MERCATO - La Juventus offre 20 milioni a Lotito per Keita. Fiorentina, idea Markovic. Atalanta, nuovo affondo per De Roon. SPAL, Finotto verso la Ternana

26.07.2017 23:46 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - La Juventus offre 20 milioni a Lotito per Keita. Fiorentina, idea Markovic. Atalanta, nuovo affondo per De Roon. SPAL, Finotto verso la Ternana
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Conterio

Le squadre di Serie A sono ormai a lavoro da giorni, ma è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:46 - La Juventus compie passi concreti per Keita Baldé della Lazio. A riferirlo è il profilo Twitter di Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport.

23:40 - La Ternana continua a cercare un attaccante e punta su Mattia Finotto della SPAL. Il club umbro, come rivela Gianlucadimarzio.com, ha avviato la trattativa con gli emiliani per il classe '92 e spera di poter chiudere a breve.

23:30Ross Barkley lascerà l'Everton, a confermarlo il manager dei Toffees Ronald Koeman. Il giocatore, 23 anni, ha ancora un anno di contratto e ha rifiutato il rinnovo. "Gli avevamo fatto una buona offerta, ma ha declinato" ha dichiarato Koeman: "Ross mi ha detto al termine della stagione di volere una nuova sfida". Koeman ha inoltre ammesso l'interesse dell'Everton per Gylfi Sigurdsson dello Swansea.

23:18 - Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, parla del mercato della sua squadra, in riferimento anche all'obiettivo Mbappé, sul quale c'è forte il Real Madrid e che è valutato 180 milioni: "Il Real Madrid non ha più forza economica del Manchester City. C'è una lunga strada da percorrere, ma l'obiettivo è raggiungere il livello di Barcellona e Real Madrid e abbiamo bisogno di tempo. Noi cerchiamo di prendere i migliori giocatori possibili". Sugli obiettivi Mbappé e Sanchez il tecnico catalano non si è sbilanciato: "Abbiamo due eccezionali attaccanti in Gabriel (Jesus) e Sergio (Aguero). Vedremo. Il mercato finisce il 31 agosto, cosa non buona per gli allenatori, visto che il campionato inizia il 12 e il mercato è ancora aperto".

22:43 - Secondo Sky Sport l'Atalanta continua a spingere per il ritorno di Marten de Roon. Per il centrocampista del Middlesbrough i nerazzurri hanno messo sul piatto un'offerta da 10 milioni più 4 di bonus.

22:03 - Dopo l'addio di Cassano per il Verona c'è anche l'idea Parigini. I veneti stanno pensando all'esterno del Torino, che piace anche a Crotone, Sassuolo e Atalanta. Non sarà facile però strapparlo ai granata che sembrano voler puntare molto su di lui e vorrebbero trattenerlo nel gruppo.

21:15 - Secondo quanto riporta Goal.com, Lazar Markovic sarebbe un'ipotesi per il mercato della Fiorentina. Ventitre anni, fuori dai piani del Liverpool, ci sarebbero trattative in corso tra le parti per un possibile trasferimento in estate.

21:07 - Il presidente del Torino Urbano Cairo ai microfoni di TMW Radio ha parlato degli obiettivi per il prossimo campionato e del mercato: “Noi dobbiamo cercare di lavorare per ottenere i nostri obiettivi in silenzio, serve grande determinazione per farlo”.

Qual è la situazione relativa a Belotti?
“Su Belotti ho già parlato, non è cambiato nulla rispetto a giovedì è tutto esattamente uguale. Puntiamo moltissimo su di lui, è un giocatore importante e che vogliamo tenere. C'è una clausola che è un elemento per cui mi sono spossessato del giocatore e se dovesse arrivare qualcuno dall'estero che la paga allora la palla passerebbe al giocatore. Vedendo i numeri che girano come i 222 milioni per Neymar o i 180 di Mbappé, Belotti ha fatto delle cose incredibili in un campionato come quello italiano e i 100 milioni sono una cifra giusta, forse anche bassa”.

