MERCATO - Il Barcellona su Alaba. Izzo rinnova col Toro. Lazio, Lotito: "Mai detto Milinkovic partirà". Inter, torna di moda Vidal. Icardi a Ibiza per parlare con Wanda Nara. Juventus, Matuidi potrebbe tornare in Ligue 1. Milan su Praet

19.07.2019 23:54 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Barcellona su Alaba. Izzo rinnova col Toro. Lazio, Lotito: "Mai detto Milinkovic partirà". Inter, torna di moda Vidal. Icardi a Ibiza per parlare con Wanda Nara.  Juventus, Matuidi potrebbe tornare in Ligue 1. Milan su Praet
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55 - Non mancano le pretendenti per Moise Kean, attaccante della Juventus. Che secondo Sky Sport sarebbe anzi il principale candidato a lasciare i bianconeri, soprattutto qualora dovessero rimanere in rosa i vari Higuain e Mandzukic. Da parte del club juventino l'aspettativa è una cessione che permetta di incassare almeno 30 milioni, magari con l'inserimento di un'opzione per riacquistare il giocatore. L'Inghilterra sembra una pista concreta, soprattutto l'Everton anche se l'Arsenal ha fatto negli scorsi giorni un sondaggio. C'è di più: anche il Barcellona si sarebbe interessato, con l'idea di prendere Kean e girarlo in prestito al Siviglia. Una prospettiva che però non ha fatto impazzire l'entourage del calciatore, che ha preferito lasciar perdere.

23:30 - Il Milan fa sul serio per Angel Correa. Come riporta Sky Sport, martedì prossimo è atteso in Italia proprio il dirigente dell'Atletico Madrid, Andrea Berta, col quale i rossoneri proveranno a fare dei concreti passi avanti per l'attaccante argentino dopo i contatti delle ultime ore. Correa, al momento, viene valutato dai colchoneros ben 55 milioni di euro.

23:07 - Ormai è cosa nota: Frankie Lampard, nuovo manager del Chelsea da qualche settimana, ha l'assoluta intenzione di blindare Callum Hudson-Odoi. L'esterno d'attacco 18enne è la speranza del futuro per quanto riguarda i Blues, e sul suo conto già dallo scorso inverno si era fatto avanti il Bayern Monaco, disposto a spendere fino a 40 milioni di euro per averlo. Secondo quanto riferisce Metro, è pronto il nuovo contratto con i londinesi: cinque anni con uno stipendio di quasi 6 milioni di euro annui, più l'inserimento di corposi bonus.

22:45 - Fra i giocatori in uscita dall'Inter c'è Rigoberto Rivas, esterno honduregno classe 1998. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it il calciatore piace in Portogallo allo Sporting Braga e in Italia a Cremonese e Pescara. Infine il Brescia che avrebbe effettuato un sondaggio per il calciatore che ha già militato con la casacca delle Rondinelle nella stagione 2017/2018.

22:18 Manu Garcia, centrocampista offensivo classe '98 lascia a titolo definitivo il Manchester City e torna a giocare in patria e in particolare nel Real Sporting de Gijon, attualmente in seconda serie spagnola, a distanza di sei anni dal momento in cui l'aveva lasciata. Per lui, annunciato sui profili social del club iberico con tanto di emoticon di megafoni, contratto fino al 30 giugno 2024.

21:40 - Secondo quanto riferisce Sky Sports UK, il giovane difensore Ethan Ampadu si appresta a lasciare il Chelsea per andare ad accumulare maggiore esperienza, come detto lui anche dal manager Lampard. Il centrale classe 2000, riferisce l'emittente satellitare britannica, sta infatti svolgendo le visite mediche con i tedeschi del Lipsia.

21:20 - Accordo a un passo tra Torino e Lyanco per il rinnovo di contratto. I discorsi portati avanti nei giorni scorsi - riporta Sky Sport - sono stati positivi, con il difensore brasiliano che è vicinissimo a firmare il prolungamento con scadenza prolungata al 2024 (dal 2022) a cifre rialzate. Restano da sistemare solo alcuni dettagli, prima dell’ufficializzazione dell’accordo che dovrebbe arrivare nella metà della prossima settimana.

