, i dirigenti del Chelsea presenteranno lunedì, secondo il Times, un'offerta di rinnovo del contratto ad Eden Hazard. Con questo prolungamento il giocatore belga potrebbe guadagnare fino a 17 milioni di euro a stagione.

16:45 - Secondo quanto riporta L'Equipe, Jérôme Roussillon è a un passo dal trasferimento al Wolfsburg. Il giocatore del Montpellier è stato cercato a lungo dal Real Betis ma pare ormai vicino al club tedesco con il quale firmerà fino al 2022.

16:30 - Secondo quanto riporta SportMediaset, nella giornata di venerdì ci sarà il primo contatto ufficiale tra le dirigenze di Inter e Real Madrid per discutere di Luka Modric. Il ds nerazzurro Piero Ausilio vorrebbe imbastire la trattativa sulla base di un prestito molto oneroso (30 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a una cifra ulteriormente più alta da stabilire insieme ai blancos.

16:15 - Secondo quanto riporta il Daily Telegraph Antonio Conte ha detto no al Real Madrid. Dopo l'addio di Zidane infatti il tecnico italiano avrebbe ricevuto l'offerta di Florentino Perez che avrebbe rifiutato perché prima di impegnarsi con un nuovo club voleva risolvere la sua partenza dal Chelsea.

16:00 - Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del Milan:

Il nuovo corso di AC Milan è ulteriormente rafforzato dalla nomina di Paolo Maldini a nuovo Direttore Sviluppo Strategico Area Sport. Paolo è una leggenda vivente nella storia rossonera per la sua eccezionale classe, per il talento, la leadership, la lealtà, e il suo record di successi, senza pari. Tali qualità giocheranno un ruolo determinante per far tornare il Milan alla grandezza che merita. Il cognome "Maldini" tocca il cuore di tutti i milanisti, simbolo di una dinastia di dedizione e successo. La gloriosa storia della famiglia Maldini iniziò con l'indimenticabile Cesare, padre di Paolo, capitano della squadra che vinse la prima Coppa dei Campioni nel 1963. La forza dei Maldini è testimoniata dalla storica maglia rossonera numero 3, che è stata ritirata, e in futuro potrà essere indossata solo da altri Maldini. La storia di Paolo nel Milan non ha eguali. Ha debuttato in serie A a soli 16 anni, il 20 gennaio 1985. Nel corso della sua carriera da difensore, Paolo ha vinto 26 trofei: 7 campionati nazionali; 1 Coppa Italia; 5 Supercoppe italiane; 5 UEFA Champions League (giocando in 8 finali, un record che condivide con Francisco Gento); 5 Supercoppe europee; 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del Mondo per Club. Paolo si è ritirato alla fine della stagione 2008/09 e dopo 25 anni gloriosi in maglia rossonera, con 648 presenze in serie A, record assoluto, e 419 partite con la fascia da capitano.

15:45 - Saranno due settimane piuttosto calde per la Lazio, in attesa che sia fatta chiarezza sul futuro di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo, accostato nelle ultime ore anche a Inter e Milan dopo i rumors su Juventus e Chelsea, potrebbe infatti lasciare la capitale costringendo i biancocelesti a cercare un sostituto. Secondo quanto riporta Lalaziosiamonoi.it, il ds Tare avrebbe identificato proprio questa figura in Alejandro "Papu" Gomez. Pronto quindi l'affondo sul gioiello offensivo dell'Atalanta, qualora Milinkovic dovesse fare le valigie.

15:30 - Dopo la sfida contro il Milan in amichevole, il portiere del Barcellona Jasper Cillessen ha parlato del suo futuro: "Non so quale sarà il mio futuro", ha ammesso l'olandese che piace a Liverpool e Chelsea e potrebbe lasciare la Spagna.

15:10 - Attraverso un post su Instagram, il nuovo centrocampista del Frosinone, Emil Hallfredsson, ha salutato la sua ex squadra, ovvero l'Udinese.

14:55Ante Rebic è stato accostato al Siviglia con insistenza nelle ultime ore, ma l'Eintracht Francoforte non ha intenzione di cedere il croato. Il direttore sportivo del club tedesco infatti ha assicurato di non aver ricevuto offerte: "Non è arrivata alcuna offerta per Rebic", ha dichiarato Bruno Hübner.

14:40 - L'attaccante del Chelsea, Olivier Giroud ha parlato del suo futuro e delle voci che parlano di un suo possibile trasferimento all'Olympique Marsiglia: "Molte cose sono state dette negli ultimi giorni, ma nel prossimo futuro il mio obiettivo non è quello di tornare a Francia, per ora sono un giocatore del Chelsea".

14:25 - Colpo in entrata per il Mainz che ha trovato un accordo con l'Espanyol per l'acquisto di Aaron Martin. Secondo quanto riporta Marca il club tedesco pagherà 10 milioni di euro ai catalani per il difensore centrale che nelle prossime ore raggiungerà la Germania.

