MERCATO - Diogo Dalot a un passo dal Milan. Rugani va al Rennes. Brewster dal Liverpool allo Sheffield. Adrien Silva verso la Samp. Ottimismo Cagliari per Nainggolan. Appuntamento Juve-Fiorentina per Chiesa

02.10.2020 23:29 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Diogo Dalot a un passo dal Milan. Rugani va al Rennes. Brewster dal Liverpool allo Sheffield. Adrien Silva verso la Samp. Ottimismo Cagliari per Nainggolan. Appuntamento Juve-Fiorentina per Chiesa

Ultimi giorni di questo calciomercato post-Covid-19. La deadline è fissata per il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:29 - Ritorno in Germania per Maximilian Philipp (26). A distanza di un anno dal trasferimento dell'attaccante dal Borussia Dortmund alla Dinamo Mosca, si è concretizzato il suo passaggio in prestito al Wolfsburg.

22:46 - Dopo lo Spezia anche un altro club, seppur in Serie B, si è mosso su Giampaolo Pazzini, attaccante classe 1984 svincolatosi dopo l'esperienza all'Hellas Verona. Secondo quanto riportato da Tuttosport il Pazzo sarebbe l'ultima idea della SPAL alla ricerca di un centravanti per la formazione di Pasquale Marino orfana di Andrea Petagna passato al Napoli.

21:56 - Florian Thauvin è da tempo nel mirino di molte squadre di Serie A. L'ultima ad aver pensato al talentuoso esterno è il Milan, ma il francese è concentrato sulla stagione e non pensa per ora al futuro: "Ho solo una cosa in mente: giocare e farlo nel migliore dei modi. Devo prima tornare al top della condizione, poi vedremo. Ognuno prenderà le proprie decisioni, ma prima di pensare al futuro devo giocare. Oggi sono all'Olympique Marsiglia, domani non lo so. Non so nemmeno se il club ha offerte, ma non mi pongo domani. Ascolterò sempre tutte le proposte".

21:21 - Come riporta Gianluca Di Marzio su Twitter, Diogo Dalot è a un passo dal Milan, arriverà in rossonero con la formula del prestito secco.

20:09 - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Lukas Spendlhofer, difensore austriaco, nato a Neunkirchen il 2 giugno 1993. Il neo bianconero ha sottoscritto un contratto biennale con opzione. Proviene dallo Sturm Graz, club nel quale ha militato sei stagioni, collezionando 184 presenze, 6 gol e 4 assist. In precedenza ha vestito le maglie di Varese in B e Inter, club quest’ultimo in cui ha esordito nella massima serie italiana nella s.s. 2012/13. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Lukas, che vestirà la maglia n. 20.

19:25 - Si profila una nuova esperienza in prestito per Dario Del Fabro (25). Il difensore centrale di proprietà della Juventus, appena rientrato dal Kilmarnock, si trasferisce temporaneamente in Olanda all'Ado Den Haag. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:55 - Matteo Darmian è un nuovo giocatore dell'Inter: il terzino, proveniente dal Parma ma bloccato dai nerazzurri già diversi mesi fa, ha firmato pochi minuti fa il contratto con la squadra meneghina dopo aver superato visite mediche e idoneità sportiva.

18:25 - Tutto fatto per il passaggio di Daniele Rugani al Rennes. Il centrale lascia la Juventus in prestito secco per 1.5 milioni di euro, ingaggio pagato dal club francese. Il Rennes ha battuto la concorrenza di Valencia, West Ham e Newcastle. Stasera il giocatore volerà in Francia, domani visite e firma. Lo riporta tuttomercatowweb.com.

17:40 - L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Karamoko Cissè. Attaccante italo-guineano classe 1988, Cissè nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Juve Stabia.In carriera oltre 150 presenze in B con le maglie di Verona, Albinoleffe, Benevento, Bari e Carpi.

16:49 - Intervenuto in conferenza stampa a margine della presentazione di Sergino Dest, il direttore sportivo del Barcellona, Ramon Planes, ha parlato anche del futuro di Ousmane Dembélé, accostato con insistenza al Manchester United: "Non c'è nessuna trattativa, contiamo su di lui come ha detto anche mister Koeman. Sono convinto che farà una grande stagione in blaugrana".

16:16 - Ore decisive per il futuro di Diego Laxalt, uno dei suoi agenti è appena arrivato nella sede del Milan per fare il punto con la dirigenza rossonera. Il calciatore ex Genoa è in uscita e i sondaggi nelle ultime ore non sono mancati: dal Betis Siviglia allo Sporting Clube de Portugal passando per l'Olympiacos. Tutti club che, però, lo vorrebbero solo in prestito.

15:47 - Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il colpo che Commisso vorrebbe mettere a segno subito per cancellare l'idea dell'addio di Chiesa, è quello relativo all'arrivo di Rodrigo De Paul, a un passo la scorsa estate e ora tornato in cima ai sogni viola. Servono almeno 30-35 milioni per trattare con l'Udinese anche se la volontà del calciatore, potrebbe abbassare sensibilmente le pretese bianconere.

