MERCATO - Milan, ai dettagli la trattativa per Giroud. Barcellona, rinnovo Messi non imminente. Derby di Milano per Coutinho. Manchester City, contatto con Griezmann. Arsenal, arriva Nuno Tavares. Il Liverpool insiste per Saul

10.07.2021 23:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, ai dettagli la trattativa per Giroud. Barcellona, rinnovo Messi non imminente. Derby di Milano per Coutinho. Manchester City, contatto con Griezmann. Arsenal, arriva Nuno Tavares. Il Liverpool insiste per Saul
© foto di Vocegiallorossa.it

Parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:30 - C'è fiducia sulla buona conclusione della trattativa tra il Benfica e Joao Mario. Come riportato da A Bola, il club portoghese ha inviato un messaggio al centrocampista dell'Inter per tranquillizzando circa la conclusione positiva della trattativa malgrado quello che è accaduto al presidente Luís Filipe Vieira, finito in carcere a seguito dell'operazione Cartão Vermelho. Il Benfica ha offerto 7,5 milioni di euro, da capire se adesso lo Sporting Lisbona rilancerà.

23:00 - L'Inter fa sul serio per Miralem Pjanic. Come riportato da Repubblica, il club nerazzurro punta forte sul centrocampista bosniaco che il Barcellona non intende trattenere. L'intenzione dell'Inter è però quella di strappare il calciatore a parametro zero, dunque sta spingendo perché l'ex Juventus si svincoli dai blaugrana. Occhio però anche al possibile reinserimento di Massimiliano Allegri e della stessa Juventus.

22:30 - Si avvicina il colpo il attacco per il Milan. Secondo quanto riporta Sky Sport, i rossoneri sarebbero ai dettagli per Olivier Giroud. Anche oggi si è lavorato con il Chelsea per chiudere l’operazione e domani potrebbe essere la giornata giusta per lo scambio dei documenti mentre le visite mediche potrebbero essere fissate lunedì che potrebbero anche slittare a mercoledì.

21:50 - La Sampdoria punta un obiettivo per la trequarti. Come riporta il Daily Record, il club blucerchiato avrebbe messo nel mirino Ryan Christie del Celtic. Secondo il quotidiano, il 26enne scozzese, autore di quattro reti e dieci assist nell'ultima stagione, potrebbe essere un rinforzo per la formazione di Roberto D'Aversa.

20:50 - Il Bologna è alla ricerca di un difensore centrale d'esperienza e avrebbe messo nel mirino Mehdi Benatia. A Sinisa Mihajlovic l'ex Juventus piace eccome, ma dovrebbe abbassare le sue pretese d'ingaggio da due milioni di euro, considerati troppi dal club rossoblù. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

20:00 - Brahim Diaz al Milan, ci siamo. In prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. A scriverlo è il Corriere dello Sport, secondo cui la prossima settimana dovrebbe essere quella giusta affinché l'operazione si sblocchi. Restano da limare le cifre finali: 22 milioni per il riscatto e 27 per il contro-riscatto dovrebbero essere i prezzi giusto.

19:30 - Il Besiktas ha trovato un accordo salariale con Rachid Ghezzal, ex centrocampista della Fiorentina che nella scorsa stagione era stato prestato proprio in Turchia. Manca quello con il Leicester City proprietario del cartellino, mentre NTV Spor spiega come l'ingaggio sia da 2,5 milioni con un triennale.

18:30 - L'Hellas Verona ha comunicato i convocati per il ritiro di Primiero. Assenti, come riporta il sito ufficiale dei gialloblù, l'attaccante Samuel Di Carmine, che dopo l’ultimo infortunio subìto a Crotone sta seguendo un percorso personalizzato di riabilitazione e raggiungerà la squadra nella seconda settimana di ritiro, e il difensore Alan Empereur, che ha terminato la stagione più tardi rispetto ai compagni e beneficia dunque di un prolungamento concordato delle vacanze, al pari dei reduci da Euro 2020 Antonin Barak e Pawel Dawidowicz.

18:10 - Houssem Aouar piace a mezza Europa. Diverse squadre si stanno muovendo per il centrocampista francese del Lione: come riportato da Metro, il Tottenham ha mosso i primi passi per capire quali sono le richieste dell'attuale club. Sul giocatore c'è anche l'Arsenal, a caccia del sostituto di Xhaka, e Paris Saint-Germain. Si muove anche l'Atletico Madrid, ma l'eventuale asta potrebbe far lievitare il prezzo del 23enne.

17:17 - Secondo milannews.it, il Milan starebbe seguendo la situazione legata a Giuseppe Pezzella, terzino classe 1997 in forza al Parma; ci sarebbero stati, infatti, contatti tra il suo agente, Mario Giuffredi, e la dirigenza rossonera. Il giocatore, al momento, non è in ritiro con il Parma e, in caso di novità in positivo nei prossimi giorni, potrebbe da subito raggiungere Milanello.

