MERCATO - Il Torino pensa a Ocampos. Ajax, Overmars: "Non cederemo adesso Younes". Il Sassuolo segue Lapadula. Ufficiale, Matos in prestito all'Hellas. Jiangsu, Ramires: "Sarei felice di andare all'Inter"

10.01.2018 23:32 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Torino pensa a Ocampos. Ajax, Overmars: "Non cederemo adesso Younes". Il Sassuolo segue Lapadula. Ufficiale, Matos in prestito all'Hellas. Jiangsu, Ramires: "Sarei felice di andare all'Inter"

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:33 - Non solo la SPAL su Manuel Locatelli del Milan. Secondo Sportitalia infatti, il Genoa nelle ultime ore avrebbe fatto un sondaggio con i rossoneri per ottenere il prestito del centrocampista. Il club milanista però, al momento non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore nel corso di gennaio.

23:01Yann M'Vila è arrivato in giornata alla stazione di Saint-Etienne. L'ex giocatore dell'Inter e del Rennes, ora di proprietà del Rubin Kazan, è arrivato in Francia per vestire la maglia dei Verdi.

22:34 - La SPAL cerca un difensore. Contatti esplorativi nelle ultime ore con l’Udinese per Gabriele Angella, che potrebbe essere in uscita dai bianconeri. Lo scrive Tuttomercatoweb.

22:00 - Intercettato da Sky Sport, Giorgio Perinetti, ds del Genoa, conferma l'intenzione di voler trattenere il difensore Armando Izzo: "È un giocatore molto importante e vogliamo tenercelo. Per lui come perMattia Perin e altri la nostra linea è questa, cercare di tenere giocatori che sono fondamentali per noi salvo proposte indecenti alle quali non si può rinunciare, ma non ne vedo all'orizzonte. Richieste per Izzo? Ci sono situazioni che non possiamo definire trattative".

21:31 - Il centrocampista Daniel Bessa, secondo quanto riferito da GazzaMercato, si sarebbe confrontato nelle ultime ore con la società dell'Hellas Verona, chiedendo la cessione al club scaligero. L'Hellas avrebbe già fissato la clausola rescissoria del giocatore alla cifra di 15 milioni di euro, ma potrebbe accettarne anche 6 o 8. L'agente sta sondando il terreno in Italia, dove oltre alla Fiorentina ci sono anche il Cagliari e la Sampdoria, oltre che in Spagna e in Inghilterra.

21:05 - Può tornare in Italia Lucas Ocampos. Secondo quanto scrive Tuttosport, il ds Petrachi ha fatto seguire in Francia il ventitreenne meteora di Genoa e Milan. Un trequartista polivalente che sta facendo molto bene con la maglia dell'Olympique Marsiglia e che potrebbe dunque sbarcare in Italia in estate.

20:32 - Secondo quanto riporta Record in Portogallo, il Genoa avrebbe già individuato l'erede di Ricardo Centurion. Si tratta di Iuri Medeiros, ala destra portoghese dello Sporting Clube de Portugal: arriverebbe a Genova in prestito per due anni, per 1,2 milioni con riscatto a oltre 10.

19:45Marc Overmars, direttore sportivo dell’Ajax, ha fatto il punto sulla trattativa riguardante Amin Younes (giocatore seguito dal Napoli), ai microfoni di Voetbal International: “Ha 24 anni, ma è già esperto, sa cosa vuole e come gestirsi, è chiaro che vuol fare un passo in avanti nella sua carriera. La nostra priorità però è l’aspetto sportivo e non lo lasceremo andare via adesso, pur sapendo che lo potremo perdere a zero in estate. L’opzione di rinnovo per un altro anno? È esercitabile da entrambe le parti”.

19:20 - Il Sassuolo è alla ricerca di un'alternativa ad Alessandro Matri, che ha il contratto in scadenza a giugno e che il club è disposto a lasciar partire solamente dopo aver trovato un sostituto (su di lui c'è un forte interesse del Parma in particolare, ndr). Carnevali e Angelozzi avrebbero individuato nell’ex Milan Gianluca Lapadula il profilo giusto. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

19:05 - La seconda avventura al Genoa di Ricardo Centurion è finita come la prima, male. L'argentino è stato ceduto al Malaga dopo 3 presenze per 52 minuti collettivi. La conferma da un tweet del giocatore: "Felice per questa nuova opportunità".

