MERCATO - Inter, domani le visite mediche di Keita. Valencia, ufficiale Gameiro. Milan, Bakayoko a breve in città. Il Sassuolo pensa a Balotelli. Napoli, idea Trapp, Tonelli in uscita. Offerta shock del Real per Hazard. Danilo al Bologna

12.08.2018 19:47 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, domani le visite mediche di Keita. Valencia, ufficiale Gameiro. Milan, Bakayoko a breve in città. Il Sassuolo pensa a Balotelli. Napoli, idea Trapp, Tonelli in uscita. Offerta shock del Real per Hazard. Danilo al Bologna
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultimi giorni di mercato in entrata in Serie A. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

19.47 Keita Baldé all'Inter, ci siamo. Secondo quanto raccolto da TMW, l'esterno d'attacco in arrivo dal Monaco domani svolgerà infatti le visite mediche coi nerazzurri per poi firmare il suo nuovo contratto. L'ex Lazio si trasferisce in prestito oneroso con diritto di riscatto.

19.40 - Secondo quanto si apprende da varie testate francesi, il PSG starebbe preparando le prime offensive di mercato di un certo peso. Un ruolo nel quale i parigini intendono intervenire è quello del laterale mancino. E se la possibilità di andare all'attacco su Alex Sandro della Juve sembra sempre più remota, si legge che il nome preferito dal neo-tecnico Tuchel sarebbe quello di Wendell. Brasiliano di 25 anni, per i campioni di Francia servirebbe uno sforzo economico visto che è sotto contratto con il Bayer Leverkusen ancora per tre stagioni.

19.25 - Con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, il Valencia ha annunciato l'arrivo di Kevin Gameiro: "Il Valencia CF ha raggiunto questa domenica un principio di accordo con l'Atletico Madrid, in attesa di completare l'affare, per il trasferimento dell'attaccante francese Kevin Gameiro". Ora si attendono visite e firme per il giocatore.

19.19 - Come riportato da A Bola, Sporting Clube e Milan hanno trovato l’accordo per portare Carlos Bacca (31) in Portogallo. Mancano ormai pochi dettagli: il calciatore arriverà in prestito con opzione di acquisto che potrà essere esercitato alla fine della stagione. C’è da convincere il giocatore che intendeva aspettare il Villarreal. Bacca continuerà a guadagnare 3 milioni di euro a stagione.

18.57 - Christophe Henrotay, agente di Thibaut Courtois, ha parlato del trasferimento del portiere belga dal Chelsea al Real Madrid ai microfoni di BBC Radio 5, partendo dal momento in cui il suo assistito non si è presentato agli allenamenti della sua ex squadra: "La trattativa stava per essere chiusa. Sarebbe stato meglio non farlo, ma si è scusato per questo. Ha sofferto un po' di stress, temendo che l'operazione non potesse concludersi. Se la sua famiglia fosse stata a Londra non ci sarebbe stato motivo di andarsene da una società come il Chelsea, ma visto che i suoi figli sono a Madrid con la madre, entrano in gioco situazioni personali. Il Chelsea ha capito la situazione, facilitando l'accordo".

18.35 - Un sì adesso definitivo: Ola Aina sarà un nuovo giocatore del Torino nella prossima stagione. La società granata ha raggiunto l’accordo con il Chelsea per il prestito con diritto di riscatto del calciatore. Il calciatore classe 1996 arriverà a Torino già nella giornata di oggi, mentre nella giornata di domani sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto con la società granata. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

18.28 - Il PSG prende Kehrer dello Schalke 04 per 37 milioni.

18.20 - Come riportato da Sky Sport, Tiemoué Bakayoko è atteso a breve a Milano. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni dal Chelsea.

18.14Albin Ekdal è a un passo dalla Sampdoria. Come riportato da Sky Sport, il centrocampista oggi è atteso a Genova, mentre nella mattinata di lunedì sosterrà le visite mediche. L’operazione con l’Amburgo è stata chiusa per 1,8 milioni di euro di parte fissa e 350 mila euro di bonus legati alle presenze che metterà insieme in maglia blucerchiata.

17.55 - Secondo quanto riportato in Spagna dal quotidiano AS, nella trattativa che ha portato Sime Vrsaljko dall'Atletico Madrid all'Inter, la società spagnola si sarebbe assicurata una percentuale del 20% sulla futura rivendita. Una percentuale che andrebbe calcolata sulla differenza tra l'eventuale prezzo di cessione e i 17,5 milioni che i nerazzurri - con ogni probabilità - sborseranno la prossima estate per assicurarsi definitivamente le prestazioni del terzino croato.

