MERCATO - Milan-Donnarumma, contratto fino al 2022 e clausola da 75 milioni. Kucka intanto firma col Trabzonspor. Istanbul Basaksehir, colpo Clichy in difesa. Fiorentina, Corvino: "Borja Valero vuole l'Inter". Torino e Lazio su Cerci

06.07.2017 23:53 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan-Donnarumma, contratto fino al 2022 e clausola da 75 milioni. Kucka intanto firma col Trabzonspor. Istanbul Basaksehir, colpo Clichy in difesa. Fiorentina, Corvino: "Borja Valero vuole l'Inter". Torino e Lazio su Cerci
© foto di Marco Conterio

Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:53 - Secondo quanto riferito da Sky, Juraj Kucka presto non sarà più un calciatore del Milan. Lo slovacco ha già firmato il suo nuovo contratto con il Trabzonspor, dove si trasferirà per una cifra di sei milioni di euro. E' tutto fatto, manca solo l'ufficialità.

23:39 - Girandola di mercato attorno ad Alessio Cerci. L'esterno offensivo, in uscita dall'Atlético Madrid, è sempre più vicino al ritorno in Italia, ma la destinazione è tutta ancora da scrivere. In pole position, al momento, vi è il Torino, ma attenzione alla Lazio: il club biancoceleste lo ha già seguito in passato, più che un ritorno di fiamma è un interesse mai sopito. Anche perché, alla corte di Inzaghi, Cerci andrebbe a ricomporre la coppia offensiva con Ciro Immobile, quella da 35 gol in due ai tempi del Torino di Ventura. Da capire, però, quale sarà il futuro di Keita Balde Diao: la partenza del senegalese è infatti necessaria perché si possa davvero decidere di stringere su Cerci. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

23:14Gianluigi Donnarumma e il Milan, ci siamo. Il rinnovo ormai è davvero a un passo, definiti anche gli ultimi dettagli: secondo quanto raccolto da TMW Radio, l'estremo difensore siglerà un contratto fino al 2022. Unica clausola, da 75 milioni di euro.

22:51 - Un'ottima stagione in serie B al Benevento, culminata con la storica promozione in A, poi il rinnovo con la Fiorentina fino al 2021. Adesso Lorenzo Venuti, terzino classe '95 è pronto a tornare in prestito al Benevento. Come riportato da gianlucadimarzio.com la Fiorentina ha dato l'ok per il nuovo prestito ai giallorossi.

22:16Udinese al lavoro sul mercato. "Falcinelli un'idea per l'attacco? Pensiamo a lui, ma anche ad altri", dice a TuttoMercatoWeb il ds bianconero, Manuel Gerolin. "Per gli attaccanti i costi sono alti, dobbiamo pensare di prendere la figura giusta con dei parametri che facciano al caso nostro".

21:43Gael Clichy è un nuovo giocatore dell'Istanbul Basaksehir. L'esterno francese, classe 1985, arriva da svincolato dopo aver speso 14 stagioni in Inghilterram 8 delle quali all'Arsenal e le ultime 6 al Manchester City. Il Basaksehir ha chiuso lo scorso campionato al secondo posto, garantendosi la qualificazione ai preliminari di Champions League. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

21:11 - La Juventus ha presentato la prima offerta ufficiale per Federico Bernanderschi. Come riportato da Skyi viola hanno messo sul piatto 40 milioni più bonus ancora da concordare. Fiorentina e Juventus potranno anche trattare l'inserimento di una contropartita tecnica gradita ai viola.

20:20 - Pantaleo Corvino, direttore generale viola all'uscita del Centro Sportivo ha parlato del futuro di Borja Valero: "Abbiamo fatto una chiacchierata con il ragazzo. Ci ha comunicato che il suo desiderio è di andare all'Inter e quindi ci ha dato il via libera per la trattativa. La verità è che io ho parlato con lui, ho fatto un errore quando ho sentito l'Inter di chiedere se c'era evidentemente l'idea di andare in Cina o alla Roma. In questa occasione ho voluto sentire la sua opinione e lui mi ha espresso questo desiderio. Borja a Moena? Se la trattativa andrà in porto con l'Inter, no. La trattativa inizierà stasera, dal momento della disponibilità del ragazzo". Lo scrive Tuttomercatoweb.com

19:50 - Ralf Rangnick, ds del Lipsia, ha parlato a proposito delle presunte trattative che vedono coinvolti i calciatori agli ordini di Ralph Hasenhüttl. I più richiesti sono Naby Keita e Forsberg, nel mirino rispettivamente di Inter e Milan, ma Rangnick smentisce decisamente: "Non lasceremo assolutamente partire nessun giocatore chiave. Non c'è alcuna clausola di uscita per qualsiasi giocatore in squadra in questa stagione".

