MERCATO - Napoli, Pjaca vuole Milan o Juventus. Crystal Palace vicino a Benteke. Ufficiale de Roon al Middlesbrough. Arsenal su Morata

04.07.2016 23:49 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli, Pjaca vuole Milan o Juventus. Crystal Palace vicino a Benteke. Ufficiale de Roon al Middlesbrough. Arsenal su Morata
© foto di Marco Conterio

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

23.38 - Accordo raggiunto tra Torino e Sunderland per Giaccherini: manca ancora quello tra il giocatore e i granata. Lo riferisce Gianluca Di Marzio su Sky Sport.

23.22 - Inserimento del Bologna per arrivare a Riccardo Saponara: secondo quanto riportato da Sportitalia, il club felsineo sarebbe prossimo a presentare all'Empoli un'offerta da 12 milioni più bonus per arrivare al centrocampista offensivo.

22.45 - Secondo quanto riferito da AS, l'Arsenal sarebbe pronto a offrire ad Alvaro Morata un contratto da 144mila sterline a settimana, quasi 9 milioni di euro all'anno.

22.10 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'obiettivo della Lazio Flaurin Thauvin potrebbe tornare al Marsiglia. Il giocatore del Newcastle potrebbe a breve esprimere la volontà di tornare in Francia con i biancocelesti che però al momento non hanno fretta vista la non-uscita di Candreva.

21.37 - Un viaggio in Inghilterra, per vacanza e per il mercato. Pierluigi Gollini è partito ieri, direzione Gran Bretagna. E prende quota l'ipotesi Aston Villa, Gollini è valutato 5-6 milioni dall'Hellas Verona. Gli inglesi avanzano, la possibilità è molto concreta. E sullo sfondo c'è il Fulham, scrive Tuttomercatoweb.

21.13 - Il ventinovenne portoghese Vitorino Antunes, ex difensore della Roma ora alla Dinamo Kiev, è - secondo quanto riporta A Bola - nella lista dei rinforzi dello Sporting Lisbona. Il prezzo per il suo acquisto si aggira sui tre milioni di euro.

20.49 - Il The Telegraph quest'oggi si sofferma a lungo sulla situazione di Graziano Pellé, attaccante del Southampton che nelle prossime settimane potrebbe lasciare i Saints. Dopo l'ottimo Europeo sono tanti i club interessati, ma secondo il tabloid il futuro sarà ancora in Premier. Il Chelsea di Antonio Conte e soprattutto l'Everton di Ronald Koeman sono i club maggiormente interessati, con entrambi i tecnici che ben conoscono e stimano il centravanti azzurro. Più indietro le ipotesi legate al Milan e alla Cina.

20.20 - Comunicato ufficialmente il trasferimento di Kamil Glik al Monaco.

20.06 - Ufficiale il passaggio di Marten de Roon dall'Atalanta al Middlesbrough.

19.45 - Il Crystal Palace è vicinissimo al colpo Christian Benteke. Secondo il Mirror l'attaccante oggi al Liverpool dovrebbe lasciare presto Anfield per firmare con gli Eagles dopo che nelle ultime ore è stata alzata l'offerta ai Reds fino a 37,5 milioni. Una spesa importante che regalerà a Pardew l'attaccante cercato da tempo.

19.23 - È arrivato l'accordo definitivo in queste ore tra la Fiorentina ed il Vitesse per il passaggio in viola del terzino Kevin Diks: secondo quanto riportato dal portale vi.nl, nel pomeriggio di oggi il club viola e quello olandese hanno raggiunto l'intesa per il trasferimento di Diks, che dovrebbe arrivare a Firenze nella giornata di domani.

19.04 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Marko Pjaca avrebbe gentilmente declinato la corte del Napoli. Il giocatore croato ha fatto sapere agli azzurri di preferire altre destinazioni, che in questo caso sarebbero Milan o Juventus. Adesso spetta alle società e soprattutto al giocatore, trovare un'intesa in vista del prossimo campionato.

18.34 - Il Genoa attende una risposta definitiva dall'Empoli per Federico Barba: lo scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito gianlucadimarzio.com, che fa sapere inoltre che manca l'accordo sul numero di presenze da raggiungere per il riscatto automatico del cartellino.

