MERCATO - Il Napoli migliora l'offerta per Icardi. Juventus e azzurri su Iemmello. Cagliari, ufficiale Isla. Nessuna offerta per Schweinsteiger

10.08.2016 23:28 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Napoli migliora l'offerta per Icardi. Juventus e azzurri su Iemmello. Cagliari, ufficiale Isla. Nessuna offerta per Schweinsteiger
© foto di Marco Conterio

ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

23:28 - Secondo quanto riportato da Sky il West Ham avrebbe fatto una offerta importante per Rachid Ghezzal, attaccante esterno del Lione, classe 1992, autore di una ottima stagione lo scorso anno. Il giocatore era nel mirino anche del PSG.

23:00Pietro Iemmello continua ad attirare ammiratori in seguito ai problemi emersi nella trattativa per il rinnovo contrattuale con lo Spezia: oltre al Sassuolo e al Carpi, anche Juventus e Napoli sarebbero molto interessate al bomber della scorsa Lega Pro. Le due big lo vorrebbero prendere in cooperazione con un club "minore", che possa consentirgli di giocare subito in Serie A.

22:10 - Il Liverpool è vicino a mettere a segno un colpo in prospettiva. La formazione inglese, si legge sul Mirror, dovrebbe confermare Juanma. Il giovane laterale sinistro proveniente dal Barcellona approderà nei Reds dopo un periodo di prova di 10 giorni e, con ogni probabilità, andrà a rinforzare la formazione Under 23.

21:38 - Il direttore sportivo del Chievo Verona Luca Nember ai microfoni diItaliacalcio24.it ha parlato del possibile arrivo di Mario Balotelli: "Costa troppo. Col Liverpool ha ancora due anni di contratto e l'hanno pagato 20 milioni. Non credo vogliano darlo via per poco o nulla. Poi, se ce lo vogliono regalare è un altro conto. In queste cose, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. E' una trattativa molto difficile. Ci piacerebbe, ma non è una priorità".

20:05 - Tre nomi sul taccuino dell'Inter per il centrocampo di Frank de Boer, scrive oggi Tuttosport. Luiz Gustavo del Wolfsburg (quotazioni in calo), Bazoer dell'Ajax (De Boer non ha negato che prima o poi gli piacerebbe allenare qualche talento da lui svezzato) e Joao Mario dello Sporting Lisbona (ma i portoghesi vogliono più di 35 milioni di euro). Qualcosa si capirà meglio da lunedì, dopo che De Boer avrà disputato le due amichevoli a sua disposizione.

19:16 - È appena finito l'incontro tra il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli e l'entourage di Mauro Icardi. Il club partenopeo ha alzato la posta in palio e ha messo sul piatto un'offerta da 60 milioni di euro più due di bonus. Ritoccata verso l'alto anche l'offerta al calciatore di 2-300mila euro. Adesso, la palla passa alla società nerazzurra che - riporta Sky - deve far sapere se vuole sedersi attorno a un tavolo per trattare oppure no.

18:40 - Stallo sull'affare Gabigol all'Inter. L'ok del giocatore alla società non è sufficiente, serve anche quello del Santos, scrive oggi La Gazzetta dello Sport: il Leicester ha proposto 27 milioni, l'Inter 25 e la Juventus è ferma a 18. I nerazzurri hanno l'ok del padre ma Gabigol è sempre convinto di decidere dopo l'Olimpiade.

18:00 - Il Napoli non molla la presa per Mauro Icardi, nonostante per l'Inter e per il suo nuovo allenatore De Boer l'attaccante argentino sia incedibile. Secondo Mediaset, è iniziato il summit da il ds del club partenopeo Giuntoli e un intermediario del bomber classe '93.

17:15 - "Everything is possible". Apre così il Midtjylland sul proprio profilo Twitter. La formazione danese ha annunciato l'acquisto di Rafael Van der Vaart.

16:53 - L'ultima idea per il mercato del Torino, scrive oggi Tuttosport, è Timothy Castagne. Vent'anni, è un esterno destro capace anche di giocare sulla fascia sinistra della difesa che gioca nel Genk. Piace sempre anche Davide Calabria, giovane terzino che il Milan libera però solo in prestito.

16:22 - Il Torino ha momentaneamente bloccato la cessione di Gaston Silva, terzino sinistro classe '94. Con Molinaro attualmente indisponibile, Sinisa Mihajlovic non vuole privarsi del calciatore uruguaiano che aveva già definito l'accordo col Pescara.

16:00 - L'agente di Ryad Boudebouz, Giuseppe Marzotto, ai microfoni di LaLazioSiamoNoi fa il punto della situazione sul suo assistito, centrocampista del Montpellier accostato alla Lazio: "Ho avuto un primo colloquio con il presidente Lotito ma dall'altra parte stiamo trovando un muro. Lui ha un contratto fino al 2019. Il presidente Lotito vorrebbe puntare su un prestito oneroso con diritto di riscatto. Mi sembra una proposta ragionevole. Lui è un grandissimo talento che ha già perso dei treni importanti: qualche anno fa sarebbe potuto andare all'Inter, sulle sue tracce c'erano anche West Ham e Liverpool. È stato molto vicino a questi club. Ha fatto degli errori, delle scelte sbagliate. Mi ha spiegato che aveva la fiducia del tecnico dell'epoca, ma poi è stato esonerato e lui si è ritrovato isolato".