18:50 - Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Hellas Verona rivela di aver rilevato in queste ore il giocatore Ryder Matos, precedentemente tesserato con l'Udinese: "L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018, le prestazioni sportive del calciatore Ryder Santos Pinto Matos dalla società Udinese Calcio. Il calciatore sarà a disposizione di mister Fabio Pecchia dalla giornata di sabato 13 gennaio".

18:40 - Blerim Dzemaili dovrebbe essere il rinforzo del Bologna nel mercato invernale. Il centrocampista svizzero, come confermato dal tecnico dei Montreal Impact Remi Garde, "ha chiesto di tornare a Bologna per motivi familiari. Non vogliamo tenere un giocatore che non è convinto di restare". In MLS ha collezionato 7 gol e 10 assist in 22 partite. A riportarlo Sportmediaset.it.

18:20 - Dal ritiro dello Jiangsu Suning a Marbella in Spagna, Ramires chiarisce le sue intenzioni per il futuro, lui che è il primo obiettivo dichiarato dell'Inter nella corrente sessione di mercato: "Sono qui per iniziare la preparazione poi vediamo cosa succede. Se l'Inter ha parlato con il mio agente è positivo; se un grande club dimostra interesse per me, vuol dire che sto facendo bene. Sarei felice di andare all'Inter, ma sono ancora un giocatore dello Jiangsu. Spero di essere pronto di giocare subito. L'importante è dare continuità qui allo Jiangsu. Non dipende solo da me la questione dell'ingaggio, ci sono diverse parti coinvolte: le trattative devono soddisfare entrambi i club, spero di possa arrivare ad un accordo e andare all'Inter. Non ho parlato con Spalletti, quando l'Inter è venuta in Cina non l'ho mai incontrato. Ma è un grande tecnico, lo conosco da ancora prima che arrivasse all'Inter. Sono felice che un intenditore di calcio mi segua, ma devo continuare a fare bene qui per sperare di tornare in Europa". Questo quanto dichiarato a Sky Sport.

18:05 - Come riportato da RMC Sport, è ormai a un passo il trasferimento di Francis Coquelin dall'Arsenal al Valencia per circa dieci milioni di euro. Il giocatore firmerà un contratto da quattro anni e mezzo di durata.

17:40 - Continua la ricerca del sostituto di Coutinho da parte del Liverpool. Tra i candidati del tecnico Jurgen Klopp ci sarebbe anche Pierre-Emerick Aubameyang che ha già allenato ai tempi del Borussia. L'attaccante gabonese è in uscita dal Dortmund e potrebbe sbarcare in Premier per 65 milioni di euro. A riportarlo Sportmediaset.it.

17:30 - Come riportato da Sky Sports, il Manchester United non molla Lucas Moura per questo mercato invernale. Il giocatore sta trovando quest’anno poco spazio al Paris Saint-Germain. Come se non bastasse, il PSG necessita di cedere qualcuno per via del Fair Play Finanziario.

17:20 - Attraverso i propri canali ufficiali l’Osasuna ha comunicato l’acquisto di Borja Lasso dal Siviglia. Il centrocampista è in prestito con diritto di riscatto, ma in caso di promozione in Liga verrà automaticamente riscattato e firmerà fino al 2021.

17:10 - Novità di mercato in arrivo direttamente dalla Spagna riguardante la Fiorentina. Secondo quanto riportato infatti dall'emittente Radio Galega, il Deportivo La Coruna è sulle tracce di Carlos Sanchez, mediano colombiano che in questi giorni avrebbe espressamente richiesto al club viola di poter essere ceduto per andare a giocare in vista del mondiale in Russia. Novità su questo fronte sono attese nelle prossime ore.

16:50 - Secondo Sky Sport, la SPAL avrebbe chiuso l'acquisto del terzino senegalese Boukary Dramé, classe 1985 di proprietà dell'Atalanta e in scadenza di contratto a giugno. Dramé in questa stagione non è mai stato impiegato da Gasperini ed era già stato cercato in estate dal club ferrarese. Arriverà in prestito fino alla fine della stagione.

16:30 - Si allunga la lista delle società interessate a Luca Vido, attaccante classe 1997 dell'Atalanta. Dopo Cittadella e Avellino, secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, anche il Venezia si è fatto avanti per il giocatore che Filippo Inzaghi ha già allenato nelle giovanili del Milan.

