MERCATO - Dani Alves-Juventus, si va verso la risoluzione. Il Milan non molla Nikola Kalinic. Ag. Barreca: "Nessun contatto con il Napoli". Conte-Chelsea, incontro positivo: si va verso il rinnovo
Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e elle principali squadre estere.
23:49 - Impegnato con la Nazionale Under-21 in Polonia, nell'Europeo di categoria, il terzino del Torino Antonio Barreca è al centro di diverse voci di mercato. Una di queste parla dell'interesse del Napoli per l'azzurrino, smentito però dall'agente del giocatore, Marcello Bonetto, ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Non ho avuto alcun contatto con Giuntoli, né Petrachi mi ha riferito nulla in tal senso, e non posso aggiungere altro. Al momento non ho riscontri, il ragazzo è granata e rimarrà a Torino per un anno di crescita importante. Il calcio, però, è sempre in divenire, lo sappiamo”.
23:30 - Il Milan non molla Nikola Kalinic, attaccante croato in uscita dalla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Premium Sport nei prossimi giorni Fassone e Mirabelli incontreranno il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino per discutere della punta.
22:53 - La frattura tra Antonio Conte e il Chelsea si va ricomponendo. Come riferito da Sky Sport, infatti, nell’incontro avuto con Marina Granovskaia, CEO del club inglese, si sono fatti passi nella trattativa per il rinnovo di contratto. Tra le parti sarebbe tornato il sereno. Conte dopo le vacanze è a Torino e se, come sembra, l’evoluzione di questi colloqui avrà risvolti positivi a breve arriverà la firma sul nuovo contratto con prolungamento e adeguamento. Conte dovrebbe rinnovare per una cifra tra i 9,5 e 10 milioni di sterline a stagione, senza nessun tipo di clausola. In settimana possibile l’incontro decisivo con Roman Abramovich per definire il tutto e ufficializzare il prolungamento di matrimonio tra il Chelsea e Antonio Conte.
22:37 - Intervistato dai media ghanesi, il centrocampista dell'Udinese Emmanuel Badu ha parlato del suo futuro e della possibilità che lasci il Friuli: "È tutto nelle mani del mio agente, io sono in Ghana per le vacanze. Ho un contratto con l'Udinese e rispetto la squadra. Ma chissà? Nella vita bisogna cambiare, perciò se arrivasse una buona offerta e il club pensasse che ne vale la pena, accetterei il trasferimento. Al momento, però, è tutto nelle mani del mio agente".
21:44 - Conti al Milan, ci siamo. È in corso un incontro tra la dirigenza rossonera e l'Atalanta per il trasferimento del terzino azzurro in maglia rossonera. Il Milan ha da tempo trovato l'accordo con l'agente del giocatore, l'affare potrebbe chiudersi a breve. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
19:41 - Secondo Sky Sports UK il Leicester sta spingendo per avere il sì di Chris Smalling. Il centrale del Manchester United è una seconda scelta per Mourinho e di fronte ad una buona offerta può partire. Oltre al Leicester ci sono anche Tottenham e West Ham.
19:08 - Secondo quanto rende noto Sky Sport, Dani Alves e la Juventus sono ai saluti: è avvenuto un incontro nella sede bianconera tra Marotta e gli agenti del brasiliano per parlare della risoluzione del contratto.
18:30 - È durato circa 45 minuti l'incontro tra l'agente del giocatore della Juventus Norberto Neto, Stefano Castagna, e la dirigenza rossonera. Il portiere ex Fiorentina è una delle opzioni per il dopo-Donnarumma, insieme a Mattia Perin. Queste le dichiarazioni di Castagna, rilasciate a MilanNews: "È stata solo una chiacchierata. Accordo con la Juventus? Vediamo...".
18:10 - Stefano Campoccia, vice-presidente dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Radio CRC del possibile trasferimento del portiere Alex Meret al Napoli: "Privarci di un ragazzo del nostro vivaio è sempre doloroso, Meret ha dimostrato grandi numeri. Delle valutazioni non me ne occupo io, vedremo se il Napoli farà la sua parte, ma sono ottimista. Le due società hanno sempre discusso in modo serio e concreto".
17.44 - Secondo il The Times il Barcellona avrebbe deciso di riscattare Gerard Deulofeu. L'attaccante di proprietà dell'Everton che ha giocato nel Milan negli ultimi mesi costerebbe ai blaugrana 12 milioni di euro e per il quotidiano britannico nei prossimi giorni il Barça verserà la cifra ai Toffees dopo aver parlato col giocatore stesso.
17.11 - L'Udinese è molto vicina all'ingaggio di Williams Velasquez. Come riporta Sky, il club friulano ha l'accordo per l'acquisizione del difensore venezuelano classe '97 di proprietà dell'Estudiantes de Caracas. Velasquez è considerato uno dei migliori difensori nell'ultimo Sudamericano Sub20.
