MERCATO - Neymar, no del PSG al Barça. Juve-de Ligt: ci siamo. Inter, pronti 90 milioni per Pepe. Napoli, Insigne apre all'Atletico Madrid. Manchester City su Elvedi

23.06.2019 23:52 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Neymar, no del PSG al Barça. Juve-de Ligt: ci siamo. Inter, pronti 90 milioni per Pepe. Napoli, Insigne apre all'Atletico Madrid. Manchester City su Elvedi
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:53 - Junior Firpo sta raccogliendo i frutti dell'ottima stagione disputata con la maglia del Betis Siviglia. Il terzino sinistro, seguito anche dalla Juventus in passato, è finito nel mirino dei top club europei. Stando a quanto afferma Fichajes.net, infatti, Barcellona, Manchester United e Liverpool sono pronte a fiondarsi su di lui. I biancoverdi chiedono 60 milioni di euro.

23:33 - Nel corso della prossima settimana l'Inter spera di muovere passi concreti verso l'acquisto di Valentino Lazaro, esterno destro classe '96 in forza all'Hertha Berlino. Stando a quanto riporta Sky Sport, per il momento resiste la situazione di impasse nella quale la forbice economica tra domanda e offerta si attesta sui 5 milioni di euro.

22:52Marca lancia una clamorosa suggestione di mercato: il ritorno di Philippe Coutinho al Liverpool. Se infatti in quel di Barcellona tutti attendono il possibile rientro di Neymar dopo l'esperienza non indimenticabile al PSG, il suo connazionale, protagonista di un'esperienza in chiaroscuro al Camp Nou, potrebbe lasciare la Spagna e tornare in Inghilterra, dove Klopp lo riaccoglierebbe a braccia aperte nel suo Liverpool.

22:28 - Come riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, il Milan fa sul serio per Theo Hernandez. Il giocatore piace anche per i parametri economici dell’operazione. L’ingaggio sui 2 milioni di euro non è troppo elevato e il Real Madrid ha aperto nei giorni scorsi a un prestito. Un retroscena: il suo agente Quillon lavora da tempo per portarlo in Italia e lo aveva già proposto al Napoli.

22:05 - Il Sassuolo lavora per la sostituzione di Stefano Sensi, destinato a indossare la maglia dell'Inter. Stando alle indiscrezioni raccolte da ViaEmilaNews.com, il club neroverde avrebbe individuato il nome del possibile sostituto in Alexandru Cicaldau dell'Universitatea Craiova, uno dei giocatori della Romania Under 21 di Mirel Radoi rivelazione dell'Europeo italiano, paragonato per caratteristiche a Marco Verratti.

21:43 - Nelle ultime ore si era parlato di un possibile accordo tra lo Schalke 04 e il Dusseldorf per l'acquisto di Benito Raman. Tuttavia il direttore sportivo del Fortuna Lutz Pfannenstiel ha negato tutto: "Sono sorpreso da questa notizia. Non c'è assolutamente un accordo ed ad oggi Benito è un giocatore del Dusseldorf e lo aspettiamo in ritiro".

21:14 - Il Sassuolo mette la freccia per Ciccio Caputo. Contatti importanti con l’Empoli e con l’entourage del giocatore. Lo scrive Tuttomercatoweb.

20:52 - Futuro in bilico per Gennaro Tutino, giovane attaccante di proprietà del Napoli che, dopo l'ottima annata a Cosenza, potrebbe esordire in A nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il ragazzo sarà valutato a Dimaro da Ancelotti, che nei 21 giorni di ritiro avrà tutto il tempo per decidere se tenerlo in squadra oppure se cederlo in prestito ad una tra Parma e Genoa, le due società che finora hanno mostrato il maggior interesse.

20:40 - Si sono posate le attenzioni di due grandissime società italiane sul conto di Pietro Rovaglia, attaccante classe 2001 del Chievo Primavera che nell'ultimo campionato disputato con i giovani clivensi ha messo a segno 9 gol. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, su di lui ci sono infatti sia la Juventus, in cerca di una punta da aggiungere alla rosa Primavera del prossimo anno, che l'Inter, potenzialmente interessata ad un sostituto di Vergani qualora quest'ultimo dovesse essere inserito nella trattativa col Sassuolo per arrivare a Sensi.

