MERCATO - Lazio, Neto e Jordao finanziano Lazzari. Genoa, ufficiale Jaroszynski. Balotelli conteso da Parma e Fiorentina. De Ligt, avanza la Juventus. Bentancur rinnova. Sassuolo, c'è Fares. Milan, piano per Ceballos

22.06.2019 23:52 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Lazio, Neto e Jordao finanziano Lazzari. Genoa, ufficiale Jaroszynski. Balotelli conteso da Parma e Fiorentina. De Ligt, avanza la Juventus. Bentancur rinnova. Sassuolo, c'è Fares. Milan, piano per Ceballos
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:53 - Patrick Cutrone non è incedibile. Il centravanti classe 199 non è stato messo in vendita dal Milan che, tuttavia, di fronte ad un'offerta ritenuta adeguata potrebbe valutare la sua partenza. Al momento, come riporta Sky Sport, infatti i piani rossoneri per il reparto avanzato sarebbero diversi. Nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo, davanti al trequartista Paquetà, ci sarebbe spazio per Piatek e un'altra punta che potrebbe essere Andrè Silva, di ritorno dal prestito al Siviglia.

23:29 - Manuel Lazzari è sempre più vicino alla Lazio. Ne è certo Il Messaggero, secondo il quale sarebbe ormai in dirittura d'arrivo l'operazione per portare l'esterno dalla SPAL ai biancocelesti di Roma. A finanziare l'operazione Lazzari, giocatore sul quale è attivisissima anche la Fiorentina, sarebbero le cessioni dei due giovani portoghesi Neto e Jordao. Il ds Igli Tare ha infatti praticamente definito il loro ritorno in Portogallo, cedendoli al Benfica per 20 milioni complessivi. Un conguaglio che sarà subito girato - per intero o quasi (valutazione tra i 15 e i 20 milioni) - alla SPAL per regalare a Inzaghi uno dei sui principali obiettivi di mercato.

23:00 - Il West Ham sta lavorando all'acquisto di Callum Wilson, attaccante inglese di 27 anni. Secondo le ultime indiscrezioni del The Sun, infatti gli Hammers stanno preparando un'offerta di 35 milioni di sterline per cercare di convince il Bournemouth a cedere il giocatore che andrà a sostituire Andy Carroll.

22:26 - SPAL e Atalanta continuano la loro collaborazione sul mercato. Come riporta Il Corriere dello Sport, i ferraresi hanno individuato in Marco D'Alessandro il sostituto ideale di Manuel Lazzari. C'è poi l'interesse per Marco Sportiello, che rientrerà a Bergamo dopo il prestito al Frosinone ma non dovrebbe restare alla corte di Gian Piero Gasperini.

22:05 - Nonostante sembrava pronto a dire addio al Real Madrid, Keylor Navas alla fine potrebbe rimanere. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS infatti il portiere costaricense in questo momento è più vicino alla permanenza piuttosto che alla cessione poiché ci sono diverse condizioni che bloccano una sua possibile cessione. Navas infatti vorrebbe una rescissione contrattuale ma con i blancos che gli pagano gli ultimi due anni di contratto, una condizione che il Real non vuole sostenere e anzi chiede 20 milioni di euro per la sua cessione. Inoltre i 7 milioni di ingaggio che attualmente il giocatore percepisce sono un problema per diverse squadre.

21:43 - Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Scozia, il Celtic ha rifiutato l'offerta dell'Arsenal per Kieran Tierney. I Gunners infatti avevano presentato una proposta di 15 milioni di sterline, un'offerta ritenuta troppo bassa per il giocatore 22enne, dalla squadra scozzese che l'ha rimandata al mittente.

21:12 - Joao Felix è sempre più vicino all'Atletico Madrid e andrà a sostituire il partente Griezmann. I colchoneros infatti pagheranno 120 milioni di euro al Benfica per il portoghese di 19 anni che diventerà il giocatore più pagato della storia del cub spagnolo. Ma non solo, perché nel contratto di Felix verrà inserita una clausola rescissoria di 350 milioni di euro, la più di alta di sempre all'Atletico Madrid, e supererà anche quella di Griezmann e Diego Costa.

20:49 L'A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Mattia Bani al Bologna F.C.

