MERCATO - Inter, domani l'ufficialità di Simone Inzaghi. La Lazio saluta il tecnico senza citarlo. Milan, PSG su Hernandez. Allegri firma con la Juventus

27.05.2021 23:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, domani l'ufficialità di Simone Inzaghi. La Lazio saluta il tecnico senza citarlo. Milan, PSG su Hernandez. Allegri firma con la Juventus
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:00 - Il Paris Saint-Germain fa sul serio per Achraf Hakimi. Come riportato da RMC Sport, il club parigino fa sul serio per il Nazionale marocchino che rappresenta una priorità per il ds Leonardo. Il PSG è già in contatto con l’entourage del laterale ex Real Madrid ed è pronto ad approfittare della delicata situazione finanziaria in casa Inter. Sul calciatore è forte anche l’interesse del Bayern Monaco e di un altro top club che però al momento non è noto. L'Inter ha necessità di incassare almeno 80 milioni di euro dal mercato e in questo senso la cessione di Hakimi sarebbe un'ottima carta da giocare.

22:30 - Raggiunto da Primocanale, l’ex presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ha rivelato un retroscena su quanto Massimiliano Allegri, che pochi minuti fa ha firmato il contratto con la Juventus, sia stato vicino al Real Madrid: “Sabato ero a Montecarlo con lui, era pressoché fatto il suo passaggio al Real. Poi quando ha dovuto scegliere anche tra Inter e Juventus non ha avuto dubbi. La società bianconera investirà tra i 100 e 150 milioni di euro”.

22:14 - Ola Aina torna al Torino. L'esterno nigeriano non verrà riscattato dal Fulham e ha deciso di congedarsi con un messaggio verso i cottagers: "Tornare a Londra era per me davvero importante. Mancavo dai miei bambini da due anni, essendo stato in Italia e tornare qui è stato bello. Ho amato stare qui, anche se siamo retrocessi ho amato ogni singolo minuto di questa stagione".

21:43 - Mancavano solo le sue parole e ora sono arrivate. Simone Inzaghi non è più l'allenatore della Lazio e ai mcirofoni dell'Ansa ha così lasciato il suo commiato: "Con grande emozione voglio informarvi che il 30 giugno si concluderà la mia meravigliosa avventura con la Lazio. Ringrazio la società, il presidente, i giocatori e i tifosi che mi hanno accompagnato in questi splendidi 22 anni da giocatore e da allenatore. Abbiamo lottato e vinto insieme. Questi colori sono e resteranno per sempre nel mio cuore: il bianco e il celeste saranno per sempre parte della mia anima". 

21:40 - Diego Martinez non è più l'allenatore del Granada. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. 40 anni, il tecnico galiziano è stato l'artefice della prima storica qualificazione in Europa League degli andalusi, arrivati persino fino ai quarti di finale.

21:23 - Ci siamo: Massimiliano Allegri ha firmato pochi minuti fa il contratto che lo lega nuovamente alla Juventus. Accordo fino al 2025, tra stasera e domattina sarà annunciato ufficialmente.

21:05 - In casa Pescara continua il casting per il prossimo allenatore con cui ripartire dalla Serie C. Secondo quanto raccolto da Tmw fra i nomi al vaglio del presidente Sebastiani ci sarebbe anche quello di Alessandro Calori, fermo dal febbraio 2018 quando venne esonerato dalla Ternana.

20:55 - Il direttore sportivo del Lione, Juninho Pernambucano, ha parlato ai microfoni di OL TV di Memphis Depay, in uscita alla scadenza di contratto il 30 giugno: "Il presidente ha fatto di tutto per trattenerlo, ma Memphis voleva una squadra per lui. Non è una critica, ho un buon rapporto con lui. Dall'altra parte, tutta la squadra doveva girare intorno a lui e questo è difficile. Perché tutti devono avere la sensazione di essere uguali. Ci sono solo quattro giocatori al mondo dove devi lavorare per loro: Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar e Mbappé. Se hai uno di loro allora tutto deve girare intorno a loro. Mi spiace, credo che Memphis sia forte ma non al livello di questi quattro. E credo che debba lavorare di più senza palla" ha dichiarato.

20:33 - Possibile cambio societario in casa Genoa, con Enrico Preziosi che in più di un'occasione, negli ultimi mesi, ha dichiarato di voler cedere la società. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il presidente del Lione Jean Michel Aulas è infatti molto interessato all'acquisizione del club ligure. Al patron dei transalpini piace Genova come piazza e come realtà e nel corso dei prossimi giorni ci saranno dei contatti per iniziare a intavolare una trattativa.

20:27 - Arriva anche un altro retroscena sull'addio di Simone Inzaghi alla Lazio. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione a fare cambiare idea al tecnico è stata anche la proposta di Lotito di ieri, con il presidente che aveva inizialmente promesso 2,8 milioni di euro a stagione all'allenatore, salvo poi abbassare l'offerta a 2,2.