19:38 - Secondo Sky Sport, l'Atalanta ha chiesto Rincon alla Juventus.

19:25 - Valencia e Juventus sono vicinissime per il passaggio di Neto al club spagnolo: domani possibile visite mediche. A riportarlo Sky Sport.

19:16 - Per la SPAL è in dirittura anche l'affare per il portiere Alfred Gomis, classe'93 del Torino. Sky Sport riporta che, nel pomeriggio, tra le parti è stato raggiunto un accordo per l'acquisto a titolo definitivo. L'ex Cesena ha giocato alla Salernitana nella seconda parte dell'ultima stagione.

19:03 - Secondo alcuni portali spagnoli, Geoffrey Kondogbia non farebbe parte dei piani di Luciano Spalletti per la prossima stagione. Così, il centrocampista francese potrebbe partire: sulle sue tracce c'è il Valencia. L'Inter vorrebbe monetizzare dalla cessione, visto che il 24enne ex Monaco è stato pagato 35 milioni due anni fa. La trattativa è molto difficile, ma l'interesse sembra esserci.

18:50 - Si è concluso il vertice tra l'entourage di Donnarumma e il Milan: filtra ottimismo. A riportarlo Sky Sport.

18:46 - Il futuro di Luis Muriel è ancora un rebus e potrebbe non essere al Siviglia. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com sono ore decisive per il trasferimento del colombiano in Andalusia ma dopo l'interessamento dell'Everton anche il West Ham si è fatto sotto, offrendo 26 milioni di euro alla Sampdoria. Adesso resta da capire cosa intenderà fare il club spagnolo, che negli ultimi giorni ha temporeggiato.

18:31Juraj Kucka è sempre più lontano dal Milan. Il centrocampista sloveno è infatti arrivato da pochi minuti nella sede del club rossonero per parlare del suo trasferimento al Trazbonspor, che potrebbe dunque concretizzarsi già nelle prossime ore.

18:15 - È in corso un nuovo vertice tra il Milan e l'entourage di Donnarumma per la questione relativa al rinnovo del portiere. A riportarlo Sky Sport.

18:00 - Napoli attivo non solo per il mercato in entrata, ma anche sul fronte uscite. Sky Sport fa sapere che per Raffaele Maiello è sempre più concreta l'ipotesi di un ritorno a Frosinone, mentre per Jacopo Dezi (dopo un'ottima annata a Perugia) ci sono Bari e Parma. Sebastiano Luperto potrebbe restare ancora in Serie B, stavolta all'Empoli.

17:44 - Come riferito da Sky Sport, è praticamente fatta per il passaggio di Paloschi alla SPAL.

17:30 - Secondo quanto riportato da France Football, la chiave per l'approdo del centrocampista Matuidi alla Juventus è l'arrivo di Fabinho al Paris Saint Germain. Il club francese, infatti, prima di cedere uno dei suoi uomini più importanti, vuole rimpiazzarlo adeguatamente con il jolly del Monaco, obiettivo anche del Manchester United

17:17 Vicente Iborra ha parlato al sito ufficiale del Leicester della nuova avventura in terra inglese: "Sono felicissimo della scelta, non vedo l'ora di iniziare a giocare in Premier. La prima impressione è meravigliosa, sono felice di aver conosciuto i nuovi compagni".

17:05 - Wagner Ribeiro, agente dell'attaccante brasiliano Gabigol, parla così ai microfoni di Fcinter1908.it: “Gabriel sarà agli ordini di Luciano Spalletti a partire dal 10 luglio. Futuro? Per il momento è in vacanza, quando rientrerà avrà modo di parlarne anche con il nuovo allenatore dell’Inter, visto che non lo ha ancora fatto, e poi si deciderà”.

16:55 - All'arrivo a Milano Linate, il nuovo terzino del Milan, Andrea Conti, ha parlato ai giornalisti presenti. "Sono contentissimo e non vedo l'ora, sarà sicuramente molto emozionato, sono stati momenti molto intensi". A riportarlo TMW Radio.

