MERCATO - Inter, domani le visite mediche di Dumfries. Napoli, Insigne verso la permanenza senza rinnovo. Cagliari e Torino lavorano allo scambio Zaza-Simeone. PSG, Mbappé via nel 2022

12.08.2021 23:45 di  Martina Stella   vedi letture
MERCATO - Inter, domani le visite mediche di Dumfries. Napoli, Insigne verso la permanenza senza rinnovo. Cagliari e Torino lavorano allo scambio Zaza-Simeone. PSG, Mbappé via nel 2022

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:45 - Non solo Toma Basic, bloccato da settimane. Per il centrocampo della Lazio potrebbe riaprirsi la pista Lucas Torreira. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la possibile partenza di Gonzalo Escalante, direzione Olympique Marsiglia, riaccenderebbe il nome del centrocampista dell'Arsenal, valutato circa 20 milioni. L'ex Sampdoria arriverebbe con i grandi del vice-Leiva, ma sarebbe un investimento anche per il dopo-Leiva.

22:45 - L'Adana Demirspor rende noto l'acquisto di Birkir Bjarnason. Il centrocampista islandese, 33 anni, è stato acquistato a titolo definitivo dal Brescia. Contratto per due stagioni.

21:45Nel giorno dell'annuncio ufficiale di Raphael Varane al Manchester United, il Real Madrid lavora ancora per trovare il sostituto. Come riporta Sky Sports UK, l'ultima idea del club merengue è Antonio Rudiger del Chelsea, esperto centrale che ha militato anche in Serie A con la maglia della Roma. Il nazionale tedesco è in scadenza di contratto fra un anno coi Blues e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo, fattore che potrebbe spingerlo già quest'estate a Madrid a prezzo di saldo

19:15 - La notizia era nell'aria da giorni e adesso sono stati risolti anche gli ultimi dettagli. Sam Lammers sarà presto un giocatore del Genoa, in prestito dall'Atalanta. Nelle prossime ore il giocatore svolgerà le visite mediche e successivamente arriverà l'ufficialità.

18:30 - Il Barcellona considera chiuso il suo mercato in entrata. A scriverlo è il quotidiano Sport, secondo il quale i due dirigenti Mateu Alemay e Ramon Planes avrebbero comunicato a mister Koeman che non ci saranno altri acquisti in questa sessione estiva. L'allenatore olandese, tuttavia, vorrebbe almeno un altro centrocampista e un altro attaccante per completare la rosa.

17:49 - Scenario che per certi versi potrebbe essere storico. Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di AS, il prossimo anno Kylian Mbappe dovrebbe lasciare il Paris Saint-Germain a zero, non volendo rinnovare il suo contratto con i francesi, in scadenza nel 2022. L'addio di Mbappe, che si trasferirebbe a Madrid sponda Real, scatenerebbe un domino di attaccanti che andrebbe a portare Cristiano Ronaldo a Parigi, il quale a sua volta ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Il PSG andrebbe così a comporre un tridente da sogno con i due giocatori simbolo degli ultimi quindici anni, Messi e Cristiano Ronaldo, a completare il tridente con Neymar Jr.

17:29 - Il Torino non ha ancora affondato per Junior Messias, almeno così ha detto il direttore sportivo del Crotone Ursino. Ma, secondo Tuttosport, nei prossimi giorni i granata torneranno a farsi sentire, pur rimanendo convinti che un'offerta di 8 milioni di euro più uno di bonus è già importante per un calciatore di 30 anni che i calabresi stanno facendo fatica a piazzare. Nell'ultima settimana di mercato l'affare potrebbe dunque sbloccarsi.

16:58 - Il Lecce non ha ancora deciso quale sarà il destino di Ilario Monterisi, difensore centrale classe 2001 che ha ben impressionato nelle prime uscite stagionali della squadra di Baroni. L’ex capitano della Primavera, che può giocare anche da terzino destro, potrebbe infatti restare come alternativa ai tre titolari (Lucioni, Bjarnason e Tuia che si giocheranno di volta in volta le due maglie al centro della retroguardia) anche se il possibile arrivo di un nuovo innesto potrebbe cambiare le prospettive del giovane per il quale, come riferisce Pianetalecce.it, si potrebbe aprire l’ipotesi di un prestito in Serie C per farlo crescere e giocare con maggiore continuità in ottica futura visto il contratto fino al 2024.

16:27 - Come scrive Gianluca Di Marzio sul proprio sito, domani si svolgeranno le visite mediche di Dumfries con l'Inter.