18.18 - Ufficiale anche il passaggio di Simone Padoin al Cagliari.

18.09 - Il West Bromwich è ad un passo dall'acquisto di Matt Phillips. Come riporta Sky Sports, l'esterno offensivo arriva dal Queens Park Rangers per una cifra vicina a 5 milioni e mezzo di sterline.

17.38 - Arriva l'ufficialità: è Marco Giampaolo il nuovo tecnico della Sampdoria.

17.07Mateo Musacchio primo obiettivo per la difesa del Milan. A riportarlo l'esperto di calciomercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, il quale spiega che il calciatore classe '90 del Villarreal è stato indicato da Vincenzo Montella come rinforzo ideale per il reparto arretrato. Musacchio ha un contratto col club spagnolo fino al 2018 e una clausola alta di circa 50 milioni, ma abbondantemente trattabile con il Villarreal.

16.26 - (ANSA) - ROMA, 4 LUG - Un nuovo contratto quadriennale da 2,5 milioni l'anno: questa la carta che, secondo la stampa spagnola, Aurelio De Laurentiis ha deciso di giocare per trattenere a Napoli Raul Albiol. Il 31enne centrale spagnolo sembrava deciso a tornare nella sua Valencia, concludendo l'avventura italiana. Ma, secondo quanto riporta oggi il portale iberico Plaza Deportiva, il Napoli ha fatto al manager del giocatore Manuel Garcia Quillon un'offerta irrinunciabile per trattenere l'ex Real Madrid praticamente fino a fine carriera: offerta che avrebbe convinto Albiol, visto che il Valencia gli offrirebbe un ingaggio inferiore e un contratto meno lungo. Albiol sarebbe quindi pronto a presentarsi mercoledì al raduno del Napoli e, anzi, potrebbe anticipare il suo arrivo proprio per siglare il nuovo contratto. La decisione del Napoli sarebbe arrivata per la difficoltà di trovare un altro centrale di uguale spessore ed esperienza con cui sostituirlo in vista della prossima Champions League.

16.14 - Doppio colpo alle porte per lo Swansea. Secondo quanto riporta Sky Sports, la società è pronta a chiudere per Leroy Fer dal QPR per una cifra intorno ai 4 milioni di sterline e per Mike van der Hoorn dall'Ajax per 2 milioni di sterline.

16.04Alberto Gilardino annuncia il suo addio al Palermo e lo fa tramite una lettera pubblicata sul suo profilo twitter. Di seguito quanto scritto dall'ormai ex centravanti rosanero: "Cari tifosi palermitani, sono a scrivere queste poche righe perché la mia avventura con questa maglia, purtroppo per volontà non certo mia, è giunta al termine. Ho deciso di scriverci per dirvi una parola: "Grazie". Grazie perché nonostante la diffidenza iniziale che palesavate nei miei confronti per fatti che appartengono al passato avete saputo guardare oltre, avete imparato a conoscermi ed io ho imparato a conoscere voi. Mi avete supportato e incoraggiato per tutto l'arco della stagione, ho sentito il vostro affetto sempre. Sono rimasto molto colpito dalla grande dimostrazione di attaccamento tramite striscioni e social: ve ne sono veramente grato. Io ho sempre cercato di ripagare tutto questo affetto lavorando sempre per il bene del Palermo. Ringrazio tutti i miei compagni di squadra e lo staff che ha lavorato con noi. E' anche grazie a loro che siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo malgrado le difficoltà. Sarà sempre un grande onore tornare da voi e salendo le scale del Barbera mi ricorderò di tutte le emozioni e di tutte le sensazioni vissute quest'anno. Un affettuoso abbraccio a tutti".