20:42 - Dopo le parole di Antonio Conte - che dalla tournée in Asia ha fatto intendere di non essere particolarmente soddisfatto del mercato fin qui portato avanti dal società - l'Inter continua comunque a muoversi e, stando al Times, la distanza per Romelu Lukaku si sarebbe notevolmente ridotta. Sessanta milioni di sterline, pari a circa 66,5 milioni di euro, più 15 di bonus (circa 16,5 al cambio attuale), per un totale di 83 milioni di euro. Questa, secondo le voci che arrivano da Londra, è la nuova offerta dei nerazzurri per portare a Milano il centravanti. Lo United vorrebbe 80 milioni di sterline, ma a questo punto, limando i dettagli, l'affare può andare in porto.

20:12 - Secondo quanto scrive El Mundo Deportivo, il Barcellona potrebbe avanzare un'offerta per David Alaba del Bayern Monaco.

19:40 - Alvaro Gonzalez è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia. Il difensore centrale classe 1990 ha trovato un accordo di un anno, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ben 233 presenze in Liga, con 5 gol messi a segno. Ecco il comunicato ufficiale da parte del club francese:

19:20 - Mercato? "Ci pensa la società, abbiamo persone molto competenti che sanno cosa serve alla squadra. Al 31 agosto saremo perfetti". Queste le parole di Ancelotti in conferenza stampa. 

19:00 - Nell'intervista a Lazio Style Radio, il presidente biancoceleste Claudio Lotito è tornato a parlare nuovamente del futuro di Sergej Milinkovic-Savic: "Io non ho detto che partirà. Potrebbe accadere che domani, per coltivare una giusta crescita personale, possa avere l’aspettativa di andare in club più importante. Ecco perché dobbiamo approdare tra i club più importanti a livello europeo, proprio perché dobbiamo rappresentare un punto d’arrivo".

18:30 - Il difensore granata Armando Izzo ha rinnovato il suo contratto con il Torino: il legame con il club di via Arcivescovado proseguirà fino al 2024. A darne notizia è lo stesso giocatore tramite il proprio profilo Instagram: "Felice di continuare con il Toro, Con la stessa determinazione affronteremo ancora tante battaglie", il messaggio con annessa foto assieme al presidente Urbano Cairo.

18:00 - Harry Maguire, difensore del Leicester City, ha dichiarato che sarebbe onorato di giocare per il Manchester United. 

17:30 - Dopo aver lasciato il ritiro del Napoli a Dimaro secondo quanto raccolto dalla nostra redazione si terranno domani le visite mediche col Cagliari di Marko Rog, centrocampista croato in arrivo con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro.

16:50 - Obiettivo di mercato dell'Inter, Rafael Leao del Lille può essere la soluzione più economica rispetto a Romelu Lukaku. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la valutazione fatta dai francese è di 40 milioni di euro e sarebbe già pervenuta un'offerta da parte dell'Everton di 37,5 milioni. Una mossa che ancora i nerazzurri non hanno fatto, battendo ancora la pista che porta al belga del Manchester United.

16:33 - Il Valencia vuole fare un tentativo per Florian Thauvin, esterno francese dell'Olympique Marsiglia. Secondo quanto riportato da Superdeportes la società spagnola ha chiesto informazioni per capire quali sono le richieste della club transalpino. Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2021, dunque ci potrebbe essere un'apertura nei prossimi giorni per poter iniziare una trattativa.

16:15 - Secondo quanto riportato dalla stampa scozzese il Celtic sarebbe sulle tracce di Andrea Bertolacci. Il centrocampista, classe 1991, è svincolato dopo l'esperienza non felicissima al Milan. Nell'ultima stagione non è mai stato impiegato in campionato, mentre in Europa League ha raccolto 4 gettoni di presenza.

16:00 Jurgen Klopp vuole rimanere al Liverpool. Il tecnico dei reds, come riportato dal The Daily Telegraph, non vuole assolutamente lasciare il club alla scadenza del suo contratto. I continui rinvii sul rinnovo non devono preoccupare nessuno, Jurgen Klopp rimarrà ancora per molto tempo alla guida della società inglese. La vittoria della Champions League è arrivata, ora manca soltanto il successo in campionato.

15:40 Altin Kryeziu andrà a rinforzare il vivaio della SPAL. Il centrocampista, nel giro delle rappresentative giovanili della Slovenia, è stato prelevato a titolo definitivo dal Triglav Kranj, operazione già formalizzata.

