MERCATO - Inter, vicino Ashley Young. Milan, Christensen il nome nuovo per la difesa. La Juventus torna su Juan Miranda. Napoli, Demme l'alternativa a Lobotka

07.01.2020 23:48 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, vicino Ashley Young. Milan, Christensen il nome nuovo per la difesa. La Juventus torna su Juan Miranda. Napoli, Demme l'alternativa a Lobotka
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:48 - La Juventus torna su Juan Miranda. Secondo quanto raccolto da Sport, i bianconeri avrebbero presentato una nuova offerta per il terzino mancino classe 2000, attualmente in prestito allo Schalke 04 ma di proprietà del Barcellona.

23:32 - Visto il complicarsi della trattativa per arrivare a Lobotka, il Napoli si tutela e nel frattempo cerca di arrivare a Diego Demme. Il centrocampista classe '91 di proprietà del Lipsia, secondo quanto riportato da Sky, sarebbe contento di approdare alla corte di Gattuso.

23:20 - Nome nuovo per la difesa del Milan, si tratta di Andreas Christensen del Chelsea. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club rossonero vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, mentre i Blues preferirebbero il trasferimento a titolo definitivo.

23:04 - Come riportato dal programma di Sky "Calciomercato - L'Originale", l'Inter ha messo nel mirino Ashley Young, esterno del Manchester United. Il 34enne, capitano ma ai margini della rosa, ha già dato la disponibilità ai nerazzurri, che gli hanno offerto un contratto di un anno e mezzo. Il suo attuale accordo con i Red Devils è in scadenza a giugno, resta da completare la trattativa tra i club.

22:53 - Dopo aver seguito Andrea Pinamonti, la SPAL ha virato su un altro centravanti, sempre di proprietà del Genoa. Si tratta di Sanabria, ex Roma. Lo riporta Sky Sport.

22:26 - Emerson Palmieri è da tempo nel mirino di Inter e Juventus. Il terzino italo-brasiliano, però, non lascerà il Chelsea in questa finestra di mercato, come ha ribadito il suo agente, Fernando Garcia, a fcinternews.it: "Il Chelsea in questo momento non ha intenzione di privarsi di Emerson. Lui è felice a Londra e quindi ora non cambierà squadra”.

21:58 - SPAL e Torino ragionano su un possibile scambio di centrocampisti. Ai granata piace infatti Jasmin Kurtic, cercato con forza anche dal Parma, mentre gli estensi pensano a Soualiho Meité proprio per sostituire eventualmente lo sloveno in mediana. A riportarlo è Sky Sport.

21:25 - Il Granada punta Jesus Vallejo per rinforzare la propria difesa a gennaio. Come riporta Marca, il club andaluso sarebbe infatti una delle pretendenti al giovane difensore spagnolo, in uscita dal Wolverhampton e pronto a un nuovo prestito. Vallejo appartiene al Real Madrid, ma la scorsa estate si è trasferito in Premier in cerca di spazio.

21:09 - Nel pomeriggio di oggi è andato in scena un incontro nella sede dell'Inter tra l'agente di Sebastiano Esposito, Augusto Carpeggiani, e la dirigenza nerazzurra. Sul tavolo il rinnovo del classe 2002, il cui contratto è in scadenza nel 2022. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

20:53 - José Mourinho ha un sogno di mercato per questa sessione invernale: Thomas Lemar. Come riporta oggi The Independent, il Tottenham avrebbe quindi già offerto sei milioni di euro all'Atletico Madrid per il prestito oneroso dell'esterno offensivo fino al termine della stagione. Il francese, d'altronde, non è riuscito a imporsi agli ordini di mister Simeone ed è in cerca di una nuova avventura per rilanciarsi lontano dalla Liga.

20:38 - Con una nota ufficiale, il Ravenna comunica che si è conclusa positivamente la trattativa che ha portato in giallorosso il centrocampista ghanese Eklu Shaka Mawuli, che arriva in giallorosso a titolo definitivo dalla SPAL. Il classe '98 ha firmato un contratto fino al termine della stagione, e indosserà la maglia numero 2.

20:20 - La SPAL, definita ufficialmente la cessione di Gabriele Moncini al Benevento per una cifra attorno ai quattro milioni di euro, può tornare alla carica con il Venezia per assicurarsi il cartellino del fantasista Mattia Aramu. Il classe ‘95 è stato uno dei protagonisti in questo girone d’andata di Serie B con quattro gol e altrettanti assist in 16 presenze ed è considerati incedibile dai lagunari salvo offerte irrinunciabili. La SPAL sarebbe pronta a presentare un’offerta importante, reinvestendo i milioni incassati per il centravanti, per far vacillare il club arancioneroverde e avere Aramu a disposizione per il girone di ritorno in Serie A. Lo riferisce Il Corriere del Veneto.