15.37 - (ANSA) - ROMA, 4 LUG - Pep Guardiola ha puntato Toni Kroos per il suo Manchester City. Stando al Mirror, il tecnico catalano dopo Ilkay Gundogan vorrebbe rafforzare il centrocampo con il tedesco del Real Madrid che ha già allenato al Bayern: sarebbe quindi pronta un'offerta di 75 milioni (l'Express parla di 70), a fronte di una clausola di ben 300 milioni. "Sto giocando l'Europeo e sono concentrato sul torneo - le parole del giocatore - E poi sono un giocatore del Real Madrid, con cui ho un contratto di quattro anni. Tutto questo dovrebbe essere sufficiente a porre fine a tutte le voci". Sia Guardiola, sia Kroos hanno chiarito in diverse occasioni che l'uscita del giocatore dal Bayern nel 2014 non fu causata da cattivi rapporti fra loro, definiti più che buoni.

14.58 - Le situazioni più calde in casa Lazio - riporta Il Messaggero - riguardano il reparto arretrato, più precisamente Rodrigo Caio e Adriano. Sul difensore centrale c'è una proposta di quasi sette milioni di euro, due milioni circa per il prestito e il riscatto obbligatorio a giugno per cinque milioni. Il San Paolo, con cui i rapporti sono buoni per via dell'operazione Hernanes, vorrebbe qualcosa di più, ma la trattativa è ben avviata e Lotito appare ben disposto a venire incontro alle richieste del club sudamericano. Capitolo Adriano. A giorni è atteso l'ultimo summit, quello decisivo. Per Bielsa, anche dopo le raccomandazioni di Guardiola, il giocatore può andare. C'è da dire però che l'allenatore avrebbe chiesto di provare a prendere Mauricio Isla dalla Juve. Il cileno è un pallino di Bielsa, ma i rapporti con la società bianconera non promettono bene. Si tenterà, ma non è semplice.

14.46 - Dopo una sola stagione, finisce l'avventura in Italia per De Roon. Il centrocampista olandese è in procinto di trasferirsi al Middlesbrough. Manca solo l'ufficialità, firmerà fino al 2020, riporta sportmediaset.it.

14.40 - (ANSA) - ROMA, 4 LUG - Il Liverpool di Juergen Klopp ha acquistato l'attaccante Sadio Mané dal Southampton: il 24enne senegalese è stato pagato 41 milioni di euro, diventando il calciatore africano più caro della storia.

14:34 - Il Manchester City ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista ucraino Zinchenko

14.21 - (ANSA) - ROMA, 4 LUG - Resterà in Belgio, dov'è nato, il portiere Jean François Gillet: il Catania, infatti, ha ceduto a titolo definitivo il suo cartellino allo Standard Liegi. Nello scorsa stagione aveva giocato sempre nella Pro League, in prestito al Kv Mechelen.

14.14 - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta i dettagli dell'accordo tra la Juventus e Mehdi Benatia, difensore marocchino a un passo dal ritorno in Italia. La società bianconera ha raggiunto l'intesa col club bavarese sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per un'operazione complessiva da 18 milioni di euro. Per il giocatore, invece, contratto quadriennale da 2.8 milioni di euro netti a stagione.

14:02 - Il Watford è vicino a chiudere per Juan Camilo Zuniga del Napoli. Come riporta il Watford Observer, il calciatore è stato richiesto dal nuovo tecnico Mazzarri. 

14.00 - Accordo raggiunto: Fernando Torres ha rinnovato il suo contratto con l'Atletico Madrid. Il centravanti spagnolo classe '84 vestirà la casacca dei colchoneros anche la prossima stagione, riporta tuttomercatoweb.com.

13:30 - Secondo quanto riferito da La Stampa, quest'oggi l'agente di Giaccherini incontrerà il Torino per valutare il trasferimento del suo assistito alla corte di Mihajlovic.

13:01 - Dopo Michy Batshuayi, il Chelsea è pronto a inserire in rosa un altro centravanti. Come riporta il quotidiano spagnolo AS, il club londinese s'è fiondato su Gonzalo Higuain, centravanti del Napoli valutato dal club partenopeo 94 milioni di euro.

12:49 - Bernardeschi se non dovesse arrivare Berardi. Questo secondo Sport Mediaset le ultime in casa Inter. I viola chiedono 25 milioni per la punta. 

12:40 - Visite mediche per Bartlomiej Dragowski con la Fiorentina. Il portiere polacco classe 1997 arriva dal Jagiellonia Bialystok.

