MERCATO - Chelsea, pronti 30 milioni per Drinkwater. Milan, anche Niang presenta il certificato medico: il francese vuole il Torino. Sassuolo, Ricci piace al Genoa

22.08.2017 23:53 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Chelsea, pronti 30 milioni per Drinkwater. Milan, anche Niang presenta il certificato medico: il francese vuole il Torino. Sassuolo, Ricci piace al Genoa
© foto di Marco Conterio

La Serie A è ormai iniziata, ma le squadre ancora sono alla ricerca di completare le rose in questi ultimi 9 giorni in cui è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i principali movimenti.

 

23:53 - Come riportato da SkySport, prosegue la moda del certificato in questa estate di calciomercato. L'ultimo protagonista è M'Baye Niang del Milan, che ha inviato nelle scorse ore alla società un documento per non presentarsi a Milanello per i prossimi dieci giorni. La motivazione ufficiale è per crisi psicologica.

L'ex Genoa vorrebbe il Torino, mentre lo Spartak Mosca non molla offrendo delle condizioni più vantaggiose sia al club rossonero che al giocatore.

23:31 - Il Chelsea starebbe chiudendo l'affare col Leicester per Danny Drinkwater. Secondo il Sun, infatti, l'offerta dei Blues da 30 milioni di euro (il doppio rispetto alla prima cifra proposta dalla squadra di Conte) starebbe facendo vacillare le Foxes, che inizialmente chiedevano circa 40 milioni di sterline.

23:02 - Il Liverpool avrebbe pronto il piano B in caso di mancato arrivo di Virgil Van Dijk, difensore del Southampton per il quale c'è un'agguerrita concorrenza: il nome nuovo è quello di Benedikt Höwedes, centrale in forza allo Schalke 04. Lo riporta DW Sports.

22:44 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, con Berardi e Politano che non sono partiti nel corso dell'estate come inizialmente preventivato dal Sassuolo, Federico Ricci nei prossimi giorni potrebbe lasciare l'Emilia, magari con la formula del prestito. Il Genoa è interessato al giocatore, con Juric che lo ha già allenato ai tempi del Crotone.

22:29 - Secondo Sky Sports News, sarebbe in programma per giovedì un incontro tra Arsene Wenger, Ivan Gazidis (amministratore delegato dell'Arsenal) e Alex Oxlade-Chamberlain, per discutere del futuro dell'esterno offensivo dei Gunners. Al giocatore verrà proposto il rinnovo del contratto, ma alla finestra restano Chelsea, Liverpool e Manchester City.

22:00 Ousmane Dembélé è sempre più vicino al Barcellona, e il Borussia Dortmund è alla ricerca del sostituto dell'attaccante francese. Come riporta l'edizione spagnola di Goal, il club giallonero avrebbe già puntato il centrocampista offensivo del Villarreal, Samu Castillejo.

21:45 - Il tecnico del West Ham, Slaven Bilic, ha parlato della necessità di acquistare un altro giocatore che completi la rosa: "Vedremo cosa accade nell'ultima settimana della finestra dei trasferimenti, se qualcuno va via o arriverà. Come altri club, anche noi faremo qualcosa per migliorare la squadra. Sono contento dei giocatori che ho a disposizione, manca un altro rinforzo; se qualcuno dovesse andare via, colmeremo il vuoto perché non ho una rosa lunga. Dobbiamo essere pronti ad agire".

21:27 - Dopo l'annuncio ufficiale del trasferimento, attraverso il sito del club arrivano le prime parole di Wesley Hoedt come nuovo calciatore del Southampton: "Sono veramente felice di essere qui. Arrivo in un grande club e la Premier League è un ottimo passo per me. Cercherò di dare il massimo".

20:54 - Secondo quanto riportato da Gazzamercato.it, mentre Stevan Jovetic non disdegnerebbe l'idea di restare a Milano per giocarsi le proprie carte con l'Inter, i suoi agenti sono comunque a lavoro per trovare una soluzione per il futuro. L'ultimo club che starebbe prendendo in considerazione l'idea di fare un'offerta negli ultimi giorni di mercato è il Monaco, alle prese con la cessione di Mbappé e alla ricerca con giocatori offensivi da consegnare a Jardim.

19.55 - Oscar Damiani, intermediario nella trattativa col Caen, ha parlato di Yann Karamoh all'uscita dalla sede dell'Inter. Questo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb: "Karamoh? Ne abbiamo parlato. La situazione al momento è ancora un po' complicata. Vedremo nei prossimi giorni".

19.35 -  La Juventus, come riportato da Il Secolo XIX, pensa al baby talento del Genoa, Pietro Pellegri.

19.05 - L'Atletico Madrid del Cholo cerca lo scippo ai cugini del Real. Il nome individuato è quello di Marcos Llorente, scrive AS: il ds Andrea Berta cerca il giocatore seguito da mezza Europa con clausola da 200 milioni di euro. Nota a margine: il padre e il nonno materno hanno giocato entrambi coi Colchoneros. Chiaramente l'affare potrebbe concretizzarsi dal prossimo gennaio visto che per questa sessione il mercato del club allenato da Diego Simeone è bloccato.