20:22 - Nell'estate del 2015 il Borussia M'Gladbach acquistò Nico Elvedi dallo Zurigo per quattro milioni di euro. Ora la squadra tedesca potrebbe guadagnare una cifra decisamente diversa per una sua eventuale cessione. Secondo quanto riporta la BILD infatti, il Manchester City è molto interessato al giocatore e sarebbe pronto a presentare un'offerta da 35 milioni di euro per acquistarlo.

20:11 - Nei giorni scorsi Juan Mata ha firmato il rinnovo con il Manchester United fino al 2021. Secondo quanto riporta il The Sun, il giocatore spagnolo avrebbe accettato di ridursi l'ingaggio dimostrando grande fedeltà nei confronti dei Red Devils. Mata infatti avrebbe accettato un taglio di 45.000 sterline a settimana pur di rimaner a Old Trafford.

19:55 - Per Andrea Pinamonti spunta anche l'interesse del Brescia, in cerca di una punta dopo il ritorno in Serie A. E non solo lui: come scrive La Gazzetta dello Sport infatti, il presidente Cellino segue con attenzione anche Alberto Cerri, attaccante del Cagliari con il quale il presidente del Brescia non ha esattamente un filo diretto. Il terzo nome per l'attacco del Brescia è quello di Gianluca Scamacca del Sassuolo.

19:34 - (ANSA) - GENOVA, 23 GIU - Il Genoa guarda ancora in Argentina dopo l'operazione con il Lanus per l'attaccante di 18 anni Pedro De La Vega che dovrebbe arrivare per 10 milioni di euro, affare in sinergia con l'Inter. Nelle ultime ore il club rossoblù ha offerto 5 milioni al Belgrano per il difensore Bruno Amione, che ha soltanto 17 anni e quindi, teoricamente, potrebbe essere obbligato a rimanere in patria fino al compimento della maggiore età. 

19:21 - Il Milan punta con forza Theo Hernandez, come testimonia l'incontro fra il giocatore e Maldini a Ibiza riportato dal Chiringuito. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, il club rossonero è pronto a chiedere il giocatore al Real Madrid in prestito con diritto di riscatto.

19:02 - Il centrocampista del Napoli Allan ha parlato anche del suo futuro, con il PSG sempre interessato al mediano azzurro. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb.com: Al termine della Coppa America prenderai un aereo per Parigi? "No, assolutamente no. Tornerò sicuramente a Napoli", ha risposto il brasiliano.

18:44 - Eduardo Salvio è pronto a tornare in Argentina. Il giocatore infatti nelle prossime ore incontrerà il Benfica per definire gli ultimi dettagli e tornare in America Latina e firmerà così un nuovo contratto con il Boca Junios che lo aspetta. La transazione, secondo quanto riporta Tyc Sports, sarà completata attraverso un prestito di un anno con diritto di riscatto.

18:29 - Il Siviglia continua a cercare un nuovo attaccante e secondo quanto riporta L'Equipe, Monchi avrebbe iniziato le trattative con il Bordeaux per arrivare a François Kamano, 23enne attaccante della Guinea che ha segnato 13 gol la scorsa stagione in Ligue 1.

18:21 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo nel mirino il giovane Emanuel Vignato, trequartista del Chievo. Sul classe 2000 ci sarebbero anche Inter e Bayern: per bruciare la concorrenza basterebbero circa 8 milioni.

18:10 - Ander Herrera ha lasciato il Manchester United a parametro zero e sembrava avere già avere un accordo verbale con il Paris Saint-Germain. Tuttavia il centrocampista spagnolo aveva parlato con Antero Henrique che ora ha lasciato il posto a Leonardo e le cose potrebbe essere cambiate. Sta cercando di sfruttare questa situazione l'Atletico Madrid che vorrebbe arrivare al giocatore e riportarlo in Spagna. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

18:00 - Intercettato dai microfoni de Il Secolo XIX, l’agente di Cristan Zapata, l’ex nerazzurro Ivan Ramiro Cordoba, ha commentato l’approdo del difensore al Genoa: “Cristian ha rinunciato a tante squadre e a parecchi soldi perché è molto convinto del progetto del Genoa”.

17:50 - Dopo una stagione non esaltante, Javier Pastore potrebbe lasciare la Roma nel corso della finestra di mercato estivo. Frederic Massara, nuovo direttore sportivo del Milan, vorrebbe portare l'argentino a Milano, mettendolo a disposizione di Marco Giampaolo. Lo riporta soccerlink.fr.

