MERCATO - Inter, chiesto Gabbiadini. Napoli, rinnovo in vista per Hysaj. C'è il sì di Higuain alla Juve. Ledesma firma col Panathinaikos. Barba molto vicino al Betis Siviglia
Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.
23.26 - Nuovo nome sull'asse Milano-Napoli. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky e diffuso durante l'approfondimento serale "Calciomercato - L'originale", l'Inter ha chiesto Manolo Gabbiadini nell'ambito della trattativa per Santon, che oggi ha subìto un'accelerata. Per il giovane attaccante tuttavia la situazione ora è poco chiara, naturale conseguenza dell'assalto juventino per Higuain.
23.00 - Rinnovo in vista per Elseid Hysaj: secondo quanto riferito da Sky Sport 24, è atteso nei prossimi giorni a Dimaro l'agente del terzino albanese. Prolungamento che dovrebbe essere quasi una formalità, con un ritocco dell'ingaggio e il possibile inserimento di una clausola risolutiva nel contratto dell'ex Empoli.
21.41 - Aggiornamenti sull'offensiva della Juventus nei confronti di Gonzalo Higuain: secondo quanto riferito da Sky Sport 24, la Juventus ha il sì del Pipita. Il club bianconero ha offerto all'attaccante argentino un contratto quadriennale da 7,5 milioni di euro a stagione, incassando il sì del giocatore. Non vi sarebbe però stato al momento ancora un apprroccio col Napoli: da questo punto di vista, la Vecchia Signora chiederà un incontro nelle prossime ore e farà una proposta ufficiale. Il club azzurro per il momento smentisce in maniera abbastanza secca queste indiscrezioni. La Juventus potrebbe offire varie contropartite tecniche: Zaza, Rugani, Sturaro, lo stesso Pereyra che i due club. Ma, come già riportato da altre fonti, i bianconeri sarebbero pronti a a pagare la clausola di 94,7 milioni di euro prevista nel contratto del giocatore. Cifra da pagare in due anni, modalità che avvantaggiano la Juventus. Alla finestra, restano Arsenal e diversi club europei, ma secondo quanto riferito dall'emittente satellitare l'avventura al Napoli di Higuain può considerarsi ormai chiusa, con il giocatore che addirittura potrebbe non presentarsi in ritiro. L'offensiva juventina nei suoi confronti sarebbe peraltro slegata dalle ventilate cessioni di Bonucci e Pogba, che la Juventus per ora non considera possibili
21.27 - Cristian Ledesma riparte dalla Grecia. L'ex centrocampista della Lazio ha firmato un contratto triennale con il Panathinaikos. A darne la notizia è il sito ufficiale della formazione biancoverde.
21.10 - Ritorno all'estero prossimo per Federico Barba: secondo quanto appreso da tuttomercatoweb.com, il difensore classe '93, nello scorso anno in prestito allo Stoccarda, sarebbe molto vicino al Betis Siviglia. Il suo entourage ne avrebbe infatti parlato con il club andaluso in occasione della trattativa per Sanabria. Il Betis, al momento, pare in netto vantaggio sulle altre pretendenti, fra cui c'è la Lazio, anche perché il giovane preferirebbe una nuova avventura all'estero piuttosto che un trasferimento in Italia.
20.36 - (ANSA) - MILANO, 14 LUG - Carlos Bacca "vuole giocare la Champions League". L'attaccante del Milan, in un'intervista al giornale spagnolo As, commenta le voci che lo vorrebbero lontano dal club rossonero, con West Ham e Atletico Madrid interessati al suo acquisto: "Il mio futuro è nelle mani di Dio. Tutti sappiamo che ho un contratto col Milan per 4 anni ma ci offerte e interessi di club dall'Inghilterra, dalla Spagna, dall'Italia, dalla Francia e dalla Germania. Non è facile prendere una decisione ma siamo tranquilli, il mio agente è in contatto con questi club e col Milan. Con lo società stiamo parlando proprio della mia volontà di giocare la Champions perché noi non siamo in Europa". Bacca ha voluto poi spendere una parola su Berlusconi "ha venduto il Milan dopo 30 anni - rivela l'attaccante colombiano -, ha dato tutto per questa società e prendere questa decisione è stata dolorosa ma vuole rivedere questa squadra in Europa e sicuramente rimarrà vicino al Milan, so quello che prova per questo club".