15:30 - Pablo Bentancur, agente di Nahitan Nandez, ha parlato poco fa all'emittente uruguaiana Sport 890, in merito alla trattativa per portare il suo assistito al Cagliari. Queste le parole del procuratore: "Abbiamo un accordo preliminare con il Cagliari, sono stati due giorni di negoziati in Spagna con i dirigenti del Boca Juniors. Se invieranno per iscritto ciò su cui ci siamo accordati, l'affare si farà".

15:06 - Il Milan è sempre alla ricerca di un centrocampista per accontentare le richieste di Marco Giampaolo. Persi Veretout (domani visite mediche con la Roma) e Ceballos (l'Arsenal avrebbe accettato di accontentare le richieste e di prenderlo in prestito secco), le alternative per i rossoneri diminuiscono. Il preferito dell'ex tecnico della Sampdoria è Dennis Praet, uomo di fiducia e imprescindibile negli anni trascorsi sulla panchina blucerchiata. Come riporta Tuttosport, l'agente di Lobotka "tiene viva la pista Milan": il classe 1994 slovacco era in passato nel mirino di Inter e Napoli.

14:38 - Fine settimana a Ibiza per Mauro Icardi, ex capitano dell'Inter escluso da Antonio Conte per la tournée in Asia. Il centravanti di Rosario, riporta SportMediaset raggiungerà la moglie-agente anche per fare il punto sul suo futuro: la Juventus temporeggia ma fino al 10 agosto l'attaccante argentino darà la priorità ai bianconeri. Il Napoli, invece, è pronto a chiudere in fretta ma in questo momento non ha ancora il sì definitivo del calciatore.

14:23 - Il Manchester United è alla ricerca di un difensore centrale, che completi la rosa di Solskjaer prima dell'8 agosto. Mentre proseguono le trattative con il Leicester per Maguire (ma le Foxes chiedono troppo), i Red Devils avrebbero individuato l'alternativa al nazionale inglese: si tratta di Merih Demiral, difensore della Juventus su cui c'è già l'interesse del Milan. Lo riporta il The Sun, secondo cui i rappresentanti del giocatore turco avrebbero parlato anche con l'Atletico Madrid.

13:50David Alaba potrebbe essere una valida alternativa per la corsia sinistra. Il calciatore austriaco piace molto ai blaugrana e secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo la soluzione piace molto all'allenatore e alla dirigenza dei catalani. Il Bayern Monaco può valutare l'eventuale cessione anche perché il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2021. Inoltre quella posizione è coperta da Lucas Hernandez, uno degli acquisti più onerosi dei bavaresi: visti gli 80 milioni di euro sarà lui il titolare sulla corsia mancina.

13:30 - In un'intervista concessa a Fox Sports Radio Lautaro Martinez ha allontanato le voci su un interesse del Barcellona, svelato qualche giorno fa dall'agente dell'attaccante argentino: "Non ho parlato con il mio agente dell'interesse del Barcellona, sto molto bene all'Inter. Ho parlato con il nuovo allenatore e ho voglia di tornare con la squadra per iniziare la stagione".

13:05 - "La situazione su Icardi è piuttosto chiara. Il club è stato molto trasparente nel dire che è fuori dal progetto dell'Inter e questa è la realtà in questo momento". Così l'allenatore dell'Inter Antonio Conte, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Manchester United valida per l'International Champions Cup. "Contro i red devils - ha detto - giocherò senza attaccanti. Nainggolan? Anche lui è fuori dal progetto"

12:45La Repubblica edizione Genova oggi in edicola fa il punto sulla trattativa tra la Sampdoria ed Emiliano Rigoni, ex meteora dell'Atalanta attualmente sotto contratto con lo Zenit San Pietroburgo. I suoi agenti sono in Italia per provare a sbloccare la trattativa: si tratta di un'affare da circa 12 milioni di euro.

12:25 - Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, il Perugia sta valutando di tesserare il talento italo-serbo Dennis Stojkovic, difensore classe 2002 prodotto del settore giovanile dell'Olimpia Lubiana, che in questi giorni è in ritiro con gli umbri. Il giocatore in questi primi allenamenti sta impressionando lo staff tecnico del Grifone.