Paletta e Niang sono due vostri obiettivi?
“Preferisco non parlare di giocatori non miei come preferisco che altri parlino dei nostri. Credo che a oggi la squadra abbia fatto passi avanti con l'arrivo di Sirigu che è un portiere di affidabilità e che si adatta meglio di Hart al calcio italiano, abbiamo due centrali difensivi di qualità e prospettiva, e un esterno fortissimo come Berenguer. Abbiamo qualcosa in più rispetto a un anno fa, ma qualcosa la faremo ancora. Poi c'è il Filadelfia che come dice il mister ci può dare 5-6 punti in più, anche se poi bisogna farli in campo”.

20:39 - Il presidente del Benevento Oreste Vigorito ha parlato ai microfoni di TMW Radio del mercato del club: “Il calcio per noi resta un gioco, carico di interessi e fascino, ma sempre un gioco. Mercato? Noi abbiamo una rosa di quasi 32 giocatori e quindi dobbiamo sfoltire un po' la rosa e poi inserire qualche calciatore di qualità in taluni reparti, ma pensiamo di essere a buon punto. Il mercato ora si sviluppa in un modo diverso rispetto a luglio quando tutti, calciatori e dirigenti, si credono campioni o futuri campioni, mentre ad agosto tutti tornano coi piedi per terra. Kishna? È stato considerato un odei migliori talenti nati dopo il 93 con la Lazio abbiamo un buon rapporto, ma bisognerà parlare molto con Raiola perché sapete che tipo di manager è e che non ci crei troppi problemi. Lo incontreremo a breve".

20:29 - Il presidente della Lazio Lotito ha parlato a Sky del mercato dei biancoelesti. "I nuovi e i giocatori sorpresa? Non prendiamo un uovo di Pasqua con il giocatore sorpresa all'interno, prendiamo calciatori che hanno potenzialità e vedremo se possono esplodere. I giocatori si devono assestare, coloro che arrivano dall'estero hanno bisogno di ambientamento, nuovi usi e costumi. Tante squadre hanno puntato sui giovani e stanno avendo risultati tecnici e patrimoniali; mi fa piacere che si coltivino di più i vivai".

18.51 - Il presidente della SPAL, Walter Mattioli, ha parlato ai microfoni di TMW Radio della stagione che oggi prenderà forma con il sorteggio dei calendari: “Dopo 50 anni che si mancava da questo campionato le emozioni sono tante. La città di Ferrara aveva tanta voglia di tornare e tutti sono in trepidante attesa di sapere chi sarà la prima avversaria. Mercato? A giorni dovrebbe arrivare Meret che aspettiamo con ansia, dovrebbe poi essere già fatta per Grassi. Manca ancora qualcosa, ma la squadra sta prendendo forma e arriveranno altri giocatori. I lavori per lo stadio stanno per essere completati, manca qualcosa per l'illuminazione, ma vogliamo giocare a Ferrara”.

18.45 - Il presidente dell'Hellas Verona, Maurizio Setti, è tornato a parlare di Antonio Cassano. Ecco le sue parole a Premium: "Cassano sta bene fisicamente ma non credo che mentalmente abbia voglia di giocare ancora". Nei giorni scorsi il giocatore ha deciso di lasciare gli scaligeri dopo un tira e molla di una settimana.

18.05 - Il Siracusa ha ufficializzato sul proprio sito il ritorno dell'attaccante Filippo Maria Scardina, classe '92, dalla Pro Vercelli. Il calciatore, che nella passata stagione ha realizzato sette reti coi siciliani, arriva in prestito.

