MERCATO - Juventus, problemi per l'ufficialità di Matuidi. Mourinho non molla Perisic. Torino, sondaggio per Kishna. Cagliari-Borriello: è rottura. Spartak Mosca, trovato l'accordo per Niang

17.08.2017 23:40 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, problemi per l'ufficialità di Matuidi. Mourinho non molla Perisic. Torino, sondaggio per Kishna. Cagliari-Borriello: è rottura. Spartak Mosca, trovato l'accordo per Niang
© foto di Marco Conterio

Le squadre di Serie A sono ormai alla vigilia della prossima stagione, ma sono alla ricerca di completare le rose in questi ultimi giorni in cui è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:30Shkodran Mustafi torna in auge per il mercato italiano. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'Inter, in attesa dell'ok del Manchester City per Eliaquim Mangala, avrebbe avviato i contatti con il difensore tedesco, classe '92, oggi all'Arsenal. Da superare, proprio la volontà dei Gunners, che al momento non avrebbero alcuna intenzione di privarsi dell'ex Sampdoria.

23:00 - Sembrerebbero esserci problemi per l'ufficializzazione dell'affare che porterà Blaise Matuidi a vestire la maglia della Juventus. In particolare, sia Le Parisien che L'Equipe parlano di un accordo fra i club ancora da trovare, tanto che il PSG avrebbe bloccato la firma del contratto fra il suo giocatore e la Vecchia Signora. Non sulla parte fissa dell'operazione, già concordata in 20 milioni di euro. A creare difficoltà sarebbero invece i bonus: il ds del PSG, Antero Henrique, li vorrebbe nell'ordine di "qualche milione di euro" (scrive nello specifico il portale web del quotidiano parigino, primo a riportare la notizia), verosimilmente una decina. Valutazione su cui non concorderebbe invece la Juventus. Pronta a finalizzare il colpo, ma che potrebbe essere costretta ad aspettare per regalare un nuovo centrocampista ad Allegri.

22:30 - Secondo quanto riportato dai media turchi, il Fenerbahce nelle ultime ore è tornato a bussare alla porta del Porto per ottenere il cartellino di Vincent Aboubakar, l'anno scorso in prestito al Besiktas.

22:00João Cancelo all'InterGeoffrey Kondogbia al Valencia. Tutto fatto, solo una questione di tempi tecnici. Gli accordi sono stati trovati, quello tra i club e poi con i rispettivi giocatori: solo da definire tra i nerazzurri e il centrocampista ex Monaco se prolungare di un anno il contratto prima del prestito. Ora la trattativa va formalizzata e, considerando che la proprietà dell'Inter è cinese, i tempi si allungano, per questo motivo Cancelo è stato convocato dal club spagnolo per il match contro il Las Palmas. A riferirlo è Sky Sport.

21:30 - Josè Mourinho non molla Ivan Perisic e punta ad accoglierlo al Manchester United entro la fine del mercato estivo. Il Daily Mail fa sapere che lo Special One ha intenzione di insistere per provare a mettere le mani sul cartellino del croato in forza all'Inter. Nonostante le indiscrezioni di mercato che vogliono il rinnovo vicino per l'ex Wolfsburg

21:00 - Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, l'esterno offensivo di proprietà del Benfica André Carrillo sarebbe a un passo dal vestire la maglia del Watford. Il giocatore è fuori dai piani del club lusitano ed è pronto a volare verso la Premier League.

20:30Sokratis Papastathopoulos, difensore del Borussia Dortmund, ha ammesso i contatti con la Juventus delle scorse settimane: "Io e Allegri ci conosciamo dai tempi del Milan ed è vero, ho parlato con lui", ha detto ai microfoni di Kicker il centrale difensivo greco, che in queste settimane sembra essere stato però blindato dalla società giallonera.

19:55 - Peter Bosz, allenatore del Borussia Dortmund, ha parlato anche del destino dell'attaccante esterno Emre Mor questo pomeriggio in conferenza stampa, aggiornando circa la trattativa fallita: “Doveva firmare con l’Inter, ma è saltato tutto: non certo a causa del nostro club, ma di chi stava curando la trattativa".

19:40 - Come riferito da Sky Sport, il Torino ha effettuato un sondaggio per Kishna.