20:25 -  Adesso è ufficiale. Simone Inzaghi non sarà l'allenatore della Lazio nella prossima stagione. L'annuncio è arrivato direttamente dal club biancoceleste, che non ha però neanche nominato il tecnico: "Rispettiamo il ripensamento di un allenatore e, prima, di un giocatore che per lunghi anni ha legato il suo nome alla famiglia della Lazio e ai tanti successi biancocelesti".

19:43 - È Sinisa Mihajlovic il nome caldo in casa Lazio per il dopo Simone Inzaghi. Ci sono già stati dei primi contatti tra le parti. Se tutto andrà come da programma e Inzaghi si accaserà all’Inter firmando un triennale da 4 milioni a stagione, Mihajlovic potrebbe diventare il nuovo allenatore dei biancocelesti. La Lazio studia le mosse per il futuro. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:11 - Alla fine dell’intervista rilasciata a Lo Sport che Verrà, evento de Il Foglio SportivoBeppe Marotta, AD dell’Inter, è tornato sul tema del prossimo allenatore nerazzurro: “Non lo sappiamo. Non sto scherzando, entro stasera ufficiosamente forse ce la facciamo”.

18:51 - Sirene francesi per Theo Hernandez. Secondo quanto riferito dalla Bild, il Paris Saint-Germain avrebbe presentato un’offerta per il terzino sinistro francese del Milan. Negativa, al momento, la risposta dei rossoneri: il contratto del giocatore scade nel 2023.

18:29 - Arriva un'altra clamorosa notizia sul possibile futuro di Simone Inzaghi. Mentre il tecnico sta trattando ancora con l'Inter, dopo aver avvertito la Lazio dei suoi colloqui con i nerazzurri, il presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito, ha affermato a Il Messaggero: "Annuncio del rinnovo di Inzaghi sino al 2024? A breve lo faremo".

18:06 - Jack Wilshere lascia il Bournemouth. Lo riferisce il club su Twitter.

17:53 - Lo Sheffield United ha annunciato Slavisa Jokanovic quale nuovo tecnico.

17:30 - Simone Inzaghi ha informato la Lazio dei nuovi contatti con l’Inter. Il tecnico biancoceleste sembra orientato ad accettare la corte dei nerazzurri. Questione di stimoli e motivazioni dopo un ciclo importante con la Lazio. Situazione in evoluzione e parti che sembrano vicine ad un accordo. La Lazio è spiazzata, lo scenario può cambiare ma l’Inter in questo momento si sta avvicinando sempre più a Simone Inzaghi.

16:58 - Come riferito da Gianluca Di Marzio, l'Inter sta effettuando un nuovo tentativo con Simone Inzaghi, che non ha ancora firmato il rinnovo con la Lazio.

16:45 - Nella lista di Gattuso in vista della prossima stagione non può non figurare uno dei fedelissimi del tecnico calabrese, ovvero Tiemouè Bakayoko. Il centrocampista di proprietà del Chelsea è già stato allenatore da Gattuso sia al Milan che al Napoli e il tecnico potrebbe chiedere ai dirigenti viola anche di provare a portarlo a Firenze. A riportarlo è l'edizione fiorentina de La Repubblica.

16:18 - Il Barcellona avrebbe presentato ufficialmente la sua offerta per il rinnovo di Lionel Messi. Lo riporta TV3, secondo cui la proposta sarebbe divisa in tre fasi: nella prima sono previsti altri due anni di contratto con la squadra catalana, dove giocherà al fianco del connazionale Sergio Agüero. Successivamente, Messi terminerà la sua carriera in MLS, come ambasciatore blaugrana negli USA, prima di tornare come dirigente dell'area tecnica. Ricordiamo che domani ci sarà la conferenza di Joan Laporta, che potrebbe fare chiarezza su questo e altri temi scottanti.

15:49 - Ufficiale l'arrivo di Mike Maignan al Milan.

15:40 - Come noto, nell'accordo di buonuscita di Antonio Conte con l'Inter è presente una clausola "anti-Serie A" che frenerebbe il tecnico dal sedersi su una panchina italiana nella prossima stagione. Nessuna scrittura però impedirà a Conte di accettare una panchina all'estero. E così dopo le prime indiscrezioni arrivate nella tarda serata di martedì, si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti un futuro al Real Madrid per l'ex Inter. I Blancos, raccontano i colleghi di RMC Sport, dopo l'addio odierno a Zinedine Zidane hanno già avviato grandi manovre per trovare il prossimo allenatore di Benzema e compagni. E proprio Conte sarebbe uno dei candidati forti, insieme a Raul. In tal senso, riporta l'emittente francese, sarebbero già stata avviata una trattativa vera e propria fra la dirigenze del Real Madrid e l'entourage di Antonio Conte.

15:10 - Secondo quanto riportato dal Corriere di Verona, tra i nomi degli allenatori che sono finiti nella short list di D'Amico per la sostituzione di Juric, destinato al Torino, c'è anche Pep Clotet che ha recentemente salutato il Brescia. L'ex discepolo di Bielsa è uno degli allenatori che intrigano la dirigenza veronese, che intanto guarda anche a nomi come Italiano, Stroppa, Maran, Dionisi e Davide Nicola.