12:05 - Il caso Lukaku sta monopolizzando l'attenzione anche in Inghilterra e il Sun, nell'edizione odierna, ha cercato di fare il punto sulla situazione. Secondo il tabloid inglese i nerazzurri non vogliono soddisfare le richieste del Manchester United, i red devils chiedono 75 milioni di sterline, circa 84 milioni di euro. Al momento il calciatore è in tournée con la squadra anche se non giocherà la sfida di International Champions Cup contro i nerazzurri. Tutto è in stand-by, ma le prossime ore saranno decisive per capire quale sarà l'esito dell'operazione.

11:40 - Il Bologna ha individuato in Federico Dimarco l'alternativa a Mitchell Dijks. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport per il giocatore, rientrato all'Inter dopo l'esperienza al Parma, potrebbe esserci un'accelerazione nella trattativa nei prossimi giorni. Classe 1997, nell'ultima stagione ha raccolto 14 presenze in tutte le competizioni, segnando un gol.

11:15 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Burak Yilmaz si avvicina al Lecce. Il centravanti del Besiktas, 34 anni, è pronto a cominciare una nuova avventura in Italia. Resta da convincere il club turco, che nel frattempo ha riavuto a disposizione il giocatore dopo l'intervento al quinto metatarso del piede.

10:55 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Hellas Verona punta al ritorno di Samuel Gustafson che l'anno scorso ha giocato in prestito dal Torino con gli scaligeri, raccogliendo 33 presenze in tutte le competizioni e segnando un gol. Possibile che per il 24enne svedese si proceda nuovamente con la stessa formula.

10:40 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Milan Badelj è a un passo dal Bordeaux, dove ritroverebbe il suo allenatore dei tempi della Fiorentina Paulo Sousa. Affare in chiusura per cinque milioni di euro. Il regista serbo si appresta così a lasciare la Capitale dopo una sola stagione con 23 presenze e una rete.

10:20 - Nonostante gli acquisti di Sensi e Barella, il centrocampo di Antonio Conte necessita di un ulteriore rinforzo, considerando la posizione di Radja Nainggolan. Il belga non rientra nei piani del tecnico e le chances di fargli cambiare idea sono praticamente nulle. Serve pertanto un giocatore dalle caratteristiche simili: muscolare, in grado di saper fare le due fasi. Il profilo ideale è Arturo Vidal, già esaltato dal tecnico durante la sua gestione alla Juventus. L'assenza di offerte per Nainggolan, però, complica le cose.

10:00 - Spazio al mercato del Bari nelle pagine sportive de La Gazzetta del Mezzogiorno che titola: “Bari, pronto l’abbraccio a Schiavone. Cornacchini aspetta altri rinforzi”.

“In attesa di completare la parte burocratica del trasferimento il centrocampista ex Venezia ha raggiunto i nuovi compagni. - si legge ancora – Il club a caccia di difensori. Sabbione è vicino, pressing anche su Perrotta”.

09:45 - Il West Ham pare aver accettato l'offerta neroverde per il centrocampista Pedro Obiang e La Gazzetta di Modena oggi in edicola titola: "Sassuolo-Obiang, fumata bianca". Il calciatore non vede l'ora di tornare in Italia e mettersi a disposizione di mister De Zerbi, ma bisognerà attendere qualche giorno visto che il centrocampista con il club inglese è impegnato in una tournèe in Cina. Il trasferimento si concretizzerà al loro rientro in Europa, ma ormai è tutto fatto.

09:30 - Fredy Guarin potrebbe tornare in Italia. Il colombiano si è appena svincolato dallo Shanghai Shenhua e il Genoa ci starebbe facendo un pensierino. Lo svela Tuttosport

09:15 - "Jhon, il gigante dell'Amazzonia". Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna de Il Corriere di Brescia. Jhon Chancellor è il nuovo rinforzo delle rondinelle. Il difensore è chiamato anche il gigante buono.

09:00 - Attraverso un post su Twitter, il Boca Juniors ha ufficializzato l'arrivo di Eduardo "Toto" Salvio.

08:50 - Nuovo acquisto in casa Marsiglia. Come riportato da footmercato.net, quest'oggi Alvaro Gonzalez effettuerà le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con il club transalpino. Il giocatore arriva dal Villarreal. 

08:40 - Con gli arrivi a centrocampo di Rabiot e Ramsey, gli spazi per Matuidi potrebbe essere sempre più ristretto. Pertanto, come scrive Il Corriere dello Sport, il francese potrebbe tornare in Ligue 1, dove piace a Paris Saint-Germain, Monaco e Lione.