19:25Gustavo Gómez (24) al Trabzonspor, l'affare è possibile secondo Gazzamercato.it. Il portale riferisce che il club turco è in pressing per convincere il difensore argentino a lasciare la maglia rossonera. L’offerta è di quelle decisamente importanti: contratto quadriennale da 2,5 milioni netti a stagione. Il paraguaiano, però, al momento non è convintissimo al momento di lasciare la squadra milanista.

19:10 - Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, l'esterno offensivo di proprietà del Benfica André Carrillo sarebbe a un passo dal vestire la maglia del Watford. Il giocatore è fuori dai piani del club lusitano ed è pronto a volare verso la Premier League.

18:45 - Svincolatosi poche ore dal Las Palmas, Kevin-Prince Boateng è molto vicino all'Eintracht Francoforte.

18:30 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, dopo l'addio al Middlesbrough, il portiere catalano Victor Valdes ha deciso di ritirarsi e dunque di appendere i guanti al chiodo.

18:15 - Clamorosa novità in casa Cagliari: si va verso la rottura con Marco Borriello. Il giocatore potrebbe accasarsi alla SPAL, in vantaggio su Bologna e Genoa. A riferirlo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà.

18:10 - Il Manchester City è pronto per aumentare l'offerta per il difensore centrale di proprietà del WBA Jonny Evans. Il club guidato da Pep Guardiola è pronto a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro.

17:45 - Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto di Palacio.

17:30 - Non ci si arrende in casa Schalke 04 all'addio di Leon Goretzka a parametro zero il prossimo giugno. Finora il centrocampista ha rifiutato ogni proposta di rinnovo, ma secondo quanto riportato da Kicker il club di Gelsenkirchen avrebbe fatto nelle ultime ore un nuovo tentativo arrivando a toccare il proprio tetto salariale. Per Goretzka, dunque, sul piatto un nuovo contratto da sette milioni di euro netti a stagione.

17:10 - Come riferito da Sky Sport, c'è l'accordo Milan-Spartak Mosca per la cessione di Niang.

16.50 - L'attaccante Francesco Caputo sembra sempre più vicino al trasferimento all'Empoli. Il club toscano infatti avrebbe superato la concorrenza, specialmente quella del Parma, per il centravanti in uscita dalla Virtus Entella a cui sarebbe stato offerto un quadriennale da circa 500mila euro, bonus inclusi, a stagione come rivela Gazzamercato.it.

16.25 - La grande prestazione in Supercoppa italiana ha rilanciato le quotazioni di Jordan Lukaku alla Lazio. Per questo, riporta Il Messaggero si sta iniziando a lavorare per il rinnovo di contratto del belga, in scadenza nel 2019 onde evitare un nuovo caso Keita. Nella sua prima stagione italiana Lukaku ha giocato 20 partite fra campionato e Coppa Italia.

16.05 - Non solo attaccanti per il Bologna, che sfoglia la margherita anche a centrocampo dove potrebbero realizzarsi cessioni e nuovi arrivi. Balla sempre la posizione di Donsah, che piace al Torino sin dalle prime luci del mercato, però senza trovare ancora l’intesa per raggiungere Mihajlovic. Godfred vuole il Toro, nonostante la prima offerta granata sia stata senza esito. La corte va avanti, ma si attende ora una nuova mossa torinista che possa raggiungere il tetto dei 6 milioni richiesti dal Bologna per mollare il ghanese. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

15.45 - Il Benevento continua a cercare la prima punta per la Serie A e continua il pressing su Pietro Iemmello del Sassuolo. La squadra di Baroni infatti - riporta gianlucadimarzio.com - adesso lo vuole portare in Campania per affidargli le chiavi dell'attacco

15.15 - Il Barcellona ha reso noto che Paulinho ha firmato un contratto col Barcellona fino al giugno del 2021 con una clausola rescissoria fissata a 120 milioni di euro.

14.50 - Radio Kiss Kiss rivela le ultime riguardo il futuro di Faouzi Ghoulam: Napoli e giocatore sono vicinissimi al rinnovo, visto che sembra esserci intesa totale tra il suo procuratore e la società. Tra questa e la prossima settimana dovrebbe avvenire il prolungamento, con il giocatore tornato nelle grazie di Sarri e della società.