16:20 - L'Arsenal è alla ricerca di un sostituto per Alexis Sanchez, che ha già manifestato la sua intenzione di andare via. Secondo quanto riporta la ESPN, Arsene Wenger sta cercando un sostituto e Juan Cuadrado sarebbe in cima alla lista delle preferenze del tecnico alsaziano.

16:05 - Secondo il Mundo Deportivo nelle ultime ore il Barcellona avrebbe rifiutato un'offerta del Manchester City per Sergi Roberto. Il club inglese, si legge, era disposto a mettere sul piatto 35 milioni di euro ma il Barça ha dichiarato subito incedibile lo spagnolo.

15:35 - Il quotidiano spagnolo Marca fa il punto sul futuro di Kylian Mbappé e spiega come il Real Madrid abbia praticamente in tasca l'accordo col giocatore. Il problema è quello col Monaco, visto che la società francese preferirebbe cedere il suo gioiello a Arsenal o PSG, club disposti a pagare di più per il cartellino.

15:00 - Konstantin Sarsania, direttore sportivo dello Zenit, conferma l'interesse del club per Jeison Murillo ai microfoni di Sports.ru: "Ci eravamo interessati a Medel, ma adesso questa pista va esclusa. Per Murillo, invece, posso dire che è un profilo che Mancini conosce molto bene e che ci interessa, sebbene non sia nei primissimi nomi della nostra lista di mercato. Ci serve, come è noto, un difensore centrale".

14:40 - Lo Swansea ha annunciato l'acquisto di Roque Mesa, centrocampista classe '89, dal Las Palmas. 

 

 

14:30 - Il West Ham ha annunciato, tramite il proprio sito, il rinnovo di contratto del centrocampista Pedro Obiang. Lo spagnolo ha firmato fino 2022.

 

 

14:15 - Ieri vertice tra Ausilio e il Boca Junior, con gli argentini che spingono per riportare alla Bombonera Gary Medel. L’Inter per il centrocampista difensivo cileno, sottolinea La Gazzetta dello Sport, chiede 6-7 milioni, il Boca è pronto a metterli ma il problema potrebbe essere l’ingaggio del 29enne, che prende sui 2 milioni netti a stagione. Lo stipendio non sarebbe un ostacolo invece per Cska Mosca e Trabzonspor, gli altri club sulle tracce del pitbull. Il quale però sarebbe più freddo davanti all’ipotesi di andare in Russia o Turchia.

13:55 - Il Leicester, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo dal Siviglia di Vicente Iborra. Il centrocampista ha firmato un contratto quadriennale con le Foxes.

 

 

13:25 - Il futuro di Juraj Kucka sarà con ogni probabilità lontano dal Milan: come riporta il Corriere della Sera in edicola questa mattina, il centrocampista slovacco sta infatti aspettando che il club rossonero trovi l’accordo con il Trabzonspor per trasferirsi nel campionato turco dopo diversi anni in Italia.

13:05 - Secondo quanto raccolto da TMW Radio è in arrivo oggi in Italia Mateo Alemany, dg del Valencia. L'obiettivo è quello di provare a chiudere con la Juventus per lo sbarco in Spagna di Norberto Neto.

12:45 - Andrea D'Amico, procuratore di Domenico Criscito, ha fatto il punto sulla situazione del terzino ex Genoaai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "C'erano delle richieste, lo Zenit lo ha giudicato incedibile. È al centro di un progetto nuovo, è il capitano, quindi proseguiamo su questa strada con entusiasmo. Parleremo anche con la società, avremo un incontro, avevamo già parlato con Lucescu ma credo che l'intenzione sia quella di prolungare il rapporto da parte del club. Mancini ha un team molto valido, ha portato un pezzo d'Italia in Russia".

12:30 - Il Milan continua a lavorare per Andrea Belotti, attaccante di proprietà del Torino. Il bergamasco viene valutato dai granata 100 milioni di euro, non di meno, ma i rossoneri vorrebbero regalare a Montella un altro grande centravanti dopo Andre Silva. Trattativa davvero molto complessa, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, per questo l'idea principale rimane Nikola Kalinic, attaccante della Fiorentina, facilmente raggiungibile rispetto al Gallo.

12:00 - Claudio Lotito non abbandona l’ipotesi rinnovo per Keita Balde: il giocatore è rientrato a Roma, si sta allenando con il resto della squadra in attesa della partenza per Auronzo di Cadore. Secondo LaLazioSiamoNoi.it, Tare e Inzaghi sono già tornati alla carica provando a convincere il giocatore della bontà del progetto biancoceleste. L'ultima offerta prevede circa 2 milioni di euro annui più bonus con clausola. Il presidente dovrebbe sottoporla al suo agente nelle prossime ore.

