MERCATO - Inter, sondaggio per Asensio. Atletico Madrid, Morata: "Resto per vincere". Schürrle proposto al Cagliari. Juventus, Cancelo verso il City. Fiorentina, Commisso vuole Spalletti

06.06.2019 23:55 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, sondaggio per Asensio. Atletico Madrid, Morata: "Resto per vincere". Schürrle proposto al Cagliari. Juventus, Cancelo verso il City. Fiorentina, Commisso vuole Spalletti
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:55 Sky Sport fa il punto su Gianluca Caprari della Sampdoria. Il giocatore torna come grande obiettivo del Sassuolo, come a gennaio. Il club neroverde vuole regalare il giocatore a Roberto De Zerbi che ieri ha confermato la sua permanenza alla società emiliana.

23:40 - Resta forte l'interesse dell'Arsenal per Mario Götze. Il ventisettenne centrocampista offensivo del Borussia Dortmund è uno dei primi obiettivi della società londinese ma, scrive la Bild, i gialloneri sperano che rinnovi presto il suo accordo in Germania.

23:25 - Nella giornata di oggi Beppe Marotta e Piero Ausilio sono stati a Madrid per incontrare vari agenti e anche la dirigenza del Real Madrid. Nel mirino dell’Inter ci sarebbero in particolare due giocatori del club iberico che quest’estate dovrebbe rivoluzionare la propria rosa. Si tratta di Marteo Kovacic, ex nerazzurro nell’ultima stagione in prestito al Chelsea, e di Marco Asensio. I due centrocampisti che potrebbero lasciare Madrid nel corso di questa estate. Per ora, rivela Sky Sport, si tratta solo di sondaggi esplorativi.

23:10 - L'Inter è a caccia di un esterno per il 3-5-2 di Antonio Conte. Trattativa in corso per Valentino Lazaro dell'Herta Berlino, nazionale austriaco classe 1996. Era già vicino ai nerazzurri in passato, il giocatore decise di restare però in Austria a Salisburgo. Esterno a tutta fascia dopo aver iniziato la carriera da dieci, è un acquisto vicino all'Inter considerato funzionale dal tecnico Conte. Lo riporta Sky.

22:55 - Dopo il prestito al Leicester, Youri Tielemans potrebbe restare in Premier League. Lo stesso centrocampista, in conferenza stampa, ha annunciato che difficilmente tornerà al Monaco per restare. "Ci sono poche possibilità e chance per rimanere nel principato. Posso dire poco, tranne che ci sono negoziati con grandi società in corso. Sono pronto a tutte le competizioni, adesso, ma preferisco un trasferimento a titolo definitivo". L'indiziata principale sembra il Manchester City.

22:40Christian Benteke, attaccante del Crystal Palace, ha parlato dal ritiro della Nazionale belga del proprio futuro viste le molte notizie che riguardano un suo possibile passaggio in Super League cinese: "La Premier League è il mio sogno e ho ancora voglia di viverlo onorando il mio contratto col Palace. La mia stagione non è stata buona ma tutto può cambiare, basta guardare ciò che è successo a Origi nel Liverpool".

22:25Gennaro Tutino (22) resta al Napoli, almeno fino al ritiro di Dimaro. Tuttosport scrive che il club azzurro ha respinto l'offerta del Lecce per l'ormai ex Cosenza, con i salentini che avevano intenzione di acquistare l'intero cartellino del giovane calciatore. Tuttavia Carlo Ancelotti valuterà Tutino durante i venti giorni in Trentino, per poi decidere se trattenerlo o spedirlo a giocare altrove. Il Lecce, in quel caso, sarebbe una destinazione gradita dal classe '96.

22:10 - Secondo quanto riportato da AS, l'ex difensore della Roma oggi al Barcellona, Thomas Vermaelen potrebbe lasciare i catalani nel corso dell'estate per vestire la maglia dell'Olympiacos. Il giocatore è fuori dai piani di Valverde che gli ha già confermato che verrà ceduto.

21:50 - Ghislain Printant è il nuovo allenatore del Saint-Etienne. Lo riporta il club francese su Twitter.

21:35Alvaro Morata, attaccante dell'Atletico Madrid, ha parlato dal ritiro della Nazionale spagnola: "Firmare per i Colchoneros è stata la cosa migliore che potesse capitarmi nella vita. Voglio vincere tutto ed essere sempre più importante per il club. Vorrei restare qui, ma da un punto di vista contrattuale il Chelsea potrebbe anche richiamarmi".