16.45 - L'Udinese è molto vicina all'ingaggio di Williams Velasquez. Come riporta Sky, il club friulano ha l'accordo per l'acquisizione del difensore venezuelano classe '97 di proprietà dell'Estudiantes de Caracas. Velasquez è considerato uno dei migliori difensori nell'ultimo Sudamericano Sub20.
16.20 - Le parole del presidente del Torino, Urbano Cairo: "Belotti-Milan, tutto fermo. Hart capitolo chiuso. Sirigu? Vediamo, non parlo di calciatori non miei".
16.15 - Ai microfoni di Milan Tv, dopo aver spiegato la sua posizione sulla questione-Donnarumma, l'ad rossonero Marco Fassone è intervenuto anche sul caso-Conti, che tiene banco da diversi giorni. Il Milan ha l'accordo con l'esterno, ma l'Atalanta fa ancora muro nonostante una proposta superiore ai 20 milioni di euro, anche perché l'Inter ne ha offerti 28: "Ho parlato di lui con il presidente Antonio Percassi fin da quando trattavamo Franck Kessie. L’Atalanta sa benissimo del nostro interesse. Qualche giorno fa ho incontrato anche l’agente del giocatore".
16.10 - Mattia Perin è il primo nome per il dopo Donnarumma ed è da pochi istanti terminato il summit con l'agente del giocatore Alessandro Lucci. Che sta svolgendo anche il ruolo di intermediario tra i club. Dopo quello con Preziosi, summit con la dirigenza del Milan per Lucci e parti più vicine: si può fare a 7 milioni più 8 di bonus legati alle presenze e ad altri obiettivi.
15.40 - Jeremy Mathieu è ad un passo dallo Sporting Lisbona. La conferma arriva da A Bola che spiega come il difensore francese del Barcellona sia già in Portogallo per le visite mediche. Possibile l'annuncio già nelle prossime ore.
15.20 - La Fiorentina annuncia ufficialmente di aver perfezionato l'acquisto di Bruno Gaspar dal Vitoria Guimaraes. Il calciatore si è legato al club viola per le prossime 5 stagioni.
14.50 - La Sampdoria non molla la presa per Diego Falcinelli, attaccante reduce dalla stagione in prestito al Crotone ma di proprietà del Sassuolo. Secondo Mediaset, sono dieci i milioni di euro messi sul piatto dalla dirigenza blucerchiata per l'acquisto del bomber classe '91.
14.40 - Ha fatto da pochi minuti il suo ingresso a Casa Milan Alessandro Lucci. Il noto procuratore, agente di Mattia Perin, tratterà col club rossonero il portiere del Genoa sempre più vicino al Milan dopo la rottura con Gianluigi Donnarumma.
In giornata il ds del Grifone Donatelli ha annunciato che si può chiudere in settimana e, adesso, le parti stanno trattando per trovare una intesa nel più breve tempo possibile.
14.10 - Si dovrebbe chiudere entro oggi la trattativa che condurrebbe Luca Garritano al Chievo Verona. Quella dell'attaccante sarebbe quindi la prima partenza in casa Cesena. Attenzione, però, sul classe '94 ci sono anche Spal e Genoa, che potrebbero ostacolare fino all'ultimo la trattativa, comunque già ben avviata.
13:30 - Infondate. Così il Bayern Monaco ha definito in un comunicato ufficiale le voci in merito a un presunto interesse del Bayern Monaco per Cristiano Ronaldo.
Ronaldo to #FCBayern? That's a dead duck 🦆 Rummenigge rubbishes media reports: https://t.co/CWsocNneCM pic.twitter.com/OVP5F3gGcZ
— FC Bayern English (@FCBayernEN) 19 giugno 2017
13:15 - Secondo quanto riporta ABC.es, i nerazzurri non avrebbero alcuna intenzione di accettare l'offerta del Siviglia per il riscatto del giocatore. "Non accettiamo la loro offerta - ha spiegato il coordinatore dell’area tecnica Walter Sabatini -. L'ho appena comunicato al Siviglia, la cifra è insufficiente e con queste cifre non c'è l'accordo". "Per Steven (Jovetic ndr) le offerte non mancano", ha dichiarato l'agente del giocatore.
12:50 - Solidarietà da Parte di Pogba, compagno di squadra nel team Raiola, a Gigio Donnarumma: "Meriti soltanto rispetto per quello che hai fatto finora"
Donnarumma soon best in the 🌎 deserves only respect for all he's done until now 👊🏾 #forzaGigi
— Paul Pogba (@paulpogba) 19 giugno 2017
12:34 - Arrivano importanti segnali di disgelo tra il Napoli e Pepe Reina, il cui contratto scade nel 2018. Il presidente De Laurentiis, infatti, avrebbe dato il suo ok per proporre un altro anno di contratto al portiere spagnolo. Nei prossimi giorni è in programma un nuovo faccia a faccia il suo agente. Come il riporta "Il Mattino", il ds Giuntili avrebbe sancito un patto con Reina, che dovrà dare una risposta entro il 5 luglio.
