MERCATO - Due italiane su Balotelli. Il Sassuolo su Saponara, l'Inter su Tevez. Reina vuole ridiscutere il contratto con il Napoli

12.08.2016 00:05 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Due italiane su Balotelli. Il Sassuolo su Saponara, l'Inter su Tevez. Reina vuole ridiscutere il contratto con il Napoli
© foto di Marco Conterio

ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

00.10 Dalla redazione di Premium Sport, arriva una clamorosa notizia di mercato in orbita Inter. La società nerazzurra starebbe pensando a Carlos Tevez. Il nome non è solo una suggestione, si sta percependo quindi la forza di Kia Joorabchian sulle decisioni nerazzurre. Il calciatore argentino fa parte della scuderia dell'iraniano, e Suning accetterebbe l'idea dell'attaccante ex Juve che comunque sarebbe un affare scisso dal futuro di Mauro Icardi. 

00.07 - Tre nomi per il centrocampo della Sampdoria: Uçan, Grassi e Verre. I blucerchiati vogliono però capire prima i tempi di recupero di Carbonero, di proprietà del Fenix, su cui i liguri puntano molto.

00.05 - Sky rivela che la Lazio è in attesa di una risposta di Bastos de Rostov. L'offerta è di 4 milioni di euro.

00.00 - Come riportato da Sky Sport 24, Matri ha avuto un contatto con il Sassuolo. Il giocatore piace anche al Bologna e al Villareal. 

23.55 -  Le parole di Gianluca di Marzio sul suo sito gianlucadimarzio.com: "Un colpo in entrata all'orizzonte per il Chievo che domani conta di chiudere per De Guzman.Sempre nella giornata di domani il club gialloblu incontrerà il giocatore: fissato un appuntamento tra il direttore sportivo Nember e il centrocampista in uscita dal Napoli. Sarà dunque una giornata decisiva per conoscere il futuro di De Guzman".

23.50 - Al Sassuolo piace il centrocampista dell'Empoli, Riccardo Saponara: "Nella giornata di oggi ci sono stati nuovi contatti tra le parti e domani ci sarà un nuovo aggiornamento - le parole di Gianluca di Marzio sul suo sito gianlucadimarzio.com -. Il Sassuolo spinge per portarlo in Emilia Romagna, al centrocmapista classe 1991 il progetto piace e l'allenatore potrebbe pensare di schierarlo sia in una posizione di esterno che di mezz'ala. Tra contatti continui e nuovi aggiornamenti il mercato del Sassuolo prosegue".

23.30 - Non c'è soltanto il Chievo Verona sulle tracce di Mario Balotelli. Anche il Sassuolo, infatti, segue l'attaccante ex Milan di proprietà del Liverpool. A confermarlo è stato Enzo Raiola, cugino del più celebre Mino che fa parte dell'entourage dell'attaccante, attraverso Ilmilanista.it: "È vero, il Sassuolo c'ha pensato, ma con l'ingaggio siamo lontanissimi anni luce. Il Liverpool a certe cifre non accetterà mai, a meno che non succeda nulla prima del 31. Chievo? Sì, in Italia solo questi due club hanno provato a sondare il terreno".

23.25 - Bologna-Dzemaili, un affare - quasi - fatto. 'Quasi', perchè è slittato l'arrivo dello svizzero: al momento il centrocampista è ancora ad Istanbul a causa di alcuni problemi sorti con il Galatasaray, legati alla sua buonuscita. Si sta cercando di risolvere il problema, ma è ormai certo che Dzemaili non sosterrà domani le visite mediche con il Bologna. Il club rossoblu intanto resta in attesa di notizie dal giocatore e, risolti i problemi con i turchi, potrà iniziare la sua avventura al Bologna.

23.10 - Come riportato da Sky Sport 24, Carlos Bacca rimarrà al Milan.

22:20 - Affare sull'asse Torino-Chievo Verona. Il club granata - attraverso il proprio sito - comunica di aver ceduto al sodalizio clivense, a titolo temporaneo con prestito secco sino al 30 giugno 2017, il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Vittorio Parigini (20).

21:55 - Adnan Januzaj (21) al Sunderland, si continua a lavorare. Sky Sports UK fa sapere che il calciatore belga è prossimo a salutare il Manchester United, con le parti che avrebbero già avviato il discorso per permettere all'ex Borussia Dortmund di trovare spazio tra le file dei black cats.

20:45 - A Radio Crc è intervenuto Andrea D'Amico, procuratore tra gli altri di Domenico Criscito, difensore di proprietà dello Zenit San Pietroburgo: "Criscito al Napoli è un accostamento che si ripropone ogni anno, non riesce mai ad andare in porto. Lucescu è appena arrivato e non ha nessuna intenzione di privarsi di Mimmo, è uno dei più forti giocatori della rosa, è duttile, può giocare a sinistra e come centrale, è indispensabile. Strinic non rientra nei piani di Lucescu, non mi piace parlare di altri giocatori, questo è esclusivamente un mio pensiero dopo aver parlato con l'allenatore".

