MERCATO - Il Parma spinge per Buffon. Inter, idea Radu. Stasera la firma di Spalletti col Napoli. Lazio, idea Espirito Santo per la panchina. Sancho vicino al Manchester United

28.05.2021 22:40 di  Marco Campanella   vedi letture
MERCATO - Il Parma spinge per Buffon. Inter, idea Radu. Stasera la firma di Spalletti col Napoli. Lazio, idea Espirito Santo per la panchina. Sancho vicino al Manchester United
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

22:40 - Dopo non essere mai sceso in campo in questa stagione con la maglia del Genoa per Lukas Zima si profila un’avventura lontano dai colori rossoblù. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport il classe ‘94 sarebbe infatti nel mirino della Ternana, club neopromosso in Serie B.

22:26 - Milan, Fiorentina, Napoli, Leeds e Everton sono a caccia dell'asso del Wolfsburg Josip Brekalo: per il croato tuttavia, secondo la Bild, il club tedesco vorrebbe una offerta superiore ai 15 milioni di euro. Con le sue qualità, il fantasista croato è considerato uno dei talento emergenti dell'intera Europa.

22:01 - Il Watford accelera per Ashley Young, che non dovrebbe rinnovare il suo contratto con l'Inter. Secondo SkySportsUk, l'inglese sta discutendo coi londinesi il proprio ingaggio e i termini personali: sul piatto c'è un contratto di un anno per l'ex nazionale inglese, che avrebbe rifiutato una proposta di prolungamento del club nerazzurro.

21:38 - Nonostante un'altra stagione senza titoli, il Manchester United è pronto a rinnovare la fiducia e il contratto di Ole Gunnar Solskjaer. Secondo quanto riportato dal Telegraph il club offrirà al norvegese un contratto triennale. Principale merito del tecnico, l'aver chiuso il campionato al secondo posto garantendo la qualificazione alla prossima Champions League. Possibile inoltre che la società metta a disposizione un budget importante per migliorare la rosa a disposizione.

21:06 - Secondo quanto riportato da Sky, il Parma sarebbe in pressing per riportare in gialloblu Buffon.

20:44 - Il primo colpo dell'Inter di Simone Inzaghi è Stefan Radu? Il romeno è in scadenza di contratto con la Lazio, da dove a breve si libererà il tecnico per andare in nerazzurro, e il rapporto tra i due potrebbe portarli a trovarsi anche a Milano. 34 anni, potrebbe essere un veterano nello spogliatoio e tra le alternative per la difesa dell'Inter, spiega Gazzetta.it.

20:24 - Ci siamo: Luciano Spalletti, spiega Kiss Kiss Napoli, stasera firmerà il contratto che lo legherà per due stagioni con il Napoli. Dopo una lunga telenovela, sta per arrivare il punto finale alla caccia all'erede di Gennaro Gattuso per Aurelio De Laurentiis.

19:50 - Secondo quanto riporta Goal Espana, Massimiliano Allegri vuole ancora Alvaro Morata alla Juventus. Il nuovo tecnico bianconero chiederà alla dirigenza di confermare il prestito, per 10 milioni, della punta dall'Atletico Madrid: nei prossimi giorni ci sarà un contatto tra i club per prolungare la cessione di un'altra stagione.

19:16Nuno Espirito Santo è uno dei candidati alla successione di Simone Inzaghi. Il trainer lusitano ha lasciato il Wolverhampton Wanderers da pochi giorni e ora è nella short list di Lotito e Tare per il ruolo di allenatore della Lazio. Lo scrive TMW.

18:55 - Jadon Sancho al Manchester United, un affare che finalmente potrebbe concretizzarsi. Dopo il corteggiamento sfrenato della scorsa stagione, i Red Devils sono pronti a tornare all'assalto per assicurarsi il talento inglese: secondo Sky Sports, il Borussia Dortmund potrebbe chiedere circa 85 milioni di euro per il suo gioiello

18:20 - L'Udinese annuncia l'arrivo di Daniele Padelli a parametro zero.

18:06 - Il Real Madrid ha annunciato l'arrivo ufficiale di David Alaba.

17:50 - Stando a quanto riportato su Twitter da Fabrizio Romano, il Barcellona vuole vendere Coutinho in estate, ma l'Arsenal non è interessato al brasiliano.

17:37 - Alessandro Bastoni ha rinnovato il contratto con l'Inter. Ecco il comunicato: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Alessandro Bastoni: il difensore classe 1999 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2024".

17:18 - Manuel Locatelli ha già comunicato al Sassuolo di volere solo la Juventus e ha chiesto ai dirigenti di trovare una soluzione per accontentarlo visto che la richiesta per il cartellino continua a essere molto alta, tra i 35 e i 40 milioni di euro. Il giocatore ha già rifiutato altri approcci, come quello dello Shakhtar del suo ex tecnico De Zerbi. In un modo o nell'altro, secondo il Corriere di Torino, l'operazione è destinata ad andare in porto.

