MERCATO - Fiorentina, ufficiale Cutrone. Milan, Reina ad un passo dall'Aston Villa, domani le visite di Kjaer. Fiorentina, PSG su Castrovilli. Inter in pressing per Eriksen. Hellas, Tutino in prestito all'Empoli
Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.
23:47 - Simon Kjaer potrebbe svolgere le visite mediche per il Milan già nella giornata di domani anche perché la volontà del club è quella di averlo a disposizione per la partita di Coppa Italia con la SPAL. Al momento non è previsto un secondo arrivo in difesa: i rossoneri rimarrebbero dunque con Romagnoli, Musacchio, Kjaer e il giovane Gabbia. Lo riporta Sky Sport.
23:19 - Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Rai, commentando anche la possibilità di vedere Vidal in nerazzurro: "Dipende da tanti fattori. È un giocatore che cerchiamo ma credo che la posizione di Valverde sia a rischio e non sappiamo cosa possa succedere".
22:46 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, Pepe Reina è ormai a un passo dall'Aston Villa. Arrivano ulteriori conferme dal Milan: il portiere spagnolo si trasferirà al club di Birmingham in prestito fino al termine della stagione, con diritto di riscatto.
22:17 - L'Inter non molla la presa su Christian Eriksen. Il centrocampista del Tottenham, classe '92, è l'obiettivo principale del club nerazzurro che vuole provare a chiudere entro tempi brevi l'affare. L'offerta di Marotta è di 15 milioni più bonus, con possibili importanti sviluppi previsti già per la giornata di domani. L'agente del giocatore è infatti atteso a San Siro in occasione della sfida della squadra di Conte all'Atalanta. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.
21:53 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Paris Saint-Germain è sulle tracce di Gaetano Castrovilli, talento classe '97 della Fiorentina.
21:39 - È ufficiale l'acquisto di Cenk Tosun da parte del Crystal Palace. I londinesi si sono assicurati il centravanti turco in prestito dall'Everton fino al termine della stagione. Di seguito, l'annuncio del club su Twitter:
Hoşgeldin Cenk!#CPFC
— Crystal Palace F.C. (@CPFC) January 10, 2020
21:21 - Ormai ci siamo, Caldara è un giocatore dell'Atalanta: si attende solo l'ufficialità, perché i documenti sono stati spediti negli Stati Uniti. Mancano le ultime formalità, dopo l'ok arriverà anche l'annuncio. Lo riporta TMW.
20:57 - L'esterno dell'Uruguay Matias Vina, in forza al Nacional potrebbe approdare in Europa a breve. Il club lo valuta tra gli 8 e i 10 milioni di euro ed il suo entourage ha avuto sondaggi dai grandi campionati, dal Leicester all'Atletico Madrid passando da ipotesi estive in Italia come la Lazio o anche il Napoli a gennaio se dovesse concretizzarsi l'addio di Ghoulam. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
20:41 - Secondo quanto riferito da le10sport.com il futuro del centrocampista Thiago Maia, ex obiettivo del Bologna in estate, sarà in Brasile. Il giocatore classe ‘97 è infatti in procinto di lasciare il Lille, dove è arrivato nel 2017, per approdare al Flamengo che lo acquisterà per sette milioni di euro più il 50% di una futura rivendita da parte del club vice-campione del Mondo.
20:16 - Con il seguente comunicato, apparso su it.violachannel.tv, la Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto, in prestito biennale, di Patrick Cutrone dal Wolverhampton: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto, dal Wolverhampton Wanderers FC, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Patrick Cutrone".
20:03 - Attraverso il proprio profilo Twitter, l'Hellas Verona ha ufficializzato il prestito di Gennaro Tutino all'Empoli. Di seguito, il tweet originale:
Ufficiale: Gennaro Tutino all’Empoli
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) January 10, 2020
Leggi qui ➡️ https://t.co/XSA8Y9LLrX#HVFC pic.twitter.com/h6yAF9CPiW
19:50 - Il futuro di Riccardo Saponara potrebbe essere lontano da Genova. Il giocatore di proprietà della Fiorentina, attualmente in prestito al Genoa, è finito nel mirino del Lecce. Attualmente manca l'ok definitivo del club viola e la trattativa si complica. La società di Sticchi Damiani si sta cautelando e ha avvito i contatti Omar El Kaddouri. Lo riporta gianlucadimarzio.com.
19:28 - Come riportato da TMW, è praticamente fatta per il passaggio di Simon Kjaer al Milan. Risolti in questi minuti gli ultimi dettagli: il difensore classe 1989 arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta via Siviglia, col quale è stato trovata l'intesa totale.
