MERCATO - Juve, Can al Dortmund e Pjaca all'Anderlecht. Napoli, ufficiale Petagna, ma resta alla SPAL. Milan, ufficiale Piatek all'Hertha Berlino. Inter, si tratta Slimani. Lazio vicina a Giroud

30.01.2020 23:59 di  Alessandro Pau   vedi letture
MERCATO - Juve, Can al Dortmund e Pjaca all'Anderlecht. Napoli, ufficiale Petagna, ma resta alla SPAL. Milan, ufficiale Piatek all'Hertha Berlino. Inter, si tratta Slimani. Lazio vicina a Giroud
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultime ore della sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:59 - Il ds del Parma, Daniele Faggiano, ha parlato così a Sky Sport dell'obiettivo Caprari e della possibile partenza di Gervinho: "Caprari non è ancora un giocatore del Parma, ci stiamo lavorando noi così come altre squadre. Non è facile, oggi appartiene alla Sampdoria".

23:40 - Vincenzo Morabito, intermediario di Olivier Giroud in Italia, ha parlato così a Sky Sport del possibile trasferimento del centravanti francese dal Chelsea alla Lazio nell'ultimo giorno di mercato: "Roma è una piazza storicamente molto calda, una piazza che si appassiona e che ha fame. La Lazio, intesa come società, ha fatto grandi passi in avanti negli ultimi tempi, mi ricorda quella di Cragnotti. Giroud-Lazio? Giroud è il centravanti campione del mondo, sta valutando anche la Lazio insieme alle proposte di Inter, Manchester United, Tottenham, Newcastle... In questo momento però siamo bloccati, il Chelsea deve prima trovare un sostituto. E questo non sarà Mertens: i Blues lo considerano definitivamente tramontato, perché l'intenzione del giocatore è quella di restare al Napoli".

23:20 - Yannick Carrasco è già a Madrid. Lo riferisce As secondo il quale il belga domani effettuerà le visite mediche e verrà annunciato dall'Atlético. Il belga arriva per far fronte alle diverse assenze per infortunio, l'ultima delle quali quella di Joao Felix che sarà costretto a saltare il derby contro il Real Madrid.

23:03 - Marco Pompetti al Pisa, adesso ci siamo. Il centrocampista classe 2000, oggi rientrato ufficialmente all'Inter dopo l'esperienza poco proficua alla Sampdoria, si trasferirà in prestito in cadetteria.

22:40 - Emissari dell'Al-Sadd sono arrivati in Italia per tentare di chiudere per Gervinho. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb la trattativa è a buon punto e aumentano le possibilità che l'ivoriano lasci il Parma già in questa finestra di mercato.

22:20 - Marko Pjaca verso il prestito con diritto di riscatto all'Anderlecht. Come raccolto da TMW, l'esterno offensivo della Juventus è infatti a un passo dal trasferimento in Belgio. Una nuova possibile avventura dopo aver sfiorato la maglia del Cagliari.

21:50 - Il Milan ha l'accordo col Wigan per Antonee Robinson. Il dopo-Ricardo Rodriguez, secondo quanto raccolto da TMW, arriverà in prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni. Sono circa sette i milioni di euro che i rossoneri hanno deciso di investire per il cartellino del classe 1997.

21:30 Ervin Zukanovic è pronto a tornare in Italia. Il difensore classe '87, attualmente svincolato, sostituirà infatti il partente Igor (Fiorentina) nella retroguardia della SPAL. Ad annunciare, seppur indirettamente, il suo trasferimento imminente è stato lo stesso giocatore attraverso una Instagram Story che lo vede in partenza proprio per Ferrara. 

21:10 - Il Borussia Dortmund è pronto a chiudere il colpo Emre Can: secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, la valutazione complessiva dell'affare dovrebbe essere leggermente più bassa rispetto a quanto scritto in precedenza. 28 milioni più bonus, alcuni più facili da raggiungere rispetto ad altri: la formula per l'operazione è il prestito con obbligo di riscatto. Già fissate le visite mediche, che dovrebbero essere già domattina. Per i bianconeri una grande plusvalenza visto il tedesco era arrivato a parametro zero dal Liverpool.

20:50 - Gianluca Caprari va al Parma, dettagli che si stanno risolvendo in questi minuti per un altro colpo dei crociati, dopo Kurtic e Radu. 2,5 di prestito oneroso e diritto di riscatto a 10 per l'operazione tra crociati e blucerchiati. Battuta la concorrenza di SPAL e Sassuolo, l'italiano dunque si trasferisce alla corte di D'Aversa e aumenta la scelta per l'attacco gialloblù. Lo riporta TMW.

