MERCATO - Manchester United, Solskjaer "implora" Lukaku di restare. Inter, per Nainggolan servono 30 milioni. Juventus su Darmian. Samp vicina a Murillo, arriva Augello. Il Napoli accelera per James Rodriguez

09.07.2019 23:55 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Manchester United, Solskjaer "implora" Lukaku di restare. Inter, per Nainggolan servono 30 milioni. Juventus su Darmian. Samp vicina a Murillo, arriva Augello. Il Napoli accelera per James Rodriguez
© foto di Vocegiallorossa.it

Prende il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55 - La Fiorentina ha intenzione di rinforzare il proprio centrocampo con un colpo da 90 e di prospettiva. Come riferisce Sky Sport il club viola ha messo nel mirino Sandro Tonali, classe 2000, del Brescia ritenuto il regista ideale per il nuovo progetto viola. Una trattativa molto difficile sia per la concorrenza – tutti i top club italiani oltre che alcuni esteri come il Paris Saint-Germain – e per la volontà del presidente lombardo Cellino di non privarsi del suo gioiellino dopo aver conquistato la Serie A.

23:40 Fabian Delph, centrocampista ma all'occorrenza anche terzino - è lì che infatti lo ha messo spesso e volentieri il tecnico Guardiola - del Manchester City, ha solamente un anno residuo di contratto con i bicampioni uscenti della Premier League ed è uno dei profili più gettonati per lasciare la squadra, specie dopo gli arrivi di Rodri e Angelino. Secondo quanto riferisce Sky Sports UK, ancora non è arrivata nessuna offerta per lui, ma l'Everton avrebbe intenzione di farsi presto avanti.

23:20 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, è previsto un viaggio della dirigenza dell'Inter a Manchester per trattare Romelu Lukaku, punta dello United in orbita nerazzurra da diverso tempo. 

23:10 - Michele Camporese, difensore che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Foggia, è a un passo dal vestire la maglia del Pordenone. Secondo quanto riferito da Sky Sport il giocatore domani firmerà il contratto che lo legherà ai neroverdi.

22:55 - Il neo difensore del Bologna Takehiro Tomiyasu ha voluto salutare in un video i tifosi del Saint-Truiden, club in cui ha militato nell’ultima stagione. “Ciao tifosi vi ringrazio per il vostro supporto. Sono felice di aver giocato in questa squadra e non dimenticherò mai questa esperienza a- esordisce il difensore classe ‘98 –Per me si tratta di un punto di svolta, vado a giocare in un’altra squadra dove spero di avere successo e di onorare la maglia. Spero che mi tifiate anche nella mia nuova avventura e vi auguro grandi successi”.

22:35Oliver Kragl e il Benevento nei prossimi giorni potranno convolare a nozze con l’esterno che si legherà al club sannita per i prossimi tre anni. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, è stato raggiunto l'accordo che verrà però sottoscritto al momento dell'arrivo della liberatoria da parte del Foggia.

22:20 - Il Norwich City ha annunciato su Twitter il rinnovo di Zimmermann sino al 2023.

22:00 - Il futuro di Vitalie Dascaman potrebbe essere in Serie B. Il Torino vuole cedere l'attaccante moldavo in prestito per consentirgli di fare esperienza e piace a due club cadetti: si tratta della Virtus Entella e del Pisa. A riportare la notizia è TuttoB.com.

21:50 - Era ambitissimo anche dal Benevento, ma a vincere la concorrenza sembra sia stato l'Empoli: Leonardo Mancuso, ex Pescara di proprietà della Juventus, vestirà la maglia azzurra. A riferire la notizia è Sky Sport.

21:25 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, proseguono nel migliore dei modi le trattative per il rinnovo di Davide Calabria: dopo i vari incontri che ci sono stati in queste settimane tra Alessandro Lucci e la dirigenza del Milan, il prolungamento del giovane terzino rossonero sembra una formalità.