20:03 - Bivio di mercato per il futuro della porta del Manchester United. Secondo quanto riportato da The Athletic, infatti, la dirigenza dei Red Devils mentre continua a trattare per il rinnovo di David de Gea sta lavorando anche su un nome nuovo per il futuro del club. Si tratta di Dean Henderson attuale estremo difensore dello Sheffield United.

19:55 - Thomas Tuchel blinda Edinson Cavani fino a giugno. L'allenatore del Paris Saint-Germain, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Coupe de la Ligue col Saint-Etienne, ha parlato anche dei rumors circa il futuro dell'attaccante uruguaiano: "Questo non è il Monopoly. Leonardo sa cosa fare per vincere ad alti livelli, dobbiamo salvaguardare la nostra squadra e anticipare le possibile assenze"

19:47 - Il Lecce sta per aprire una sessione intensa di mercato. A un passo c'è Alessandro Deiola del Cagliari ma occhio all'inserimento del Brescia. Via Giannelli Imbula e maxi offerta dell'Empoli per Andrea La Mantia ma ancora non basta. Sulla trequarti obiettivo Riccardo Saponara del Genoa, piace Koffi Djidji del Torino per la difesa. Lo riporta tuttomercatoweb.

19:13 - Il Bologna accelera per Vignato del Chievo Verona. Secondo quanto appreso da TMW, infatti, i rossoblù vogliono puntare forte sul talento classe 2000. 

18:33 - L'eurorivale della Roma in Europa League, il Gent, ha firmato con il ventitreenne del Gambia, Sulayman Marreh. Il giovane centrocampista difensivo arriva dal KAS Eupen.

18:12 - Nikola Ninkovic vicino al Napoli. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb, il club partenopeo preleverà infatti l'esterno offensivo dall'Ascoli e poi lo girerà in prestito al Bari.

17:42 - La Fiorentina lavora per chiudere a breve il colpo Patrick Cutrone, in uscita dal Wolverhampton. L'accordo dovrebbe essere sulla base del prestito con obbligo di riscatto fino al 2021, operazione da 18 milioni di euro complessivi. Lo riporta tuttomercatoweb.

17:20 - Sondaggio di Preziosi per Iago Falque, seguito anche da Celta Vigo e Villarreal. Lo riporta Gazzetta.it.

17:03 - Pronta a diventare da domani opinionista del Grande Fratello Vip su Canale 5, Wanda Nara parla a 360° di Mauro Icardi. "Se lascerà il Paris Saint-Germain? La decisione spetta a lui, ma ancora non c'è nulla di certo -riporta Gazzetta.it-, vedremo. Di sicuro il mio viaggiare tra Parigi, Milano e Roma è più facile da dire che da fare"

16:31 -  (ANSA) - MILANO, 07 GEN - Il primo rinforzo del Brescia è il centrocampista della nazionale finlandese Simon Skrubb, classe '95 che era in forza agli svedesi del Norrkoepping. Skrubb (contratto triennale) questa mattina si è sottoposto a visite mediche anche se non si è ancora potuto allenare per mancanza del transfer. (ANSA).

16:25 - Si muove il mercato del Bologna, soprattutto per quanto riguarda le punte. Dopo aver salutato Destro, la rivoluzione felsinea potrebbe essere completata da un altro addio. Federico Santander ha una offerta dalla Turchia, nello specifico dal Besiktas: e con l'addio del paraguaiano potrebbe andare al suo posto l'incastro per Musa Barrow. L'operazione con l'Atalanta procede: possibile chiusura anche in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, per un totale (bonus più parte fissa) di 14 milioni.

16:07 - Il Napoli pensa al presente, con Stanislav Lobotka che è sempre più vicino, ma Il Mattino parla anche di quelli che sono i principali obiettivi per rinforzare il centrocampo la prossima estate. Secondo il quotidiano, il club azzurro sta infatti continuando a seguire con attenzione sia Sandro Tonali che Gaetano Castrovilli che a gennaio non si muoveranno ma che sono tra i primi nomi sul taccuino di De Laurentiis e Giuntoli per giugno.

15:56 - Continua il pressing del Fenerbahçe nei confronti di Ricardo Rodriguez, difensore del Milan. Stando a quanto riportato dal quotidiano turco Fanatik, il club di Istanbul avrebbe inviato un suo emissario per cercare di chiudere l'operazione entro questa settimana. Trasferimento, questo, che potrebbe completarsi in prestito con obbligo di riscatto ad una cifra vicina ai dieci milioni di euro.