11:41 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'Everton ha accettato l'offerta di 75 milioni di sterline del Manchester United per Lukaku.

11:34 - Fumata (quasi) bianca per Valentin Eysseric. Fiorentina e giocatore hanno già l’intesa per un contratto fino al 2021: il trequartista è stato scelto come sostituto di Ilicic, annunciato ufficialmente ieri dall’Atalanta. Il Nizza però tiene forte sul prezzo, non scendendo sotto la richiesta di 5 milioni (la Fiorentina offrirebbe 3), nonostante la scadenza del contratto del giocatore sia nel 2018. A riportarlo è La Nazione.

11:20 - Casillas ha annunciato il rinnovo contrattuale con il Porto.

11:10 - A preoccupare maggiormente in casa Inter è la difesa, da ridisegnare e che perderà anche Medel, destinato ai turchi del Trabzonspor (con cui i nerazzurri hanno già un accordo sui 6 milioni). Da Sabatini è lecito aspettarsi nomi conosciuti e pure innesti di prospettiva. Serve un profilo alla Marquinhos, il Psg difficilmente si priverà del suo perno centrale, ma un tentativo sarà fatto. Via anche gli attuali terzini. A sinistra Dalbert piace, però il Nizza deve calare le pretese perché l’Inter non andrà oltre i 15 milioni. A destra Aurier del Psg è una possibilità, anche se non del tutto convincente. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

10:50 - La pista Matteo Politano resta da seguire con massima attenzione in casa Fiorentina. Il profilo dell’esterno del Sassuolo piace per il post Bernardeschi. Prima del weekend nell’agenda di Corvino è previsto un nuovo contatto con Davide Lippi, agente del giocatore che sta lavorando con il Sassuolo per capire i margini di manovra. La Fiorentina ha le idee chiare e vorrebbe impostare l’affare su un prestito con diritto di riscatto (intorno ai 10 milioni di euro). Per Politano sarebbe già pronto un contratto su base quadriennale (1-1,2 milioni l’importo annuo). Lo riporta La Nazione.

10:28 - Molto attivo il mercato in entrata del Frosinone. Se ne parla sulle pagine sportive di Ciociaria Oggi che titola: "Beghetto è canarino. Ciano quasi". "Ufficializzato l'arrivo dal Genoa del centrocampista - si legge -. Incontro con il fantasista per il quale restano da mettere a punto piccoli dettagli".

10:12 - "Il Chievo rinuncia a Paloschi". Questo i titolo dell'edizione odierna de Il Corriere di Verona. Il grande ex - si legge - verso la SPAL. Sembrava fatta, ma l'ingaggio è fuori budget. 

09:57 - Non c'è solo il Benevento al lavoro su Danilo Cataldi. Il prodotto del settore giovanile della Lazio, infatti, è finito anche nel mirino dell'Udinese. I friulani hanno sondato il terreno per il centrocampista reduce dal prestito al Genoa e contano di approfondire nei prossimi giorni, al netto delle altre offerte vagliate dal ragazzo e dal suo Entourage.

09:42 - Torna di moda un vecchio pallino di mercato in casa Torino. Per la retroguardia Paletta del Milan rimane un nome caldo ma secondo quanto riportato da Tuttosport il club granata è tornato anche su Francesco Acerbi in uscita dal Sassuolo.

09:25L'Unione Sarda fa il punto sulle trattative di mercato del club del presidente Tommaso Giulini. "Cagliari, per ora è mercatino" titola il quotidiano che poi si concentra sui nomi più caldi, come quello di Marco Andreolli svincolatosi dall'Inter. L'alternativa, sempre dai nerazzurri, porta il nome di Andrea Ranocchia".

09:13 - Il Napoli ha ceduto ufficialmente de Guzman all'Eintracht Francoforte.

09:00 - Secondo The Times, il Chelsea starebbe nuovamente pensando a Llorente per rinforzare l'attacco.

08:55 - Il Watford è vicino all'acquisto di Chalobah, ex Napoli di proprietà del Chelsea. Costo dell'operazione? 5 milioni di sterline. A riportarlo The Indipendent.

08:45 - Secondo il Daily Mirror, Alexis Sanchez vorrebbe un contratto da 400.000 sterline a settimana per rinnovare con i Gunners.