16:10 - Due fedelissimi di Mazzarri per il nuovo Torino: secondo calciomercato.it, il neo-tecnico granata avrebbe richiesto Inler e Behrami, allenati al Napoli.

16:00 - Crotone al lavoro. Si avvicina sempre di più il ritorno di Ricci dal Genoa, in prestito. Può arrivare anche Ahmad Benali che piace al Parma ma vorrebbe giocare in serie A e quindi accettare il Crotone. E si continua a trattare per il ritorno di Crisetig. In uscita invece Cabrera tratta ancora con il Getafe, Palermo ed Entella hanno fatto un sondaggio per Tonev, Kragl è conteso da Bari (favorito) e Foggia con un timido sondaggio pure del Palermo, Suljic può andare all’Ascoli. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

15:45 - Novità sul mercato del Torino, raccontate da Tuttosport oggi in edicola. Il direttore sportivo granata, Gianluca Petrachi, sta visionando da tempo Christian Kouamé, attaccante classe 1997 del Cittadella. Sul giocatore ci sono anche Genoa e Sampdoria.

15:30 - Come riportato dagli argentini di TyC Sports, anche l’Arsenal avrebbe messo nel mirino Cristian Pavon, attaccante del Boca Juniors seguito anche dall’Inter. Il tecnico dei Gunners Arsene Wenger sarebbe pronto a pagare i 27 milioni di sterline di clausola rescissoria per portare in Premier League il giovane argentino.

15:15 - Il Carpi continua a sondare il terreno alla ricerca di un attaccante d'affidamento e prova a inserirsi fra Atalanta e Ascoli per Gaetano Monachello, classe '94 di ritorno in nerazzurro dopo sei mesi al Palermo. Il club emiliano parlerà con la società orobica, con cui ha in ballo anche altri affari, per provare a portarlo in biancorosso anche se l'Ascoli appare in netto vantaggio. Lo riporta La Gazzetta di Modena.

15:00 - Secondo tuttomercatoweb.com, l'Atletico Madrid sarebbe tornato alla carica per Stefan de Vrij, difensore della Lazio che potrebbe lasciare la Capitale, dal momento che non ha ancora rinnovato.

14:45 - La Sampdoria sogna il ritorno di Eder. L'edizione odierna di Tuttosport spiega che il club blucerchiato sia alla ricerca di rinforzi in attacco: c'è in piedi un asse di mercato con il Cagliari, che potrebbe portare allo scambio tra Dodò e Farias. Qualora l'affare non si concretizzi, i genovesi proverebbero a riportare l'italo-brasiliano dell'Inter (utilizzato con il contagocce da Spalletti) a Marassi.

14:35 - Il River Plate ha ufficializzato l'acquisto di Lucas Pratto.

14:20 - Il Real Madrid comincia a guardarsi intorno. Come noto, infatti, in casa Merengues è in bilico il tecnico Zinedine Zidane a causa del brutto girone d’andata, con il Barcellona avanti ormai di 16 punti. Secondo quanto riportato da Fichajes.com, i Blancos avrebbero contattato il possibile sostituto. Si tratta di Joachim Löw, ct della Germania che da tempo piace a Florentino Peres e che dopo i Mondiali di Russia potrebbe concludere la sua avventura da commissario tecnico. Ci sarebbero già stati i primi contatti.

14:00 - Al lavoro sul mercato l'Arsenal alla ricerca dell'erede di Alexis Sanchez, destinato al Manchester City. In giornata i Gunners avranno un incontro con Malcom, esterno del Bordeaux individuato come sostituto del cileno. Il costo del cartellino del classe 1997 si aggira sui 50 milioni, tutto però resta legato al trasferimento di Sanchez al City, che potrebbe avvenire in questa finestra di mercato o in quella successiva. L'Arsenal fa sul serio con Malcolm e proverà a trovare un'intesa con i suoi procuratori brasiliani già nell'incontro odierno. Nel mirino c'è sempre anche Aubemeyang ma la trattativa resta complicata per i costi e la concorrenza cinese, reale nonostante le smentite. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.