16:55 - Secondo Il Corriere del MezzogiornoHysaj è già nei pensieri del suo ex allenatore Gattuso che vorrebbe portarlo alla Fiorentina visto il contratto in scadenza con il Napoli. Ancora non sono state presentate offerte al suo procuratore, ma sicuramente nei prossimi giorni le parti si parleranno.

16:30 - Dopo Maignan, il secondo colpo del Milan in vista della prossima stagione potrebbe essere. Diogo Dalot. Secondo i colleghi di ESPN, infatti, i rossoneri sarebbero ad un passo dall'accordo col Manchester United per il riscatto del difensore portoghese, arrivato lo scorso anno a Milanello in prestito proprio dai Red Devils.

16:04 - Lo Strasburgo comunica il nome del nuovo allenatore: si tratta di Julien Stéphan. 40 anni, è reduce dall'esperienza al Rennes, conducendo i bretoni al termine della stagione 2019/20 alla prima storica qualificazione in Champions League. Ha firmato un contratto triennale.

15:45 - Erling Braut Haaland ha concesso un'intervista a Jan Ange Fjortoft parlando del suo futuro: "Il Dortmund dice che resterò al 100%? Ho un contratto col club e sarò rispettoso. La qualificazione in Champions è stata molto importante per me. Voglio giocare la Champions e ho grandi obiettivi". Obiettivo di mercato delle big d'Europa, Haaland dovrà con ogni probabilità aspettre l'estate del 2022 quando scatterà una clausola rescissoria che potrà agevolare la sua partenza.

15:28 - Scaramucce finali per una storia che non ha avuto un happy ending. Claudio Lotito e Simone Inzaghi non si stanno lasciando benissimo e adesso il presidente della Lazio è pronto a mettere i bastoni tra le ruote all'Inter per far slittare l'annuncio. Anche nelle ultime ore Lotito e Inzaghi hanno avuto un confronto piuttosto acceso. Il problema - scrive 'Sportmediaset' - riguarda premi e bonus che il presidente Claudio Lotito, scottato e deluso da quanto accaduto, cercherà fino all'ultimo di non garantirgli. Si tratta solo di dettagli e scaramucce legali perché ormai la scelta è stata fatta e Inzaghi andrà a prendere il posto di Conte sulla panchina dei campioni d'Italia.

15:12 - “Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus”. Così, il club bianconero ha comunicato il ritorno del tecnico portoghese alla propria guida:“Allegri ritrova una panchina che conosce molto bene, un club che ama e che lo ama, per iniziare oggi un nuovo viaggio insieme, verso nuovi traguardi. Quelli raggiunti nella sua prima avventura in bianconero sono scolpiti nella storia del club: cinque Scudetti, quattro doppiette consecutive con la Coppa Italia, due Supercoppe, due Finali di Champions League in tre stagioni, imprese epiche in Italia e in Europa. Ci eravamo salutati, due anni fa, con un messaggio, History Alone, consegnato dal nostro Presidente al Mister: un abbraccio e una maglia su cui c’era, in due parole, tutta l’esperienza di Allegri alla Juve. Il bello della storia però è che non si ferma mai. E nel calcio, questo significa un concetto che abbiamo radicato nel nostro DNA: la vittoria più bella è la prossima. Sempre. E allora siamo pronti a ripartire con Allegri, a costruire insieme il nostro futuro; con la sua enorme professionalità, la sua forza morale, con le trovate geniali di un tecnico capace di sparigliare le carte, in campo e fuori. Con il suo sorriso, una sorta di firma. Con il suo modo di intendere il calcio e la vita: semplicità, voglia di sdrammatizzare, impegno a godersi ogni attimo bellissimo che vivere alla Juventus sa regalare e regalerà”.

14:55 - Secondo quanto riportato da AS il Real Madrid ha già contattato Antonio Conte sondandone la disponibilità. L'ex tecnico dell'Inter prende quota anche se resta in piedi la pista Pochettino, gradito al presidente Florentino Pérez. Non depone in favore del tecnico salentino un precedente, che risale al 2018: ossia quando il Real si era interessato a lui, trovando l'opposizione da parte dei senatori della squadra: "Il rispetto si guadagna, non si impone" fu una frase storica pronunciata da Sergio Ramos. Il capitano, tuttavia, sembra ai titoli di coda della sua avventura madrilena.

14:25 - Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2021 la conduzione della Prima Squadra sarà affidata al signor Ivan Juric. Il tecnico ha firmato un contratto triennale.

14:08 - L’arrivo di Massimiliano Allegri alla Juventus accelererà il processo di rinnovamento del centrocampo bianconero. Da questo punto di vista, oltre all’obiettivo numero uno Locatelli, secondo La Stampa i bianconeri rimarrebbero particolarmente interessati a Rodrigo De Paul, fantasista dell’Udinese molto ambito sul mercato.