20:18 - Il Fenerbahce ha acquistato l'esterno sinistro Ismail Koybasi. Ventisettenne, arriva a zero dal Besiktas ed ha firmato fino al 2019.
20:03 - L'incontro tra Genoa e Lazio per il trasferimento di Santiago Gentiletti in rossoblù ha avuto esito positivo. Le parti si rivedranno nelle prossime ore per formalizzare l'accordo che porterà il 31enne argentino al Grifone. Preziosi è vicinissimo a regalare a Juric il centrale di difesa richiesto dal tecnico. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.
19:35 - Patrick Kluivert è il nuovo ds del Paris Saint-Germain. A riportarlo è Sky Sport.
19:15 - Come riferito dal sito dell'esperto di mercato Alfredo Pedullà, domani mattina sono previste le visite mediche di Giaccherini a Villa Stuart prima di firmare un triennale con il Napoli.
18:54 - Addio ufficiale per Alassane També al Genoa. Il giocatore, difensore del Grifone, lascia i liguri per volare in Portogallo al Tondela. Per il calciatore, contratto fino al giugno del 2017. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.
18:24 - Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Napoli sarebbe a sorpresa su Santon.
18:08 - Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, Marquinho è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Fluminense.
17:38 - Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo era stato chiaro: "Vietto resterà all'Atletico Madrid per tanti anni ancora". Secondo quanto riportano i media spagnoli, e più precisamente Mundo Deportivo e Sport, l'attaccante dei Colchoneros sarebbe molto vicino al Barcellona. Chi la spunterà in questa telenovela di mercato?
17:21 - Nuovi scenari si aprono per Mario Götze. Secondo quanto riporta la Bild, l'attaccante del Bayern Monaco sarebbe nel mirino del Borussia Dortmund. Per il giocatore si tratterebbe di un ritorno visti i suoi trascorsi nel club della Ruhr dal 2001 al 2013.
17:08 - Colpo in arrivo per il Middlesbrough. Secondo quanto riporta il Mirror, il club inglese ha raggiunto l'accordo con il Valencia per il prestito di Alvaro Negredo. Il giocatore nelle prossime 48 ore dovrebbe sostenere le visite mediche.
16:05 - Perso Ljajic, che ha detto no al trasferimento a Vigo, il Celta si butta su un obiettivo importante per il mercato italiano, quale Dennis Praet, cercato dalla Sampdoria: secondo Mundo Deportivo, il giovane asso belga diventa la proprietà per il mercato dei galiziani. L'Anderlecht, club proprietario del suo cartellino, avrebbe chiesto circa 10 milioni per il suo cartellino.
14:40 - Si continua a parlare di Joao Mario in ottica Inter: secondo quanto riportato da Record, esiste già un accordo di base per 40 milioni tra i club, mancano solo alcuni dettagli che coinvolgono anche i mediatori Pini Zahavi e Kia Joorabchian. Il giocatore è da tempo un desiderata di Erick Thohir e l'arrivo di Suning ha dato ai nerazzurri una nuova capacità economica. L'accordo non è ancora concluso per via di dettagli ancora da limare soprattutto relativi alla mediazione dei due agenti, ma il calciatore gradisce la destinazione Inter. E lo Sporting Lisbona si appresta a chiudere il trasferimento più remunerativo della sua storia.
14:05 - Besiktas scatenato sul mercato. Secondo quanto riportato dal Manchester Evening Standard, il club turco si sarebbe messo sulle tracce di Alexander Kolarov, di proprietà del Manchester City di Pep Guardiola.
13.26 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli - che ha definito l'acquisto di Emanuele Giaccherini ed è a un passo dalla chiusura per Roberto Pereyra dalla Juventus - è pronto a dare l'assalto all'esterno dell'Udinese Silvan Widmer. I friulani sono interessati a Mirko Valdifiori che potrebbe essere inserito nella trattativa per chiudere l'accordo con i bianconeri.