13:45 - Niente match di Coppa di Lega contro l'Amiens per Edinson Cavani e Javier Pastore. I due, rientrati con due e cinque giorni di ritardo dalle vacanze natalizie, non sono stati convocati dall'allenatore del PSG, Unai Emery, per punizione. L'attaccante uruguayano, già in rotta con Neymar, potrebbe dire addio a fine stagione, mentre l'argentino ha la valigia in mano già a gennaio.

13:30 - La Fiorentina sembra ormai rassegnata a veder partire Milan Badelj a fine stagione, che lascerà il club viola a parametro zero. Per sostituirlo, la Fiorentina sembra aver messo gli occhi su Pedro Obiang, ex Sampdoria, centrocampista centrale del West Ham che potrebbe garantire alla mediana viola - scrive Il Corriere dello Sport - la giusta fisicità e tecnica che necessita il centrocampo della squadra di Pioli. La valutazione di Obiang si aggira intorno agli 11 milioni di euro e anche l’ingaggio non va altre il tetto imposto dal club viola.

13:15 - Le strade del Manchester United e di Zlatan Ibrahimovic potrebbero separarsi già a gennaio, sei mesi prima della scadenza del contratto. La clamorosa indiscrezione è riportata da Yahoo Sports secondo cui il 36enne attaccante svedese, fermo ai box per un problema al ginocchio operato ad aprile, sarebbe attratto da un'esperienza nel campionato cinese o nella MLS americana dove il suo nome ha ancora un grande appeal.

13:00 - L'attaccante dell'Atalanta, Alejandro  Gomez è tentato dal Liverpool. Klopp è un fan del calciatore e vorrebbe portarlo alla sua corte. (Tuttosport)

12:45 - Harry Maguire è uno dei nomi accostati al Manchester City. 

12:30 -  Queste le parole di Sami Khedira ai microfoni di Sky Sport: "L'ipotesi MLS? Adesso ho 30 anni, ma l'età è solo un numero. Sono ancora affamato e voglio vincere tanto. Voglio giocare ancora tanti anni nei campionati top, e la Serie A lo è. Non so perché la gente dice che io voglia andare nella MLS. Non c'è nessuna possibilità adesso, l'anno scorso ho giocato 46 partite ad ad altissimo livello, come mai prima. Rinnovo? Sono molto felice alla Juventus, a Torino sto benissimo, anche con i tifosi. Se mi chiedessero di rinnovare direi subito di sì". 

12:15 - Al lavoro sul mercato l'Arsenal alla ricerca dell'erede di Alexis Sanchez, destinato al Manchester City. In giornata i gunners avranno un incontro con Malcom, esterno del Bordeaux individuato come sostituto del cileno. Il costo del cartellino del classe 1997 si aggira sui 50 milioni, tutto però resta legato al trasferimento di Sanchez al City, che potrebbe avvenire in questa finestra di mercato o in quella successiva. L'Arsenal fa sul serio con Malcolm e proverà a trovare un'intesa con i suoi procuratori brasiliani già nell'incontro odierno. Nel mirino c'è sempre anche Aubemeyang ma la trattativa resta complicata per i costi e la concorrenza cinese, reale nonostante le smentite. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.

12:00 - Come riportato dall’edizione odierna del Daily Mirror, Nicolas Gaitan a meno di clamorose sorprese lascerà l’Atletico Madrid. Sulle tracce del calciatore ci sarebbe il Southampton, pronto a fare un’offerta nelle prossime ore. A fare concorrenza ai Saints per il 29enne anche il Crystal Palace e l'Everton.

11:45 - Un corteggiamento lungo un anno... che non sembra voler terminare. Del resto, che Mario Mandzukic piaccia al Besiktas non è un mistero, visti i tentativi estivi a suon di milioni, ma il no della Juventus ha sempre sbarrato la strada al club turco. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoweb, però, il Besiktas ci sta provando nuovamente - a distanza di qualche mese - ma al momento la risposta della Juventusè stata ancora negativa.

11:30 - Scambio in vista tra Juventus e Cagliari. Come riporta Tuttosport, il club bianconero avrebbe messo nel mirino il nordcoreano Han Kwan-Song, autore di 7 reti finora con la maglia del Perugia ma di proprietà degli isolani. Ai sardi piace invece Alberto Cerri, compagno di squadra di Han e di proprietà della Vecchia Signora. L'operazione potrebbe concretizzarsi già in questa finestra di mercato: Han rimarrebbe a Perugia fino alla fine della stagione mentre Cerri potrebbe tornare a vestire da subito la maglia rossoblù.