12:30 - Borriello al posto di Gilardino? Il Palermo starebbe pensando all'ex giallorosso, visto che il campione del mondo nel 2006 è molto vicino all'Empoli. Lo si legge su SportMediaset.

12:20  - Con Alvaro Morata riscattato dal Real Madrid, la Juventus s'è messa al lavoro per rinforzare il suo reparto avanzato. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega che, in caso di partenza di Simone Zaza, il club bianconero punterà su Arkadiusz Milik, attaccante classe '94 di proprietà dell'Ajax.

12:00 - Zambrotta vola in India. L'ex terzino ha raggiunto l'accordo per allenare il Delhi Dynamos, club dell'Indian Super League. Lo riporta Sport Mediaset

11:55 - Continua il testa a testa fra West Ham e Arsenal per Alexandre Lacazette. Secondo quanto riportato Sky Sports, gli Hammers sarebbero molto decisi a puntare sul giocatore francese del Lione arrivando a offrire circa 43 milioni di sterline. Ora siamo in attesa di una contromossa dei Gunners.

11:30 - Alessio Cerci potrebbe presto rientrare in Italia. Reduce dal prestito al Genoa, l'ala classe '87 di proprietà dell'Atletico Madrid piace al Bologna, club alla ricerca di giocatori con le sue caratteristiche per la prossima stagione. Si legge su TuttomercatoWeb.com

11:13 - Inizia oggi il ritiro dell'Udinese, ma in chiave mercato sono ancora molte le situazioni da definire. Kevin Lasagna - riporta Il Gazzettino - rimane sempre un obiettivo prioritario. La società è d'accordo in tutto con il giocatore rappresentato da Massimo Briaschi, rimane da raggiungere l'intesa con il Carpi che ha chiesto 5 milioni, ritenuti eccessivi dall'Udinese.

10:30 - Diego Costa potrebbe tornare a Madrid, sponda Atletico. Secondo il London Evening Standard però il club di Conte chiede 40 milioni di sterline per l'attaccante naturalizzato spagnolo.

10:12 - Il Tottenham, secondo il Sun, pensa di formulare un'offerta di 45 milioni di euro per l'attaccante dell'Inter Mauro Icardi

10:11 - Robin van Persie, attaccante del Fenerbahçe è stato offerto a Crystal Palace and West Ham. Lo riporta il Sun.

10:00 -  Il Real Madrid sta meditando di presentare un'offerta di 35 milioni di pounds al Tottenham Hotspur per il portiere Hugo Lloris. Si legge sulle pagine del Sun

9:47 - Il presidente dell'Atalanta, Percassi, parla a L'Eco di Bergamo: "Gomez? Per me è invendibile".

9:44 - Come si legge su Sport, il Barcellona è in testa, nel duello con Manchester United e Chelsea, per il centrocampista del Valencia e del Portogallo, Andre Gomes.

9:31 - Il Manchester United è a un passo da tesserare l'ala messicana Hirving Lozano. Il vicepresidente del Pachuca, Andres Fassi ha dichiarato di essere ancora in trattativa e che non è chiuso ancora nulla, mentre il fratello del calciatore ha dichiarato che è tutto fatto e il suo passaggio sarà ufficializzato dopo le Olimpiadi. Lo riporta Sky Sports.

9:23 - Oggi vertice di mercato per il Milan tra il neo-allenatore Montella e l'AD Galliani: nel mirino di sono anche Zielinski e Rincon. Si legge su Tuttosport.

9:20 - "Juve: Benatia. Poi rilancio per Cavani".Tuttosport oggi in edicola dedica l'apertura al mercato della Juventus, con il bomber uruguayano che ha rifiutato il rinnovo di contratto col PSG: i bianconeri tornano all'assalto.

9:09 - "Lazio, è Pato il nome nuovo per l'attacco di Bielsa". Questo il titolo de Il Messaggero che oggi analizza da vicino le mosse di mercato della squadra biancoceleste. Il brasiliano, reduce dal semestre al Chelsea, è un vecchio pallino di Bielsa che lo voleva già ai tempi di Marsiglia.