MERCATO - Lazio, vicino Villas Boas. Peter Bosz è il nuovo allenatore dell'Olympique Lione. Slitta ancora l'annuncio di Inzaghi all'Inter. Inter, Royal il sostituto di Hakimi. City, Sterling in vendita
Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.
22:40 - Spunta un nuovo obiettivo di mercato per l’Hellas Verona. Come raccolto da Tuttomercatoweb.com, il club scaligero ha messo gli occhi su Imad Rondic, attaccante 22enne in forza allo Slovan Liberec.
21:40 - Possibile ritorno in patria per Matteo Guendouzi: sulle tracce del centrocampista dell'Arsenal, in prestito all'Hertha Berlino nell'ultima stagione, c'è da tempo il Marsiglia, che avrebbe trovato una base d'intesa con il classe '99. Di contro, riferisce L'Equipe, l'OM deve ancora avviare dei dialoghi formali con il club londinese, che non ha ancora ricevuto una proposta ufficiale per il suo giocatore.
20:15 - Il futuro di Ivan Perisic è ancora tutto da scrivere. Il croato, rilanciato da Conte nell’ultima stagione, è in scadenza nel 2022 e i nerazzurri dovranno scegliere se puntarci ancora e rinnovargli il contratto oppure lasciarlo andare. Ogni scenario è possibile; l’unica certezza, come scrive La Gazzetta dello Sport, sono invece sono le tempistiche: l'Inter deciderà cosa fare solo dopo l'Europeo, che potrebbe essere importante anche per far crescere il valore.
19:55 - Villas Boas è molto vicino a sedersi sulla panchina della Lazio. Secondo quanto raccolto dai colleghi de lalaziosiamonoi.it, domani il portoghese arriverà a Roma con un volo privato per incontrare la società biancocelste.
19:48 - Juan Foyth è ancora di proprietà del Tottenham, ma su di lui il Villareal si è riservato un'opzione d'acquisto fissata a quindici milioni la scorsa estate. Una cifra che il club spagnolo spera di poter ritoccare verso il basso, facendo leva sulla chiara volontà del giocatore di restare in Liga: missione non semplice, considerando che l'argentino è legato agli Spurs da altri due anni di contratto. A riferirlo è AS.
19:25 - Si attendeva soltanto l'ufficialità, che è arrivata pochi minuti fa: Peter Bosz è il nuovo allenatore dell'Olympique Lione. L'ex Ajax e Borussia Dortmund raccoglie l'eredità di Rudi Garcia, che ha lasciato il timone qualche settimana fa, dopo aver fallito la qualificazione in Champions League: "L'Olympique Lione - si legge nel comunicato - è molto lieto di informare della nomina di Peter Bosz ad allenatore della prima squadra per le prossime due stagioni, ovvero fino al 30 giugno 2023. L'allenatore olandese, che diventa il 30esimo allenatore della storia dell'OL, entrerà in carica il 1 luglio".
17:22 - Sembra ormai ad un passo l’approdo del Kun Aguero a Barcellona. L’attaccante Manchester City, dopo aver preso parte alla spedizione che questa sera affronterà il Chelsea in finale di Champions League, dovrebbe volare in Spagna per firmare il suo nuovo contratto con i blaugrana. Tuttavia, riporta il Mundo Deportivo, il sì definitivo dovrebbe essere legato alla permanenza di Leo Messi nella formazione catalana. I due, oltre essere amici, si integrerebbero a meraviglia in campo e, come ha dichiarato lo stesso numero uno Laporta, il contratto del 10 "sta andando bene ma non è ancora definito".
16:50 - Joao Mario vuole rimanere allo Sporting, lo Sporting vuole che Joao Mario resti. Arrivato nel club portoghese lo scorso ottobre, il centrocampista - tra gli artefici della cavalcata vincente della squadra di Ruben Amorim in Primeira Liga - ha raggiunto l’accordo per un nuovo contratto dalla durata di 4 anni. Come riporta A Bola, è stata decisiva la volontà del calciatore di abbassarsi lo stipendio. Adesso, però, i Leoes dovranno sedersi a trattare con l’Inter per acquistarne il cartellino in maniera definitiva: i nerazzurri chiedono 10 milioni di euro ma sono disposti a scendere anche ad 8, a patto che vengano pagati in una unica tranche. Soldi che andrebbero a comporre quel gruzzoletto utile per sistemare il bilancio come chiesto da Zhang.
16:23 - Il Parma, dopo aver presentato il nuovo allenatore negli scorsi giorni, è pronto ad investire sul mercato, partendo dal ruolo di portiere. Come riporta la Gazzetta di Parma, Luigi Sepe difficilmente resterà nel Ducato, e di lui si è parlato per un possibile scambio con l'estremo difensore dell'Empoli Alberto Brignoli. Ma la sensazione, secondo il quotidiano, è che la dirigenza privilegi un profilo più giovane: tra questi il portiere del Chievo Adrian Semper e quello dell'Atalanta, quest'anno in prestito alla Cremonese, Marco Carnesecchi.