21:00 - Arrivano importantissime novità dall'Inghilterra sulla possibile destinazione futura di Romelu Lukaku, attaccante attualmente in forza al Manchester United e ora impegnato nella tournée australiana assieme ai Red Devils, obiettivo primario di mercato dell'Inter sul quale si sono posate anche le attenzioni della Juventus. Secondo quanto riferisce The Sun, infatti, il manager Ole Gunnar Solskjaer non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo numero nove, e presto gli chiederà (secondo gli inglesi addirittura "lo implorerà") di rimanere almeno un altro anno a Manchester.

20:34 - L'Inter vuole vendere Radja Nainggolan. I nerazzurri, che un anno fa hanno messo a bilancio il giocatore per 38 milioni di euro (24 + Santon e Zaniolo) ora vorrebbero rientrare dall'investimento, con solo alcuni club cinesi che sarebbero pronti a pagare la cifra per poi, come per Stephan El Shaarawy, garantire un ingaggio importante al belga. Servono comunque 30 milioni per i nerazzurri per evitare minusvalenza.

20:13 - L'indiscrezione dalla Spagna era già arrivata nel corso delle scorse ore, ma adesso si è tramutata in notizia ufficiale: il portiere Luca Zidane, classe '98 figlio dell'allenatore dei blancos Zinedine, ha lasciato a titolo temporaneo il Real Madrid per andare ad accumulare maggiore esperienza altrove. Ne ha infatti annunciato l'acquisizione in prestito per la prossima stagione il Real Racing Club de Santander, società che milita nella seconda lega del campionato spagnolo.

19:45 - Simone Verdi potrebbe lasciare il Napoli e la trattativa più concreta è quella che conduce al Torino di Mazzarri. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa sapere che al momento c'è ancora distanza tra domanda ed offerta: il Napoli chiede 21 milioni, il Torino ne offre 16. C'è cauto ottimismo; tra le due società si discute anche di Mario Rui, un altro giocatore che piace tanto al Torino.

19:17 Sky Sports UK fa il punto della situazione sul futuro di Maxi Gomez, ambitissimo attaccante del Celta Vigo. L'emittente satellitare spiega come il West Ham, che sembrava aver superato il Valencia negli scorsi giorni, abbia offerto i 50 milioni di euro della clausola rescissoria, ma la squadra galiziana non abbia accettato la struttura (dilazionata) del pagamento. Adesso dunque sembra inevitabile un trasferimento di Gomez al Valencia, che ha offerto soldi più contropartite (dovrebbe esserci di mezzo Santi Mina): il giocatore è atteso domani in Spagna per ultimare il passaggio nei Murcielagos.

18:49 - È durata circa un'ora e mezza la visita nella sede dell'Inter di Alessandro Beltrami, uscito attorno alle 18.15 dagli uffici di Viale della Liberazione a Milano dopo aver discusso con la dirigenza nerazzurra dei suoi assistiti Radja Nainggolan e Nicolò Barella (per il primo resta in piedi l'ipotesi Cina).

18:25 - Dopo la buona stagione all'Empoli, Hamed Junior Traoré giocherà la prossima stagione nel Sassuolo. Oggi, come riporta Sky, il centrocampista è stato nella sede milanese dei neroverdi per firmare i documenti per il suo approdo in Emilia. Un'operazione in sinergia con la Juventus.

17:58 - Carlo Ancelotti è stato accontentato ed è pronto ad accogliere un nuovo acquisto a centrocampo. Ad annunciarlo è Sportmediaset, secondo il quale il club partenopeo avrebbe chiuso con il Fenerbahce per l'arrivo di Eljif Elmas. Intesa raggiunta sulla base di 15 milioni di euro più bonus, il talento classe '99 di origine macedone tra oggi e domani sarà in Italia per svolgere le visite mediche e firmare con gli azzurri. Su Elmas c'erano anche Fiorentina e Inter.

17:28 - Emiliano Viviano può lasciare lo Sporting in questa finestra di mercato. Come riportato da A Bola, l'ex numero uno della Spal non rientra nei piani di Marcel Keizer e potrebbe tornare in Italia. Su di lui la Fiorentina, squadra con cui ha già disputato 32 gare nella stagione 2012/2013. Con il club portoghese non è mai riuscito a ritagliarsi spazio: nessuna presenza nella prima parte della scorsa stagione.