20:14 - Come riportato dal Daily Mail, il Manchester City è pronto ad ascoltare offerte per Fabian Delph. Ciò ovviamente avverrà nel caso in cui i Citizens riescano a comprare Rodri dall’Atletico Madrid. I Citizens dovrebbero pagare la clausola rescissoria da 63 milioni di sterline per il nazionale spagnolo.

19:45 - Non solo Manuel Lazzari, la Lazio conta di chiudere a breve anche per Jony. Secondo quanto riporta Il Messaggero, si sarebbe infatti sbloccata la trattativa col Malaga per l'esterno d'attacco spagnolo classe 1991. Al club andaluso, che ha già accettato l'offerta di Tare, andranno così circa due milioni di euro, mentre il giocatore rispetterà il pre-contratto quadriennale da 1,5 milioni coi capitolini. Beffato dunque il Valencia, che aveva provato a inserirsi all'ultimo nell'operazione tentando di dare vita a una vera e propria asta internazionale.

19:30L'A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Pawel Jaroszynski al Genoa CFC. Il Presidente Luca Campedelli rivolge i più sinceri ringraziamenti al Presidente Enrico Preziosi e all’Amministratore Delegato Alessandro Zarbano, per l’ottimo spirito professionale, costruttivo e collaborativo messo in atto ancora una volta dalla società Genoa CFC, durante un’operazione di mercato. Jaroszynski, nato in Polonia a Lublin il 2/10/1994, ha disputato con la maglia del ChievoVerona due stagioni totalizzando 32 presenze fra Serie A (30) e Coppa Italia (2).  A Pawel un grande in bocca al lupo da parte di tutto il ChievoVerona per la sua nuova avventura sportiva!

19:15 - Come riportato da El Desmarque, il Levante continua a cercare un rinforzo in attacco. Il primo nome è sempre quello di Roberto Soldado, che sarebbe felice di tornare in Spagna. Il calciatore è svincolato dopo la fine del suo contratto con il Fenerbahçe.

19:00 - Il bomber Ciccio Caputo sembra ormai destinato al Genoa, così l'Empoli è impegnato nella ricerca del sostituto. Da Parma, oltre a Leo Stulac, potrebbe arrivare anche Fabio Ceravolo, che il ds Faggiano ha inserito nella lista dei cedibili. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

18:35 - Colpo in entrata per il Getafe. Il club spagnolo, come riportato da Marca, nei prossimi giorni annuncerà l’ingaggio dello scozzese Jack Harper. L’attaccante scozzese, 23 anni, arriverà dal Malaga per un milione e mezzo di euro e firmerà un contratto per le prossime cinque stagioni.

18:20 - Non solo acquisti e cessioni, in casa Lazio si continua a lavorare anche ai rinnovi di contratto. Come riporta Il Messaggero, i prossimi a firmare un nuovo accordo coi biancocelesti dovrebbero essere infatti Luis Alberto e Danilo Cataldi. Per il primo è pronto l'adeguamento contrattuale promesso nelle scorse settimane da 2,5 milioni più bonus a stagione, mentre col secondo c'è già un'intesa per un contratto da 1,2 milioni più bonus per altri quattro anni.

18:00 - Il Tolosa ha annunciato su Twitter l'acquisto del greco Efthymios Koulouris.

17:45 - La Sampdoria ha ufficializzato l'ingaggio di Fabio Depaoli dal Chievo.

17:25 - Ci saranno anche alcuni osservatori del Siviglia ad assistere stasera alla sfida tra Guinea e Madagascar, che si affronteranno alle 22 italiane ad Alessandria d'Egitto. La società andalusa, secondo tuttomercatoweb.com, seguirà due giocatori della Guinea: il centrocampista del Napoli, Amadou Diawara, e François Kamano, attaccante in forza al Bordeaux.

17:05 - Tra i nomi al vaglio per l'attacco del Torino c'è anche Andrea Pinamonti. Lo riporta Tuttosport.