19:45 - Con Mitrita in parteza e Nicastro ancora da valutare, il Pescara va alla ricerca di un attaccante che possa garantire determinate caratteristiche: i nomi più seguiti, secondo quanto riferisce il ben informato pescarasport24.it sono quelli di Thiam, Macheda e Iemmello. Su quest'ultimo si è scatenata una vera e propria asta ultimamente.

19:15 - Secondo i media spagnoli, Fiorentina e Barcellona avrebbero trovato l'accordo per il rinnovo del prestito di Tello con un diritto di riscatto a favore dei viola fissato a 8 milioni di euro. A dare le cifre è in particolare Catalunya Radio, riporta il portale Firenzeviola.it.

18:38 - E' Fran Escribá il nuovo allenatore del Villarreal, dopo il licenziamento di Marcelino, datato ieri sera. E' arrivato nel pomeriggio l'annuncio ufficiale relativo al suo approdo in gialloblù.

17:55 - Attraverso il proprio sito ufficiale, la Sampdoria ha reso nota una cessione quest'oggi: "L'U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Levante U.D. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore José Ángel Gómez Campaña".

 

 

 

17:33 - Un inserimento di forza, quello del WBA, per Christian Benteke. La punta belga è in uscita dal Liverpool e, per Sky Sports, adesso il West Bromwich Albion sfiderebbe il Crystal Palace per il giocatore.

17:04 - Sfuma la pista Lassana Diarra per l'Inter. L'Olympique Marsiglia ha ufficialmente tolto dal mercato il centrocampista francese nominandolo capitano per la prossima stagione. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

16:34Diego Rolan per il reparto avanzato della Lazio. Attaccante centrale e non solo, l'uruguaiano nelle ultime stagioni con il Bordeaux ha giocato anche da esterno destro d'attacco e pure da ala in un 4-2-4. Un giocatore completo, nel pieno del giro della Nazionale, sul quale i biancocelesti hanno fatto più che un sondaggio. Per lui la società girondina chiede 13 milioni di euro, considerati eccessivi però dalla società di Lotito che pensava a Rolan tra le ipotesi del dopo Candreva. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

16:00 - Il West Ham ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale di aver acquistato l'attaccante argentino Jonathan Calleri in prestito per una stagione dal Deportivo Maldonado. Il giocatore dovrebbe arrivare a Londra la prossima settimana dopo l'esperienza olimpica con la maglia della sua Nazionale.

 

 

 

15:38 - C'è stato un sondaggio del Pescara, il Torino inizialmente non aveva chiuso le porte all'addio. Adesso l'ipotesi di salutare i granata torna di moda per Gaston Silva. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Real Betis avrebbe fatto più che un sondaggio per avere il centrale, capace di fare anche il terzino sinistro, dal Torino a giorni.

15:04 - Nuova avventura in prestito per Vittorio Parigini, attaccante classe '96 di proprietà del Torino reduce da un biennio al Perugia. Il Chievo Verona, come riporta La Gazzetta dello Sport, è a un passo dalla sua acquisizione a titolo temporaneo.

14:36 - Secondo quanto riportato da Il Mattino, Pepe Reina gradirebbe iniziare a discutere con il Napoli il rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2018, quando avrà 35 anni. In questo momento sta recuperando dall'infortunio, e contro il Pescara dovrebbe tornare regolarmente tra i pali.

14:05 - Nemanja Matic non lascerà il Chelsea in questa finestra di calciomercato. Il centrocampista serbo, grazie all'ultimo colloquio avuto con la dirigenza dei blues, è stato convinto a proseguire la sua avventura londinese e, secondo quanto riportato da Sky Sport, a mettere da parte la proposta della Juventus.

13:45 - È fatta per Shkodran Mustafi all'Arsenal. A confermare l'operazione è l'agente del giocatore Ali Bulut che ai microfoni di Spox ha dichiarato: "Shkodran ha trovato l'accordo con l'Arsenal. Le due società devono accordarsi sulle cifre di trasferimento". Sempre più probabile quindi una partenza da Valencia per il tedesco.

13:15 - Sono ore agitate in casa Lokomotiv Mosca con l'addio dopo sei anni di presidenza di Olga Smorodskaya, oltre all'esonero del Direttore Sportivo Kirill Kotov e le dimissioni del tecnico Igor Cherevchenko, scelto proprio dalla Smorodskaya un anno fa per la successione del montenegrino Miodrag Bozovic, attuale tecnico della Stella Rossa di Belgrado. Il nuovo presidente dei ferrovieri è Ilya Gerkus, reduce dall'esperienza nella dirigenza dello Zenit San Pietroburgo, il quale ha firmato un contratto triennale, mentre Igor Korneev è stato nominato come nuovo Direttore Sportivo. Anche Korneev in passato, dal luglio 2009 al dicembre 2011, ha ricoperto cariche dirigenziali allo Zenit. Nei prossimi giorni sarà scelto il nuovo allenatore, con l'ex Dinamo Mosca e Legia Varsavia Stanislav Cherchesov che sembra essere in pole per sostituire il dimissionario Cherevchenko. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

13:00 - L'ufficialità è arrivata nella giornata di ieri. Martin Demichelis è un nuovo difensore dell'Espanyol. Il giocatore ha svolto in giornata le visite mediche e fra poco incontrerà la stampa in conferenza.