20:30 - Luka Bogdan verso Brescia. Secondo quanto raccolto da TMW, il difensore croato classe 1996 è vicino al trasferimento alle Rondinelle. Per Bogdan in questa stagione si contano finora 16 presenze tra Serie B e Coppa Italia.

20:10 - Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Napoli ha reso noto di aver completato il trasferimento di Andrea Petagna dalla SPAL: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Andrea Petagna e contestualmente di averlo girato in prestito alla SPAL fino al 30 giungo 2020".

19:48Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2020 del giocatore Ionut Radu (Bucarest, 28.05.1997) dal Genoa Cricket and Football Club. Il portiere vestirà la maglia 92.

19:24 - Accordo tra Cagliari e SPAL per Lucas Castro. Secondo tuttomercatoweb.com il fantasista argentino si trasferirà a Ferrara per tre milioni più uno di bonus, condizionato al raggiungimento della salvezza da parte di Petagna e compagni.

19:01 - Il sondaggio dell'Inter per Goran Pandev è fallito. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Genoa ha infatti detto no ai nerazzurri. Il club ligure non vuole trattare l'uscita del macedone, ritenendolo troppo importante per la seconda parte della stagione.

18:53 - Il Milan è attivissimo sul mercato e dopo aver salutato Suso, si è buttato su Alexis Saelemaekers: intesa raggiunta nel pomeriggio con l'Anderlecht sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. I rossoneri dunque attendono l'arrivo del giocatore in Italia per sottoporlo alle visite di rito e ufficializzarlo come nuovo rinforzo per Pioli.

18:39 - Questo, invece, il comunicato del Milan su Piatek:

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Krzysztof Piątek alla società tedesca Hertha BSC. Il Club desidera ringraziare il calciatore per la professionalità sempre dimostrata nell'indossare la maglia del Milan e gli augura le migliori soddisfazioni sportive e personali.

18:18 - Con un post su Twitter, l'Hertha Berlino ha annunciato l'arrivo di Piatek dal Milan. 

18:12 - Willian José non si trasferirà al Tottenham. Secondo le informazioni riportate da As, il club londinese avrebbe interrotto le trattative con la Real Sociedad per il trasferimento dell'attaccante brasiliano. Il giocatore sembrava molto vicino agli Spurs, tanto che si era rifiutato di giocare contro l'Espanyol in Copa del Rey la scorsa settimana. Adesso, però, non ci sarebbero più spiragli: i baschi chiedevano 30 milioni, e poi c'era da trovare l'accordo anche con il Maldonado Investment Fund, che detiene il 30% del cartellino del giocatore.

17:47 - Come riportato da Alfredo Pedullà, esperto di mercato, il Monaco sarebbe piombato su Okaka

17:31 - Non solo un attaccante per la Lazio: considerata la coperta corta in mediana, i biancocelesti starebbero cercando un rinforzo anche a centrocampo. Spunta il nome dell'ex interista Rafinha: lo riporta Il Messaggero, che menziona anche Niclas Eliasson, svedese del Bristol. Profili interessanti, anche se non è detto che i capitolini investiranno in questo settore.

17:06 - Come riportato da Sky Sport, l'Inter sta trattando con il Leicester per il prestito dell'attaccante Slimani, attualmente al Monaco con la stessa formula.

16:50 - Non sarà Matias Viña il giocatore scelto per sostituire Ricardo Ridriguez. È saltata infatti la trattativa tra il Milan e il Nacional per il giovane uruguaiano. Il presidente del Montevideo è stato irremovibile non scendendo dalla richiesta iniziale che era superiore all'offerta rossonera di un prestito oneroso a circa 1,5 mln con diritto di riscatto fissato a 6,5. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

16:21 - La Fiorentina si prende Igor e comincia a mettere un puntello in una difesa che potrebbe accogliere anche Criscito: operazione da circa 6 milioni di euro. Accordo totale tra le due società, nel pomeriggio ultima riunione solo per definire gli ultimi dettagli sull'ingaggio del brasiliano, che lascia la SPAL dopo sei mesi. Lo riporta tuttomercatoweb.

16:01 - Emre Can si avvicina al Borussia Dortmund. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb in casa Juventus cresce la fiducia per il buon esito dell'operazione che porterebbe il centrocampista a vestire la maglia neroverde. La fumata bianca è attesa per le prossime ore, con i bianconeri che continuano a chiedere 30 milioni di euro e con i tedeschi che potrebbero arrivarci inserendo bonus facilmente raggiungibili.

15:46 - Il futuro di Kevin Prince Boateng alla Fiorentina potrebbe essere giunta al capolinea. Secondo quanto riportato da Sportitalia il giocatore potrebbe lasciare il club viola dopo appena sei mesi e sulle sue tracce, oltre al Sassuolo, ci sarebbe anche il Celta Vigo, che punta a riportarlo in Spagna.