16:01Brescia Calcio comunica l'acquisizione a titolo temporaneo di Stefano Moreo. L'attaccante milanese, all'occorrenza trequartista, nella passata stagione ha vestito la casacca dell'Empoli con cui ha conquistato le Serie A. Arriva in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

15:44 - Il Chelsea non ha intenzione di versare la clausola di risoluzione da 80 milioni di euro presente nel contratto di Jules Koundé col Siviglia. Come scrive il London Evening Standard, i Blues preferirebbero infatti includere un calciatore nell'operazione, abbassando così le richieste economiche di Monchi per il talentoso difensore francese. Contatti in corso, il classe '98 è il grande obiettivo di Tuchel per rinforzare la difesa dei campioni d'Europa.

15:24 - Quale futuro per Lorenzo Insigne? In scadenza di contratto tra dieci mesi, il capitano del Napoli è alle prese con un rinnovo che non arriva. Al netto dell'interesse dell'Inter, Il Corriere della Sera nella sua edizione online fa sapere che l'entourage dell'esterno di Frattamaggiore è in contatto con altri club - al momento il PSV e una squadra inglese - per un eventuale trasferimento, ma ad oggi l'ipotesi più probabile che è resti un altro anno agli ordini di Luciano Spalletti, avviandosi così alla naturale scadenza. Per il prolungamento, poi, se ne potrebbe parlare a stagione in corso.

14:59 - Nuova avventura per Rodrigo Battaglia. Il centrocampista argentino, ex Sporting CP, Alaves e Braga, riparte dal Maiorca. Questo il simpatico annuncio del club neo-promosso ne LaLiga sul classe '91

14:36 - L'Arsenal esce dalla corsa, Aaron Ramsdale costa troppo. Come riporta il portale Football London, i Gunners si sarebbero tirati fuori dai giochi a causa delle alte pretese dello Sheffield United per il portiere inglese. Il 23enne viene infatti valutato ben 30 milioni di sterline: una richiesta eccessiva secondo i biancorossi di Arteta.

14:11 - Il Pescara per rinforzare il proprio reparto offensivo pensa a una vecchia conoscenza. Come riferito da Il Corriere dello Sport infatti il club abruzzese sarebbe in contatto con Federico Melchiorri del Perugia che ha già giocato in biancoceleste nel 2014/15 segnando 14 reti in 38 presenze. Sfumati Gliozzi e Gori il club nelle prossime ore potrebbe virare con forza sul classe '87 per regalare ad Auteri la punta che manca.

13:44 - Per il ruolo di vice-Pulgar la Fiorentina aveva messo nel mirino Leo Sena, un pupillo di Vincenzo Italiano, ma lo Spezia sta opponendo resistenza. Convincere i bianconeri a cedere un titolare al club che gli ha strappato l'allenatore sul quale avevano puntato è difficile, se non impossibile. Lo Spezia avrebbe potuto aprire al massimo con l'inserimento di Youssef Maleh nella trattativa, ma quest'ultimo sembra intenzionato a trasferirsi in prestito al Venezia, dove tanto bene ha fatto lo scorso anno. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.

13:12 - Le strade di Franco Zuculini e Joe Tacopina potrebbero incrociarsi nuovamente dopo Bologna e Venezia. Secondo Il Corriere dello Sport infatti la SPAL, che a breve diverrà di proprietà dell’avvocato italo-americano, starebbe pensando all’esperto argentino per rinforzare il proprio centrocampo. Il classe ‘90 attualmente è svincolato dopo l’esperienza in Uruguay con la maglia del Defensor.

12:44 Gonzalo Montiel ha salutato ieri gli ormai ex compagni di squadra e mister Marcelo Gallardo. Come riporta Olé, dopo aver assistito alla sconfitta interna del River contro l'Atletico Mineiro in Copa Libertadores, il terzino argentino ha voluto dare un ultimo abbraccio ai tanti amici che lascerà nel club dove è cresciuto calcisticamente. Per lui è il momento di spiccare il volo e tentare una nuova avventura, in Europa, dove lo attende il Siviglia.

12:15 - Daniele Baselli, stando a quanto s'è visto nel corso di questo pre-campionato, non rientra nei piani di Ivan Juric, così il Torino potrebbe cederlo. Secondo Tuttosport, il Cagliari - con il quale il Toro starebbe provando a imbastire uno scambio Zaza-Simeone - ha chiesto informazioni per l'ex Atalanta, da inserire o nell'operazione tra gli attaccanti o con un discorso a parte.

11:46 SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Rubén Alejandro Botta Montero (31.01.1990, San Juan, Argentina); l'attaccante ha firmato un contratto fino al giugno 2023 e sarà da subito disposizione di mister Mignani.

11:20 - Come scrive Gianluca Di Marzio su Twitter, l'Inter vorrebbe chiudere in giornata l'acquisto di Dumfries dal PSV Eindhoven.