16:50 - Mario Balotelli potrebbe tornare in Italia, ma la Fiorentina non è l'unica squadra interessata all'attaccante classe 1989. Come riporta Sky Sport, il Parma è intenzionato a inserirsi nella corsa all'ex bomber di Milan e Inter

16:45 - Il Sassuolo starebbe intensificando il pressing per arrivare a Mohamed Fares. Come riporta Sky Sport, il ds neroverde, Giovanni Rossi, avrebbe incontrato l'agente del giocatore per cercare di trovare un'intesa. Nel caso l'affare non vada in porto, l'alternativa potrebbe essere rappresentata da Luca Pellegrini, terzino sinistro classe 1999 della Roma.

16:15 - Bruno Amione sulle orme di Cristian Romero. Come riporta Sky Sport, il presidente del Genoa Enrico Preziosi proprio in questi minuti starebbe incontrando infatti l'agente del difensore classe 2002 del Belgrano, Ciro Palermo. Anche Romero la scorsa estate era arrivato in rossoblù dal club di Córdoba.

15:50 - Attraverso i propri canali ufficiali, la Juventus ha annunciato il rinnovo del contratto del centrocampista Rodrigo Bentancur. Il giocatore uruguaiano, classe 1997, ha appena prolungato il suo rapporto con il club bianconero fino al 2024

15:15 - Colpo per il Verona che è vicinissimo all’acquisto di Amir Rrahmani, difensore della Dinamo Zagabria, kosovaro classe 1994. Il giocatore, come riportato da Sky Sport, martedì sarà in città per svolgere le visite mediche. Costo dell’operazione 2,1 milioni di euro, battuta la concorrenza di Celtic e Standard Liegi.

14:45 - La Juventus avanza forte per Matthijs de Ligt. Secondo quanto riporta Sky Sport, i contatti tra i bianconeri e l'agente del difensore dell'Ajax, Mino Raiola, proseguono infatti senza sosta. Si cerca un'intesa sull'ingaggio, che dovrebbe aggirarsi sui 12 milioni di euro più bonus a stagione, col giovane talento olandese che diverrebbe così il secondo calciatore più pagato della rosa della 'Vecchia Signora'.

14:15 - In casa Milan - sottolinea Tuttosport - il nome che intriga di più di quelli in esubero dal Real Madrid è quello di Dani Ceballos. Maldini, Boban e Massara ne hanno parlato l’altro ieri con i dirigenti dei blancos, ma qui andrebbe trovata la formula giusta. Il Real vuole monetizzare, se non immediatamente, al massimo tra un anno e per il suo giocatore chiede tra i 30 e i 40 milioni. Cifre importanti, che richiederebbero qualche formula fantasiosa per farle diluire nel tempo. 

13:45David de Gea non si muoverà da Manchester nel corso di questa finestra di mercato e probabilmente per un po' d'anni. Stando a quanto scritto dal Daily Mail, infatti, il portiere spagnolo è stato convinto dallo United a non andar via grazie ad un'offerta di rinnovo irrinunciabile. Lo spagnolo, con il nuovo accordo che dovrebbe essere formalizzato a breve, guadagnerà circa 350 mila sterline a settimana.

13:25 - Genoa scatenato sul mercato: accordo raggiunto con Cristian Zapata, che si è svincolato dal Milan, in arrivo anche Barreca dal Monaco e Jaroszynski dal Chievo. Lo riporta Sky Sport.

12:55 - Il sogno del Barcellona sarebbe quello di creare un tridente da sogno, formato da Leo Messi, Antoine Griezmann e Neymar. Sì, servirebbe un doppio colpo dai costi elevatissimi, ma per il quotidiano catalano Sportnon non è utopia. Ovviamente il problema è economico: il brasiliano al PSG guadagna 38 milioni, mentre il francese circa 25. Entrambi, comunque, accetterebbero con piacere la destinazione. Il primo ad esser ceduto per finanziare i due affare potrebbe essere Coutinho.