16:10 - Occorrerà attendere ancora qualche giorno per l'ufficialità di Simone Inzaghi all'Inter. Il motivo è presto detto: come riferisce l'edizione odierna del Corriere della Sera, Claudio Lotito starebbe tergiversando sul pagamento di una mensilità al suo ex tecnico, rallentando di fatto l'iter burocratico per l'annuncio, che è comunque soltanto posticipato.
15:51 - La Fiorentina ha tutte le intenzioni di ripartire da Dusan Vlahovic e nelle scorse settimane ha bussato più volte alla porta di Darko Ristic. Al procuratore, visto a Firenze giusto un paio di settimane fa, è stato sottoposto un contratto da big molto articolato nei numeri e nella formula (clausola rescissoria compresa), con cifre a salire più bonus da tre milioni a stagione fino al 2026.
15:42 - Potrebbe ripartire dalla Serie B Fabio Liverani, tecnico sotto contratto con il Parma fino al 2022, ma che in queste settimane sta cercando di ripartire da un nuovo progetto interessante e coinvolgente. Secondo quanto riporta il quotidiano BresciaOggi, il presidente dei lombardi Massimo Cellino sarebbe intrigato dall'affidare la panchina delle rondinelle all'ex tecnico del Lecce, dopo l'addio di Pep Clotet. In lizza anche il bresciano Amo Diana, con il club che ha già a libro paga il vice Gastaldello, Delneri, Lopez e Dionigi.
15:05 - Pare essere giunta ai titoli di coda l'avventura a Benevento di Filippo Inzaghi. Il Sannio, quotidiano campano, racconta di come il club del presidente Vigorito si stia prendendo il tempo necessario per fare tutte le valutazioni del caso, consapevole di non poter affrettare una scelta così importante come quella del nuovo tecnico. Tra i tanti nomi vagliati in queste ore dal ds Foggia, c'è anche quello di Fabio Caserta, tecnico del Perugia, che interessa a tanti club in B: l'ex centrocampista rimane in quota per il ruolo di allenatore del Benevento
14:44 - Emerson Royal è il nome individuato dall'Inter per la sostituzione di Achraf Hakimi: l'esterno di scuola Real è infatti oggetto di una offerta molto importante del PSG e in casa nerazzurra, rivela Sky, le idee sono molto chiare per la sua sostituzione. L'esterno del Barcellona costerebbe circa 20 milioni e avrebbe caratteristiche ideali per il modo di giocare di Inzaghi.
14:30 - Già trattato nel mercato di gennaio, il nome di Franco Vazquez torna d'attualità in ottica Parma. Il trequartista italo-argentino, tra un mese sarà libero dai vincoli contrattuali con il Siviglia, che lo perderà a parametro zero, e secondo Estadio Deportivo El Mudo potrebbe riprendere i contatti con l'Italia e soprattutto con il Parma. Vazquez ha già lavorato a Siviglia con l'attuale allenatore del Parma, Enzo Maresca, che ha condiviso con lui una stagione da collaboratore di Vincenzo Montella, e la sua presenza in Emilia potrebbe convincere l'ex Palermo a sposare la causa Parma.
14:14 - Nubi sul futuro rossonero di Alessio Romagnoli, che in casa Milan ha perso il posto e deve fare i conti con un contratto in scadenza a giugno 2022. I corteggiatori si bloccano di fronte allo stipendio del ragazzo e alla richiesta del Milan, che comunque valuta il difensore fra i 15 e i 20 milioni. Ma al momento, raccolta Tuttosport, Romagnoli non ha alcuna intenzione di lasciare il Milan. Sente la responsabilità di essere un veterano del Milan e la prossima sarebbe la settima stagione in rossonero, con 266 partite alle spalle, anche se il fatto di essere un calciatore della scuderia Raiola non lo aiuta.
13:52 - Nel corso di un'intervista concessa a Esportiu, il difensore del Manchester City Eric Garcia ha annunciato il suo ritorno a Barcellona nella prossima stagione: "Il mio ritorno al Barcelona? Ho riflettuto sul mio futuro che ora penso sia migliore. Penso che sia una decisione coraggiosa. Sono convinto del passo che ho fatto".
13:23 - Irrompe a sorpresa il nome di Walter Mazzarri per la panchina ancora vacante della Sampdoria. Il tecnico, che portò i blucerchiati sino alla finale di Coppa Italia nel 2009 poi persa contro la Lazio, ieri era infatti a Genova scatenando la curiosità dei tifosi sampdoriani. Mazzarri pungolato dai alcuni tifosi ha dichiarato di aver raggiunto il capoluogo soltanto per una gita e per trovare alcuni amici, rivela Tuttosport. Oltre a Walter Mazzarri rimangono vive le piste che portano ad altri due ex: Giampalo e Iachini.