13:40 - La Fiorentina dovrà presto sciogliere le riserve a proposito del futuro di Gaetano Castrovilli. Il centrocampista non esclude a priori la possibilità di lasciare i viola, nonostante sia molto legato al presidente Commisso. Ci sono molte pretendenti, a partire proprio dal Napoli che l'anno scorso aveva offerto più di 40 milioni di euro. Se gli azzurri tornassero a farsi sentire, una trattativa potrebbe nascere magari sulla base di uno scambio, visto che a Gattuso piace molto il suo fedelissimo Politano. Oppure anche Demme, altro giocatore importante nella scorsa stagione del Napoli di Rino. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

13:20 - Secondo quanto riportato dal Sun il Manchester United farà un tentativo per Jan Oblak. I red devils non sono soddisfatti né di David de Gea né di Dean Henderson e cercano di sistemare la porta puntando al portiere sloveno, 28 anni, il cui contratto con l'Atlético Madrid è in scadenza nel 2023 e ha una clausola di 120 milioni. Lo United è pronto a ingolosire i colchoneros inserendo nella trattativa il grande ex De Gea.

12:50 - A che punto sono le trattative per il rinnovo di Lionel Messi? Joan Laporta ne ha parlato nella conferenza stampa - la prima da quando è stato rieletto - indetta oggi per fare il punto sulla situazione del fuoriclasse argentino e sugli altri temi caldi in casa blaugrana: "La trattativa con Messi sta andando bene, ma non è conclusa. Stiamo lavorando tutti per presentare una proposta che sia coerente con le possibilità del club e che piaccia al giocatore. Perderlo avrebbe delle conseguenze e noi cercheremo di migliorare la rosa. La prossima settimana annunceremo alcuni acquisti e si comincerà a vedere la bontà del lavoro che stiamo facendo. Leo di sicuro merita di più e vuole che il Barça sia grande, ma penso che stia apprezzando molto il nostro sforzo, è entusiasta del progetto che stiamo creando, una squadra che possa tornare a vincere tutto".

12:20 - "Hellas Verona FC comunica di aver risolto il contratto che legava Ivan Juric al Club gialloblù sino al 30 giugno 2023. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ivan Juric dopo due stagioni nelle quali il Club e l’allenatore croato hanno ottenuto risultati significativi. Nei prossimi giorni Hellas Verona FC annuncerà il nuovo allenatore". Questo il comunicato del club. 

11:50 - (ANSA) - ROMA, 28 MAG - Ieri l'annuncio ufficiale del Trazbonspor, da Trebisonda (Turchia), oggi il comunicato del Parma, neoretrocesso in Serie B, che rende nota la risoluzione del contratto con l'attaccante ivoriano Gervinho: "La società Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto con Gervais Lombe Yao Kouassi Gervinho un accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere tra le parti", se legge nella nota diffusa dal club emiliano. (ANSA).

11:30 - Secondo La Gazzetta dello Sport, Giuntoli starebbe definendo col Verona l'acquisto di Mattia Zaccagni anche se quest'ultimo pare essere tentato dalla possibilità di andare al Milan. Nel caso in cui dovesse andare a buon fine l'affare, il centrocampista che può giocare anche da trequartista, potrebbe vestire i panni del sostituto di Fabian Ruiz.

11:00 - Il Napoli conta di incassare almeno 100 milioni da due cessioni, per poi mantenere il resto della rosa intatto. Gli indiziati sono Koulibaly Fabian Ruiz. Il primo ha molto mercato, con le squadre di Manchester, il Liverpool e il PSG molto interessate al suo cartellino. Lo spagnolo invece, vuole tornare in patria e non ha rinnovato il contratto. L'Atletico Madrid è pronto all'offerta che però non potrà essere inferiore ai 50 milioni di euro. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:30 - Secondo quanto riportato da La Repubblica, il futuro di Paulo Dybala alla Juventus resta in bilico perché "non c'è stima reciproca" con Massimiliano Allegri, da ieri tornato in sella con la firma sul contratto con i bianconeri. Quello della Joya resta uno dei primi nodi da sciogliere, con una convivenza di comodo che resta possibile ma non scontata.

10:00 - Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha preso molto male l'addio di Simone Inzaghi, dopo l'accordo trovato ma poi non messo nero su bianco. A testimoniare la rabbia sono arrivate le parole del patron biancoceleste, riportate da La Gazzetta dello Sport: "Avevo già firmato il contratto, doveva farlo anche lui. Ma non si è mai presentato, mi ha raccontato che non aveva più stimoli".

09:30 - Il Bologna ci prova per Daniele De Rossi. Contatti in corso per il dopo Sinisa Mihajlovic che potrebbe lasciare i rossoblu a prescindere da una trattativa con la Lazio ancora in fase embrionale. De Rossi, attuale collaboratore di Roberto Mancini in Nazionale, è un profilo molto apprezzato dal Bologna. Lo riporta Tuttomercatoweb

09:00 - L'Atalanta chiede 40 milioni per chi fosse intenzionato ad acquistare Robin Gosens, ma per il tecnico Gian Piero Gasperini vorrà tenerlo a Bergamo. Lo scrive Tuttomercatoweb.