11:00 - Con Hans Hateboer che dovrà probabilmente operarsi, l'Atalanta ha la necessità di fornire a Gian Piero Gasperini un'alternativa a Maehle sulla fascia destra. E per questo, secondo La Gazzetta dello Sport, si sarebbe fortemente avvicinata a Davide Zappacosta, uno che a Bergamo ha già militato nella stagione 2014-15.

L'affare. La trattativa con il Chelsea non è ancora definitiva, ma molto ben avviata, impostata sulla base del prestito. I Blues chiedono 4-5 miioni per cederlo subito, ma ci sono due fattori che giocano a favore della Dea: l'esclusione dalla Supercoppa è un segnale chiaro, il contratto in scadenza nel 2022 può fare il resto.

10:30 - Conosco il futuro di Kylian, è un giocatore del Paris Saint-Germain. Ha detto che voleva una squadra competitiva, non esiste una più competitiva di questa. Non ha scuse adesso" . Durante la conferenza stampa di presentazione di Lionel Messi, Nasser Al-Khelaïfi ha inviato un messaggio molto chiaro a Kylian Mbappé, da molti mesi tentato di lasciare la capitale francese per tentare una nuova avventura. Secondo AS, il fuoriclasse francese non ha cambiato idea neanche con l'arrivo del giocatore più forte del mondo: vuole andare via, la decisione è ormai presa e il Paris Saint-Germain ne è pienamente consapevole. Tutto lascia pensare che si trasferirà al Real Madrid da svincolato, lasciando un vuoto che i transalpini sono pronti a colmare con un altro pezzo da 90: Cristiano Ronaldo, il cui contratto con la Juventus scadrà nel prossimo giugno, è la prima scelta del PSG. Un trio Messi-Neymar-CR7, a pochi mesi dall'inizio del Mondiale in Qatar, sarebbe il biglietto da visita migliore da esibire per Al-Khelaifi. Per CR7 sarebbe già pronto un biennale, Jorge Mendes è già al lavoro.

10.10 - "Il Napoli molla Emerson Palmieri: tutto su Reinildo Mandava del Lille, c'è già il suo ok". La priorità del Napoli sul mercato resta il terzino sinistro, dal momento che Luciano Spalletti ha fatto sapere alla società che non è sostenibile affrontare un'intera stagione su tre fronti con il solo Mario Rui e Faouzi Ghoulam che ancora non è in condizione. Ma la novità è che nelle idee di Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis è cambiata la prima scelta per il ruolo. Tutto su Reinildo. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club azzurro sta per mollare Emerson Palmieri, per il quale non c'è apertura dal Chelsea, e vorrebbe puntare tutto su Reinildo Mandava, esterno in scadenza di contratto con il Lille, che si sarebbe già detto propenso a trasferirsi alle pendici del Vesuvio. I francesi chiedono 7-8 milioni per cederlo, una cifra che da Napoli ritengono eccessiva, ma Giuntoli ritiene di poter abbassare il prezzo nei giorni finali di mercato.

9:38 - "Torino, Belotti apre al rinnovo. Juric e i tifosi si aspettano che firmi". Secondo TuttosportAndrea Belotti da Calcinate sta aprendo al rinnovo con il Torino, però in caso di terza, consecutiva stagione molto deludente vuole occuparsi degli eventuali cocci suoi e non di quelli di tutti. L'offerta è di 3,3 milioni netti più uno di bonus alla firma fino al 2025, ma il Gallo gira la schiena all'ipotesi di allargare al pacchetto una clausola da 40 milioni. Tutto è comunque ancora aperto, di sicuro c'è che Ivan Juric non vuole gente indecisa.

9:10 - "Juve-Sassuolo, nuovo incontro per Locatelli. C'è fiducia". Domani sarà il giorno del quarto appuntamento tra Juve e Sassuolo per Manuel Locatelli e dovrebbe essere quello decisivo. Da quanto riporta il Corriere dello Sport i dirigenti bianconeri hanno alzato l'offerta a 35 milioni tra prestito, obbligo di riscatto e bonus per convincere il Sassuolo e regalare il regista azzurro a Max Allegri. Il prossimo dovrebbe essere Pjanic, non appena saranno limati i dettagli relativi a durata del prestito e ingaggio.

8:45 - “Il rinnovo tarda e Insigne finisce nel mirino dell’Inter”. Questo il titolo sull’apertura odierna de Il Mattino, in riferimento all’indiscrezione di mercato secondo la quale l’Inter sarebbe piombata sul fantasista azzurro. Insigne non sembra intenzionato a rinnovare col Napoli e i nerazzurri sarebbero pronti a inserirsi.