19:00 - Il tecnico del Tottenham José Mourinho di fronte agli infortuni di Harry Kane e Moussa Sissoko non si fa prendere dal panico: “Se la società ci presenterà una soluzione che può aiutarci a superare il periodo difficile che ci attente allora questa sarà benvenuta. Ma se non troveremo la soluzione giusta, l’occasione giusta, aspetteremo la prossima estate e decideremo cosa fare per rinforzare la squadra”.
18:37 - Dodô, laterale brasiliano classe 1992 con un passato fra Roma e Inter e oggi rientrato alla Sampdoria dopo la fine del prestito al Cruzeiro, potrebbe finire all'Udinese. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, infatti, il terzino sudamericano sarebbe un'idea per la corsia sinistra dei bianconeri.
18:09 - Dalla redazione di Fcinternews.it arrivano ulteriori aggiornamenti relativi alla trattativa tra l'Inter e Christian Eriksen, centrocampista danese classe '92 legato al Tottenham da un contratto in scadenza a giugno.
Il calciatore ha già chiarito la sua intenzione: vuole andar via al termine della stagione. E l'Inter ha messo sul piatto un contratto di cinque anni da dieci milioni di euro netti a stagione.
17:44 - La Juventus comunica di aver tesserato il giovane attaccante Yannick Cotter. Il classe 2002, però, rimarrà al momento al Sion, dove sta militando, sino al termine della stagione.
17:12 - Il tecnico del Chelsea Frank Lampard ha parlato in conferenza stampa del possibile addio di Andreas Christensen, classe ‘96, accostato negli ultimi giorni al Milan, spiegando che il giocatore danese non lascerà Londra in questo mercato invernale: "Posso escluderlo". Il tecnico ha anche risposto anche alle domande su un possibile addio del centravanti Olivier Giroud, sempre seguito dall’Inter, aprendo a un suo addio: “Se tutte le parti sono d’accordo decideremo se può lasciare il club".
16:52 - Nome nuovo per il centrocampo del Lecce. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino il club salentino avrebbe messo nel mirino Godfred Donsah, centrocampista ghanese di proprietà del Bologna attualmente in prestito al Cercle Bruges in Belgio. Donsah (23) è stato ceduto al club belga fino al giugno 2022 e finora ha messo a referto 16 presenze in campionato.
16:31 - Dall'addio alla conferma. La Juventus, dopo aver pensato a più riprese alla cessione di Paulo Dybala nell'estate 2019, lavora ora al rinnovo di contratto dell'argentino. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, vi sarebbero stati i primi contatti per arrivare al prolungmaento dell'accordo. Le parti, in particolare, stanno discutendo per portare la scadenza al 2024 con un aumento di stipendio rispetto ai 7,5 milioni all'anno.
16:07 - Potrebbe cercare maggior spazio lontano da Parma Kastriot Dermaku, centrale difensivo albanese arrivato al Tardini la scorsa estate dal Cosenza. Secondo quanto riportato da Tuttosport il giocatore classe 1992 sarebbe l'ultima idea per la retroguardia del Lecce. Dermaku (27) in stagione con la maglia crociata ha messo a referto appena sette presenze fra campionato e Coppa Italia.
15:54 - Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer ha risposto alle domande sull'interesse nei confronti di Bruno Fernandes, stella dello Sporting CP che è stato visionato dallo stesso tecnico norvegese assieme all'assistente Mike Phelan: "Io guardo partite tutto il tempo" ha affermato, non negando di essere stato in Portogallo: "Vado sempre a vedere partite. Dove vado e quando vado è irrilevante. È un giocatore di un'altra squadra e non posso parlare a riguardo".
15:33 - Si fa sempre più forte l'ipotesi di un ritorno ad Udinese di Marvin Zeegelaar, terzino sinistro classe 1990 del Watford. Secondo tuttomercatoweb.com il club friulano starebbe pensando di affidare al laterale olandese il ruolo di vice Ken Sema all'interno della rosa a disposizione di Luca Gotti. Le parti sono all'opera già da giorni e i contatti continuano, con la decisione del giocatore sul ritorno al Friuli attesa a breve.
15:07 - Secondo il Daily Star, il Manchester United si inserisce tra l'Inter e Marash Kumbulla, difensore dell'Hellas Verona. Stando al tabloid inglese il club di Manchester è pronto ad offrire 15 milioni di euro per il nazionale albanese. Sul quale ora può accendersi un'asta, visto che è seguito anche ad altri club, come la Juventus e il Lipsia.