18.45 - Secondo quanto appreso da Sky Deutschland il Barcellona avrebbe fatto pervenire al Borussia Dortmund una nuova offerta al rialzo per Ousmane Dembélé: 130 milioni di euro. Valutazione che non convince ancora i tedeschi, che chiedono per l'esterno d'attacco francese 150 milioni e una deadline fissata al 27 agosto, oltre la quale il giocatore non sarà più trattabile.

18.20 João Pedro Cavaco Cancelo è un nuovo giocatore dell'Inter. Il portoghese si trasferisce al club nerazzurro a titolo temporaneo con opzione sino al 30 giugno 2018.

18.10 - Un acquisto che può far saltare schemi e previsioni. E portare anche a un'uscita importante, in casa Watford, ovvero quella dell'italiano Stefano Okaka. L'innesto per i londinesi di Andre Gray dal Burnley, infatti, può portare all'addio dell'ex giocatore di Anderlecht e Sampdoria, dopo aver fatto un'ottima preseason ed aver giocato e segnato contro il Liverpool, venendo pure inserito tra i top 11 della Premier League. Il tecnico Marco Silva, però, sembra preferirgli Gray e non ha neanche convocato Okaka per la gara di stasera in Coppa contro il Bristol. Un'occasione da ultimi giorni di mercato per un giocatore nel pieno della maturità calcistica. In Inghilterra o, magari, proprio in Italia, con l'azzurro come obiettivo verso Russia 2018.

17.50 - A margine della presentazione di Blaise Matuidi, Giuseppe Marotta, dg della Juventus, ha parlato anche del mercato in entrata e della difesa bianconera. "Difensore? Il problema non è dire che ci può servire o no, ma capire chi. Garay? Non è un nostro giocatore, è un ottimo elemento ma in questo momento non ci sono le condizioni".

17.30 - Il Torino scandaglia il mercato alla ricerca di un'alternativa credibile ad Adem Ljajic e in questo sono sono Ricardo Kishna della Lazio e Rony Lopes del Monaco le opzioni "preferite". Secondo quanto scrive Tuttosport, rimane in pista anche la possibilità di arrivare a M'Baye Niang, che piace anche alla Lazio.

16.45 - Non solo Spinazzola nelle idee della Juventus per gli ultimi nove giorni di mercato: stando a quanto riferisce Tuttosport, i bianconeri vorrebbero rinforzare la difesa con un colpo last minute. Occhi sul solito Ezequiel Garay, che il Valencia è pronto a sacrificare per 15 milioni, ma attenzione anche all'occasione Jerome Boateng, in uscita dal Bayern Monaco.

16.40 - Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il nome nuovo dell'attaccante in entrata della Sampdoria è Roberto Inglese del Chievo. Il giocatore ha un costo decisamente inferiore rispetto a Duvan Zapata, sebbene non troppo economico (12-15 milioni la richiesta del Chievo). 26 anni, Inglese è stato protagonista nella prima giornata di campionato di un bel gol di testa nella vittoria dei clivensi sul campo dell'Udinese.

15.55 - L'Ajax ha rinnovato fino al 2021 il contratto del difensore Matthijs de Ligt. Diciotto anni, già parte della Nazionale maggiore Orange, il precedente contratto del classe 1999 era in scadenza nel giugno del 2019.

15.45 - SPAL 2013 srl ha acquisito le prestazioni sportive di Federico Bonazzoli, attaccante classe 1997. Bonazzoli arriva dalla Sampdoria in prestito annuale con diritto di riscatto

15.15 - Non c'è solo Diego Laxalt sull'asse Torino-Bergamo per Leonardo Spinazzola. L'Atalanta per lasciare libero il terzino chiede anche Stefano Sturaro, centrocampista allenato al Genoa proprio da Gian Piero Gasperini. La Juventus non vorrebbe privarsi del calciatore, sia per la questione Marchisio, sia perché non c'è ancora un eventuale sostituto in rosa. I nerazzurri hanno richiesto Sturaro a espressa richiesta del proprio tecnico, nonostante una rosa lunga in mediana.

14.45 - La redazione di Si gonfia la rete ha contattato Fernando Villareal, l’agente di Duvan Zapata: "Giovedì incontrerò i dirigenti del Napoli. Il club azzurro continua a chiedere un prezzo alto per Duvan, ma ha abbassato le pretese iniziali per cui si lavorerà per abbassare ancor di più la cifra e trovare la migliore soluzione. Ci sono 20 squadre tra Italia ed Europa che hanno chiesto Zapata al Napoli, ma Duvan vorrebbe restare in Italia”. Il Napoli aveva chiesto 30 milioni per Zapata, adesso la richiesta è di 25 milioni mentre l’entourage chiederà al club che si arrivi a 20 milioni”.

14.40Leonardo Pavoletti Duvan Zapata sono i possibili arrivi in casa Sassuolo in caso di addio ad uno dei centravanti presenti in rosa: Matri continua ad essere molto corteggiato, in particolare da Cagliari e Parma, mentre Iemmello è un obiettivo del Benevento. Secondo quanto riferisce La Gazzetta di Modena, sono queste le due ipotesi per la loro sostituzione.