21:20 - Arrivano dettagli sulla proposta che il Sassuolo vorrebbe fare per Ivan Dolcek allo Slaven Belupo. Con il placet di Roberto De Zerbi all'acquisto del talento che in patria è considerato un novello Franck Ribery, i neroverdi potrebbero proporre alla società croata fino a 1,5 milioni di euro. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

21:05 - Secondo quanto riferito da Trivenetogoal.it il nuovo Vicenza di Domenico Di Carlo starebbe pensando a un calciatore d’esperienza che ha già lavorato col tecnico al Chievo Verona in passato, ma non nell’ultima stagione. Si tratta del centrocampista classe ‘84 Luca Rigoni in scadenza di contratto con il Parma. Per ora si tratta solo di un’idea, ma visto il rapporto fra tecnico e calciatore si potrebbero venire a creare le condizioni giuste per vederlo in biancorosso nella prossima stagione.

20:48 - Alla Sampdoria non ha trovato grosso spazio, ora Marco Sau (31) lascerà Genova per cercare fortuna altrove. La Gazzetta dello Sport in edicola scrive che l'ex Cagliari sarà libero di trattare con un altro club e potrebbe accasarsi al Brescia. Le rondinelle potrebbero accoglierlo in rosa per il ritorno in Serie A.

20:15 - Sarà un week-end di riflessione quello in vista tra Cagliari e Inter sul fronte Nicolò Barella. Dopo i summit notturni, dopo le richieste sulle contropartite, adesso le società si prenderanno il tempo necessario per valutare. La prossima settimana via agli incontri, intanto Eder è molto gradito ai sardi anche se c'è la questione ingaggio visto che in Cina guadagna circa 5 milioni a stagione. Il giocatore, però, pur di andare in nerazzurro, sembra pronto a dire di sì abbassandosi lo stipendio. Su Alessandro Bastoni l'Inter non è convinto: può rientrare Federico Dimarco, reduce dal prestito al Parma, ma balla anche la questione lista Champions con il giocatore che è cresciuto nel vivaio nerazzurro.

19:50 - Il presidente del CdA dell'Eintracht Wolfgang Steubing, ha parlato a Bild del futuro di Kevin Trapp, arrivato la scorsa stagione in prestito dal PSG: "Non abbiamo ancora parlato coni francesi dopo l'offerta che abbiamo presentato per Kevin. Vorrebbe restare con noi".

19:23 - Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli e ha fatto il punto sulle trattative riguardanti il club ducale e il Napoli: "Ci sentiamo ogni giorno con Giuntoli ma è tutto campato in aria perché in questo momento tutti si guardano intorno. Può tornare l’idea Rog ma in questo momento serve un analisi del bilancio per fare operazioni anche che non siano prestiti secchi. Abbiamo bisogno di patrimonializzare la società".

19:01 - Musa Barrow saluterà l'Atalanta durante l'estate. L'attaccante piace al Lecce di Fabio Liverani e il club salentino ha già avviato i contatti, con la Dea disposta a far partire il calciatore per permettergli di trovare spazio in Serie A con grande continuità. Sulle tracce del gambiano classe '98 c'era lo Stoccarda, ma la trattativa - scrive Tuttosport - è tramontata.

18:37 - Il Parma, si legge nell'edizione odierna di Tuttosport, è la squadra che nelle ultime ore ha mostrato maggiore interesse per Sasa Lukic, centrocampista del Torino. Classe '96, il club del presidente Cairo ha già detto no ad un primo tentativo ducale e verosimilmente continuerà a fare muro per averlo a disposizione anche l'anno prossimo, dopo l'ottima seconda parte di campionato.

18:10 - Tempo di valutazioni per il Cagliari, a cui negli ultimi giorni è stato proposto un profilo decisamente affascinante: si tratta del trequartista tedesco classe '90 André Schürrle. Reduce da una stagione al Fulham condita da 24 presenze e 6 gol, il calciatore tedesco è tornato al Borussia Dortmund dopo la retrocessione dei cottagers e ora è alla ricerca di una nuova avventura calcistica. È legato alla società di Bundesliga da altri due anni di contratto, si sta già guardando intorno, e negli ultimi giorni il suo profilo è stato presentato anche al Cagliari: che sta facendo le sue riflessioni, sulle condizioni fisiche del calciatore oltre che, ovviamente, su quelle economiche. Lo scrive Tuttomercatoweb.