TMW Magazine: Online il nuovo numero! Scaricalo or

15:22 - Dopo aver sfiorato l'Inter Olivier Giroud potrebbe comunque arrivare in Serie A e in questo senso è adesso la Lazio a poterlo portare in Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'attaccante avrebbe già trovato l'accordo con i biancocelesti e adesso è attesa la risposta del Chelsea.

15:14 - Possibile colpo amarcord per l'Inter che per rinforzare l'attacco sta pensando a Goran Pandev. Secondo quanto riportato da Sky Sport i nerazzurri lo hanno messo al primo posto della lista per regalare a Conte il giocatore offensivo che gli servirebbe nella seconda parte della stagione.

14:58 - Adesso è ufficiale: Raoul Bellanova torna in Italia e vestirà la maglia dell'Atalanta. Questo il comunicato del club orobico: "Raoul #Bellanova è un giocatore dell’Atalanta! Benvenuto Raoul!".

14:40 - L'Ajax ha deciso di non cedere Dusan Tadic a gennaio. A bloccare l'affare con il Barcellona, molto interessato al giocatore, è stato il direttore sportivo degli olandesi, Marc Overmars. Lo riporta TMW.

14:21 - Continua l'attesa per il futuro di Emre Can, nel mirino del Borussia Dortmund che non ha ancora affondato il colpo per il centrocampista. Di lui ha parlato in conferenza stampa il ds dei tedeschi, Michael Zorc: "Conosciamo bene il calciatore, non è un segreto che stiamo trattando per lui. Però non è ancora stata presa una decisione definitiva: uno o due trasferimenti possono ancora avvenire domani. Ma possono anche non avvenire". Lo riporta tuttomercatoweb.

13:45 - Emiliano Rigoni è pronto a lasciare nuovamente la Serie A. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la Sampdoria ha infatti trovato l'accordo con lo Zenit per il ritorno dell'esterno al club russo. C'è l'intesa, a breve il giocatore lascerà l'Italia.

13:30 - Resta ancora da definire il presente (e il futuro) di Dries Mertens con la maglia del Napoli. Il club partenopeo - secondo quanto raccolto da TMW - ha infatti rifiutato 8 milioni dal Chelsea per l'attaccante belga. L'ultima proposta dei Blues dunque sarebbe stata rifiutata dagli azzurri, con lo stesso Chelsea che provato a rilanciare inserendo anche eventuali contropartite tecniche: nuovo no del Napoli.

13:15 - Lo scambio De Sciglio-Kurzawa alla fine non s'è fatto, ma Juventus e Paris Saint-Germain ne hanno parlato eccome. E hanno affrontato anche altri temi di mercato, nelle discussioni tra i rispettivi ds, Fabio Paratici e Leonardo. Su tutti, scrive Tuttosport, il futuro di Mauro Icardi. Il centravanti argentino è in prestito dall'Inter, e il PSG dovrebbe trasformare in definitivo questo trasferimento a fine stagione, considerato anche il prezzo non alto da pagare: 70 milioni. Icardi è però da tempo un pallino di Paratici, che ha approfittato dei contatti col PSG per prendere informazioni: la Juve è alla finestra, sia nell'ipotesi di riscatto (nel qual caso si aprirebbe un tavolo direttamente col PSG), sia nel caso che l'ex nerazzurro decida di non prolungare il matrimonio con la squadra parigini.

13:00 - La Fiorentina ha chiuso il colpo Igor dalla SPAL. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club viola ha infatti trovato l'accordo con gli estensi e presto arriverà a Firenze per mettersi a disposizione di Beppe Iachini.

12:40 - È arrivato all'Hotel Melià, Cristian Kouamé, accompagnato dal proprio agente. L'attaccante è infatti ad un passo dalla Fiorentina, e in questi minuti sosterrà le visite mediche col club gigliato (il medico viola è presente dentro l'albergo milanese). 

12:20 - Incontro a Milano fra Parma e Genoa. Da definire ci sono gli ultimi dettagli per Ionut Radu, c'è il placet dell'Inter al trasferimento e del giocatore. È l'ultimo step prima della definizione della trattativa.

12:00 - Paul Pogba è un nome che accende sempre l'entusiasmo, in casa Juventus. E anche gli uomini mercato bianconeri, primo fra tutti il ds Paratici, ci pensano eccome. Con un aiuto "portoghese": secondo Tuttosport, l'arrivo di Bruno Fernandes al Manchester United chiuderà ulteriormente gli spazi al polpo francese. E la Vecchia Signora è pronta ad approfittarne, in vista dell'estate: lo United valuta Pogba tra gli 80 e i 100 milioni di euro, il centrocampista guadagna 13 milioni anni più i diritti d'immagine. Cifre che vorrebbe mantenere in futuro, sia in caso di ritorno a Torino che di

11:40 - Il Wolverhampton è a un passo dall'annunciare l'arrivo di Daniel Podence, attaccante dall'Olympiacos. Il giocatore ha dato il suo addio alla squadra greca attraverso un post su Instagram: l'ammontare del trasferimento è intorno ai 20 milioni di euro.