11:15 - La Lazio si muove per blindare Luis Alberto. Il fantasista spagnolo al momento ha un contratto con il club biancoceleste fino al 2021 con uno stipendio da poco più di un milione di euro a stagione. Il nuovo accordo allungherebbe la scadenza di un anno, fino al 2022, e gli consentirebbe di guadagnare di più, 1,5 milioni all’anno più bonus legati a gol e presenza. Tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio potrebbe arrivare la firma di Luis Alberto, sul quale comunque si stanno muovendo molti top club d’Europa.

11:00 - “Stiamo cercando di definire le situazioni di Petkovic e Matos in queste ore”. Così il ds del Verona, Filippo Fusco, ha parlato nelle scorse ore di alcuni movimenti in sede di mercato del suo club. Intanto, attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com, l'agente dell'attaccante di proprietà dell'Udinese ha parlato così del possibile trasferimento tra le file dell'Hellas di Fabio Pecchia: “La trattativa è in fase avanzata, sono ottimista per il buon esito dell'operazione. Tuttavia sappiamo come funzionano le trattative nel mondo del calcio, ci sono accelerazioni e frenate ma è normale. Personalmente resto fiducioso per il passaggio di Matos a Verona”, le parole del procuratore Emiliano Salvarezza.

10:45 - Il Barcelona ha messo in vendita Arda Turan, Aleix Vidal, Gerard Deulofeu, Paco Alcacer, Jose Arnaiz, Andre Gomes, Denis Suarez e Javier Mascherano. (Daily Mail)

10:30 - È atteso per domani l'arrivo a Napoli del trequartista francese classe '96 Zinédine Machach. Lo conferma il Corriere dello Sport oggi in edicola, che spiega come non sia scontata la sua cessione a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Successivamente si dovranno definire i contratti di Amato Ciciretti e Amin Younes per i quali - si legge - si fa sempre più probabile l'approdo a luglio.

10:15 - Il Monaco ha fissato il prezzo per Thomas Lemar. Chi lo vuole, dovrà sborsare una cifra pari a £90m. (Daily Mirror)

10:00 - Come riporta Sky, il Crystal Palace ha mosso un'offerta alla Fiorentina per l'attaccante Khouma Babacar.

 9:45 - "Inter: c'è Rafinha, battaglia con il Napoli per Deulofeu" titola il Corriere della Sera: "L'agente dell'esterno del Barcellona oggi a Milano per incontrare nerazzurri e partenopei. I nerazzurri devono rispettare il Financial Fair Play e possono acquistare solo in prestito. Stanno trattando Rafinha del Barcellona e sono interessati anche a Schurrle del Borussia Dortmund e a Deulofeu su cui è in vantaggio il Napoli. La società partenopea ha un accordo con il Bologna, 25 milioni di euro più 3 di bonus per Simone Verdi, ma l'esterno non vuole lasciare il club rossoblù prima di giugno".

 9:30 - Il centrocampista Daniele Baselli non figura più nella lista degli incedibili di casa Torino e potrebbe presto diventare un uomo mercato visto che le sue prestazioni negli ultimi anni non sono passate inosservate agli occhi delle big. In particolare a quelli di Milan e Lazio con quest'ultimi pronti a muoversi in maniera concreta per portarlo nella Capitale. I biancocelesti, come riporta La Stampa, avrebbero effettuato già un sondaggio con l'entourage del giocatore e starebbero riflettendo sul portare subito l'assalto o attendere l'estate.

 9:15 - Spazio al mercato della SPAL, sia in entrata sia in uscita, sulla prima pagina de La Nuova Ferrara in edicola: “Per la difesa in pole c'è De Maio del Bologna. - si legge di spalla – Anche la Lazio si lancia sulle tracce di Viviani”.

 9:00 - "Non solo Emre Can e De Vrij: Juve a caccia dei top svincolati" titola il Corriere di Torino. Il sogno quasi impossibile è Leon Goretzka: il centrocampista dello Schalke 04 è praticamente promesso al Bayern Monaco. Da Gelsenkirchen però c'è un altro profilo che piace, ed è quello di Max Meyer. Classe 1995, è un prodotto del vivaio proprio dello schalke e anch'esso in scadenza di contratto.