17.55 - "Schick l'ho trovato benissimo, quest'anno farà 30 gol. Inter in vantaggio? Pagare moneta, vedere cammello. Adesso Schick costa molto di più, sarà l'acquisto dell'anno". Così Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, all'uscita dalla sede della Lega Calcio. "Mi auguro - prosegue riferendosi al sorteggio del calendario di Serie A 2017/18 - di prendere subito una squadra fortissima, così la sdraiamo subito".

17.35 - Avventura italiana in vista per il centrocampista Cesar Pinares. Secondo quanto raccolto da TMW il cileno, valutato 2,3 milioni, piace a Genoa e Bologna.

16:50 - Inter al lavoro sul mercato. Si avvicinano due colpi dalla Francia, cresce la fiducia per Henrique Dalbert del Nizza e Yann Karamoh del Caen. Affari vicini alla chiusura, c'è la volontà di arrivare alla fumata bianca. Dalbert e Karamoh sempre più vicini all'Inter, manca poco. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

16:35 - Nuova idea per il centrocampo della Sampdoria. Come riporta La Gazzetta dello Sport, al club blucerchiato è stato proposto il calciatore classe '90 Omar El Kaddouri, giocatore ex Napoli di proprietà dell'Empoli.

16:20 - In scadenza nel giugno 2018, Faouzi Ghoulam dovrebbe rinnovare il contratto col Napoli nel corso dei prossimi giorni. Rai Sport conferma che il fratello-agente dell'esterno algerino arriverà in Italia a breve, raggiungendo così il ds Cristiano Giuntoli per chiarire dei dettagli contrattuali legati a clausole e diritti d'immagine. Il fratello-agente dell'ex Saint-Etienne, tra l'altro, proverà a strappare un ritocco sull'ingaggio di 1,8 proposto per ora dal sodalizio partenopeo.

16:00 - Il Galatasaray pensa concretamente ad Arda Turan. È questo quello che riporta il giornale turco Hurriyet, che sostiene che il forte interesse per il giocatore del Barcellona nei prossimi giorni può tramutarsi in una offerta concreta.

15:45 - Andrea Stramaccioni chiama Emanuele Giaccherini allo Sparta Praga. Lo riporta Idnes.cz secondo il quale la squadra della capitale ceca è alla ricerca di un esterno d'attacco. Fallito il tentativo per Jonathan Biabiany si punta tutto sul giocatore reduce da una stagione nella quale è stato poco impiegato al Napoli. L'ostacolo principale, si legge, è rappresentato all'alto ingaggio del giocatore.

15:25 - Si parla di Juventus in Spagna. Secondo quanto riportato da Don Balon, infatti, i bianconeri sarebbero nel novero dei club interessati, assieme ad Arsenal e Manchester United, a Marco Asensio, talento emergente del Real Madrid. Per il calciatore tutti e tre i club sarebbero pronti a fare un investimento pesante, con la Juventus che vorrebbe puntare su di lui in caso di addio di Paulo Dybala.

15:15 - Il vicepresidente del Monaco, Vadim Vasilyev, smentisce in conferenza stampa qualsiasi trattativa per Kylian Mbappé. "Vi assicuro che non c'è nessun accordo con alcun club" le sue parole riportate dal profilo Twitter dei monegaschi. 10:55 - Il Manchester City è pronto a dare battaglia al Real Madrid per Kylian Mbappè. Secondo quanto riportato da ESPN il club inglese è pronto a pareggiare l'offerta da 160 milioni di euro degli spagnoli e presto chiameranno il Monaco per provare a portare in Premier League il giovane inglese.

14:55 - Sono tre i profili al vaglio della dirigenza del Tigres per sostituire Guido Pizarro, approdato negli scorsi giorni alla corte di Eduardo Berizzo al Siviglia. Nel tris di nomi, oltre a Mateus Uribe e Rafael Carioca, c'è anche l'interista Gary Medel: "Stiamo valutando tre giocatori, ma sfortunatamente nessuno di questi ha ancora firmato per noi. Ora stiamo decidendo la migliore soluzione", ha spiegato Miguel Ángel Garza, direttore sportivo del club messicano. Che poi, parlando del Pitbull cileno dell'Inter, ha aggiunto: "Dobbiamo sistemare ancora alcuni dettagli con l'Inter, quelli che non abbiamo potuto finalizzare per i tempi stabiliti in Europa". Lo riporta El Grafico.