12:35 - Il Milan ha deciso di mollare la pista Lovren per puntare deciso su Ozran Kabak, difensore centrale di proprietà dello Stoccarda che ha una clausola rescissoria da 15 milioni di euro. I rossoneri vorrebbero anticipare la concorrenza di Porto e Monaco per evitare di perdere il giocatore come accaduto con Sensi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:15 - Ultime su Joao Cancelo direttamente da Tuttosport. Il suo passaggio dalla Juventus al Manchester City - si legge - è ormai imminente. I bianconeri hanno deciso da tempo di sacrificarlo, delusi dalla mancata crescita dopo un grande inizio di stagione e allettata dall'offerta dei campioni d’Inghilterra che, nonostante Cancelo fosse stato pagato 40 milioni un anno fa, garantirebbe una plusvalenza di oltre 20, quasi 30 stando alle richieste bianconere. Il ventiquattrenne terzino destro, infatti, figura a bilancio per 32 milioni e i dirigenti juventini stanno trattando con quelli inglesi per una cifra tra i 50 e i 60. L’accordo è destinato ad arrivare presto.

12:00 - Il Benevento Calcio comunica sul suo sito di aver raggiunto un accordo con Filippo Inzaghi per la conduzione tecnica della Prima Squadra. L’allenatore di Piacenza ha sottoscritto un contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2020 con opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2021.

11:30 - Il Tottenham è disposto a lasciare andare Christian Eriksen, corteggiato fortemente dal Real Madrid, ma ha stabilito una condizione nel corso della trattativa con il club spagnolo. Per far partire il danese, gli Spurs vorrebbero cautelarsi con il sostituto e, guarda caso, il profilo individuato gioca proprio agli ordini di Zidane: Marco Asensio. Il Tottenham vorrebbe l'inserimento dello spagnolo nell'affare come parziale contropartita tecnica. A riportarlo è il Mirror.

11:08 - Sono terminate le visite mediche di Fabio Depaoli con la Sampdoria. L'esterno - ormai un ex del Chievo Verona - a breve sarà infatti ufficialmente un giocatore blucerchiato: "Sono felice di essere qui. Un saluto a tutta la Gradinata Sud", le prime dichiarazioni rilasciate ai cronisti presenti. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

10:55 - L'Atletico Madrid è pronto a passare dai sondaggi alla trattativa vera e propria col Napoli per ottenere il cartellino di Elseid Hysaj. I Colchoneros hanno pronta una proposta da 20 milioni di euro, cifra che incontra il favore degli azzurri. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'accelerata decisiva, intanto il giocatore ha la valigia pronta in fondo al letto perché il nuovo viaggio è prossimo a cominciare. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

10:40 - Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il nuovo proprietario della Fiorentina aveva messo nel mirino Gonzalo Higuain perché ha intenzione di regalare un grande colpo ai suoi nuovi tifosi. Un'idea che è destinata a rimanere tale soprattutto per il problema legato all'ingaggio da 7 milioni di euro che un club con fatturato da 100 milioni ancora non si può permettere. Commisso avrebbe chiesto direttamente a Batistuta di trattare il Pipita, ma anche col "Re Leone" ancora non si è arrivati a un accordo di collaborazione e dunque la possibilità è caduta sul nascere.

10:25 - Nuova pista per Thauvin del Marsiglia. Il portale francese Telefoot rivela che sul giocatore sarebbe piombata l'Arsenal.

10:10 - Dopo la partenza di Maurizio Sarri, sono destinati a lasciare il Chelsea anche Davide Zappacosta e Marcos Alonso. Lo riporta The Guardian.

09:50 - Visite mediche in corso per Depaoli prima di firmare il nuovo contratto con la Sampdoria. Lo svela gianlucadimarzio.com.

09:30 - Mario Balotelli è un'idea della Fiorentina. Lo scrive firenzeviola.it. Il problema principale, al momento, resta l'ingaggio: SuperMario guadagna circa 4 milioni di euro annui, troppi per le casse dei gigliati.

09:15 - Il Paris Saint-Germain è pronto a investire 27 milioni di sterline per prelevare Gueye dall'Everton. A riportarlo The Sun.

09:00 - Laurent Koscielny potrebbe tornare in patria e vestire la maglia del Lione. Secondo Daily Mail, il giocatore è molto attratto dalla proposta.

08:50 - Christian Eriksen resta nel mirino del Real Madrid. Il Tottenham apre alla cessione ma in cambio chiede Asensio. Lo riporta Daily Mirror.

08:40 - Secondo quanto scrive Daily Express, il Liverpool starebbe pensando al clamoroso ritorno di Coutinho, la cui avventura al Barcellona non è mai realmente decollata.