 

 

 

12:30 - Secondo Il Corriere dello Sport, la Fiorentina cercherà di ricavare almeno 15 milioni di euro dalle cessioni di Gomez e Babacar. I due non rientrano nei piani di Paulo Sousa.

12:15 - L'Udinese ha perfezionato l'acquisto dal Vss Kosice del difensore classe '99 Filip Vasko. Diciassette anni, il giocatore classe '99 sbarca in Friuli a titolo definitivo.

12:00 - Secondo il Sun, l'Arsenal è pronta a un grande colpo per l'attacco: Griezmann dell'Atletico Madrid. L'alternativa sarebbe Lewandowski del Bayern Monaco.

11:40 - Ci siamo per il trasferimento al Bologna del centrocampista svizzero Blerim Dzemaili. Il calciatore elvetico ha rescisso il suo contratto col Galatasaray e in serata dovrebbe già aggregarsi alla sua nuova squadra. Previste per domani le visite mediche.

11:20 - Vincenzo Montella, allenatore ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell'ultimo obiettivo di mercato proveniente dall'Argentina: "Bentancur? Io parlo solo dei giocatori del Milan ma la società sa tutto. Per accrescere il livello della squadra servono giocatori con il giusto mix, pronti e di spessore ma anche di prospettiva".

11:00 - Come si legge su Tuttosport, il Torino avrebbe offerto 3 milioni di euro al Celtic per il difensore Simunovic.

10:40 - Giornata di visite mediche per il nuovo arrivato del centrocampo viola, il colombiano Carlos Sanchez. Il mediano della Nazionale dei Cafeteros si è presentato stamani di buon'ora al centro medico di Ponte Nuovo, a Careggi

10:20 - Finisce la telenovela estiva legata al futuro di Witsel: "Tutti sanno che il mio contratto è in scadenza, ma penso che sia meglio per me rimanere allo Zenit un altro anno. Dopodiché valuterò il mio futuro. Ora sono al 100% concentrato sulla squadra e sulle prossime partite". Ha dichiarato a Rsport

10:00 - L'edizione odierna La Gazzetta dello Sport riporta i dettagli dell'offerta presentata dal Milan per Rodrigo Bentancur, centrocampista classe '97. Il club rossonero ha avanzato al Boca Juniors una proposta da 15 milioni di euro che la Juventus, pur avendo un diritto di prelazione, non ha intenzione di pareggiare. Al giocatore proposto un contratto quinquennale da 1.5 milioni di euro netti a stagione.

9:40 - Potrebbe concludersi il caso-Keita alla Lazio. Secondo quanto riporta l'edizione odierna La Gazzetta dello Sport, l'attaccante sarebbe molto vicino al rinnovo col club biancoceleste. Ad anticipare la notizia ci aveva pensato nella giornata di ieri il ds Igli Tare, che aveva rivelato le intenzioni della società a prolungare il contratto, che scadrebbe nel 2018, al giovane classe 1995.

 9:23  - Spazio alle trattative di mercato sull'asse Napoli-Milano (sponda nerazzurra) nelle pagine dello sport del Corriere del Mezzogiorno in edicola. "Vertice segreto per Icardi. L'Inter si lancia su Insigne", il titolo col quotidiano che continua: "Alzata l'offerta (scritta) a 62 milioni. I nerazzurri però vogliono Lorenzo".

 9:20 - L'edizione odierna de Il Mattino dedica un titolo proprio al giocatore partenopeo: "Napoli e Insigne, fronte aperto. Koulibaly verso il rinnovo-tregua"

 9:18 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Stampa non ci sarebbe solo Kucka fra gli obiettivi granata. Il Torino chiede anche Poli al Milan. 

 9:16 - Vedran Corluka è il grande obiettivo di mercato della Fiorentina per rinforzare il pacchetto arretrato e a lui La Nazione dedica la prima pagina dello sport. "Corluka sempre più vicino ai viola. Vuole Firenze, si tratta sull'ingaggio". 

 9:15 - Apertura di Tuttosport dedicata al mercato della Juventus. Questo il titolo del quotidiano sportivo: "Zaza spinge Gabigol alla Juve". Chiaro il riferimento alla possibile partenza dell'attaccante azzurro che andrebbe così a liberare uno slot nel reparto offensivo per il promettente brasiliano