16:48 - Accostato anche a club italiani come Napoli e Fiorentina, Boulaye Dia lascerà sì lo Stade de Reims, ma probabilmente per la Liga. Secondo RMC Sport, l'attaccante senegalese è molto vicino al Villarreal per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Reduce da una stagione da 14 gol in 36 partite, non c'è l'Italia nel futuro di Dia.

16:28 - Tempi difficili in casa Barcellona. Dal punto di vista sportivo e soprattutto da quello finanziario. Attualmente senza Lionel Messi, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno, il club blaugrana ha come priorità il suo rinnovo. Ad oggi annunciare il prolungamento di Leo è impossibile. Secondo il Partidazo de Cope, i catalani hanno bisogno di 200 milioni di euro, tra cessioni e taglio ingaggi, considerando che solo il 25% degli stessi possono essere destinati al rinnovo dell'astro argentino.

16:04 - Secondo quanto riportato da L'Equipe, la situazione di Boubacar Kamara, giocatore seguito anche dal Milan, sta condizionando il mercato del Marsiglia. L'OM, che ha bisogno di monetizzare, non ha ancora ricevuto proposte per il centrocampista e sarebbe disposto ad abbassare le pretese sul cartellino, accettando 15 milioni più bonus.

15:38 - Dal 1° luglio, Lionel Messi è senza contratto. Secondo L'Equipe, a causa del mancato accordo sul rinnovo (per il quale sta trattando con il Barcellona), ogni giorno l'astro argentino sta perdendo 100 mila euro al giorno. Il ritardo, dunque, non giova a Messi: l'autorevole quotidiano francese ha calcolato il salario della Pulga prendendo in riferimento i dati riportati lo scorso gennaio da El Mundo, secondo cui guadagnerebbe 74 milioni netti a stagione.

15:24 - "Non intendiamo cederlo". Chiaro e diretto Giovanni Carnevali con i colleghi turchi di Skorera precisa domanda sul futuro di Kaan Ayhan, 26 anni, difensore che dunque il Sassuolo vuole tenere ancora. Besiktas e soprattutto Galatasaray si sono interessati al giocatore della Turchia, il quale vedrebbe di buon grado un trasferimento in Superleague, ma l'amministratore delegato neroverde non ha lasciato dubbi: "Galatasaray? Non credo. Non andrà via".

15:03 - Derby milanese per Philippe Coutinho. Come riporta questa mattina il quotidiano catalano Sport, Milan e Inter starebbero valutando con attenzione il possibile ritorno in Serie A del centrocampista brasiliano. Il Barcellona ha bisogno di cedere il giocatore e, nonostante il suo alto ingaggio, la pista italiana almeno in Spagna viene considerata una delle più calde

14:39 - Dopo il prestito al Fulham, Joachim Andersen potrebbe tornare in Premier League. Stando a quanto raccontato da Footmercato, il difensore dell'Olympique Lione è finito nel mirino di Tottenham e Manchester United. L'ex Sampdoria vedrebbe di buon occhio un trasferimento in una di queste due grandi compagini inglesi.

14:07 - Alejandro Camano, agente di Achraf Hakimi, ha parlato a Onda Cero dopo il trasferimento al PSG, svelando però il sogno dell'esterno marocchino. "Sogna di tornare a vestire la maglia del Real. Nato e cresciuto a Madrid, è normale. Il Real poteva pareggiare l'offerta, ma non l'ha fatto. Abbiamo avuto l'illusione di tornare in Spagna".

13:54 - AC Milan è lieto di annunciare che la calciatrice islandese, Guðný Árnadóttir, rientrata dal prestito al Napoli Femminile, farà parte della rosa della Prima Squadra femminile fino al 30/06/2023 e vestirà la maglia numero 4.

13:28 - Il Chelsea ha contattato il Rennes per Eduardo Camavinga, centrocampista che ha un solo anno di contratto e che, nell'ultimo periodo, è stato seguito anche da Real Madrid, PSG e United. I dirigenti londinesi hanno chiesto informazioni sulla situazione del calciatore.

13:15 - Tutto come previsto nella giornata di ieri da TuttoMercatoWeb. A darne notizia adesso è il Foggia Calcio attraverso i propri canali social. Fabrizio Alastra è il nuovo portiere della squadra di Zdenek Zeman, arriva a titolo definitivo dal Parma. Il ritorno di Zeman, l’entusiasmo della piazza e il mercato che inizia a decollare. Il Foggia ha il suo nuovo rinforzo tra i pali.

12:55 - L'Arsenal ha ufficializzato l'acquisto di Nuno Tavares, laterale proveniente dal Benfica e che indosserà la maglia numero 20. Nella scorsa stagione ha giocato 25 gare con le Aquile ed è stato pagato circa 8 milioni di euro più bonus.

12:27 - Il Cagliari, in attacco, pensa a Gianluca Lapadula del Benevento, finito nel mirino anche di Torino e Udinese. In caso di partenza di Giovanni Simeone, il club sardo potrebbe tentare lo scatto in avanti secondo quanto rivela La Gazzetta dello Sport.

