MERCATO - Konko si allontana dalla Lazio, sfida a tre per lui. Zielinski a un passo dal Liverpool. Obiettivo Vargas per il Bologna
Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati, seguendo LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.
23:30 - Abdoulay Konko lontano dalla Lazio, con due italiane, anzi tre, alla finestra. Secondo quanto riferito da lalaziosiamonoi.it, vi sarebbero contatti in corso con Fiorentina e Milan. Sullo sfondo resta il Genoa, che studia il ritorno da diversi mesi ma che sta ancora aspettando di ufficializzare Ivan Juric, ex compagno di squadra del terzino in rossoblu.
21:30 - Il Sassuolo prima, il Cagliari dopo, hanno effettuato sondaggi per Davide Calabria. Il terzino del Milan piace a queste due formazioni di serie A, oltre a diverse squadre di cadetteria. I rossoneri però non hanno ancora affrontato l'argomento con il giocatore e il suo entourage. A riportarlo MilanNews.it.
18:55 - Grzegorz Krychowiak (26) sarebbe a un passo dal Paris Saint-Germain. Il giornale SportBild fa sapere che il polacco del Siviglia dovrebbe a breve approdare in Francia su diretta indicazione di Unai Emery, prossimo tecnico dei francesi che ha allenato gli andalusi fino a poche settimane fa. Il PSG dovrebbe versare nelle casse dei biancorossi ben 45 milioni di euro.
17:55 - Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, l'attaccante cileno dell'Hoffenheim Edu Vargas è un obiettivo del Bologna.
17:40 - Prosegue l'interessamento del Sassuolo per Andrea Ranocchia. Come riporta Sky Sport, c'è stato un incontro fra i neroverdi e l'Inter per il difensore centrale reduce da una seconda parte di stagione tutt'altro che esaltante alla Sampdoria.
16:45 - Bartlomiej Dragowski e la Fiorentina. Arrivano dettagli, direttamente dalla Polonia, sulle cifre a cui i viola hanno trovato l'accordo con il Jagiellonia. La società viola ha definito il possibile trasferimento dell'estremo difensore sulla base di 3 milioni di euro. Nelle ultime ore però si starebbe sviluppando uno scenario inatteso, che però potrebbe risolversi nel giro di pochi giorni. Mancherebbe l'accordo sull'ingaggio (non sulla durata, di quattro anni con opzione per il quinto, ndr), con il portierino classe 1997. Lo scrive Tuttomercatoweb.
14.35 - Nuovi aggiornamenti sulla trattativa fra Inter e Lazio per Antonio Candreva. Secondo Premium Sport l'offerta nerazzurra è salita fino a 18 milioni di euro, cifra che ancora non soddisfa il presidente della Lazio Claudio Lotito. La distanza non è però incolmabile e se l'Inter dovesse arrivare a 20 più bonus la trattativa può chiudersi.
14.00 - Piotr Zielinski è a un passo dal vestire la maglia del Liverpool. Secondo la BBC il giocatore effettuerà a breve le visite mediche con i Reds. Secondo il portale polacco Sport.pl, ai bianconeri andranno 11 milioni di sterline, ovvero poco più di 14 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un contratto da 35mila sterline a settimana.
13:45 - Il giocatore dell'Inter, Gary Medel, potrebbe lasciare l'Italia durante questa sessione di mercato. A confermarlo è stato il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, che si è espresso così sul centrocampista cileno: “Vedere Medel al Boca non è una follia. Stiamo valutando il suo nome, anche se abbiamo già giocatori in questa zona del campo". A riportarlo Tuttomercatoweb.com.
13:00 - Continuano le voci di mercato intorno alla Lazio. Secondo quanto riportato da Leggo, il ds Tare volerà a Lisbona tra oggi e domani per chiudere l'acquisto del difensore del Benfica, Jardel.
12:10 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l'agente di Šime Vrsaljko, terzino del Sassuolo, si trova a Madrid per limare i dettagli del contratto del proprio assistito con l'Atletico. I due club invece hanno già trovato l'accordo per la cessione del croato per una cifra di 16 milioni di euro più 2 di bonus.
10:30 - Prime cifre sull'affare Ocampos-Genoa: l'esterno argentino si trasferirà sotto la Lanterna in prestito con un diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Lo rivela il Secolo XIX.
10:00 - Inter e Yaya Touré sono sempre più vicini. Il Manchester City di Guardiola sembrerebbe essere disposto a liberare gratis il centrocampista con un anno di anticipo. L’accordo con il calciatore e i nerazzurri, invece, è impostato sulla base di un triennale da 5 milioni netti a stagione. A riportarlo sono Calciomercato.com e La Gazzetta dello Sport.
09:23 - Il destino di Riccardo Saponara potrebbe essere a tinte rossoblu, sponda Bologna. I contatti con l'Empoli sono già stati avviati ma l'affare diventerà fattibile solo se i toscani abbasseranno di molto il prezzo del cartellino. Firmato Il Corriere di Bologna.
09:03 - La nuova Lazio di Bielsa è in procinto di piazzare il suo primo colpo: si tratta di Facundo Roncaglia, in scadenza con la Fiorentina, che avrebbe accettato di sposare la causa biancoceleste. Lo riporta il Corriere della Sera.
08:44 - Il difensore del Monaco, Fábio Henrique Tavares, meglio noto come Fabinho, sarebbe vicino al Napoli di Sarri. Per il terzino sarebbero stati offerti 12-13 milioni di euro più il cartellino di Zuniga. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
07:35 - Dopo il ritorno a Madrid di Alvaro Morata, la Juventus avrebbe pronta un'offerta di 30 milioni di euro per accaparrarsi Michy Batshuayi, attaccante dell'Olympique Marsiglia. Lo scrive Tuttosport.