12:52 - Thiago Silva viaggia verso il rinnovo. Il difensore brasiliano guiderà oggi il suo Chelsea alla conquista della Champions League nell'ultimo atto della competizione contro il Manchester City. Secondo quanto riporta Sky Sports, i Blues dovrebbero esercitare l'opzione di prolungamento del contratto del centrale ex Milan e PSG per un'ulteriore stagione.
12:21 - Era molto legato ad Antonio Conte, Romelu Lukaku, scosso per l'addio dell'ormai ex allenatore dell'Inter. Pertanto il primo compito di Simone Inzaghi - scrive La Gazzetta dello Sport - è quello di convincerlo a restare. Il bomber nerazzurro è l'ultimo dei sacrificabili e il nuovo allenatore si spenderà in prima persona, ricordandogli che ci sa fare con gli attaccanti: vedi Ciro Immobile che, con lui, ha vinto la Scarpa d'Oro e segnato 150 reti. La prima telefonata di Inzaghi da allenatore dell'Inter sarà fatta a Romelu: nessuno vuole darlo via in Viale della Liberazione.
11:55 - Ieri l’ufficializzazione, adesso si parte. Nasce la nuova Juventus di Massimiliano Allegri, intenzionato a ripartire da Alvaro Morata: il centravanti spagnolo è giunto la passata stagione dall’Atletico Madrid in prestito per 10 milioni. Con altri 10 milioni la formula può essere rinnovata per la prossima, con eventuale acquisto definitivo nel 2022 versando 35 milioni. Facendo un passo alla volta, la Juventus è interessata innanzitutto a un altro prestito, racconta Tuttosport, anche se finora non ha dato una risposta definitiva agli spagnoli. Il desiderio bianconero è infatti quello di limare la cifra, ma che Morata interessi è chiaro, vista la stima che Allegri ha sempre dispensato verso il giocatore.
11:30 - L'attaccante del Bayern Monaco Kingsley Coman ha parlato in conferenza stampa con la Nazionale francese del suo futuro: "Sul mio futuro posso dire solo che stiamo ancora trattando con il Bayern Monaco. Flick è stato bravo a tenere il gruppo unito quando stavamo attraversando un momento difficile. Ci ha fatto tornare in forma e con il suo modo di fare pressing ci ha dato grande fiducia. La Germania ha preso un allenatore incredibile".
11:09 - Secondo The Sun, il Tottenham sta per parlare con il Paris Saint-Germain per riportare Pochettino sulla panchina degli Spurs.
10:53 - Sono previste diverse manovre a centrocampo in casa Juventus, dal momento che Aaron Ramsey e forse anche Arthur potrebbero andare via. Stando a quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri sentirà la nostalgia di Miralem Pjanic e cercherà un profilo simile. Il preferito è Manuel Locatelli, per il quale il Sassuolo però chiede cifre importanti.
10:32 - Spalletti è pronto per iniziare la sua nuova avventura col Napoli. C'è bisogni di maggiori interventi sul mercato per soddisfare il tecnico toscano: sugli esterni bassi c'è stato un contatto con l'agente Pisacane per Danilo D'Ambrosio in scadenza di contratto con l'Inter. Piace anche Emerson Palmieri che al Chelsea sta giocando poco. Entrambi sono già stati allenati da Spalletti. A riportarlo è il Corriere del Mezzogiorno.
10:01 - Secondo La Gazzetta dello Sport, Tudor è in pole per la panchina dell'Hellas Verona.
09:32 - Il Corriere Fiorentino dedica spazio al mercato della Fiorentina. "Gattuso vuole le ali. Sogno Politano, Orsolini più fattibile" scrive il quotidiano. Il fulcro del gioco di Gattuso sta dal centrocampo in su. Le ali sono fondamentali. Servono giocatori rapidi e bravi nell'uno contro uno. Piacciono Matteo Politano, che ha lavorato con Gattuso al Napoli, e anche Riccardo Orsolini del Bologna. Gli esterni considerati davvero ideali però sarebbero Domenico Berardi e Jeremie Boga del Sassuolo: il primo non ha mai voluto lasciare i neroverdi, il secondo ha un altro anno di contratto ma il club emiliano non vuole comunque fare sconti.
09:09 - Secondo Il Corriere della Sera, sarebbe ai dettagli il passaggio di Hakimi al PSG per circa 60 milioni.
08:44 - Secondo i media inglesi, Guardiola avrebbe deciso di mettere in vendita Raheem Sterling.
08:20 - La Juventus va alla caccia del nuovo attaccante. "Tra Kean e Milik rispunta Malen" scrive Tuttosport a riguardo. Una cosa appare certa: alla Juve verranno ingaggiati almeno due attaccanti. Tra i nomi più in voga questo momento Moise Kean dell'Everton, Arek Milik del Marsiglia e anche Malen, attaccante del PSV della scuderia Raiola. Il manager ha diversi discorsi aperti con la Juve (da Donnarumma allo stesso Kean) e la situazione verrà approfondita a breve tenendo presenti le richieste del club olandese, da sempre bottega cara.