15:44 - Neanche il tempo di tornare al Barcellona e Arda Turan è già pronto a fare nuovamente le valige per vestire la maglia del Galatasaray. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il centrocampista offensivo ha trovato l'accordo in tutto e per tutto con la formazione di Istanbul e dopo aver rescisso con i blaugrana firmerà il nuovo contratto.

15:28 - I fari del mercato sono puntati su Kevin Bonifazi. Il giovane centrale del Torino, infatti, è ambito da mezza Serie A, in questo momento soprattutto Atalanta e Fiorentina, seguite da Parma e Bologna. Lo scrive Tuttosport, che però fornisce anche un retroscena sulla situazione contrattuale del difensore: Bonifazi avrebbe infatti rinnovato, non di recente ma nel 2019, il proprio contratto, prolungandolo fino al 2024 rispetto al 2022. E con un adeguamento che lo porterebbe a sfiorare il milione di euro come ingaggio annuale. Una firma non ufficializzata dai granata, ma che spiega anche perché la richiesta di Cairo, finora, non sia scesa sotto i 15 milioni di euro.

15:04Danny Drinkwater concluderà la sua stagione all'Aston Villa. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club di Birmingham ha reso noto l'acquisto in prestito del centrocampista classe '90 di proprietà del Chelsea che nella prima parte di stagione ha vestito la casacca del Burnley.

14:46 - Nei prossimi giorni il duello fra Bologna e Torino si dividerà fra campo e mercato. Mentre le due squadre si sfideranno sul rettangolo verde nel prossimo turno di Serie A le rispettive società tenteranno di vincere il duello per Musa Barrow, attaccante gambiano dell'Atalanta. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport il club di Urbano Cairo sarebbe pronta ad accontentare le richieste economiche della Dea, ma il Bologna è considerato comunque in vantaggio in virtù del lungo corteggiamento firmato Sinisa Mihajlovic.

14:36 - Il Manchester City piomba su Milan Skriniar. Questa è la notizia rilanciata questa mattina dal Daily Mirror in merito al centrale slovacco dell'Inter. Secondo quanto riportato l'ex Sampdoria sarebbe un obiettivo di Pep Guardiola già per il mercato di gennaio, per il quale sarebbe pronto ad un maxi investimento. L'acquisto di un nuovo difensore di alto livello sarebbe, stando a quanto riportato, l'ultima idea per dare nuova linfa ai campioni uscenti di Premier League nel tentativo di tornare in corsa con il Liverpool per il titolo in Inghilterra.

14:14 - Con una nota il Basaksehir, club di Istanbul, ha comunicato la risoluzione del prestito di Arda Turan. Il centrocampista classe 1987 torna dunque al Barcellona, club titolare del suo cartellino fino al prossimo 30 giugno.

13:42 - Ionut Radu e il Genoa, prove di separazione. A sorpresa il Grifone ha deciso di scalzare il portiere, unica nota positiva della stagione rossoblù, per favorire il ritorno di Perin. Una mossa non prevista anche in virtù del rendimento di Radu che nei prossimi giorni dovrebbe fare ritorno all’Inter, proprietaria del suo cartellino. Poi di concerto con il suo entourage, il portiere, peraltro premiato l’anno scorso come miglior portiere della Romania, valuterà la soluzione migliore per il futuro. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:24 - Sofyan Amrabat al Napoli in estate. L'accordo è raggiunto, l'Hellas Verona riscatterà il giocatore dal Brugges. L'intesa è arrivata sulla base di 15 milioni di euro più 1 di bonus, un'operazione che raggiungerà oltre i 30 considerato il futuro approdo in Campania anche di Amir Rrahmani. In giornata odierna l'entourage di Amrabat vedrà Cristiano Giuntoli. Definita l'intesa tra società, resta solo da limare quello che sarà l'ingaggio del centrocampista in azzurro. Sembra superata la concorrenza dell'Inter che ha provato l'inserimento, il Napoli è forte anche dell'intesa totale col Verona. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:59 - Continua la ricerca di un esterno sinistro per l'Inter di Antonio Conte. A tal proposito Il Corriere dello Sport riporta la notizia che il club nerazzurro domenica scorsa è andato a visionare Marcos Acuna, argentino classe 1991 dello Sporting Clube de Portugal. Il giocatore ex Racing (andato in gol proprio nel match poi perso dai Leao contro il Porto) ha una valutazione di 20 milioni di euro, mentre l'Inter non pare voler andare oltre i 15 con la formula del prestito con diritto di riscatto. Marcos Alonso del Chelsea, la cui valutazione rimane sempre superiore ai 30 milioni di euro, e Matteo Darmian del Parma sono le alternative per la società meneghina.

