MERCATO - Fatta per Locatelli alla Juventus. Ufficiale Kaio Jorge. Ljajic scaricato dal Besiktas. Ancelotti rivuole Cristiano Ronaldo? Il tecnico smentisce. Anche le due di Manchester sul portoghese

17.08.2021 23:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Fatta per Locatelli alla Juventus. Ufficiale Kaio Jorge. Ljajic scaricato dal Besiktas. Ancelotti rivuole Cristiano Ronaldo? Il tecnico smentisce. Anche le due di Manchester sul portoghese
© foto di Vocegiallorossa.it

È in corso la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:30 - Tiemoué Bakayoko può tornare in Serie A: il centrocampista ex Napoli e Milan, ora al Chelsea, potrebbe tornare proprio a vestire il rossonero. Stando a quanto raccolto dalla redazione di Sky, il francese al momento è il più vicino tra i vari obiettivi per il centrocampo di Pioli. Non è escluso che dopo l'arrivo del mediano si provi anche a chiudere per Yacine Adli, ma ad oggi è proprio il calciatore del Chelsea ad essere in pole.

22:30 - Si avvicina il colpo Rodrigo Palacio per il Brescia. L'argentino classe '82 infatti avrebbe sciolto le riserve e deciso di vestire la maglia delle Rondinelle nella prossima stagione preferendola alle altre squadre di Serie B - Pisa, Como e Monza - che avevano provato sondare il terreno per l'ex Bologna. Lo riferisce Bresciaingol.it sottolineando come il fatto che nessuno avesse scelto la maglia numero 8, numero preferito di Palacio, fosse un indizio sul probabile arrivo dell'esperto attaccante. L'annuncio dovrebbe arrivare nella giornata di domani visto che oggi è il 17 e il patron Cellino, essendo molto scaramantico, ha sempre evitato di annunciare l'acquisto di un giocatore in questa data

21:45 -  Andreas Pereira già nelle prossime ore può volare in Brasile. Secondo quanto riferisce ESPN Brasil, infatti, il centrocampista reduce dal prestito alla Lazio della passata stagione sarebbe molto vicino al Flamengo. Il classe '96, dal doppio passaporto belga e brasiliano, si trasferirebbe nuovamente a titolo temporaneo.

In maglia biancoceleste Andreas Pereira ha collezionato 30 presenze e un gol, senza mai riuscire però a imporsi fra i titolari di Simone Inzaghi.

20:59 - La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato il calciatore Pietro Rovaglia. L’attaccante classe ’01, prodotto del settore giovanile del Chievo Verona (ha esordito in in B con i clivensi nel 2019), si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2025. Nella passata stagione, da gennaio, ha vestito (in prestito dai gialloblù), la maglia della Pistoiese. In carriera vanta anche una presenza in Nazionale Under 15, una in Under 18 e due (con una rete) in Under 19. Si comunica inoltre che il giocatore si è trasferito alla Fermana con la formula del prestito fino al 30 giugno.

20:33 - La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Kaio Jorge dal Santos.

20:29 - È già finita l'avventura di Demba Ba tra le fila del Lugano. Come anticipa RSI, l'ex attaccante del Chelsea avrebbe infatti risolto il suo contratto dopo aver collezionato appena 48 minuti di gioco in 3 partite. Il classe '85 era stato ufficializzato dal club svizzero nello scorso mese di giugno.

19:56 - Trova conferme l'indiscrezione di un imminente rientro in Francia per Lucien Agoumé, nonostante il rinnovo firmato con l'Inter nelle scorse ore, non resterà in nerazzurro. Il giovane classe 2002 non è ancora pronto per ricoprire il ruolo di vice Brozovic e così il club lo lascerà andare via in prestito, per proseguire il percorso di crescita. Il ragazzo vuole tornare in Ligue 1 secondo quanto rivela L'Equipe e il Saint-Etienne è pronto ad accontentarlo.