17:05 - Jeremy Toljan è in Italia e si avvicina al Sassuolo. Il fatto che il terzino, accompagnato dal suo entourage, sia arrivato nel Belpaese significa che la trattativa può sbloccarsi da un momento all'altro. Toljan potrebbe liberare Pol Lirola, inseguito dalla Fiorentina.

16:47 - Torna di moda il nome di Matteo Darmian per la Juventus. Nel caso in cui il club bianconero dovesse cedere Joao Cancelo al Manchester City opterebbe per un profilo low cost per la sua sostituzione e il nome dell'ex Torino è il primo nella lista di Fabio Paratici. Sul laterale italiano, che tornerebbe molto volentieri in Serie A dopo l'avventura al Manchester United, c'è però anche l'Inter di Antonio Conte, che lo ha allenato nel periodo in Nazionale. La Juve è in vantaggio, ma i nerazzurri proveranno a mettere i bastoni tra le ruote alla Vecchia Signora. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

16:28 - Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Koninklijke Sint-Truidense V.V. il diritto alle prestazioni sportive del difensore Takehiro Tomiyasu a titolo definitivo. Per lui contratto di 5 anni.

16:12 - Colpo in prospettiva per il Napoli, che si è assicurato il centrocampista della Virtus Francavilla Michael Folorunsho. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, però, il classe '98 sarà girato in prestito biennale al Bari, con diritto di riscatto.

16:01 Mario Lemina può lasciare il Southampton. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo il calciatore ha ricevuto il via libera dai saints per potersi accordare con altri club. Il giocatore ex Juventus, che piace molto anche all'Atalanta, non è stato incluso nella lista dei convocati per il ritiro in Austria. I nerazzurri potrebbero tentare l'assalto al centrocampista nei prossimi giorni.

15:36 - Tommaso Augello è un nuovo giocatore della Sampdoria. Lo comunica direttamente la società blucerchiata tramite i suoi profili social: il terzino ha effettuato ieri le visite mediche con la società ligure. Classe 1994, arriva alla Samp in prestito con obbligo di riscatto dallo Spezia.

15:33 - Paul Pogba può rimanere al Manchester United o almeno Solskjaer cercherà di trattenerlo per la prossima stagione. Il quotidiano iberico AS fa il punto della situazione per quanto riguarda il giocatore francese: al momento il club inglese ancora non vuole sedersi al tavolo delle trattative con il Real Madrid. Le prossime ore saranno decisive per capire come si muoveranno le merengues.

15:21 - Radja Nainggolan apre alla soluzione estera. La conferma arriva direttamente dalla sorella Riana, giocatrice di calcio a cinque: "Radja non è rimasto molto felice dopo le dichiarazioni dell’ad dell'Inter Marotta, che lo vedono fuori dal progetto. Ci sono possibilità che mio fratello vada via da Milano, anche se al momento non c’è una squadra in vantaggio per accaparrarselo. Potrebbe essere intrigato anche da una proposta dall’estero". A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

15:04 - Sky Sport riporta che la Sampdoria è vicina a prendere Jeison Murillo, ex difensore dell'Inter, oggi al Valencia. Il giocatore arriverà in prestito a 2 milioni con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro.

14:57 - Uscite in vista per il Napoli: il Torino insiste per Simone Verdi, ricorda oggi Il Mattino, e i granata vorrebbero pescare in casa azzurra anche il terzino Mario Rui. Su Roberto Inglese più club, tra cui il Parma: costa 25 milioni, però, i ducali non vogliono spenderli. Infine Elseid Hysaj che piace in Germania allo Schalke 04 ed è in uscita da Napoli.