15:12 - Cresce l'ottimismo per la cessione di Radja Nainggolan da parte dell'Inter al Cagliari. L'operazione sta prendendo corpo sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Importante il summit avvenuto questa mattina tra il presidente Giulini e l'agente del centrocampista belga, pronto a tornare in Sardegna nei prossimi giorni.

14:48 - Michal Karbownik in trattativa avanzata con il Parma. Il club emiliano, che ha in uscita Gagliolo, s'è fiondato sul terzino polacco classe 2001 seguito a lungo anche dal Napoli in questa finestra di calciomercato.

14:20 - Pazza idea Fabio Quagliarella per il Benevento di Pippo Inzaghi. Secondo quanto riferito dall'edizione campana del Corriere della Sera, il club di Vigorito, che tramite il mercato punta a disputare una stagione ambiziosa con obiettivo salvezza. Riportare l'attaccante nella regione che gli ha dato i natali dopo 10 anni di assenza, stuzzica molto la squadra neopromossa col ds Foggia che tenterà di mettere a segno questo ennesimo colpo di mercato.

13:50 Fabio Depaoli è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Atalanta. Contratto depositato in Lega: il terzino classe '97 arriva dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto.

13:20 - Sirene turche per Ezequiel Schelotto. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il Besiktas ha fatto un sondaggio per l'argentino, attualmente svincolato.

13:00 - Prestito con diritto di riscatto: è la prima offerta presentata dalla Fiorentina in queste ore per Armando Izzo dopo i contatti di fine agosto. Viste le difficoltà nell'arrivare a Martinez Quarta del River Plate, il club viola sta valutando anche soluzioni alternative per la sua difesa e il centrale del Torino e della Nazionale è tornato prepotentemente di moda. Il club granata valuta Izzo almeno 15 milioni di euro e vuole cederlo solo a titolo definitivo. La prima offerta non è quindi quella giusta, ma la Fiorentina se non riuscirà a chiudere per Martinez Quarta potrebbe intavolare questo affare su basi diverse in questi ultimi giorni di mercato che vedranno il club viola protagonista. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:40 - La Fiorentina è molto vicina ad Antonio Barreca per la fascia sinistra. Il club viola ha individuato in lui il perfetto giocatore per coprire le spalle a Cristiano Biraghi, rientrato dal prestito all'Inter e titolare della squadra di Iachini. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:10 - Tredici milioni di euro: è la cifra presentata dal Torino al Parma per l'acquisto del centravanti Roberto Inglese, primo obiettivo della società granata per rinforzare l'attacco. S'attende, adesso, la risposta della società emiliana. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

11:40 Dele Alli verso la permanenza al Tottenham. Nonostante il centrocampista inglese non abbia un rapporto idilliaco con Mourinho, al momento non ci sono offerte tali da permettere al Tottenham di decidere di privarsi del giocatore. Come si legge sulle colonne del Guardian, il PSG aveva offerto circa 2 milioni per il prestito del giocatore, ma l'offerta è stata prontamente rispedita al mittente.

11:10 -  La Sampdoria continua la ricerca di un portiere, per il ruolo di vice Audero. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com resta sempre viva la pista Adrian Semper del Chievo Verona e nelle prossime ore è probabile che i blucerchiati possano fare un'offerta.

10:40 - Rhian Brewster passa dal Liverpool allo Sheffield United £23.5m + il 15% della futura cessione. Inoltre il Liverpool ha un'opzione di recompra del calciatore per i prossimi 3 anni. 

10:20 - Wesley Hoedt dovrebbe rientrare dal Southampton alla Lazio entro la deadline del calciomercato, fissata per lunedì 5 ottobre. 

9:50 - Adrien Silva è prossimo a sbarcare in Italia, dal Leicester, per diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. Più tardi svolgerà le visite mediche.

9:30 - Dalbert, insieme al suo agente Federico Pastorello, è a Rennes, pronto a firmare per il club francese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il giocatore svolgerà le visite mediche in mattinata e successivamente firmerà il suo contratto con i transalpini.

9:10 - Andreas Pereira è arrivato a Paideia per effettuare le visite mediche con la Lazio. Il giocatore era da giorni arrivato in città in attesa del via libera che è arrivato nella giornata di ieri. Il fantasista arriva in prestito con diritto di riscatto dal Manchester United.

9:00 - "Chiesa, la notte della verità". Questo il titolo con cui si apre la sezione sportiva all'interno delle pagine de La Nazione in riferimento al futuro di Federico Chiesa: "C’è un appuntamento di massima fra Fiorentina e Juventus dal quale dovrà uscire la verità sul futuro di Federico. La data è quella di domani, ma è chiaro che davanti a un’accelerata improvvisa potrebbe prendere consistenza anche oggi. La situazione è questa: il prestito oneroso con riscatto obbligatorio in due maxi-tranche va bane a tutti, mentre il punto d’incontro ancora da trovare è quello relativo all’importo".