17:30 - Aïssa Mandi è un giocatore del Betis Siviglia che ha catturato l'interesse di numerosi club europei. Intervistato da France Football però l'algerino ha detto: "Al Betis mi sento bene, non l'ho mai nascosto. Sono passati tre anni da quando sono arrivato, ora vedremo perché ho ancora due anni di contratto".

17:22 - Il Milan riparlerà con la Sampdoria di Dennis Praet, altro centrocampista nel mirino di Giampaolo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo i primi contatti l’affare può entrare nel vivo in questi giorni, anche perché i rossoneri confidano di poter lavorare sulla richiesta di Ferrero, superiore ai 20 milioni.

17:14 - Resta viva anche la pista Roberto Inglese per l'attacco della nuova Fiorentina di Rocco Commisso. Il Napoli non scende sotto la richiesta dei 20 milioni ma la Fiorentina attende senza fretta. Per il calciatore classe '91 ci sarebbe, inoltre, da battere la concorrenza di Parma e Atalanta. Lo riporta La Nazione.

17:00 - Trova conferma l'indiscrezione che vorrebbe Maxi Lopez nel mirino del Brescia. Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, infatti, le Rondinelle potrebbero offrire un anno di contratto all'attaccante argentino classe 1984, reduce dall'esperienza al Vasco da Gama in Brasile e determinato a tornare in Serie A.

16:48 - Il Barcellona nelle ultime ore ha presentato la sua prima proposta per Neymar. Il club blaugrana infatti ha offerto 100 milioni di euro oltre a essere disposto a mettere sul piatto uno tra Dembélé e Coutinho per riacquistare il giocatore brasiliano ma sembra che dal PSG sia arrivata una risposta negativa. Secondo quanto riporta Telefoot infatti al momento il club francese non ha intenzione di cedere Neymar e vorrebbe trattenerlo ma nelle prossime settimane qualcosa potrebbe cambiare perché la volontà del brasiliano potrebbe essere decisiva alla fine.

16:42 - Prosegue la corte del Bologna Christian Kouamé. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Resto del Carlino, il club rossoblù dovrebbe tornare all’assalto fra domani e dopodomani per l’attaccante del Genoa. Se l’offerta di 12 milioni dovesse salire intorno ai 15 i rossoblu liguri potrebbero vacillare.

16:25 - Continuano a rincorrersi le voci sui tanti club interessati a Kalidou Koulibaly. Oltre alla Juventus, c'è il Manchester City in prima fila. Ma il muro di Aurelio De Laurentiis è ancora altissimo. Secondo La Repubblica, infatti, il presidente è pronto a difendersi dagli assalti di Guardiola e non si siederà neanche a tavolino per proposte inferiori ai 100 milioni di euro.

15:45Vinicius non ha dubbi sul fatto che Mbappé finirà per indossare la maglia del Real Madrid. In un'intervista rilasciata a Telefoot, l'attaccante brasiliano ha detto: "In breve tempo penso che verrà. Certo che so che tutti i tifosi del Real Madrid sognano Mbappé. Ma anche i tifosi di tutte le squadre, tutti lo vogliono qui presto e penso che arriverà, non c'è dubbio che vinceremo molte cose insieme. Non ci conosciamo personalmente, ma parliamo su Instagram, ci inviamo messaggi. Lo ammiro molto, ha già vinto molti titoli e se verrà davvero qui sarà bello".

15:25 - Il giovane giocatore dell'Ecuador José Cifuentes ha già attirato l'attenzione di numerosi club europei. Il 20enne infatti sta brillando in Copa America e secondo le ultime indiscrezioni del The Sun Manchester City e Celtic sono molto interessati a Cifuentes che attualmente milita nell'America de Quito. I Citizens sarebbero pronti a prenderlo ora per girarlo in prestito in Spagna a causa delle rigide regole per il permesso di lavora mentre in Scozia queste regole sono meno ferree e il Celtic spera di approfittarne.

15:05 - Quello di Marko Rog è un nome che intriga non poco in casa Fiorentina. Il centrocampista croato è appena tornato al Napoli dopo il prestito al Siviglia ed è anche un obiettivo del Cagliari, ma i viola contano di avere gli argomenti giusti per assicurarselo. Giovane e con un ingaggio alla portata (1,7 milioni di euro a stagione), Rog era già stato cercato in passato anche dall'ex dg gigliato Pantaleo Corvino. A riportarlo è Tuttosport.