14:40 - Secondo quanto riporta Sportmediaset, Keita Balde Diao è più vicino all'Inter. Il giocatore ha parlato con Lotito e il presidente biancoceleste non vuole venderlo alla Juventus che offre cifre troppo basse. Apertura all'Inter, che col ragazzo ha un'intesa per un ingaggio da 3 milioni a stagione, la proposta è 22+3 a fronte di una richiesta da 25+5. Ci sono possibilità per chiudere ma è molto legato a Ivan Perisic la cui trattativa col Manchester United torna a essere solo su base cash.

14:25Kalinic non sarà ceduto a breve. Purtroppo per la Fiorentina, la telenovela è destinata a durare ancora almeno una settimana. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, il suo agente sta tornando in questi minuti a Spalato dopo aver registrato il "no" secco del Milan ad investire la cifra richiesta da Corvino (30 mln più bonus). La volontà del ragazzo non è cambiata di una virgola, non riesce ad immaginarsi il prossimo anno con la maglia della Fiorentina. Fassone e Mirabelli hanno però fatto capire chiaramente di non avere fretta e che, al momento, Kalinic non è la priorità. Confermato l’interesse dell’Inter. I nerazzurri sono stati i primi a prendere informazioni sul croato a febbraio per poi mollare la presa nei mesi successivi. Nelle ultime ore sono tornati alla carica e Kalinic ha già detto "sì" all’eventuale trasferimento. Per ora nessuna offerta ufficiale, solo contatti fra le parti ma l’Inter diventa una pretendente reale per l’attaccante viola.

14:15 - Lo Sporting Clube de Portugal ha annunciato il rinnovo di contratto del centrocampista brasiliano classe '96 Matheus Pereira e del terzino argentino classe '94 Jonathan Silva fino al 30 giugno del 2022.

 

13:57 - Il Torino è alla ricerca di un centrocampista e, dopo avere ceduto Benassi, ha in mente quattro nomi. Il primo è quello di Rincon della Juventus, anche se percepisce un ingaggio da 1,8 milioni di euro, poi Donsah, Fofana e Imbula. Lo riporta Tuttosport.

13:48Leggo oggi in edicola snocciola le cifre del possibile affare Arturo Vidal per l'Inter. Per il cileno, classe 1987, possibile assalto nelle prossime 48 ore: l'offerta di Suning è 50 milioni tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, 7 a stagione per l'ex Juventus che avrebbe già detto sì alla formazione nerazzurra.

13:29Tuttosport fa il punto sul possibile affare Diego Costa per il Milan. L'ipotesi è un prestito rossonero di sei mesi o fino al 30 giugno del 2018 ovvero quando tornerà all'Atletico Madrid. Il Milan, però, vorrebbe comunque acquistare il calciatore in uscita dal Chelsea che in ogni caso si è proposto a Simeone

13:15 - Non molla la presa la Sampdoria, e continua a pressare sull'Empoli per l'acquisto di Assane Dioussé, giovane centrocampista per il momento ancora alla corte di mister Vivarini. Il club ligure, però, è intenzionato ad accaparrarsi il classe '97, e, secondo quanto riferisce La Nazione, come contropartita avrebbe già pronto il difensore Simic, classe '96

12:53 - Intercettato da Premium Sport all'uscita di un hotel milanese, Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha risposto così al giornalista che lo ha incalzato chiedendogli lumi sul futuro di Patrik Schick: "Se rimane? Certo, anche se nel calcio le cose al 100% non esistono. Schick sta benissimo, è come se avesse avuto un'influenza: è una cosa che poi passa. Inter o Juventus? Lui andrà dove lo porterà il cuore, non credo alla Juventus".