14.45 - La Gazzetta dello Sport rivela che l'Inter potrebbe tentare un inserimento per Keita della Lazio.

14.30 - Stevan Jovetic dice no all'ipotesi Premier League ma il Newcastle e Rafa Benitez non si arrendono. Il montenegrino vuole prima capire chiaramente le possibilità che potrebbe avere di giocare con l'Inter prima di prendere una decisione definitiva ma i Magpies restano in pressing tanto che, a fronte della richiesta da 14 milioni di euro da parte dei nerazzurri, sarebbe prevista nella prossima settimana una missione italiana della dirigenza per un contatto con Jovetic. Che resta uno dei primi, grandi, obiettivi per l'attacco di Benitez.

14:00 - Nonostante sia data per fatta la cessione di Joao Cancelo all'Inter, il giocatore portoghese è stato convocato dal tecnico del Valencia Marcelino per l'esordio in campionato contro il Las Palmas, al Mestalla. In lista anche Ezequiel Garay, da tempo in trattativa per il trasferimento allo Spartak Mosca

13:40 - È guerra tra Kalinic e la Fiorentina. Il club viola "informa che il calciatore Nikola Kalinic non si è presentato all’odierna sessione di allenamento senza fornire alcuna motivazione al Club. Il calciatore, avendo violato le norme che disciplinano l’attività della squadra, sarà sanzionato secondo regolamento".

13:20 - L'agente di Alexis Sanchez ha rivelato che l'Arsenal ha rifiutato una maxi offerta del Manchester City per l'attaccante cileno. Intervistato dal quotidiano El Mercurio, in Cile, Fernando Felicevich ha dichiarato che il City ha offerto oltre 50 milioni di euro per Sanchez ma l'Arsenal li ha ritenuti insufficienti perchè ritiene il giocatore incedibile. Sanchez ha il contratto in scadenza nel 2018 e ha già annunciato che non intende rinnovarlo.

13:00 - Keita non si è presentato al primo allenamento post Supercoppa. E a poche ore dal suo gesto, arrivano le parole del suo agente, Roberto Calenda, che a La Gazzetta dello Sportha dichiarato: "È esasperato per una serie di comportamenti della società che non è più disposto a sopportare. Da ultimo, sono arrivate anche le scritte offensive sui muri a Formello, evidentemente alimentate dalle dichiarazioni fuorvianti con le quali la Lazio sta gestendo la sua vicenda. 

12:40 - Questo il comunicato di Diego Costa: "Se il manager non mi vuole, voglio andare all'Atletico Madrid. Ho rifiutato le altre offerte. Il Chelsea mi vuole vendere in Cina o in altre squadre. Se io sono fuori rosa, non voglio andare al club che paga di più. Voglio che l'affare con L'Atletico Madrid si risolva questo mese". 

12:20 - Nuova (doppia) grande soddisfazione per il Settore giovanile del Pordenone Calcio. In particolare per l’annata 2002, che dopo Massimo Zilli alla Lazio vede l’approdo in serie A di altri due giocatori neroverdi. L’attaccante Davide Spadere il centrocampista Nicola Sanzovo si sono trasferiti al Bologna dopo un campionato da protagonisti con il Pordenone U15 Lega Pro.

Per il club neroverde, per la proprietà, i dirigenti e gli staff tecnici, vedere i propri giovani ramarri vestire la maglia delle più importanti squadre di A è motivo di grande orgoglio. Risultato di un vivaio in continua crescita.

12:00 - Hans-Joachim Watzke, direttore generale del Borussia Dortmund, risponde al ds del Barcellona Pep Segura che, dopo la Supercoppa di Spagna, aveva fatto il punto sul mercato ai microfoni della tv catalana ESport3. "Stiamo discutendo le condizioni per Coutinho e Dembélé. Non hanno ancora firmato, ma siamo vicini". "Il Barça vuole acquistare Dembélé, ma non c'è dubbio che non si siano avvicinati di un millimetro". E il braccio di ferro continua.

11:40 - Ultime sul futuro di Nikola Kalinic, sempre più lontano dalla Fiorentina. L'attaccante croato - riporta Sky Sport - non si è infatti presentato all'allenamento odierno della squadra viola. Per il suo passaggio al Milan - ad ogni modo - manca ancora l'intesa, visto che tra le due società manca ancora un accordo definitivo per sbloccare l'operazione che potrebbe delinearsi nelle prossime ore.