17:45 - Joao Cancelo a un passo dal trasferimento dalla Juventus al Manchester City. Lo scrive Sportmediaset, che parla di intesa in dirittura d'arrivo sulla base di un'offerta da 50 milioni di euro presentata dal club campione d'Inghilterra. Nella trattativa non sono previste contropartite tecniche.

17:11 - Mario Rui è in uscita dal Napoli e il suo nome fa gola a diversi club, non soltanto in Italia. Stando a quanto raccolto da Radio Kiss Kiss Napoli, infatti, sul giocatore ci sono anche i russi dello Zenit San Pietroburgo e gli inglesi del Newcastle. In Italia da tenere sotto osservazione le piste Torino e Milan, soprattutto i rossoneri perché stanno per accogliere in panchina Marco Giampaolo, un allenatore il cui feeling con Mario Rui è ottimo.

16:48 - È un accordo particolarmente articolato quello che hanno raggiunto Real Madrid e Chelsea per il trasferimento in Spagna di Eden Hazard. Al club londinese andranno 100 milioni di euro, ma nell'accordo sono stati inseriti ricchi bonus che - dovessero essere centrati - potrebbero portare nelle casse del Chelsea altri 40-45 milioni di euro.
L'accordo è stato raggiunto su tutti i fronti: adesso c'è da aspettare solo l'ufficialità di quello che è pronto a diventare già adesso uno dei trasferimenti più importanti dell'estate 2019.

16:44 - Il Bologna Fc 1909 comunica di aver esercitato l’opzione di riscatto dal Villarreal CF e di aver quindi acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Roberto Soriano. L’obbligo di riscatto di Nicola Sansone è già scattato automaticamente al verificarsi delle condizioni pattuite.

16:15 - La Lazio prepara la nuova stagione e lavora con Simone Inzaghi per i rinforzi. Il Messaggero evidenzia l'incontro avvenuto tra il club biancoceleste e l'agente Giuseppe Riso, che detiene la procura di Andrea Petagna. L'attaccante classe '95 della SPAL ha segnato 16 gol nell'ultimo campionato e può rappresentare una pista di mercato importante per la formazione capitolina.

16:03 - Dalle sue vacanze in Andalusia, l'attaccante del Milan Suso continua ad aspettare una chiamata per tornare a discutere del rinnovo di contratto. Con Leonardo le trattative si erano bloccate, ma dopo l'annuncio ufficiale di Maldini come nuovo dt si tornerà a parlarne in modo cordiale. Suso, si legge su Tuttosport, sta bene al Milan e ascolterà la proposta economica del club, pronto eventualmente anche a togliere la clausola rescissoria da 38 milioni presente sul suo contratto.

15:53 - Quale futuro per Domenico Berardi? Il punto sull'attaccante del Sassuolo arriva attraverso le colonne della Gazzetta di Modena, che sottolinea come i partenopei avrebbero offerto 15 milioni di euro più Amadou Diawara e il prestito di Marko Rog, ma il club neroverde vorrebbe almeno 25 milioni cash più almeno un giocatore gradito (lo stesso Diawara oppure Simone Verdi). Prima esperienza lontano dall'Emilia. Dunque, Berardi potrebbe salutare il club che l'ha cresciuto e permesso di esplodere in Serie A. Il classe '94 in passato sembrava vicino alla Juventus, all'Inter e poi al Milan, invece ha preferito restare a Sassuolo per completare la sua crescita. Adesso, invece, i tempi sembrano maturi per il salto in un club con maggiori ambizioni.

15:34 -  (ANSA) - FIRENZE, 06 GIU - ''Tornare in Italia? Non sento questo bisogno, io sto bene a Parigi, sono ormai sette anni che vivo e gioco lì e il progetto mi intriga e mi invoglia a continuare''. Lo ha detto Marco Verratti parlando del suo futuro, che il centrocampista abruzzese vede ancora a lungo al Paris Saint Germain nonostante le difficoltà finora del club ad arrivare alle fasi finali della Champions League. "Vero che anche stavolta non siamo arrivati fino in fondo ma pure altri club si sono fermati prima - ha sottolineato il centrocampista da Coverciano - La Champions si gioca su episodi e dettagli e l'edizione di quest'anno è stata piuttosto strana anche se il Liverpool è un grandissimo club e ha fatto grossi investimenti, non è stato un successo casuale, il calcio di oggi ha livellato certe differenze".