12:20 - Diego Laxalt ha attirato le attenzioni di molte squadre dopo gli ultimi due campionati vissuti in crescendo con la maglia del Genoa. L'esterno del Grifone, oltre che all'ormai noto interessamento da parte della Fiorentina, avrebbe attirato l'attenzione di Liverpool, Borussia Dortmund e Schalke 04, squadre che nelle ultime settimane si sarebbero interessate alla sua situazione contrattuale.
12:00 - Queste le parole, ai microfoni di Sky Sport 24, di Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, sul caso Donnarumma:
Quante possibilità ci sono?
"Da parte nostra i canali di comunicazione sono aperti, anche ieri ho sentito Raiola. Non disturbiamo Gigio ora, quando partirà la stagione farà il pre-season con noi. Le occasioni sono molteplici, credo che le possibilità siano poche, ma mai dire mai".
Qual è la deadline?
"La deadline, che poi non è tale, è il ritiro del 3 luglio. Non vorrei avere nella rosa giocatori a scadenza e distratti. Questo vale per Donnarumma e per altri giocatori a scadenza. Dobbiamo offrire a Montella una rosa completa, fra cui un portiere forte senza grilli per la testa. Questo è il lavoro che Mirabelli sta completando e noi andiamo decisi. Quello che può succedere per Donnarumma ce lo dirà al tempo".
11:45 - "O Real Madrid o niente”. Kylian Mbappé ha le idee molto chiare sul suo futuro e lo ha comunicato giovedì, nel corso di una cena a Palma de Maiorca con il presidente e proprietario del Monaco Dmitri Rybolovlev. LO riporta lo spagnolo Marca.
11:30 - Marchetti per la porta del Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino il portiere della Lazio sarebbe stato offerto al ds azzurro Giuntoli.
11:15: Secondo quanto riportato dal London Evening Standard, il Chelsea sarebbe pronto ad alzare l'offerta da 60 milioni di euro presentata alla Juventus per l'esterno Alex Sandro. Antonio Conte ha chiesto espressamente l'acquisto del brasiliano, con i dirigenti Blues che presto torneranno a bussare la porta dei bianconeri per l'ex Porto.
11:00 - Il Paris Saint-Germain cerca di trattenere Marco Verratti. Nonostante il centrocampista italiano abbia fatto capire di non voler rimanere a Parigi, il club di Al Khelaifi sta lavorando per convincerlo. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, in particolare, vorrebbe proporre un consistente aumento dell’ingaggio, portandolo a circa otto milioni, inclusi i bonus. Mossa che, per inciso, aiuterebbe il club nei rinnovi di Marquinhos e Rabiot: entrambi hanno chiesto garanzie tecniche, più che economiche. E la permanenza di Verratti sarebbe la miglior garanzia per il futuro del PSG.
10:45 - Secondo quanto riportato dal Sun, Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto al proprio agente Jorge Mendes di riportarlo al Manchester United. Il giocatore vuole lasciare la Spagna e - secondo il tabloid britannico - sogna di tornare a vestire la maglia dei Red Devils.
10:30 - Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport il nuovo obiettivo del PSG per rinforzare l'attacco sarebbe Andrea Belotti, sul quale nelle scorse settimane si erano mossi Milan e Manchester United.
10:15: Dani Alves e la Juve sono ai ferri corti. Il club torinese vuole 5-6 milioni per l'ex terzino destro del Barcellona. Il sostituto che vorrebbero i bianconeri è l'U-21 della Spagna e dell'Arsenal Bellerin. Come scrive Goal.com, però occorrono circa 40 milioni di euro per convincere i Gunners.
10:00 - Il Real Madrid e L'Atletico Madrid hanno raggiunto l'accordo per il difensore Theo Hernandez. Secondo Marca l'accordo è stato trovato a €26m
9:45 - El Mundo Deportivo scrive di come sia Pjanic l'alternativa del Barcellona a Marco Verratti per il quale il PSG chiede 100 milioni di euro.
9:30 - Zinedine Zidane ha contattato Cristiano Ronaldo per cercarlo di convincere a rimanere al Real Madrid (Daily Mail)
9:15 - Manchester United è pronto a una super offerta per Cristiano Ronaldo: £175m più David de Gea. (Daily Mirror)
9:10 - Pepe vuole Cristiano Ronaldo al Paris Saint-Germain, lo riporta Onda Cero.
9:00 - L'Arsenal sta preparando una grossa offerta da presentare al Barcelona per il centrocampista Arda Turan, secondo AMK.