11:20 - Il Secolo XIX fa il punto sul mercato in entrata della Sampdoria. Si cerca, oltre a un attaccante, un difensore centrale. In questo momento avanza il nome di Bjorn Engels, 22enne del Brugge. Più defilato Omar Colley, anch'egli militante in Belgio, ma nel Genk.

10:55Il Secolo XIX parla del centrocampo della Sampdoria, che nonostante numericamente sia a posto potrebbe portare ancora un nuovo innesto. Il giocatore in questione è Lovro Majer, 19 anni della Dinamo Zagabria. Trattativa non facile considerato che il club croato considera il suo gioiellino incedibile.

10:45 - Il nome di Lorenzo Tonelli per il Torino resta più in auge che mai, come riporta La Stampa di oggi. Questo grazie all'ormai conclusa cessione di Luca Rossettini al Genoa per 2,5 milioni tra prestito e obbligo di riscatto (manca soltanto l'ufficialità). Questo porta a un vuoto da riempire al centro della difesa che potrebbe essere riempito dal giocatore in esubero dal Napoli.

10:30 - Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport Badelj ha spiegato i motivi della sua permanenza a Firenze: "Pioli mi ha lasciato tranquillo senza mettermi pressione addosso. Se ho scelto di rimanere alla Fiorentina è anche merito suo. Fin dal nostro primo incontro si è comportato da uomo vero".

10:15 - Secondo quanto riportato dal Daily MirrorWilfried Bony sarebbe pronto a lasciare il Manchester City per fare ritorno allo Swansea. Il prezzo del trasferimento si aggira intorno ai 14 milioni di euro.

10:00 - A due settimane dalla chiusura del mercato il capitolo Andrea Belotti si riapre. La Stampa fa il punto della situazione sottolineando come il tecnico del Chelsea Antonio Conte, deluso dal mercato, abbia chiesto il centravanti del Torino. Irremovibile il presidente Urbano Cairo nel chiedere i 100 milioni della clausola rescissoria. Intanto i Blues oltre a Diego Costa potrebbero vendere Batshuayi che non sembra nelle grazie dell'allenatore salentino.

09:55 - Intervistato dopo la Supercoppa di Spagna dalla tv catalana ESport3, il ds del Barcellona Pep Segura ha spiegato: "Stiamo discutendo le condizioni per Coutinho e Dembélé. Non hanno ancora firmato, ma siamo vicini".

09:40 - Continua il braccio di ferro fra Atalanta e Juventus per Leonardo Spinazzola. Addio probabile, riporta l'Eco di Bergamo e per la sostituzione l'obiettivo numero uno è Diego Laxalt, ma si vagliano alternative e spunta anche il nome di Cristian Ansaldi, obiettivo del Genoa, che punterebbe a lui nel caso proprio Laxalt andasse via. Altro obiettivo è Francesco Zampano del Pescara.

09:15 - Secondo quanto riportato dal Daily Star il Manchester City sarebbe vicino a chiudere un accordo da oltre 27 milioni di euro con il West Bromwich Albion per Jonny Evans, difensore centrale e capitano dei Baggies.

09:00 - Dopo i sei mesi all'Hull City, il futuro di Andrea Ranocchia potrebbe essere ancora in Inghilterra. Sulle tracce del difensore dell'Inter c'è il Burnley: il giocatore avrebbe dato il suo assenso al trasferimento. A riportarlo Sportmediaset.it.

08:50 - "Kalinic-Milan, accordo su tutto". Questo il titolo dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Montella parla dell'attaccante oramai ad un passo: "Utile alle mie idee". Stasera a San Siro l'andata di Europa League contro i macedoni dello Shkendija. Dentro i nuovi Bonucci, Silva e Calhanoglu.

08:40 - "Preso! Matuidi. E non finisce qui" titola Tuttosport nell'edizione odierna riferendosi alla Juventus. "Venti milioni al Psg, il francese ieri a Torino, oggi la presentazione a Villar in occasione del classico appuntamento "in famiglia". Occhio a Spinazzola e Keita, sempre più separati in casa all'Atalanta e alla Lazio. Le strategie in difesa e a centrocampo".