MERCATO - Caprari e Simy per l'attacco della Salernitana. Domani le visite di Messi col PSG. Kovalenko allo Spezia. L'Arsenal si muove per Bernardo Silva

08.08.2021 20:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Caprari e Simy per l'attacco della Salernitana. Domani le visite di Messi col PSG. Kovalenko allo Spezia. L'Arsenal si muove per Bernardo Silva
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

20:30 - Un’idea per il centrocampo dell’Udinese. Sarebbe un innesto di spessore. Occhi puntati su Pablo Galdames, centrocampista svincolato dopo l’esperienza importante al Velez. Un’idea che può prendere corpo nei prossimi giorni. L’Udinese pensa a Pablo Galdames.

19:40 - Lionel Messi ha salutato definitivamente il Barcellona e nelle prossime ore si trasferirà al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il club parigino avrebbe offerto un contratto biennale all'argentino, con 25 milioni di ingaggio netti. Nei giorni scorsi, si legge, il giocatore ha parlato con Mauricio Pochettino e nei prossimi giorni La Pulce effettuerà le visite mediche con il suo nuovo club.

18:30 - La notizia del giorno, che inquieta i tifosi dell'Inter, è che dopo Lukaku anche Lautaro potrebbe lasciare Milano per trasferirsi a Londra. Sponda Tottenham, che secondo l'indiscrezione lanciata oggi da Times sarebbe pronto a mettere sul piatto 71 milioni per l'argentino. A margine della vittoria in amichevole contro l'Arsenal, il tecnico degli Spurs Nuno Espirito Santo ha preferito glissare sull'argomento: "Non ho intenzione di parlare di nessun giocatore che non sia del Tottenham, questo è tutto quello che ho da dire", le sue parole riportate da Sky Sports.

17:21 - Lunga intervista alla Bild per Toni Kroos, che tra i molti temi toccati ha avuto modo di esprimersi sui grandi nomi accostati al Real Madrid nelle ultime settimane (su tutti, Haaland e Mbappé): "Preferisco parlare di acquisti che sono già stati ufficializzati - ha premesso l'ex Bayern -, ma siccome il Real vuole sempre i migliori, non mi sorprenderei se Mbappé arrivasse. Insieme a lui, Haaland è certamente il giocatore più interessante sul mercato, anche se ha un prezzo molto alto. Non dobbiamo dimenticare che stiamo anche completando il nostro nuovo stadio, di certo non gratuitamente".

17:00 - Ultime sul mercato dell'Empoli direttamente da La Gazzetta dello Sport. Sebastiano Luperto arriverà in prestito oneroso con alcuni bonus a favore del Napoli. Accordo quasi raggiunto nei dettagli, in attesa delle firme tra i due club.

16:34 - Dopo aver chiuso l'acquisto di Vincenzo Fiorillo dal Pescara, la Salernitana prova a piazzare degli innesti per il reparto offensivo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il club granata starebbe riflettendo sulla strategia da adottare. Nel mirino dei campani restano Gianluca Caprari della Sampdoria e Nwankwo Simy ma la richiesta del Crotone di 7 milioni rallenta il tutto.

16:02 - Stanno facendo rumore le notizie arrivate dall'Inghilterra a proposito di un assalto del Tottenham su Lautaro Martinez. L'agente dell'attaccante, Alejandro Camano, ai microfoni di TyC Sports ha però smorzato il tutto: “Lautaro è felice all’Inter e in Italia, la sua decisione è di restare”. Dichiarazioni che chiudono, almeno per il momento, ad una partenza del centravanti classe '97.

15:43Lionel Messi già questa sera inizierà la sua nuova avventura parigina. Come sostiene infatti RMC Sport, la Pulga argentina nelle prossime ore raggiungerà Parigi con un volo privato per mettere nero su bianco il nuovo accordo col Paris Saint-Germain del grande amico Neymar. Visite mediche attese già nella giornata di domani.

15:00 - Il centrocampista offensivo Viktor Kovalenko lascia l'Atalanta, accasandosi in prestito allo Spezia per la prossima stagione.

14:30 - A causa dell'arrivo di Jack Grealish e dopo le parole di venerdì di Pep Guardiola, Bernardo Silva è sempre più lontano dal Manchester City. Sulle sue tracce c'è l'Atletico Madrid, ma non solo. Anche l'Arsenal si è interessata al portoghese e l'ha inserito tra le alternativa a James Maddison, per il quale il Leicester continua a chiedere 80 milioni. A scriverlo è il Sunday Mirror.

14:00 - Non si fa in tempo a riprendere fiato per la cessione di Lukaku al Chelsea che ecco come l'autorevole Times sgancia un'altra bomba. Secondo il quotidiano inglese il Tottenham avrebbe infatti raggiunto un accordo con Lautaro Martinez per il trasferimento imminente dell'argentino a Londra. All'Inter, invece, andrebbero circa 70 milioni di euro. L'accordo, secondo il Times, sarebbe già stato trovato.