14:46 - Dopo Diego Demme, il Napoli quest'oggi ha chiuso per l'acquisto dal Celta Vigo di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco classe '94, non convocato dal Celta Vigo per il match di Coppa del Re, domani sosterrà le visite mediche col club partenopeo per poi dare il via alla sua nuova avventura.
14:29 - Mattia Caldara è ad un passo dal suo ritorno all'Atalanta. Il difensore è infatti arrivato pochi minuti fa presso la sede del club orobico a Zingonia dopo aver terminato le visite mediche. Adesso per il calciatore in arrivo dal Milan è previsto la firma del contratto alla presenza del ds Pierpaolo Marino e di Luca e Antonio Percassi, rispettivamente ad e presidente della Dea.
14:11 - Il Crystal Palace rinforza il reparto offensivo con l'arrivo di Cenk Tosun in prestito dall'Everton. Affare definito, manca solo l'ufficialità. Classe 1991, il turco ha trovato pochissimo spazio con i Toffees, racimolando 8 presenze, tre delle quali in Carabao Cup, segnando un gol.
13:53 - Incontro interlocutorio in casa Fiorentina in merito al futuro dell'attaccante francese 36enne Cyril Thereau. "Non ci sono novità", ha detto a firenzeviola.it David Lasaracina, procuratore del calciatore che ha un contratto col club viola valido fino a giugno ed è da tempo fuori dal progetto. Thereau nei prossimi giorni dovrà decidere se chiudere la stagione alla Fiorentina o andare via in prestito.
13:35 - Gli agenti di Patrick Cutrone, neo attaccante della Fiorentina, sono all'interno del centro sportivo Davide Astori per sistemare gli ultimi dettagli del contratto che l'attaccante firmerà con i viola. Presenti Giovanni Branchini e i suoi collaboratori, con l'ufficialità del trasferimento che dovrebbe arrivare nel corso delle prossime ore. Da pochi minuti è arrivato anche lo stesso attaccante che metterà nero su bianco l'accordo con la sua nuova società. A riportarlo è FirenzeViola.it.
13:15 - La rivoluzione in casa Milan sarebbe potuta cominciare già in estate: Zvonimir Boban era pronto, ma Elliot bloccò tutto per evitare minusvalenze. Ora, però, lo scenario è cambiato e il Milan è disposto a rimetterci pur di liberarsi di quei giocatori non all’altezza e dei loro stipendi. Lo riferisce questa mattina Il Corriere della Sera che spiega che sono quasi tutti in vendita, a parte Ibrahimovic, Donnarumma, Leao, Theo Hernandez, Bennacer e Romagnoli. La prima parte di campionato è stata molto negativa, ormai la stagione milanista è di fatto compromessa e per questo in via Aldo Rossi vogliono portarsi avanti e iniziare fin da subito una grande rivoluzione che ci sarebbe comunque stata in estate. Per il Milan, ci sono pochissimi inamovibili, mentre gli altri sono tutti in vendita: i rossoneri sono disposti ad accettare operazioni sulla carta non vantaggiose per le casse del club pur di liberarsi di questi giocatori.
13:02 - Pepe Reina ha fretta. Vuole chiudere al più presto il suo passaggio all'Aston Villa. Sia per essere già nelle prossime ore a disposizione del manager Dean Smith, ma soprattutto per tornare ad essere titolare dopo tanta panchina. Per cercare di agevolare il suo ritorno in Premier League, si legge su Tuttosport, il portiere spagnolo non avrebbe chiesto alcun tipo di buonuscita al Milan per chiudere il contratto in essere.
12:45 - Sono due i nomi caldi sull'asse di mercato fra Inter ed Hellas Verona. Per l'immediato, si legge su Tuttosport, le attenzioni sono su Federico Dimarco, terzino sinistro che andrà a completare la linea difensiva della formazione di Ivan Juric con l'intenzione di trovare maggiore spazio rispetto a quanto fatto finora in nerazzurro. Per il futuro, invece, le due società stanno parlando della permanenza di Eddie Salcedo al Bentegodi qualora la compagine scaligera riuscisse a centrare l'obiettivo salvezza.
12:23 - Il Genoa è pronto ad abbracciare Birkir Bjarnason. Secondo quanto riportato da Sky Sport il giocatore, attualmente svincolato, vuole tornare in Serie A e i suoi agenti sono al lavoro per far firmare al proprio assistito un contratto di 18 mesi. Oggi ci sarà l'incontro per definire tutti i dettagli e non è da escludere che possa arrivare anche il giocatore per seguire in prima persona la trattativa che lo dovrebbe portare al Genoa.