14:45 - Il Barcellona sta lavorando al possibile ritorno di Neymar e potrebbe inserire Coutinho nell'affare con il PSG. Secondo le ultime indiscrezioni del Sunday Times infatti il club blaugrana avrebbe offerto 100 milioni di euro più il cartellino del giocatore brasiliano e il club francese sta considerando questa opzione poiché sa che Neymar vuole lasciare la Francia.

14:20 - La Juventus è sempre più vicina a Matthijs de Ligt. Anche da La Stampa arrivano conferme circa un investimento da 70 milioni di euro per regalare a Maurizio Sarri il nuovo perno della sua difesa. Il quotidiano, tra le altre cose, svela che nel contratto che i bianconeri vorrebbero far firmare al classe '99 ci sarebbe anche una clausola da 150 milioni di euro.

13:58 - Atalanta a caccia di un colpo importante in vista della prossima Champions League. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, sarebbe molto viva l’ipotesi che porta a Freddy Guarin. L’ex Inter, ora allo Shangai dove guadagna 10 milioni di euro all’anno, vorrebbe ritornare in Italia e sarebbe pronto a decurtarsi lo stipendio. Nei prossimi giorni dovrebbe essere previsto un incontro fra l’entourage del giocatore e il club nerazzurro.

13:37 - Il mercato non sta turbando Nicolò Barella, per il quale il Cagliari continua a chiedere tantissimo. Il club che s'è mosso più concretamente rispetto agli altri è l'Inter, già diverse settimane fa, ma secondo La Gazzetta dello Sport la situazione, adesso, è in stand-by. Tutto sommato permane un grande ottimismo: prima o poi - credono i nerazzurri - l'affare si sbloccherà.

13:00 - L'Inter prepara una vera e propria follia di mercato per Nicolas Pepé. Secondo quanto riporta France Football, infatti, i nerazzurri avrebbero offerto ben 90 milioni di euro al Lille per il giovane e talentoso esterno d'attacco. Su Pepé è forte però anche l'interesse dell'Atletico Madrid, che lo monitora per l'eventuale dopo-Griezmann.

12:46 - Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha commentato ai microfoni di Sky Sport l'interessamento per Borja Valero: "Incontro con l’Inter? Non dico niente su questo. Domani (oggi ndr) sarò aggiornato su tutto".

12:24 - Il Milan riparlerà con la Sampdoria di Dennis Praet, altro centrocampista nel mirino di Giampaolo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo i primi contatti l’affare può entrare nel vivo in questi giorni, anche perché i rossoneri confidano di poter lavorare sulla richiesta di Ferrero, superiore ai 20 milioni.

12:15 - Porto, Valencia e Atalanta sono interessate a Gianluigi Buffon, come riportato da A Bola nella sua edizione odierna, con il club lusitano che sarebbe quello meglio posizionato nella corsa al portierone italiano. Sky Sports UK, inoltre, suggerisce che un'altra società interessata è il Leeds, malgrado la mancata promozione in Premier League.

12:05 - In casa Juventus resta da sciogliere il nodo Douglas Costa. L’esterno brasiliano piace molto in Premier League, oltre che al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, sarebbero annunciati però dei contatti telefonici fra il giocatore e Maurizio Sarri dove verrebbero trattati aspetti tattici ma anche legati a stimoli motivazionali.

11:55 - Wanda Nara ha negato via Twitter di aver chiamato Antonio Conte per perorare la causa di Icardi.

 

11:45 - Il Benevento Calcio comunica che la società Calcio Napoli non ha esercitato il diritto di contro-opzione per Il calciatore Roberto Insigne. Pertanto, l’attaccante partenopeo resta al Benevento a titolo definitivo.

11:28 - Matthijs De Ligt si tinge sempre più di bianconero. Il difensore olandese è ad un passo dal vestire la maglia della Juventus per la prossima stagione, diventando un grande rinforzo per il neo tecnico Maurizio Sarri. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, merito è andato al blitz a Montecarlo di Pavel Nedved che ha parlato direttamente con Mino Raiola, agente del giocatore. Il quotidiano sportivo riporta anche che l’ultimo ostacolo sarebbe rappresentato dallo stipendio con l’olandese che chiede 12 milioni annui diventando il secondo ingaggio più alto della Juve, dopo i 31 netti di CR7. La cifra invece che andrà riconosciuta all’Ajax per il cartellino dovrebbe essere di circa 67 milioni di euro più una decina di bonus.

11:20S.P.A.L. srl comunica di aver esercitato sabato 22 giugno diritto di contro-opzione nei confronti di AS Cittadella 1973 per l’attaccante Mattia Finotto.