11:20 - La ricca cessione di Bruno Fernandes, passato ieri dallo Sporting Lisbona al Manchester United, fa sorridere anche la Sampdoria. Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX, nelle casse dei blucerchiati arriveranno infatti circa 6 milioni di euro, sugli 80 totali: si tratta infatti della percentuale di rivendita pattuita con il club portoghese al momento del trasferimento avvenuto tre anni fa.

11:00 - Operazione Olivier Giroud per la Lazio. Il ds biancoceleste Igli Tare, secondo quanto raccolto da TMW, è atteso in giornata a Milano, dove cercherà di chiudere per il centravanti francese. Al giocatore del Chelsea la Lazio è pronta a offrire un contratto da due anni e mezzo a 3 milioni di euro a stagione con bonus. La trattativa, comunque, si presenta molto complicata.

10:45 - Adesso è ufficiale, Valon Berisha lascia la Lazio e diventa un nuovo giocatore del Fortuna Dusseldorf. A renderlo noto è lo stesso club tedesco tramite un comunicato. Il centrocampista, 26 anni, si trasferisce in Germania con la formula del prestito ma i club - si legge - hanno concordato anche un'opzione di acquisto da poter esercitare al termine della stagione.

10:30 - Il difensore della SPAL, Igor, classe '98, piace alla Fiorentina, che lo considera uno degli obiettivi principali per queste ultimissime ore di mercato. In questi minuti ci sarà l'incontro tra le parti per cercare di capire la fattibilità - ed eventualmente definire la chiusura - dell'operazione. Igor, tra l'altro, può arrivare a prescindere dagli sviluppi che ci saranno in giornata per Criscito. 

10:15 - L'Atalanta potrebbe dare un centrocampista in più a Gian Piero Gasperini. Si tratta di Adrien Tameze, mediano francese - di passaporto camerunense - di proprietà del Nizza. I contatti stanno andando avanti da una decina di giorni, con i provenzali che sono orientati ad accettare l'offerta di prestito con diritto di riscatto dei nerazzurri, fissato a 8 milioni di euro. Lo riporta tmw.

10:00 -  La Fiorentina insiste per Domenico Criscito del Genoa: c'è fiducia da tutte le parti sulla chiusura della trattativa. Oggi, come riporta tmw, previsti nuovi contatti per parlare della formula del trasferimento. Gradimento totale anche dalla parte tecnica della Fiorentina. Si attende la decisione del giocatore, ma c'è fiducia sulla fumata bianca finale.

9:45 - Nuovo contratto in casa Cagliari per Nahitan Nandez: secondo quanto raccolto da TMW, il presidente dei sardi Giulini e l'entourage del calciatore, dopo i contatti delle ultime ore, hanno trovato l'accordo per modificare l'accordo in essere, inserendo una clausola di uscita. La società è così andata incontro alle richieste del calciatore, seguito da West Ham e Leeds, chiudendo un caso diventato piuttosto spinoso negli ultimi tempi

9:30 - Ultime ore di mercato per la Fiorentina, alla ricerca dei colpi giusti per completare la rosa a disposizione di mister Iachini. Per Alfred Duncan, dopo l'incontro di ieri, cresce la fiducia e la società conta di chiudere l'accordo col Sassuolo quest'oggi. Lo riporta tmw.

9:15 - Milan vicino al colpo Vina. L'intesa sembra totale, prestito con diritto di riscatto che si convertirà in obbligo alle 8 presenze. Quando sarà mattina in Uruguay, infatti, sono attesi i documenti dal Nacional. Le tempistiche ristrette però lasciano sempre la trattativa su un filo sottile, da capire quali saranno gli sviluppi odierni. Lo riporta tmw.

9:00 - Ricardo Rodriguez saluta il Milan e l'Italia. Il laterale elvetico è infatti in partenza in questi minuti, direzione Eindhoven: si è infatti sbloccata la trattativa con il PSV, ormai vicinissima alla definitiva fumata bianca. Ora i rossoneri cercano un sostituto: piacciono Matías Viña del Nacional e Diego Laxalt del Torino, complicato Robinson del Wigan. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

8:45 - Rinforzo in attacco per il Crotone: come rivela tuttomercatoweb.com, il club calabrese ha chiuso col Benevento per l'arrivo di Samuel Armenteros. Il centravanti svedese, 2 gol in 12 presenze fin qui in B con i sanniti, è atteso in città nella giornata di oggi e si trasferisce ai pitagorici a titolo definitivo.