19:32 - Non solo la Fiorentina su Mbala Nzola dello Spezia. Secondo quanto riporta il portale cittadellaspezia.com, sull'attaccante franco-angolano dei liguri avrebbero iniziato a chiedere informazioni altri due club di Serie A, l'Udinese e il Cagliari. Nzola, tra i più positivi della scorsa stagione dello Spezia in Serie A, è in uscita dal club ligure e dopo alcune voci di squadre turche, potrebbe ora accasarsi in un altro club della massima serie italiana.

19:04 - L'Ajax considera Edson Álvarez incedibile. Come riporta TUDN, mister Ten Hag in persona avrebbe chiesto alla dirigenza biancorossa di rispedire al mittente ogni offerta per il difensore-centrocampista messicano classe '97. Nello specifico, sempre a detta della medesima fonte, il Rennes era arrivato a proporre un conguaglio da ben 20 milioni di euro in queste ultime ore.

18:41 - Il mercato faraonico del Paris Saint-Germain non si ferma. Come riporta L'Equipe, i parigini potrebbero infatti acquistare uno tra Paul Pogba ed Eduardo Camavinga prima della chiusura di questa sessione di calciomercato. Il Rennes, che si sta convincendo a lasciare andare il suo giovane padrone della mediana, chiede circa 30 milioni di euro per il cartellino del classe 2002. Più complicato invece arrivare al Polpo, nonostante il contratto in scadenza fra un anno col Manchester United.

18:18 - Marco Tumminello è un nuovo giocatore della Reggina. A darne notizia il sito della Lega B dove risultata depositato il contratto dell'attaccante classe '98 con i calabresi. Il giocatore arriva in prestito dall'Atalanta.

17:51 - Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2022, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Celesia.

17:26 - Dopo le sirene dei mesi scorsi che lo volevano nel mirino della Fiorentina, per Gonzalo Guedes arriva un interessamento dalla Premier League. Secondo quanto riportato da SkySports UK il giocatore del Valencia sarebbe finito nel mirino del Wolverhampton che avrebbe già avviato i contatti con il club spagnolo. Operazione da circa 25 milioni di euro.

17:04 - Il Wolfsburg rende noto con un comunicato ufficiale la cessione di Joao b, ala sinistra brasiliana di 27 anni, all'Al-Jazira di Abu Dhabi.

16:30 - Alessandro Lucci nella sede della Fiorentina. Il noto procuratore, agente di Davide Zappacosta e Gianluca Scamacca, è in questo momento a confronto con la dirigenza gigliata che pensa ai due assistiti di Lucci nel caso in cui dovessero concretizzarsi due uscite. L'acquisto di Zappacosta, proprietà Chelsea, è legato all'uscita di Pol Lirola, per il quale si attende il definitivo rilancio da parte dell'Olympique Marsiglia. Per Gianluca Scamacca, invece, tutto dipende dall'uscita di Dusan Vlahovic, centravanti serbo per il quale l'Atletico Madrid ha rilanciato nelle ultime ore fino a 70 milioni di euro più bonus.

16:00 - L'Olympiacos rende noto l'acquisto di Rony Lopes dal Siviglia. L'esterno offensivo, 25 anni, vola al Pireo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

15:27 - Si sta per chiudere la telenovela Locatelli-Juventus: fatta in prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni totali più bonus. Lo scrive Gianluca Di Marzio.

14:59 - Potrebbe essere Adam Ounas la cessione che va a risollevare le casse del Napoli in questa sessione ristagnante del calciomercato. Come scrive l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Ounas ha un solo anno di contratto, per rinnovare vorrebbe superare il tetto dei 2 milioni di euro, è il principale indiziato per la plusvalenza necessaria poiché ha anche mercato. Nessuna proposta l’ha convinto finora sia in Italia che all’estero, vuole misurarsi in campionati importanti.

14:30Carlo Ancelotti risponde in prima persona all'indiscrezione del Chiringuito, nota trasmissione spagnola che questa notte ha svelato, in esclusiva, della volontà del tecnico del Real Madrid di riportare nella capitale spagnola Cristiano Ronaldo. Attraverso il suo profilo twitter, il tecnico italiano ha smentito questa possibilità: "Cristiano è una leggenda del Real Madrid e ha tutto il mio amore e rispetto. Non ho mai pensato di ingaggiarlo", ha scritto.