15:39 - L'Arsenal non molla per Mustafi. Secondo quanto riferisce Sky Sports, sarebbe in corso un summit con l'entourage dell'ex difensore della Sampdoria ora al Valencia per cercare di portarlo in Inghilterra.

15:13 - Attraverso il proprio profilo Twitter, il Cagliari ha ufficializzato Isla.

14:54 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, ci sono molte squadre interessate al centrocampista in esubero dal Manchester United Bastian Schweinsteiger. Il giocatore piace sia in Germania che in altri importanti campionati europei, ma ancora non ha ricevuto l'offerta giusta per lasciare i Red Devils.

14:26Carlos Bacca continua a tenere sotto scacco il mercato del Milan. Inizialmente oggi l'attaccante avrebbe dovuto dare una risposta definitiva al West Ham, ma la deadline si è spostata a venerdì prossimo, con il giocatore che adesso però starebbe iniziando a pensare anche alla possibilità di restare alla corte di Montella per un altro anno. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:02 - Ashley Williams è un giocatore dell'Everton. Il difensore dello Swansea vestirà la maglia dei Toffees per 12 milioni di sterline. A riportarlo è Sky Sports.

13:20 - Ancora Aurelio De Laurentiis protagonista che liquida con una frase il caso Lorenzo Insigne, con il giocatore che ha chiesto un sostanzioso aumento d'ingaggio al Napoli e con l'accordo che sembra tutt'altro che vicino. "Andate al mare e fatevi due bagni. Poi tornate, se volete". 

13:00 - "Penso che arriverà un difensore centrale e un esterno d'attacco. Bastos e Ntep sono nomi che possono essere giocatori da Lazio ma ci sono anche altri profili". Così il ds della Lazio Igli Tare, che ha fatto il punto sul mercato biancoceleste. "Uno tra Marchetti e Berisha potrebbe partire, ma non è detto".

12:40 - Claudio Raneri ha parlato a Sky Sports in vista dell'avvio della stagione di Premier League: "Mahrez rimane con noi. Abbiamo voluto fortemente tenerlo con noi. Kanté aveva una clausola che è stata pagata dal Chelsea, ma Riyed non ce l'ha e dunque resterà al Leicester".

12:20 - "Risponderemo con un gran colpo...". Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha risposto ad alcuni tifosi della Juve che lo ringraziavano per la cessione di Higuain. "Sarà Icardi?", hanno chiesto i tre supporter juventini, ma il patron del Napoli non ha risposto. Si legge su SportMediaset.it. 

12:00 - Una questione di soldi per il rinnovo tra il Napoli e Lorenzo Insigne. Secondo il Corriere dello Sport, gli agenti del giocatore, che al momento guadagna 1,7 milioni di euro netti, hanno fatto una prima richiesta di 5 milioni di euro netti a stagione, capendo subito la diversità di vedute col club.

11:45 - Il Milan è in trattativa con il Boca Juniors per Rodrigo Bentancur. L'uruguayano ha una valutazione di circa 15 milioni di euro e ha il passaporto comunitario. La Juventus vanta però un diritto di opzione a 14 milioni di euro per il centrocampista 19enne ai tempi dell'affare Tevez. Se un'altra società offrisse di più, i bianconeri avrebbero la possibilità di pareggiare l'offerta. Lo scrive SportMediaset.it.

11:30 - Il Carpi ha ufficializzato la cessione in Russia, al Krylya Sovetov, di Mbakogu. Il nigeriano va via in prestito.

11:20 - Pomeriggio verrà presentato dal Palermo il nuovo aquisto Haitam Aleesami. Mentre è ufficiale la cessione di Abdelhamid El Kaoutari al Bastia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

11:00 - Secondo La Gazzetta dello Sport, in casa Milan è tornato di moda il nome di Rabiot del Psg.

10:45 - Secondo quanto riferito La Gazzetta dello Sport, l'ultima idea della Juventus per arrivare al centrocampista del Chelsea Nemanja Matic è quella di offrire ad Antonio Conte Simone Zaza, suo ex pupillo in Nazionale. 

10:31 - Il Mirror scrive di un duello tra Arsenal e West Ham per Lacazette del Lione. I francesi per l'attaccante non vogliono meno di 45 milioni di euro e hanno già rifiutato una prima offerta dei Gunners.

10:25 - Nuovo incontro oggi tra l'entourage di Mauro Icardi e il Napoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club azzurro proverà a chiedere all'intermediario della possibile operazione e a Wanda Nara di forzare la mano con l'Inter. 

10:15 - In casa Fiorentina torna di moda il nome di Abel Hernandez per l'attacco. All'Hull City piace Babacar. Si legge su SportMediaset.it

10:00 - Arriva la firma in calce: Claudio Ranieri sarà il tecnico del Leicester fino al 2020

 9:27 - "La Juve ci riprova per Isco". Questo il titolo di Tuttosport secondo cui il Real Madrid sarebbe disposto a cedere il fantasista. 

 9:18 - Secondo il Daily Express, il Leicester ha avuto un meeting con il Santos per l'attaccante brasiliano Gabriel Barbosa.

 9:15 - L'Everton è vicino all'acquisto di Wilfried Bony per 15 milioni di sterline del Manchester City. Lo scrive il Sun.

 9:10 - "Al Chievo ci andrei". Queste le parole che Balotelli avrebbe detto ai suoi amici, in merito all'ipotesi di vestire la maglia clivense la prossima stagione.