14:10 Felice Evacuo e la grande piazza Bari: secondo tuttomercatoweb.com, il bomber di Scafati, anni 36 ma ancora tanta voglia di mettersi alla prova, potrebbe accettare la proposta del gruppo De Laurentiis che sta progettando una D con grandi firme. Evacuo, sotto contratto col Trapani, è a pochi gol, per la precisione sei, dal battere il record assoluto di gol in C. Ma il Bari da rilanciarlo potrebbe attrarlo alla grande. Nei prossimi giorni il suo agente Marrucco incontrerà gli emissari di De Laurentiis.

13:55 Raheem Sterling non ha ancora rinnovato con il Manchester City, nonostante a detta di Guardiola il club stia facendo di tutto per trattenerlo: "Non c'è dubbio che vogliamo il suo rinnovo. Lo sa lui, il suo agente, lo vogliamo noi, e Begiristain ha parlato con lui. È chiaro sin dal primo giorno che sono arrivato, noi lo vogliamo, ma le offerte sono le offerte, e gli agenti sono gli agenti, e i giocatori sono i giocatori. Quindi, alla fine, non so cosa succederà, ma ti assicuro al 100% che il club, io stesso come manager, il direttore sportivo, persino i suoi compagni di squadra, vogliamo che rimanga il più a lungo qui".

13:40 - Dopo aver riflettuto a lungo, il Borussia Dortmund ha deciso di voler trattenere Christian Pulisic. Il giocatore americano ha ricevuto diverse offerte da Liverpool, Chelsea, Tottenham e Bayern Monaco ma i gialloneri non vogliono privarsi dell'attaccante valutato ben 65 milioni di euro.

13:25 - Secondo le indiscrezioni del Sunday Mirror, il Manchester United starebbe cercando di definire uno scambio clamoroso con il Chelsea. I Red Devils infatti per arrivare a Willian avrebbe offerto in cambio il cartellino di Martial, giocatore cercato dai Blues e che viene valutato 75 milioni di sterline come il brasiliano.

13:05 - Secondo quanto riporta il The Sun, l'arrivo di Yerry Mina al Manchester United è sfumato. sembrava vicino l'accordo tra i Red Devils e il Barcellona ma alla fine tutto è saltato per le richieste eccessive fatte dagli agenti del giocatore. Per questo il Manchester United ha deciso d concentrarsi sull'acquisto di Alderweireld e Maguire.

12:50 - Sirene francesi per Valentin Eysseric. Come riporta Tuttosport infatti, l'ex Nizza, dopo appena una stagione, può tornare in Ligue 1. Sul fantasista viola infatti ci sono Lione e Marsiglia.

12:35 - Secondo quanto riporta il Sunday Star, Paul Pogba è pronto a lasciare il Manchester United. Mino Raiola infatti incontrerà il club inglese per comunicare l'intenzione del Barcellona di offrire circa 100 milioni di sterline per il giocatore francese. Tuttavia il famoso agente sta lavorando per cercare un sostituto pronto ai Red Devils e vorrebbe piazzare a Manchester l'altro suo assistito Marco Verratti.

12:20Wilfred Zaha alla fine potrebbe lasciare il Crystal Palace. L'ex giocatore del Manchester United viene valutato 75 milioni di sterline e come riporta il Sunday Mirror, in questo momento il Chelsea sembra in vantaggio sul Tottenham.

12:05 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, Paolo Maldini sarebbe a un passo dal ritorno al Milan. L'ufficialità sarebbe possibile addirittura in giornata. Ancora da stabilire con quale ruolo la leggenda rossonera tornerà in seno alla società di via Aldo Rossi.

11:50 - Tutto fatto per Kevin Malcuit al Napoli, che potrebbe sostenere le visite mediche già nella giornata di lunedì. Lo scrive l'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno: le resistenze del Manchester United per Darmian - scrive il quotidiano - e soprattutto la concorrenza dell’Inter hanno spinto il direttore sportivo Giuntoli ad accelerare per Kevin Malcuit del Lille, bruciando così l’inserimento del Southampton. È in corso lo scambio dei documenti tra i due club, il Napoli ha offerto 11,5 milioni di euro più 1 di bonus per l’esterno francese, pronto a sottoscrivere un quinquennale ad 1,1 milione a stagione. L’affare è in via di definizione, il Napoli programma le visite mediche per l’inizio della prossima settimana, forse già nella giornata di domani.

11:35 - Il Cagliari prepara il doppio colpo. Come si legge sulle pagine di Tuttosport il club di Giulini sta premendo sull'acceleratore per regalare a Maran due rinforzi a centrocampo: la dirigenza dei sardi infatti sta provando a chiudere con la Fiorentina per il mediano Carlos Sanchez, giù cercato a gennaio, ed il trequartista Riccardo Saponara.