17.25 - Prosegue il tira e molla fra Adrien Rabiot e il PSG. Secondo quanto rivela L'Equipe, il centrocampista francese avrebbe rifiutato la nuova offerta di rinnovo da parte del club della capitale, che però non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire.

16:42 - Sono Cagliari, Bologna, Chievo e Sampdoria i club interessati fortemente a Lorenzo Tonelli. Il Napoli per ora chiede 10mln di euro, tramite un trasferimento a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto e quindi per ora è tutto fermo. A riferirlo è il Corriere dello Sport.

16:14 - Secondo A Bola il Benfica è interessato a Ramires dello Jiangsu Suning.

15:49 - La Juventus cerca una sistemazione per Moise Kean, giovanissimo talento reduce dall'esperienza in prestito all'Hellas Verona. Come riporta La Gazzetta dello Sport sulle sue tracce ci sono almeno tre club: si tratta di Borussia Dortmund, Udinese e Nizza.

15:18 - Nikola Vlasic si separa, almeno momentaneamente, da Goodison Park. Il promettente attaccante croato classe '97, acquistato dall'Everton nella scorsa stagione, con un ritorno di oltre 10 milioni nelle casse dell'Hajduk Spalato, dopo una stagione di adattamento se ne va, essendo stato girato in prestito al CSKA Mosca per la prossima stagione. Visti i tanti acquisti per lui lo spazio si sarebbe ridotto notevolmente nella squadra inglese.

14:52 - Secondo quanto riporta l’edizione di Repubblica in edicola questa mattina, il Milan è sempre alla ricerca di un attaccante esterno che si possa alternare con i due titolari e per questo motivo starebbe continuano a monitorare la situazione di Anthony Martial, giocatore che milita nel Manchester United.

14:28 - L'Udinese è al lavoro per riuscire a portare un altro attaccante all'interno della rosa friulana. E, secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb.com, negli scorsi giorni la società bianco-nera ha chiesto informazioni per due calciatori, che militano entrambi nella Jupiler League belga: il polacco Lukasz Teodorczyk ('91) dell'Anderlecht, e il brasiliano Wesley ('96) del Club Brugge, monitorato nelle scorse ore anche dalla Lazio.

13.56 - Siamo ormai ai dettagli finali per quanto concerne la buona riuscita del trasferimento di Tiemoué Bakayoko dal Chelsea al Milan. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, la trattativa è fatta e viaggia velocemente verso la sua conclusione. Che si dovrebbe registrare già nella giornata di domani, quando il franco-maliano è atteso per le visite mediche con i rossoneri. Arriverà in prestito con diritto di riscatto.

13.49 - La SPAL lavora per Cyril Thereau. Lo riporta questa mattina Tuttosport, aggiungendo che gli estensi starebbero provando a piazzare il colpo last minute. Si attendono, dunque, sviluppi su questo fronte.

13.33 - Parma in cerca di rinforzi per la prossima stagione. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, i gialloblu avrebbero posato gli occhi su Davide Faraoni, difensore di proprietà del Crotone.

13.23 - Da un paio di giorni a questa parte il potente e versatile interprete della mediana Petar Brlek non fa più parte, anche se solamente a titolo temporaneo, della rosa del Genoa. La società rosso-blu ha infatti mandato in prestito per una stagione - fino al 30 giugno 2019 - il centrocampista croato classe '94 nelle fila del Lugano, club con il quale ha peraltro già esordito nella partita di ieri sera pareggiata 2-2 contro il Grasshoppers, nella quale è entrato in campo negli ultimi minuti.

13.15 - Dopo aver ingaggiato Kevin Prince Boateng, il Sassuolo starebbe lavorando per un altro colpo ad effetto. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, i neroverdi starebbero pensando anche a Mario Balotelli.

12.46Domenico Tedesco rinnova il proprio contratto con lo Schalke 04. Come si legge sul profilo ufficiale Twitter del club tedesco, il tecnico ha firmato un prolungamento fino al 2022.

12.40 - Dovrebbe essere lontano da Madrid, almeno momentaneamente, il futuro di Martin Odegaard. Secondo quanto riporta il Sunday Mirror, il Real starebbe pensando di cedere l'attaccante in prestito ad un club di Championship per consentirne la crescita.

12.25 - Futuro di Puel già a rischio? Secondo quanto trapela dall'Inghilterra, sì. Come riporta l'edizione odierna del Mirror, il manager del Leicester le prossime due partite contro Wolverhampton e Southampton sarebbero già decisive. Sullo sfondo ci sarebbe già il ct belga Roberto Martinez.

12.05Afriyie Acquah all'Empoli, ci siamo. Come raccolto da Tuttomercatoweb.com, il club toscano è vicino all'acquisto del centrocampista ghanese del Torino.