12:52 - L’Empoli in queste ore sta ricostruendo da capo il reparto offensivo e presto potrebbe schierare un tridente tutto nuovo. Sono infatti in arrivo dal Napoli due giocatori di qualità come Amato Ciciretti Gennaro Tutino che non hanno trovato ampio spazio in Serie A in questa prima parte di stagione. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:40 - La sfida col Parma è stata una scelta molto felice per gli emissari del Chelsea, ieri presenti al Gewiss Stadium di Bergamo per osservare le prestazioni di Robin Gosens, tra i grandi protagonisti del match con gol e assist. Non che sia una novità, visti i numeri dell'esterno tedesco, che ha spinto gli osservatori Blues a viaggiare alla volta del nuovo impianto orobico per osservare il grado di maturazione del fluidificante dell'Atalanta. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:25 - "C'erano 12 squadre su Haaland". Lo rivela Mino Raiola, agente che ha curato l'approdo del giovane centravanti al Borussia Dortmund. Intervistato dal Telegraph, ha spiegato come non vi fosse soltanto il Manchester United: "I contatti maggiori ci sono stati con gli inglesi, ma Haaland aveva la sensazione che andare ai Red Devils non sarebbe stato il passo giusto a questo punto della carriera".

11:59 - Dopo gli arrivi di Perin, Behrami e Destro, il Genoa continua a cercare un elemento per rinforzare il reparto offensivo. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il principale indiziato è Fabio Borini. Come noto l’attaccante è in uscita dal Milan e, malgrado la concorrenza che è tanta, i rossoblu non mollerebbero la presa. Resterebbe inoltre un’opzione valida anche quella legata a Roger Martinez, 25enne colombiano di proprietà dell’America.

11:40 - Krzysztof Piatek in campo e Ibra in panchina, una gerarchia che verrà rivista già dalle prossime partite, spingendo l'attaccante polacco a cercare altri lidi per il proprio futuro. West Ham, Aston Villa e Bayer Leverkusen hanno sondato la disponibilità di Piatek e del Milan al trasferimento. Il sorpasso subìto anche da Leao sta facendo riconsiderare l’idea di restare a giocarsi il posto verrebbe presto riconsiderata. Per Todibo si continua a discutere: la formula resta il problema, il Milan rifiuta il prestito secco, evidenzia La Gazzetta dello Sport.

11:30 Stanislav Lobotka aspetta il Napoli, lo guarda in tv e non pensa ad altro. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il centrocampista slovacco del Celta Vigo avrebbe detto no a un'offerta molto importante del West Ham. La proposta del club inglese era più convincente per la società (ben 22 milioni di euro, il Napoli deve arrivare ancora a 20), ma il giocatore non vuole sentire ragioni e ha scelto il proprio futuro.

10:56 - Il futuro di Luka Modric potrebbe essere in America. Secondo The Athletic ci sarebbero stati dei contatti tra il croato e il DC United, col madridista suggestionato dall'avventura oltreoceano.

10:42 - Diego Godin potrebbe partire. Secondo Tuttosport la panchina col Napoli è un chiaro segnale di sfiducia e l'uruguaiano potrebbe salutare l'Inter già a gennaio.

10:26 - La Mantia potrebbe salutare la Serie A. Secondo Tuttosport l'attaccante del Lecce è destinato a vestire la maglia dell'Empoli.

10:07 - Olivier Giroud vuole l'Inter. Come riportato dal Daily Telegraph il francese, in uscita dal Chelsea, vorrebbe ritrovare Antonio Conte in nerazzurro, piuttosto che restare in Premier League. Per portare a termine l'operazione servono 3 milioni da versare nelle casse dei londinesi.

09:44 - Spunta una nuova pretendente per Arturo Vidal. Come riportato dal Corriere della Sera, sul cileno c'è anche l'interesse del Manchester United.

09:26 - Gennaio caldo per la Sampdoria. Tra i possibili partenti c'è Omar Colley, su cui si segnala l'interesse di West Ham, Newcastle e Southampton, come riportato da Goal.com.

09:08 - Sampdoria a caccia di rinforzi per la salvezza. Secondo Tuttosport un nome per l'attacco è quello di Alberto Paloschi.

08:52 - Sirene inglesi per Emre Can e Merih Demiral. Secondo quanto riportato da Tuttosport, ieri in occasione di Juventus-Cagliari sugli spalti dell'Allianz Stadium c'erano emissari del Manchester United per visionare i due calciatori bianconeri, nonostante Paratici abbia di fatto chiuso il mercato in entrata e in uscita.