10:50 - Dopo una stagione a dir poco deludente, Alexis Sanchez in nazionale sembra rinato: già tre gol messi a segno in Copa America, trascinato il Cile al prossimo turno. Ma il Manchester United è deluso dalle sue prestazioni in Premier League e vorrebbe cederlo, anche se nessuno è disposto a sborsare le 500 mila sterline a settimana d'ingaggio che percepisce. "United bloccato da Sanchez", titola il Sunday Express in prima pagina, spiegando tutta questa situazione.

10:30 - Continuano a trovare riscontri le ultime indiscrezione che vedrebbero il Barcellona interessato alla riacquisizione del cartellino di Neymar. "Offerta a Neymar", titola oggi Mundo Deportivo in prima pagina, dando ampio risalto alla vicenda in taglio alto. Il club catalano propone al brasiliano lo stesso ingaggio percepito al momento del rinnovo, giusto prima di andarsene al PSG: 22 milioni di euro.

10:15 - Nei giorni scorsi, Wanda Nara ha chiamato Antonio Conte. Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, la moglie-agente di Mauro Icardi ha voluto perorare la causa dell'ex capitano nerazzurro, spiegando al nuovo allenatore che si sarebbe messo a sua disposizione, pur sapendo di partire in fondo alle gerarchie, con la volontà di dimostrare l'attaccamento alla squadra. "No, grazie", la risposta di Conte.

Società d'accordo. Anche i vertici nerazzurri sono d'accordo con la scelta del nuovo allenatore, che ha spiegato che non c'è alcuna possibilità di inversioni di rotta ed è così che s'è conclusa la chiacchierata. Wanda, di par suo, ha provato a spiegare le vicende della scorsa stagione, ma Conte è rimasto fermo sulla sua posizione, come già fece con Diego Costa al Chelsea.

10:00 - "Napoli-James: ci siamo". Questo il titolo a pagina 19 dell'edizione odierna di Tuttosport. La stella colombiana può approdare in azzurro sulla base del prestito a 5 milioni. "Riscatto obbligatorio - si legge nel sottotitolo - soltanto in caso di scudetto".

09:40 - "Un altro ciclo della mia vita finisce oggi, un ciclo vittorioso, da cui ho imparato molto e fatto esperienza. Voglio ringraziare la famiglia del PSG per l'opportunità che abbiamo avuto insieme". Con queste parole, Dani Alves saluta il Paris Saint-Germain: dal 1° luglio sarà svincolato.

09:20 - L'Atletico Madrid prepara l'affondo per Lorenzo Insigne. A riportarlo è l'edizione odierna de Il Mattino, che sottolinea come i Colchoneros ne abbiano già parlato con Mino Raiola, il quale ha spiegato loro che il capitano non è incedibile e per il Napoli, se dovessero arrivare molto più dei 55 milioni messi finora sul piatto dall'Atletico, non ci sarebbero enormi problemi a lasciarlo partire. La richiesta economica è chiara: 80 milioni di euro e Aurelio De Laurentiis comincerà a pensare seriamente di venderlo. Intanto, c'è da registrare anche un'apertura da parte dello stesso numero 24 di Frattamaggiore, al quale non dispiacerebbe raggiungere un club importante come l'Atletico Madrid, a maggior ragione perché c'è Diego Simeone in panchina, che lo vorrebbe a tutti i costi. Al giocatore sarebbe stato prospettato un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione per cinque anni e un contratto del genere farebbe gola a Lorenzo.

09:00 - Nei giorni Mats Hummels è tornato ufficialmente ad essere un giocatore del Borussia Dortmund ma secondo le ultime indiscrezioni del Daily Mirror, prima di tornare a vestire la maglia giallonera ha rifiutato un trasferimento in Premier League. Il Manchester United infatti aveva offerto al giocatore un ingaggio anche più alto di quello che percepirà a Dortmund ma Hummels avrebbe rifiutato un trasferimento all'Old Trafford poiché i Red Devils non giocheranno la Champions League nella prossima stagione.

08:50 - Thiago Maia del Lille ha nostalgia di casa. Come riportato da footmercato.net, il brasiliano ha chiesto la cessione al Flamengo.

08:40 - Bellerin spinge per lasciare l'Arsenal e andare all'Atletico Madrid; tuttavia, i Gunners vorrebbero utilizzarlo come pedina di scambio con il Siviglia per Vitolo. Lo scrive Daily Mirror.