11.59 - Il Paris Saint-Germain non si ferma a Jerome Boateng. Il club francese, dopo aver messo a segno il colpo dal Bayern Monaco, starebbe pensando a rinforzare ulteriormente il proprio attacco. Come riporta il Mundo Deportivo, i rossoblu della capitale transalpina si starebbero concentrando su Ousmane Dembele.

11.33 - Ochoa resta in pole, ma le difficoltà nella trattativa con lo Standard Liegi non sono poche perché il club non lo cede in prestito con diritto di riscatto e lo stesso giocatore vuole garanzie. Per questo il Napoli guarda a Tatarusanu del Nantes, ma - si legge su Tuttosport - soprattutto Kevin Trapp del PSG, che è stato proposto dal Napoli che vuole prenderlo in prestito con diritto di riscatto ed i francesi ci stanno pensando.

11.28 - Il Real Madrid non molla la presa per Eden Hazard. Come riporta l'edizione odierna dell'Express, le Merengues starebbero pensando ad una super offerta di 200 milioni di sterline per portare nella capitale spagnola la stella belga del Chelsea.

10:44 - La svolta è arrivata nella serata di ieri. Stefano Sturaro era già sbarcato a Lisbona venerdì e pareva tutto fatto per il suo passaggio allo Sporting. Poi la trattativa sembrava aver subìto un rallentamento a causa di alcuni problemi fisici del centrocampista, alle prese con un infortunio al tendine d’Achille, riporta La Gazzetta dello Sport. Invece, affare fatto: tutto deciso nelle ultime ore. La formula è quella del prestito secco. La novità, come specifica il club portoghese in un comunicato, è che il giocatore resterà a Torino per il tempo necessario a recuperare dall’infortunio a spese della Juventus.

10:20 - Nuovo giorno, altrettante novità. E riguardano sempre la trattativa tra Napoli e Standard Liegi per Ochoa. Dunque, dinanzi all’ennesimo ostacolo, Cristiano Giuntoli sta prendendo in considerazione l’idea di ingaggiare Tatarusanu, in forza al Nantes, spiega La Gazzetta dello Sport. Il portiere romeno ha pure un passato in serie A, con la Fiorentina. Nelle prossime ore potrebbe esserci l’incontro tra il d.s. napoletano e il procuratore del giocatore.

9:53 - Classe '96, Edimilson Fernandes è pronto a vestire i colori viola dopo aver trascorso gli ultimi due anni al West Ham United, che l'ha liberato in prestito oneroso (un milione) con diritto di riscatto fissato a circa 9 milioni. "Forza Viola, sono felice di essere qui", le parole del centrocampista svizzero di origini portoghesi e capoverdiane al suo primo giorno da fiorentino.

9:30 - Come scrive Il Corriere della Sera, Andrè Silva approda al Siviglia in prestito con diritto di riscatto.

9:00 - Porte girevoli nel centrocampo del Milan. Ieri Leonardo, rimasto a Milano per seguire da vicino le operazioni, ha definito il passaggio in prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 12 (e 2 di bonus) di Manuel Locatelli al Sassuolo. Il giocatore sosterrà domani le visite mediche per il club di Squinzi, riporta il Corriere della Sera. 

8:30 - Danilo Larangeira, 34 anni, il difensore brasiliano scoperto dieci anni fa da Adriano Polenta diventerà un giocatore del Bologna nelle prossime ore, scrive il Corriere di Bologna. Sul centrale sbarcato a Udine nel 2011 e che nei giorni passati ha avuto un clamoroso diverbio con Daniele Pradè, braccio operativo dei Pozzo, sembrava in vantaggio il Chievo ma appena Danilo è stato messo al corrente dell’interesse del Bologna nei suoi confronti, ecco che il brasiliano ha rivisitato la sua idea e subito ha informato il suo procuratore Claudio Vagheggi. Che tra l’altro è un uomo sempre molto vicino sia all’Udinese e alla famiglia che la governa.

8:00 - L’Inter aspetta il via libera dal Monaco per far sostenere domani le visite mediche a Keita, non convocato per la gara con il Nantes. L’affare è chiuso sulla base di un prestito da 5 milioni e diritto di riscatto fissato a 35. Non c’è lo stesso ottimismo per Modric nonostante il croato non abbia cambiato idea e insista per trasferirsi in Italia, spiega il Corriere della Sera. Non ha intenzione di rinnovare il contratto con Florentino Perez che, secondo quanto riporta l’entourage del croato, nella discussione di venerdì non è arrivato a prospettare un aumento di ingaggio. Per ora è muro contro muro. Ma se domani Modric verrà convocato per la Supercoppa Europea che si giocherà il 15 contro l’Atletico Madrid in Estonia, le speranze crolleranno.