14:44 - Spunta un nuovo indizio circa il possibile trasferimento di James Rodriguez al Napoli. Il sito ufficiale del Real Madrid ha infatti appena diffuso l'elenco dei calciatori convocati per la tournée in Canada senza includere il nome del fantasista colombiano, a conferma del fatto che per mister Zidane sia completamente fuori dal progetto tecnico. È chiarissima, dunque, la volontà del Real Madrid di cedere il classe '91, che sembra ormai sempre più vicino a vestire la maglia azzurra. Questi i blancos che voleranno oltreoceano: Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:30 - Ultime da casa Juventus: questa mattina Alessandro Lucci è stato alla Continassa per discutere del futuro di alcuni suoi assistiti. Tra questi Mattia Perin: il portiere resta nel mirino del Benfica in Portogallo mentre la Fiorentina continua a valutare il profilo in uscita dalla Vecchia Signora. Non solo: c'è sul tavolo anche il domani di Juan Guillermo Cuadrado: a un anno dalla scadenza, il bivio sembra quello del rinnovo o del possibile addio. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:55 - SPAL e Parma sono sulle tracce di Mariusz Stepinski. Lo spiega L'Arena: le due società sono sulle tracce della punta del Chievo Verona per la quale il Celta Vigo sembra essersi tirato fuori. I clivensi chiedono 5 milioni di euro per il giocatore, cifra che certamente i ducali non vorrebbero spendere. La terza ipotesi si chiama invece Brescia dove il polacco piace al tecnico Eugenio Corini.

13:40 - La Juventus prova a chiudere il colpo relativo a Matthijs de Ligt e nelle prossime ore il club bianconero presenterà una nuova offerta all'Ajax, per provare a convincere gli olandesi a lasciar andare il centrale. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la proposta juventina potrebbe essere da 50 milioni di euro più il cartellino di Moise Kean, valutato almeno 25 milioni.

13:15 - Il Milan adesso vuole risolvere il rebus Gianluigi Donnarumma. Fino a dieci giorni fa il piano sembrava chiaro: ieri Paolo Maldini e Marco Giampaolo hanno blindato il portiere. Come riportato da Il Corriere della Sera, la situazione resta complessa perché a oggi Donnarumma rinnova (è in scadenza nel 2021) a cifre inferiori rispetto ai 6 milioni percepiti o parte per 55-60 milioni di euro.

12:58 - Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul mercato del Lecce. I pugliesi hanno trovato l'accordo per Gianluca Lapadula del Genoa, arrivo praticamente a un passo. Dal Grifone è in arrivo anche il difensore Luca Rossettini: la società di Sticchi Damiani, peraltro, si è già rinforzata con gli arrivi di Benzar, Shakhov, Vera e Gabriel.

12:40 - Sfida europea sul mercato tra Manchester United e Paris Saint-Germain. I due club sono interessati all'acquisto di Tiemoue Bakayoko, centrocampista francese del Chelsea che durante la scorsa stagione ha indossato la maglia del Milan. Stando a quanto riportato dal Sun le due compagini hanno sondato il terreno per il calciatore transalpino, che potrebbe lasciare Stamford Bridge in questa sessione di mercato.

12:25 - Si complica la cessione di Jesé Rodriguez, visti i 5 milioni di euro che il Paris Saint-Germain chiede per il suo trasferimento. Come riportato da Paris United il club interessato al giocatore rimane il Betis, dove l'ex Real Madrid ha giocato nella scorsa stagione. Al momento tutto è bloccato e il calciatore spagnolo ha iniziato la stagione con i parigini.

12:05 - Antoine Griezmann, promesso sposo del Barcellona, è ancora lontano dai blaugrana. Le Petite Diable, che da tempo ha comunicato all'Atletico Madrid le sue intenzioni, è ancora lontano dal trasferimento al Barça. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo servono 120 milioni per pagare la clausola rescissoria, a cui bisogna aggiungere 25 milioni circa di tasse. Al momento non ci sono novità sulla situazione dell'attaccante francese, ma il trasferimento potrebbe essere perfezionato nei prossimi giorni.

11:45 - Jurgen Klopp vuole assolutamente blindare Divock Origi, eroe della scorsa Champions League vinta dal Liverpool. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph il club farà di tutto per rinnovare il contratto al giocatore belga. L'accordo con i reds è in scadenza nel 2020 e il manager tedesco non vuole privarsi di un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco.

11:30 - Tuttosport oggi in edicola fa il punto su Joao Cancelo. Il portoghese è e resta in uscita dalla Juventus: il passaggio del venticinquenne alla corte di Pep Guardiola è solo questione di tempo. I bianconeri contavano di farlo partire per questioni di bilancio ma aver definito lo scambio Spinazzola-Pellegrini con la Roma ha portato 26,5 milioni nelle casse bianconere. Cancelo al Manchester City, però, è operazione solo slittata. E che si farà.