12:02 - Non c'è solo il Tottenham sulle tracce di Mert Muldur, difensore del Sassuolo e della Nazionale turca. Nelle ultime settimane alcuni club inglesi hanno manifestato interesse, ma il primo club a presentare una proposta ufficiale - come riporta SassuoloNews - è il West Ham. Sette i milioni di euro per il calciatore, ma la valutazione è praticamente doppia, intorno ai 14. Non è da escludere che la trattativa vada avanti ugualmente, con i neroverdi che poi seguono lo svincolato Sabelli.

11:52 - Non solo a destra, l'Inter cerca un rinforzo anche sulla fascia sinistra. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il preferito resta sempre Marcos Alonso del Chelsea, ormai alla terza sessione consecutiva in cui è accostato all'Inter.

11:35 - Il Manchester City ha avuto un contatto con Antoine Griezmann, centravanti francese, circa un possibile addio al Barcellona. A riportare la notizia è Footmercato, sito web transalpino. L'attaccante però è stato pagato 120 milioni non più tardi di due anni fa ed è a bilancio per 72, aqvendo firmato contratto quinquennale.

11:13 - La Juventus cerca rinforzi in casa. Come scrive La Gazzetta dello Sport, Mattia Perin, al rientro dal prestito al Genoa, è perfetto per sostituire Buffon come vice-Szczesny. Il giocatore vorrebbe andare a fare il titolare altrove, ma la Juventus lo lascerà partire solo a titolo definitivo. Dal Genoa rientrerà pure Luca Pellegrini: il terzino può restare per fare il vice Alex Sandro, si giocherà il posto con Frabotta.

10:50 - In casa Inter la priorità sul mercato è un esterno destro che possa colmare il vuoto lasciato da Hakimi. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il preferito è Hector Bellerin dell'Arsenal. Il giocatore piace da tempo, Inzaghi ha dato il suo ok: i Gunners lo valutano 25 milioni ed hanno aperto al prestito con obbligo di riscatto, ma l'Inter punta al diritto di riscatto. Se i Gunners aprissero, la trattativa si chiuderebbe in poco tempo. Il piano B è l’olandese Denzel Dumfries: valutazione simile a Bellerin. Più semplice, in teoria, agganciare Davide Zappacosta. Ma il Chelsea, dopo due prestiti consecutivi, preferirebbe un addio definitivo.

10:21 - Manuel Locatelli è il regista che Allegri vuole per la sua Juventus. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, la trattativa con il Sassuolo è stata avviata, la prossima settimana Cherubini e Carnevali si vedranno (probabile la presenza anche di Arrivabene, nuovo a.d. bianconero) e sarà un incontro da dentro o fuori: la Juventus vuole chiudere ma deve trovare la formula, il Sassuolo vuole soldi per pareggiare l’offerta dell’Arsenal, con i Gunners che hanno messo il piatto 40 milioni in un'unica soluzione.

10:03 - Andrea Bertolacci può tornare al Genoa, maglia che ha già vestito dal 2012 al 2015 e dal 2017 al 2018. A volerlo - riporta Sky Sport - sarebbe lo stesso Ballardini, alla ricerca di un giocatore di esperienza. Bertolacci dal dicembre 2020 gioca in Turchia con il Fatih Karagumruk.

09:42 - In uscita dall'Atalanta dopo l'attivo di Juan Musso, il portiere Pierluigi Gollini ha parecchi estimatori tra Italia ed estero. Come scrive il portale lalaziosiamonoi.it, il portiere sarebbe finito nel mirino di Lazio e Fiorentina, nel caso di cessione di Strakosha e Dragowski. All'estero, anche l'Everton avrebbe mostrato interesse, ma la squadra al momento favorita pare essere la Fiorentina, che potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Lirola per abbassare le richieste della Dea.

09:20 - Gianluca Frabotta è un nome molto chiacchierato sul mercato, con Genoa ed Atalanta pronte a portarlo via dalla Juventus nel corso di questa sessione di mercato. Ma il suo destino non è ancora scritto, come riporta gazzetta.it: il terzino, infatti, verrà valutato in ritiro dal neo tecnico Allegri, che solo dopo averlo testato darà o meno il via libera alla cessione. Il futuro di Frabotta, inoltre, è strettamente legato a quello di Pellegrini: solo uno dei due, infatti, lascerà Torino quest'estate.

09:00 - Secondo l'edizione odierna di Daily Star, il LIverpool continua a insistere per convincere l'Atletico Madrid a cedere Saul.

08:45 - La Sampdoria starebbe per formulare un'offerta importante al Celtic per Ryan Christie. Lo riporta Daily Record.

08:30 - Come riportato da Daily Mail, il West Ham avrebbe chiesto informazioni al Paris Saint-Germain per Areola, portiere in uscita dal club e in prestito al Fulham nella passata stagione.