15:31 - Secondo il Tuttosport l'Atalanta ha messo nel mirino Manuel Lazzari della SPAL. Il problema, per il quotidiano, è la valutazione che il club estense fa del giocatore, ovvero 20 milioni di euro. Una cifra fuori dalle logiche bergamasche, ma per portare avanti la trattativa la Dea potrebbe inserire qualche contropartita tecnica. Da ambienti vicini alla SPAL, racconta il quotidiano, emerge il gradimento per Marco Sportiello e Marco D'Alessandro, giocatori che potrebbero rilanciarsi a Ferrara e che l'Atalanta potrebbe cedere senza grossi problemi.

15:15 Elseid Hysaj è pronto a salutare il Napoli, ma il club azzurro attende una buona offerta per cedere l'albanese. Radio Kiss Kiss Napoli fa sapere che agli azzurri è pervenuta una proposta ufficiale da parte dell'Atletico Madrid, ritenuta però troppo bassa dal presidente Aurelio De Laurentiis.

14:57 - Christian Eriksen nel mirino dell'Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, i nerazzurri starebbero facendo più di un pensierino sul centrocampista in uscita dal Tottenham. L'idea - si legge - è quella di fare di Eriksen il colpo da regalare ad Antonio Conte per accorciare immediatamente il gap con la Juventus.

14:50 - La Lazio punta a un nuovo centrocampista. Si tratta di Peter Zulj, dell'Anderlecht, mezz'ala austriaca di origini croate. In Belgio ha giocato poco, arrivando a gennaio, ed è stato pagato circa 4 milioni di euro, spiega Il Corriere dello Sport.

14:35 - Fra i profili seguiti dal Napoli per la prossima stagione, scrive Tuttosport, c'è anche quello di German Pezzella, difensore e capitano della Fiorentina. Per il momento quello per l'argentino è un semplice apprezzamento, anche perché vista l'imminente cessione del club gigliato non potrebbe essere diversamente, ma l'idea c'è. E chissà che nel corso dei discorsi per Jordan Veretout non si possa parlare anche dell'ex Betis.

13:40 - Potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato per Fedor Chalov, attaccante 21enne in forza al CSKA Mosca. Secondo le informazioni riportate da Sky Sports UK, sul giovane russo, oltre a Siviglia e Monaco ci sarebbe anche l'Arsenal.

13:20 - Con Nicolò Barella che pare sempre più vicino all'addio, il Cagliari si è già mosso per trovare un nuovo centrocampista per la linea mediana di Rolando Maran. Il nome nuovo, secondo quanto riportato da PescaraSport24, è quello di Gaston Brugman. Per l'uruguaiano la valutazione è di 2,5 milioni di euro: una cifra che il club isolano punta a coprire parzialmente con una contropartita tecnica gradita al Delfino.

13:00 - Rocco Commisso sogna Luciano Spalletti come allenatore della sua Fiorentina. A scriverlo il Corriere dello Sport, che si sofferma sulle ambizioni dell'imprenditore italo-americano che in questi giorni sta definendo l'acquisto dal club viola dalla famiglia Della Valle.

12:40 - Rodrigo Bentancur a un passo dal rinnovo del contratto con la Juventus. Il centrocampista uruguaiano, reduce da una buona stagione agli ordini di Allegri, ha praticamente raggiunto un accordo col club bianconero valido fino a giugno 2024. Guadagnerà, scrive il Corriere dello Sport, 2.5 milioni di euro a salire col passare delle stagioni.

12:20 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Paris Saint-Germain cerca un portiere titolare e ha messo nel mirino Donnarumma. Il Milan ha bisogno di fare cassa e chiede 50 milioni di euro per il classe '99.

12:05 - La Juventus, spiega questa mattina Tuttosport, sta trattando col Pescara per due giovani del club abruzzese. Il primo è Edgar Elizalde, difensore uruguayano classe 2000 per il quale erano stati allacciati i primi contatti a gennaio. L'altro è Leonardo Cerri, attaccante classe 2003 su cui ci sono anche Inter e Atalanta. Al Pescara, invece, piace l'attaccante dell'Under 23 Luca Zanimacchia.

11:45 - (ANSA) - ROMA, 6 GIU - È ristretta a Barcellona e Psg la corsa a Mathijis de Ligt, il giovane talento dell'Ajax tra le grandi sorprese dell'ultima stagione Champions. Secondo quanto riporta oggi 'Rmc Sport' il club blaugrana e quello parigino sono quelli che finora hanno mostrato più interesse concreto verso il 19enne difensore olandese, con Juventus, Bayern Monaco e Manchester United in posizione più defilata per ora. Secondo Il Barcellona è quello che ha mostrato più interesse verso de Ligt ma negli ultimi giorni, scrive Rmc, il Psg avrebbe rilanciato presentando un'offerta economica superiore a quella dei catalani: si parla di 70 milioni, contro i 75 richiesti dall'Ajax.