11:16 - Secondo quanto riportato questa mattina da La Nazione, la Fiorentina starebbe pensando a Kevin-Prince Boateng, centrocampista offensivo e attaccante in uscita dal Sassuolo. Un'operazione che potrebbe svilupparsi più avanti ma che vede il club viola vigile sull'evolversi della situazione intorno al calciatore ghanese che ha vissuto gli ultimi mesi in prestito al Barcellona. Su di lui è forte anche l'interesse del Brescia.

10:58 - Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha comunicato di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto e opzione di contro riscatto Martin Graiciar allo Sparta Praga. Questo il comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto all'AC Sparta Praha, a titolo temporaneo, con diritto di acquisto a favore del Club ceco e di riacquisto a favore della Fiorentina, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Martin Graiciar (classe ’99)".

10:34 - Il Napoli non venderà Lorenzo Insigne: lo scrive Il Mattino oggi in edicola. "È il capitano del Napoli, da lui mi aspetti comportamenti da capitano". Pressione e attenzione, Carlo Ancelotti incorona il giovane attaccante azzurro. Dalla cessione possibile a 80 milioni alla volontà di averlo leader: Insigne è pronto per una stagione importante in azzurro anche perché non sono arrivate offerte pesanti sulla scrivania di De Laurentiis.

10:15 - Stefan Radu, nonostante gli undici anni di militanza con la maglia della Lazio, non fa più parte del progetto tecnico capitolino e così per il difensore rumeno è arrivato il momento di trovare una nuova sistemazione. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera sul giocatore, per quanto riguarda la Serie A, ci sarebbero vivi gli interessi di Atalanta, Parma e Torino, ma il giocatore non vorrebbe continuare in Italia la sua carriera dopo l'addio alla Lazio. Per questo le destinazioni preferite da Radu sembrano essere Cina e Arabia Saudita, con sullo sfondo la proposta del Vitesse, club olandese, che lo ha contattato nei giorni scorsi.

10:00 - La Gazzetta dello Sport di questa mattina rivela un interessante retroscena che riguarda Matthijs de Ligt, centrale classe 1999 sempre più vicino alla Juventus. Secondo quanto riportato dalla rosea un anno fa il giocatore aveva ricevuto la promessa da parte dell'Ajax che sarebbe stato ceduto per una cifra non superiore ai 50 milioni di euro. Questo impegno non ha però mai trovato la forma scritta e viste la prestazioni da top player dell'olandese le cose sono cambiate, anche se come rivelato da Mino Raiola nelle scorse ore, nonostante ci possano essere gli estremi per portare la cosa in tribunale, nessuno si rivolgerà all'arbitrato.

09:40 - "Guerra PSG-Ney", questo il titolo del Mundo Deportivo. Scontro frontale tra il club parigino e Neymar, che ormai non vuole più rimanere in Francia ed è pronto a riabbracciare i colori blaugrana.

09:20 - L'allarme a Dimaro è scattato nella giornata di domenica, quando l'Atletico Madrid sembrava pronto a lanciare l'assalto per assicurarsi James Rodriguez. Il Napoli ha così deciso di passare all'azione e di muoversi in tempo per evitare la beffa. Forte del gradimento del colombiano, il ds azzurro Cristiano Giuntoli nella giornata di ieri è volato a Madrid per chiudere l'affare con l'agente Jorge Mendes e il Real Madrid.

09:05 - "Milinkovic al Man United: ore decisive". Questo il titolo nelle rispettive pagine sportive dell'edizione odierna del Corriere di Roma sulla Lazio. Sono i giorni di Milinkovic-Savic. Il serbo è entrato nel mirino del Manchester United, che pensa a lui per sostituire Pogba destinato a lasciare l’Inghilterra (per andare in Spagna, al Real, oppure per venire in Italia, alla Juve). Il Paris Saint-Germain ha frenato, l’Inter potrebbe farsi avanti in futuro se il serbo non se ne sarà già andato altrove. La Lazio aspetta, vigile e pronta a muoversi nel caso in cui giungesse l’offerta giusta.