11:20 - Sergej Milinkovic-Savic, talento della Lazio, ha parlato alla radio ufficiale del suo futuro: "Gli applausi al mio ingresso in campo? Mi è piaciuto quando sono entrato, non me l'aspettavo, è stato bello. Sono felice di essere tornato, spero di giocare altre partite. Non mi aspettavo di trovare tanta gente in Paideia, queste cose sono belle. Spero di trovare tanti tifosi anche a Formello, ci daranno una grande mano. Sono tornato qui, ho un contratto qui, non si sa mai cosa succede nel calcio ma la mia testa è alla Lazio e sono concentrato sulla mia squadra".

11:05 - L’operazione era stata preparata con grande accuratezza, approfittando del fatto di essere di base a due passi da Londra, lo stato maggiore della Samp aveva predisposto l’incontro con il West Ham deciso a forzare la situazione, spiega La Gazzetta dello Sport. La Sampdoria ha puntato sulla sua offerta che, bonus compresi, arrivava fino a 10 milioni, gli inglesi però sono stati irremovibili e sono rimasti fissi sulla loro richiesta di 12 milioni, cifra alla quale il presidente Ferrero proprio non vuole arrivare: Obiang, dunque, resterà in Premier League.

10:50 - Secondo quanto riferito dal Sunday Mirror, il Chelsea vuole Zaha ed è pronto a offrire al Crystal Palace 84 milioni di euro per battere la concorrenza del Tottenham.

10:24 - Secondo quanto riferito dal Sunday Mirror, il Manchester United è vicino a prendere Toby Alderweireld dal Tottenham per circa 68 milioni di euro.

10:03 - Il maratoneta Favilli sta per raggiungere Genova. La trattativa per portare il giovanissimo bomber della Juve in rossoblù è finalmente arrivata alle battute finali, scrive La Gazzetta dello Sport. Il Milan farà rientro in Italia nel pomeriggio di lunedì e solo allora i rossoneri decideranno il futuro di Bertolacci, primo obiettivo di Ballardini per la mediana. A oggi il no di Gattuso a una partenza da Milanello resiste, ma i rossoblù continueranno a provarci per accontentare il tecnico. Lisandro Lopez è a Genova, carico e pronto per la sua nuova avventura. Dopo le visite e la firma, ora manca solo l’annuncio da parte dei liguri.

9:42 - L’operazione era stata preparata con grande accuratezza, approfittando del fatto di essere di base a due passi da Londra, lo stato maggiore della Samp aveva predisposto l’incontro con il West Ham deciso a forzare la situazione, spiega La Gazzetta dello Sport. Per Pedro Obiang la Sampdoria ha puntato sulla sua offerta che, bonus compresi, arrivava fino a 10 milioni, gli inglesi però sono stati irremovibili e sono rimasti fissi sulla loro richiesta di 12 milioni, cifra alla quale il presidente Ferrero proprio non vuole arrivare.

9:23 - "L'Inter piomba a fari spenti su Milinkovic", questo il titolo che troviamo sulle pagine de Il Messaggero. I nerazzurri, perso Vidal e ancora lontani da Modric, tentano il serbo. Prestito da 30 milioni, riscatto a 70 più il cartellino gratuito di Ramires.

9:00 - Ancora muscoli per un Toro sempre più da battaglia, non solo nelle intenzioni. Il ds Petrachi ripensa ad Olivier Ntcham, francese di origini camerunesi di 22 anni già seguito lungamente nel recente passato: 80 chili di forza fisica e gran corsa, spiega La Stampa. Da un giovane all’altro, gli occhi del Toro sono anche sul terzino destro del Chelsea Ola Aina, 21 anni, un inglese di origini nigeriane che dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili britanniche l’anno scorso ha scelto la Nazionale del suo Paese d’origine con cui ha già messo insieme 5 presenze.

8:23 - Il Milan resta il primo pretendente per Bernard, il Chelsea ci prova ma nell’ultima puntata di ieri, però, è entrato in gioco un nuovo personaggio: Piero Ausilio, d.s. dell’Inter, scrive La Gazzetta dello Sport. Non è comunque arrivata un’offerta vera e propria da parte dei nerazzurri, ma solo la richiesta di attendere sino a martedì o mercoledì. Curiosamente (o no?) gli stessi giorni fissati dal Chelsea come ultimatum per avere una risposta definitiva dall’entourage del giocatore.

8:03 - Tre giorni all’alba. E poi l’Inter capirà se Luka Modric resterà solo un sogno di mezza estate e la ribalta sarà tutta del famoso mister X oppure se i nerazzurri potranno davvero sedersi al tavolo per portare a Milano il Pallone d’oro mondiale, scrive La Gazzetta dello Sport. A Madrid il croato è atteso per oggi per iniziare gli allenamenti in vista della Supercoppa europea di Ferragosto; dall’entourage del giocatore filtra l’indiscrezione secondo cui Luka avrebbe avuto qualche giorno in più di vacanza e tornerebbe in Spagna mercoledì. Il giorno dell’incontro chiarificatore con Florentino Perez. Quello che cambierà il volto delle ultime due settimane del mercato interista.