12:37 - Il Genoa ha da tempo messo nel mirino Gabriel Paletta, difensore del Milan che vorrebbe rimanere in rossonero. L'italoargentino potrebbe però essere messo sul mercato dal tecnico Vincenzo Montella, con il Torino che appare in prima fila: il Genoa, comunque, monitora la situazione forte dei buoni rapporti con i rossoneri. Lo riporta Il Secolo XIX.

12:23 - Come riferito da gianlucadimarzio.com, sono in corso le visite mediche di Konate con la SPAL.

12:05 - Il Cagliari ha ufficializzato la cessione di Krajnc al Frosinone.

11:52 - Secondo quanto riferito da L'Equipe, l'Arsenal si sarebbe inserita per Seri, centrocampista ivoriano del Nizza accostato in passato anche alla Roma.

11:32 - Il Milan, alla ricerca di un centravanti, non disdegna nemmeno cercare nuove ali da aggiungere al 3-4-3 di Montella. I rossoneri hanno puntato i fari su El Ghazi del Lille e Carlos Vela della Real Sociedad, entrambi rappresentati da Jorge Mendes. A dirlo è Tuttosport.

11:10Sport si pone delle domande sulla questione Neymar, con il brasiliano che sembra sempre più vicino al Paris Saint Germain. "Dubbi, dubbi e più dubbi" il titolo scelto dal quotidiano catalano.

10:37 - "Icardi di cristallo, sondaggio Kalinic". Questo il titolo in taglio alto nella prima pagina de La Gazzetta dello Sport. La punta nerazzurra non è guarita: starà fuori almeno fino a Ferragosto. Intanto sabato sfida al Chelsea e Conte vota Spalletti.

10:16 - Il mercato della Lazio, secondo Il Tempo, dipende molto da Keita Balde, con Inter e Juventus che continuano a contendersi l'attaccante senegalese. Nel frattempo c'è un piccolo giallo per Azmoun, con la federazione iraniana che annuncia l'accordo (mentre la Lazio smentisce) mentre per il dopo Keita c'è l'idea Brahimi del Porto.

09:58 - Il Bologna continua a pensare a Rodrigo Palacio, svincolatosi dall'Inter lo scorso 30 giugno. L'attaccante argentino chiede 1,3 milioni di euro a stagione e il club felsineo cerca invece di trattare. Occhio però alla concorrenza dell'Atalanta che punta all'ex Genoa per avere un giocatore con tanta esperienza internazionale. In avanti caccia anche a uno tra Favilli, Kean e Michedlidze. A riportarlo è Il Corriere di Bologna.

09:41 - Spazio al mercato della Juventus nella prima pagina de La Gazzetta dello Sport, con il titolo: "Scatto Matuidi: il francese del PSG primo della lista". Per il centrocampo piace sempre N'Zonzi in rotta con il Siviglia.

09:20 - Uno in difesa, uno a centrocampo e l'ultimo in attacco. Il Torino deve chiudere il cerchio per la propria rosa con tre acquisti: il primo è quello di uno stopper, con Paletta e Tonelli preferiti. In mediana uno fra Donsah e Imbula, mentre davanti i nomi sono quelli di Zapata, Niang e Simeone jr: l'ultimo solo in caso se ne andasse Belotti, come spiega La Stampa.

09:00 - Secondo il The Indipendent, il centrocampista dell'Arsenal Jack Wilshere vorrebbe essere ceduto al West Ham.

08:50 - Il Liverpool potrebbe cedere Emre Can alla Juventus: i 33 milioni di euro messi sul piatto dai bianconeri potrebbero essere sufficienti. A riportarlo il The Sun.

08:45 - Secondo il Daily Star, il Chelsea potrebbe effettuare un tentativo per Davies dell'Everton.