14:39 - L'Atalanta è pronta a mettere a segno il primo colpo in vista della prossima stagione. Dopo l'offerta degli scorsi giorni, adesso la Dea è alla stretta finale per Aaron Boupendza, attaccante 25enne del Gabon di proprietà dell'Hatayspor in Turchia, dove in questa stagione ha segnato ben 22 gol. La distanza tra domanda e offerta era ancora ampia ma i nerazzurri contano di limarla nei prossimi giorni. A riportarlo è il Corriere di Bergamo.

14:10 - Sono due i sogni folli per il mercato del Monza, che vorrebbe affidarsi a Pippo Inzaghi in panchina. Il primo risponde al nome di Gigi Buffon, che dopo l'addio alla Juventus non ha ancora deciso cosa fare la prossima stagione. L'altro porta a Simy, cannoniere del Crotone già messo in vendita dal club per fare cassa in estate.

13:30 - Secondo quanto riporta Sky Sport, la Juventus risolverà il suo contratto con Andrea Pirlo per puntare su Massimiliano Allegri. L'operazione dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.

13:00 - Secondo quanto riporta TUTTOmercatoWEB.com, l'US Lecce ha deciso di non proseguire il proprio rapporto di lavoro con Eugenio Corini e, nei prossimi giorni, presenterà Marco Baroni come nuovo allenatore.

12:30 - Il Real Madrid CF, tramite il proprio sito ufficiale (realmadrid.com), ha reso nota la fine del proprio rapporto lavorativo con il tecnico francese Zinédine Zidane.

12:00Kyle J. Krause, presidente del Parma Calcio 1913, ha pubblicato un post sul suo account Twitter (@Kyle_J_Krause) facendo intuire che il prossimo allenatore dei Crociati sarà Enzo Maresca fresco di titolo con il Manchester City FC U-23.

11:30 - Il Tottenham Hotspur FC, tramite il proprio account ufficiale Twitter (@SpursOfficial), ha reso noto che non rinnoverà i contratti del portiere italo-argentino, classe '92, Paulo Dino Gazzaniga Farias e del difensore anglo-giamaicano, classe '90, Danny Rose.

10:55 - Secondo Il Messaggero l'addio di Ronaldo sarebbe l'ultimo capitolo di una stagione deludente, che certifica l'incapacità della Juventus non solo di vincere la Champions ma addirittura di fare meglio degli anni precedenti nonostante un uomo da 101 gol in tre anni. Ai compagni di squadra, CR7, avrebbe già comunicato la sua volontà di andare via. I margini di permanenza sono pochi, Sporting, PSG e United lo tentano. E intanto oggi l'assemblea azionisti Exor potrebbe approvare un aumento di capitale per Juventus.

10:40 - L'Inter ha fretta di scegliere il nuovo allenatore. Chi dopo Conte? Scrive il QS: "Spunta il nome di Gasperini. Sarebbe un ritorno". I nerazzurri pensano soprattutto a Max Allegri, sul quale c'è la Juve. Per questo Marotta e Ausilio, che vorrebbero risolvere la questione allenatore nel giro di pochi giorni, hanno sondato anche altri nomi come Simone Inzaghi della Lazio. Nella lista ci sarebbero anche Maurizio Sarri, Sinisa Mihajlovic, Paulo Fonseca e persino l'ex Gasperini, ora all'Atalanta.

10:10 - Come riferito da La Stampa, l'Inter ha concordato una clausola che impedisce a Conte di allenare in Italia nella prossima stagione, il Tottenham avrebbe offerto oltre 15 milioni all'allenatore. Più sfumata la pista che porta al Real Madrid.

10:00 - Una delle priorità della dirigenza milanista è il rinnovo di Franck Kessie, colonna portante del centrocampo di Stefano Pioli, probabilmente il migliore dell’intera stagione del Milan. L’ivoriano è in scadenza nel 2022 e nei mesi scorsi i colloqui con il suo agente non hanno prodotto grossi passi avanti. La richiesta d’ingaggio è di 5,5 - 6 mln annui, mentre il Milan al momento ha alzato la proposta fino a 3,5 milioni, ma c’è tutta l’intenzione di blindare un elemento importantissimo. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

9:45 - Dopo l'addio al Milan, la Juventus si è fatta sotto per Gigio Donnarumma ma deve prima risolvere la questione Szczesny.

9:40 - "Sprint al Max" titola stamani in prima pagina La Gazzetta dello Sport. Allegri, c'è l'asta: vantaggio Juve, offertona Inter. Agnelli gli assicura più poteri ma rimane il nodo dell'ingaggio, Zhang va al rialzo e cerca il sorpasso per uscire bene dal rebus allenatore. Nel piano B ci sono anche Fonseca o Mihajlovic.