14:00 - É Zaydou Youssouf la pista più calda per regalare a Luciano Spalletti un rinforzo per il centrocampo in vista della prossima stagione. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che afferma che per il centrocampo la pista più concreta porta a Zaydou Youssouf, centrocampista classe ’99 del Saint Etienne che vanta già 66 presenze in Ligue 1 e due apparizioni anche nella Francia Under 21. Il Napoli l’ha chiesto in prestito con diritto di riscatto, attende la risposta del club francese.

13:30 - Secondo quanto riportato da Sky Deutschland si è arrivati alla svolta relativa la cessione di Amin Younes in Arabia Saudita. C'è l'accordo fra l'Eintracht e l'Al Shabab per il trasferimento dell'ex Napoli. Dettagli da definire ma il trasferimento potrebbe chiudersi nel giro di pochi giorni.

13:00 - Il lungo matrimonio tra Andrea Belotti e il Torino rischia seriamente di spezzarsi. Il Gallo non sembra essere intenzionato a rinnovare e sta accettando di rimanere, ameno che non si presenti una pretendente in modo prepotente. Prima fra tutte la Fiorentina, che in caso di vendita di Vlahovic potrebbe lanciarsi a capofitto sul campione d'Europa. In sostanza, il giocatore strizza l'occhio alla permanenza, ma non al rinnovo (vuole poter scegliere di andarsene entro 12 mesi). Lo scrive Tuttosport.

12:45 - La Nazione, in edicola stamattina, discute anche di una clamorosa possibilità: Milenkovic potrebbe restare alla Fiorentina. Il serbo è richiesto dal West Ham ma è stato evidentemente colpito in modo positivo dal lavoro di Italiano, così tanto da rivedere le sue priorità: c’è la possibilità che Nikola resti, firmando un rinnovo che è sempre sembrato improbabile. Evoluzioni possibili nelle prossime ore. Il sì di Milenkovic sarebbe senz’altro un gran colpo per i viola.

12:20 - La reciproca volontà di andare avanti insieme potrebbe favorire un accordo in tempi rapidi tra l'Inter e Lautaro Martinez per il rinnovo del contratto. L'agente del giocatore chiede 6 milioni di euro, sostanzialmente il doppio rispetto a quanto percepisce attualmente, ma i nerazzurri puntano ad ottenere uno sconto visto che con i precedenti agenti l'accordo era stato trovato per 4,5 milioni a stagione. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

12:00 - Il futuro di Cristiano Ronaldo è ancora tutto da scrivere e mentre nella notte è emersa la notizia secondo la quale Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, avrebbe chiesto a Florentino Perez di far tornare CR7 alla Casa Blanca. Secondo quanto riportato da Marca però, media molto vicino alle vicende del Real, il club non accontenterà l'allenatore, visto che non ritiene il portoghese uno degli obiettivi di mercato in questa sessione di trasferimenti. Gli sforzi saranno concentrati tutti su Kylian Mbappe, con la società iberica che proverà a portarlo subito a Madrid.

11:44 - Il Corriere dello Sport parla già dei possibili profili individuati dalla Fiorentina per sostituire Dusan Vlahovic in caso di addio del serbo. Gianluca Scamacca del Sassuolo, resta l’alternativa preferita su cui andare con decisione. Più di Andrea Belotti, che secondo il quotidiano sarebbe ancora la seconda scelta.

11:20 - Adem Ljajic non rientra nei piani del Besiktas e per questo motivo è stato messo fuori rosa. In queste ore il trequartista serbo attraverso il proprio account Instagram ha pubblicato un paio di stories che spiegano la sua amarezza: "Nessun problema con la società, tifosi, famiglia Besiktas. Morale della favola è che puoi fare tanto o poco ma verrai dimenticato in un attimo". Il giocatore ha inoltre aggiunto: "Dai da mangiare a un cane tre giorni e lui ti ricorderà tre anni. Dai da mangiare ad un umano per tre anni e ti dimenticherà in tre giorni".