12:00 - Fabiàn Ruiz sta vivendo un momento particolare con il Napoli e questo sta alimentando diverse voci sul suo futuro. Come scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista attraversa un lungo periodo di rendimento negativo, del quale è il primo a dolersi, perché nessuno mette in dubbio la serietà professionale di questo fortissimo centrocampista. L’impressione è che se in estate arriverà un’offerta importante, intorno ai 70 milioni, il Napoli possa cederlo. Come ricorda la rosea il giocatore era stato cercato in estate da Barcellona e Real Madrid.
11:43 - Brendan Rodgers è pronto a "scippare" la stella alla sua ex squadra: Odsonne Edouard, attaccante del Celtic e in passato obiettivo della Lazio, è finito nel mirino del Leicester, pronto a offrire 30 milioni si sterline. Lo riporta il Record Sport secondo il quale l'affare sarebbe intavolato per giugno poiché il Celtic ha fatto sapere che il giocatore non è in vendita a gennaio per nessun prezzo. Edouard, 22 anni il 16 gennaio, fu portato a Glasgow proprio da Rodgers nel 2017. In questa prima parte di stagione ha realizzato 16 reti in 31 partite, considerando tutte le competizioni.
11:21 - Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport il Milan cercherà in tutto i modi di trattenere Gigio Donnarumma, in scadenza di contratto nel 2021. Come scrive la rosea, vedere ancora il portierone difendere la porta rossonera sembra un'impresa quasi impossibile, ma i dirigenti del Milan di proveranno e cercheranno in ogni modo di non perderlo a parametro zero.
11:05 - Secondo quanto riportato da Sky Sports Piatek non sarebbe così vicino al Tottenham. Confermati i contatti col Milan nel corso del mese, ma nessuna offerta ufficiale è pervenuta ai rossoneri e le trattative non sarebbero a buon punto, tanto che non sarebbe stato trovato alcun accordo nemmeno sulla formula del trasferimento.
10:45 - Il West Ham è intenzionato ad acquistare Marouane Fellaini, lo riporta Sky Sports.
10:30 - Il Milan guarda già anche al futuro e in estate ci sarà una nuova rivoluzione che partirà dalla panchina: l'indiziato numero uno per prendere il posto di Pioli è Massimiliano Allegri, che in passato ha già guidato il Diavolo dal 2010 al 2014. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
10:15 - Il pezzo pregiato di mercato del Brescia rimane Sandro Tonali, l'Inter sembra aver mosso passi concreti nei confronti del talentuoso centrocampista: le ultime notizie parlano di una valutazione di 50 milioni di euro, la priorità sarà quella di trattenere il giocatore almeno al termine della stagione. Al momento non ci sono proposte concrete, ma il calciatore verrà valutato dai top club italiani, senza dimenticare anche le sirene estere. Segnali che andranno sicuramente colti, ma senza distrarsi dagli impegni di campionato. Lo scrive TuttoMercatoWeb.
10:00 - Con il rischio di stagione finita per Harry Kane, gli Spurs virano su Piatek e sarebbero disposti a offrire 28 milioni di sterline. Lo si legge sul Sun.
9:45 - Lunedì ci sono stati contatti tra Marotta e gli agenti del centrocampista del Tottenham Eriksen. Ancora nessun contatto invece tra i due club. Lo rende noto Sky England.
9:30 - Il Corriere dello Sport, nelle pagine interne dell'edizione odierna, fa il punto sul mercato dell'Inter. E sulle manovre della capolista nerazzurra titola così: "Giroud prima scelta per l'attacco. Young, forever Inter. Il francese al posto di Politano, l'inglese ha messo in chiaro la sua volontà con i Red Devils".
9:15 - Il Napoli raddoppia: "Lobotka a un passo". Titola così Il Mattino sul mercato in entrata dei partenopei. Il Napoli sta per mettere a segno il secondo colpo dopo Diego Demme: "L'offerta degli azzurri è salita a oltre 21 milioni di euro: il Celta sta per cedere. Gli spagnoli hanno scelto il sostituto: l'argentino Rodriguez dell'America".
9:00 - Visite mediche per Cutrone con la Fiorentina. "Parliamo di uno degli investimenti più importanti fatti dalla società, spero che possa fare bene e che non stia in panchina visto che l'ho pagato tanti soldi. Nei limiti dei nostri ricavi vogliamo fare grandi cose. Vogliamo fare una squadra più forte per accontentare i nostri tifosi". Così ha commentato l'acquisto il patron dei viola Commisso a Lady Radio.