14.35 - Novità sul mercato dell'Inter, raccontate dal Corriere dello Sport. Spunta di nuovo il nome di Toby Alderweireld, classe 1989, belga centrale difensivo del Tottenham. L'arrivo di Davinson Sanchez alla corte di Mauricio Pochettino, dall'Ajax, rischia di chiudere gli spazi al nazionale dei Diavoli Rossi che rientra così in ballo per il mercato nerazzurro.

14.15 - Clamoroso dall'Inghilterra. Secondo quanto scrive il Mirror, il Chelsea starebbe puntando con forza Jamie Vardy. Con l'addio di Diego Costa dietro l'angolo, i Blues di Antonio Conte sarebbero sul centravanti del Leicester City.

13:40 - Jose Castro, presidente del Siviglia, ha parlato ai media spagnoli di Stevan Jovetic dell'Inter. "Non abbiamo mai smesso di negoziare con lui -ha detto a El Larguero-. Ci sono possibilità di farlo venire qui ma come ha detto mister Eduardo Berizzo, ci sono anche altre opzioni".

13:20 - La Gazzetta dello Sport fa le carte al mercato della Fiorentina: una delle prossime mosse del club sarà quella del rinnovo e dell'adeguamento di contratto di Federico Chiesa, che allungherà il proprio accordo con la Viola fino al 2022 con un cospicuo innalzamento del proprio ingaggio. Al momento il classe '97 percepisce "appena" 400mila euro, pur essendo uno degli uomini di punta dopo la rifondazione estiva.

12:50 - Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX è fatta per Esteban Rolon. Il mediano argentino, 22 anni, è reduce da un'ottima stagione con l'Argentinos Juniors, contribuendo al ritorno in Primera Division del glorioso club. Secondo il quotidiano genovese il giocatore potrebbe allenarsi già domani al Signorini.

12:38 - Nikola Kalinic è un nuovo giocatore del Milan e indosserà la maglia numero 7. Ecco il comunicato ufficiale:

"AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto da ACF Fiorentina, le prestazioni sportive di Nikola Kalinic, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021".

12:20 - Il Newcastle segue da vicino il centrocampista della Sampdoria Dennis Praet. Il club inglese ha inviato già degli scout per visionarlo nel match contro il Benevento.

12:00 - Trattativa praticamente chiusa per Federico Bonazzoli alla SPAL. La società ferrarese e la Sampdoria, riporta Sky Sport, sono allo scambio dei documenti e presto sarà annunciato il nuovo rinforzo per mister Semplici.

11:40 - Il Marsiglia è pronto a fare sul serio per Diego Costa offrendo 30 milioni al Chlesea. Lo riporta il canale francese SFR Sport. Non c'è dunque solo l'Atletico Madrid sulle tracce dell'attaccante spagnolo che non rientra più nei piani di Conte. 

11:20 - Per altri sette giorni almeno, non ci sarà traccia a Formello di Keita Balde: il secondo certificato medico è arrivato ieri sera in sede e per il giocatore sono dunque garantiti altri sette giorni per recuperare. L'avventura con la Lazio, accordo con la Juve o meno, appare dunque finita definitivamente, come chiarisce quest'oggi Il Tempo.

10:58 - Il Corriere di Roma oggi in edicola fa il punto sulla non facile situazione in casa Lazio, dove Simone Inzaghi ha chiesto almeno altre due pedine: l'irrequietudine del tecnico nasce dalla possibile cessione di Keita e da quelle ormai consumate di Hoedt e Biglia, rimpiazzate solo in parte. A nove giorni dalla fine del mercato, la Lazio dovrà lavorare per allargare il ventaglio di scelte del tecnico.

10:38 - L'Arsenal continua a tenere viva la pista che porta a Thomas Lemar del Monaco.

10:25 - Nel mirino del PSG anche Fabinho, sempre del Monaco. Il club parigino a questo punto è prnto a fare un'unica offerta per il centrocampista e Mbappé da 220 milioni.

10:10 - Dele Alli è intenzionato a cambiare agente che gli possa preparare l'uscita dal Tottenham nella prossima stagione. 

9:50 - Il Lille è pronto a un'offerta di £36m per l'attaccante del Chelsea Michy Batshuayi

9:30 - Il PSG è molto vicino all'acquisto di Kylian Mbappé dal Monaco. L'offerta si aggira intorno ai  €140m più Lucas Moura. (Sky). 

9:10 - "Belotti se parte Mbappé. Toro, l'ultima insidia in arrivo dal Monaco" si legge sulle pagine de La Stampa nello spazio dedicato al Torino: "Francesi sul bomber in caso di vendita del baby al Psg. Mihajlovic studia schemi per il Gallo e vuole una punta".

9:00 - "Seri: chiuso!" titola Sport in riferimento al prossimo acquisto del Barcellona: "il Barça pagherà 40 milioni di euro in comode rate e il calciatore deve viaggiare questa settimana per firmare". Taglio basso dedicato agli altri obiettivi: "L'opzione Coutinho è prioritaria. Ultimatum del Dortmund per Dembélé".