10:58 - Questione di modulo. La Lazio, scrive La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, ha bisogno di un esterno d'attacco. I nomi sono due: Orsolini e Callejon e per entrambi c’è il placet di Sarri. Orsolini è valutato 15 milioni, ma può partire in prestito con diritto di riscatto. Una formula che permetterebbe alla Lazio di risolvere (o almeno di posticipare) il problema legato all’indice di liquidità. La Fiorentina vuole invece 4 milioni per Callejon, vero e proprio pupillo di Sarri ai tempi di Napoli, per il quale la Lazio non vorrebbe però spendere più di 2 milioni.

10:38 - Mino Raiola, dopo aver portato Dumfries all'Inter, con i nerazzurri sta trattando il rinnovo di contratto di Stefan de Vrij, difensore attualmente in scadenza nel 2023. La trattativa dovrebbe portare il centrale a firmare fino al 2025, con un aumento dell'ingaggio che passerebbe dagli attuali 3,8 milioni a stagione a 4,5 milioni netti. Da non sottovalutare gli interessamenti da parte di diversi club di Premier League, anche se per il momento nessuno ha provato effettivamente ad affondare il colpo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:14 - Sono giorni caldi in casa Fiorentina non solo sul fronte Dusan Vlahovic, ma anche per il reparto difensivo. Nelle prossime ore si capirà se Nikola Milenkovic potrà dire sì al rinnovo di contratto che è sempre sembrato improbabile, se non impossibile. Come riporta La Nazione, il sì del serbo sarebbe un gran colpo per i viola. Buone possibilità per l'arrivo di Nastasic a Firenze, giocatore in scadenza nel 2022 con lo Schalke 04. Si tratterebbe di un giocatore funzionale che andrebbe a sostituire German Pezzella, richiesto dal Real Betis e sensibile all'offerta degli spagnoli.

09:43 - Il futuro di Cristiano Ronaldo è ancora avvolto dal mistero. Da una parte la Juventus, che non ha mai aperto, almeno tramite parole ufficiali, all'addio di CR7, dall'altra Jorge Mendes, volato a Londra nelle scorse ore e, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, in queste ore a colloquio con il Manchester City per dare al proprio assistito un'alternativa alla Juventus. In mezzo ancora il Paris Saint Germain, visto che i dialoghi con i Citizens potrebbero servire anche per mettere pressione ai francesi che puntano al portoghese a zero il prossimo anno ma che potrebbero anche virare su di lui in caso di addio di Mbappè.

09:27 - "Napoli-Insigne, tutto è possibile ma si va verso la permanenza senza rinnovo", titola Il Mattino. Tutto è ancora in bilico, con il primo round che ancora deve essere disputato: il faccia a faccia andrà in scena dopo la sfida al Venezia. Poi mancheranno sette giorni di mercato. Tutto è ancora possibile, con Insigne che vuole rispettare il contratto e non sta facendo nulla per trovare un'alternativa. Il Napoli non teme di vederlo partire a parametro zero la prossima stagione, lo ha messo in preventivo. Nel mezzo però può succedere di tutto. L'impressione è che si deciderà di andare avanti, magari dandosi appuntamento in autunno. Ma Insigne è sereno: o rinnovo o una nuova squadra nel 2022.

09:00 - Il Lione è in pressing con il Chelsea per arrivare a Emerson Palmieri. L'assalto è partito dopo il fallimento per la trattativa con il Paris Saint-Germain per Kurzawa. Lo riporta The Guardian.

08:45 - Anche il Manchester United starebbe coltivando la speranza di riavere Cristiano Ronaldo in questa finestra di mercato. Lo scrive Daily Mirror.

08:30 - Secondo quanto affermato da Edu Aguirre nel corso del Chiringuito di ieri notte, Carlo Ancelotti vorrebbe tornare ad allenare Cristiano Ronaldo nel Real Madrid. I rapporti con il giocatore sono "meravigliosi" e nei prossimi giorni il tecnico parlerà con l'entourage del portoghese per provare a trovare una strada per riportarlo in Spagna.