12.30 - Nelle prossime ore, come riportato da Sky Sport, il centrocampista offensivo del Palermo, Franco Vazquez, svolgerà le visite mediche con il Siviglia. Pressoché concluso quindi l'acquisto dell'italoargentino da parte della società di Jorge Sampaoli.
11.58 - (ANSA) - ROMA, 14 LUG - Alla fine Antonio Cassano potrebbe restare alla Sampdoria: è questo l'esito del faccia a faccia con il presidente blucerchiato Massimo Ferrero avvenuto nella tarda serata di ieri. Il destino del fantasista a Genova sembrava già scritto dopo le parole di Ferrero, il quale aveva detto di voler voltare pagina sulla permanenza del barese agli ordini di Marco Giampaolo, offrendogli un incarico dirigenziale rifiutato però dal calciatore. Ora, invece, si profila la possibilità che Cassano rimanga a completare il reparto offensivo ma con un ruolo più marginale, ovvero senza avere certezze su un posto da titolare.
11.05 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Mino Raiola nei prossimi giorni è atteso a Milano per chiudere l'accordo con il Milan per il prolungamento di Gianluigi Donnarumma. Il giocatore prolungherà fino al giugno del 2019 e guadagnerà oltre un milione a stagione.
10:42 - Dovrebbe essere definito questa mattina il trasferimento al Napoli del centrocampista Emanuele Giaccherini. Come riporta sul suo blog Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato di Sportitalia, alle 12 verrà sottoscritto il contratto che sancirà il trasferimento del centrocampista della Nazionale dal Sunderland alla società partenopea.
10:32 - Giorni decisivi per il trasferimento al West Ham del centravanti colombiano Carlos Bacca. Come riporta la Gazzetta dello Sport, prevista per domani la risposta del bomber del Milan agli hammers che hanno raggiunto un accordo col club rossonero sulla base di un'offerta da 30 milioni di euro.
10:20 - Il quotidiano sportivo spagnolo Marca di questa mattina dedica la prima pagina al centrocampista della Juventus Paul Pogba titolando: "Freddo, freddo". Le sue prestazioni nel corso dell'Europeo hanno fatto dubitare il Real Madrid delle sue qualità. Al momento i Blancos non sono convinti di investire un prezzo altissimo, come quello richiesto dalla Juve, proprio a causa del suo rendimento incostante.
10:16 - Milan Djuric, ritorno di fiamma. Il Palermo va alla ricerca di una punta centrale dopo l'addio di Gilardino e, come rivela Gianlucadimarzio.com, nel mirino del club rosanero è terminata la punta bosniaca del Cesena. Un nome non nuovo per l'ambiente, Djuric potrebbe risalire in Serie A dopo l'annata in Serie B con i bianconeri. Il Palermo è forte sul giocatore, la trattativa è in stato avanzato.
09:43 - "Missione a Montreal. Obiettivo Saponara". È questo il titolo del Corriere di Bologna di questa mattina che spiega come Fenucci e Bigon partiranno presto per il Canada per incontrare Saputo e soprattutto per sbloccare nuovi fondi sul mercato per piazzare il super colpo dall'Empoli.
09:00 - ll Corriere della Sera dedica ampio spazio a una delle storie più strane del mercato di questa estate: "Balotelli scaricato dal Liverpool, c'è la Cina". Klopp, tecnico dei Reds, ieri ha dichiarato: "Non ho spazio per Mario". L'attaccante potrebbe seguire le orme di Graziano Pellè e finire in Oriente.
08:58 - Il quotidiano sportivo QS di questa mattina dedica ampio spazio al mercato bianconero titolando: "La Juve trova Benatia e perde Zaza". Oggi visite mediche a Torino per il difensore del Bayern Monaco. L'attaccante invece andrà al Wolfsburg per 25 milioni. La sua cessione apre le porte all'arrivo di Alexis Sanchez dall'Arsenal.