11:30 - Il Tottenham chiede più di £100m per Christian Eriksen dopo che il calciatore ha ammesso di voler lasciare il club. (The Times)

11:15 - Il primo acquisto del Manchester United 2019-20 sarà Daniel James. L'esterno offensivo dello Swansea si sta sottoponendo alle visite mediche con i Red Devils. Il giocatore è costato 17 milioni di euro più 4 di bonus e firmerà un contratto fino al 2024. Anche Lazio e Tottenham erano interessate.

11:00 - È ufficiale il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi con la Lazio. Questo il comunicato con cui il club biancoceleste rende noto il prolungamento: "La S.S. Lazio comunica di aver rinnovato e prolungato il contratto di lavoro del Sig. Simone Inzaghi fino al 30/06/2021. La scelta di proseguire questo percorso insieme, frutto di condivisa programmazione, rafforza il legame tra le parti e certifica l’unità di intenti necessaria per raggiungere gli obiettivi sportivi prefissati".

10:45 - Il Paris Saint-Germain è pronto a muovere al Manchester United un'offerta per il portiere David de Gea. (The Times)

10:30 - L'esterno di attacco del Manchester City Leroy Sane è stato accostato al Bayern Monaco. 

10:15 - L'Olympique Marsiglia cambia centravanti: Thuram junior dovrebbe prendere il posto di Mario Balotelli, lo scrive L'Equipe

10:00 - Analizzando la possibile partenza di Alex Sandro dalla Juventus, La Gazzetta dello Sport sottolinea come il ds della Juventus Fabio Paratici  non intenda vendere il giocatore per meno di 60 milioni di euro. Non sarà facile - si legge - ma questo target è in linea con le aspettative del mercato della Juve.

9:45 - Smaltita l’iniziale delusione per la sentenza della UEFA, che ha di fatto sospeso ogni sorta di giudizio a carico del Milan, il Torino attende il riscontro finale in tal senso e prepara le sue strategie di mercato. Idee da sviluppare che insistono sulla ricerca di un esterno, con la sempre valida idea Mário Rui, e con la necessità di affiancare qualità al Gallo Belotti. L’idea Verdi è difficilmente percorribile, per quanto sia suggestiva, ma la ricostruzione di Tuttosport racconta di una possibilità legata al futuro di Daniele Baselli: il centrocampista dei granata è apprezzato da Ancelotti e potrebbe risultare decisivo come chiave di volta per l’affare, qualora fosse reperita una quadra economica che al momento sembra ancora lontana.

9:30 - Sirene dalla Germania per l’attaccante dell’Ajax Kasper Dolberg. Contatti in corso con il Bayer Leverkusen, trattativa ancora in fase di sviluppo. Dolberg quest’estate potrebbe cambiare maglia e affrontare una nuova avventura. E il Bayer Leverkusen ci pensa...

9:15 - "Resto qua". Questo il titolo che il Corriere del Mezzogiorno dedica a pagina 15 al Napoli. A fine stagione si erano diffuse delle voci su un possibile addio da parte di Koulibaly, anche se il Napoli sta alzando un muro per evitare le svariate offerte che potrebbero arrivare: "I partenopei non lo cederanno e sperano di trattenere Albiol. Attacco, pressing su Rodrigo".

9:10 - Sulle pagine de Il Mattino si parla molto di Napoli, in particolare di calciomercato. "Napoli-Veretout, stretta finale" è infatti il titolo della pagina sportiva, con i partenopei che stanno attendendo il passaggio ufficiale alla nuova proprietà viola per formalizzare l'offerta per il centrocampista francese. 

9:00 - Tanta Inter nelle pagine interne di Tuttosport. In particolare si parla di mercato, fatto scontato visto il periodo, con i nerazzurri che starebbero facendo più di un pensiero per Kieran Trippier, terzino destro del Tottenham, già nel mirino del Napoli. La valutazione del nazionale inglese ammonta a circa 30 milioni di euro: l'Inter si sta facendo i calcoli, si vedrà. L'alternativa principale resta Manuel Lazzari della SPAL, il cui cartellino invece si aggira sui 20-25 milioni