13:43 - Dell'addio di Lionel Messi al Barcellona si continuerà a parlare e non potrebbe essere altrimenti. Joan Laporta ha spiegato l'impossibilità di tesserare l'argentino a causa dei controlli de LaLiga dal punto di vista economica, La Vanguardia racconta che per iscrivere alle liste la Pulga il Barça avrebbe dovuto accettare il patto con il fondo CVC. Un accordo che Javier Tebas, presidente de LaLiga, aveva presentato a Laporta in una cena tenutasi il 14 luglio. Inizialmente il club blaugrana era favorevole a quest'idea, addirittura avrebbe chiesto di anticipare le firme, poi - come ha spiegato il presidente Laporta - non ha voluto ipotecare i diritti audiovisivi per mezzo secolo.

13:32 - Obiettivo individuato per l’Atalanta. Il club bergamasco ha puntato l’attaccante dell’Hertha Berlino Matheus Cunha per la prossima stagione. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i tedeschi avrebbero comunicato la loro richiesta di 30 milioni di euro. Vedremo quali saranno le mosse dei nerazzurri.

13:00 - Asse caldo fra Bergamo e Verona. L'Hellas è a caccia di un elemento che possa rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di Eusebio Di Francesco. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sarebbe sempre vivo l’interesse nei confronti di Bosco Sutalo.

12:40 - Svincolatosi dal Novara, dopo l'esclusione del club dal prossimo campionato di Serie C, per Andrea Cagnano sembrano aprirsi le porte della Serie B. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il terzino classe '98 è finito nel mirino di Como e Reggina: attesi sviluppi.

12:18 - Occhi in difesa per il Cagliari. Con la possibile partenza di Godin direzione Istanbul, c'è il Besiktas, i rossoblu sono pronti a tornare sul mercato. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il club sardo starebbe puntando sempre José Luis Palomino che potrebbe lasciare l’Atalanta.

12:10 - Guarda in prospettiva il Crotone, che si assicura il giovanissimo Giovanni D'Aprile, promettente difensore classe 2005.

11:57 - Non dovrebbero esserci innesti in difesa per la Juventus. I bianconeri vedono sempre di più sfamare l’ipotesi Milenkovic, diretto verso il West Ham. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, l'idea sarebbe quella di mantenere Daniele Rugani. Il centrale, rientrato alla base dopo i prestiti a Rennes e Cagliari, dovrebbe essere il quarto elemento del pacchetto arretrato con Massimiliano Allegri che avrebbe già dato il suo ok.

11:30 - Si prospetta un derby ligure per Tommaso Pobega. Il centrocampista del Milan piace molto allo Spezia che lo rivorrebbe dopo il prestito della passata stagione. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sul calciatore però ci sarebbe anche la Sampdoria avrebbe chiesto informazioni ma i rossoneri, sia per questioni tecniche sia di liste europee, sarebbe intenzionato a trattenere il giocatore.

11:15 - Prosegue la ricerca del fantasista da parte del Milan. Fra i profili che vengono valutati con maggiore attenzione c'è Josip Ilicic. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, l'Atalanta però non è intenzionata ad abbassare le proprie richieste per il giocatore sloveno. I nerazzurri chiedono sempre 8 milioni di euro con i rossoneri che, qualora avanzassero l'offerta, sarebbero disposti ad un esborso di 4 milioni di euro. La volontà del calciatore è chiara anche perchè ci sarebbe già un accordo, che però non è vincolante, con la società di via Aldo Rossi e nel momento decisivo della trattativa questo rappresenterebbe un punto a favore della squadra allenata da Stefano Pioli.

10:50 - Il Torino è alla ricerca di un trequartista. Sono tanti i nomi sul taccuino della dirigenza granata per cercare un giocatore che porti fantasia e incrementi il tasso di imprevedibilità alle spalle delle punte nella formazione di Ivan Juric. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, fra le idee ci sarebbe anche Josip Brekalo che ha chiesto la cessione dal Wolfsburg. I granata ci starebbero pensando così come Lazio e Fiorentina.

10:30 - Nuova avventura per l'ex giallorosso Iturbe: l'attaccante è passato all'Aris Salonicco.

10:08 - La pubalgia di Toni Kroos ha di fatto complicato i piani del Real Madrid. Le Merengues hanno però deciso di optare momentaneamente per una decisione interna senza operare sul mercato. Secondo quanto riporta AS, il club della capitale spagnola hanno bloccato il trasferimento di Martin Odegaard all'Arsenal.

09:45 - Dopo una grande stagione in prestito all'Huesca nella scorsa stagione, Rafa Mir è pronto a tornare in Spagna, per firmare con l'Atletico Madrid di Diego Simeone. L'attaccante spagnolo, 24 anni, ha terminato l'Olimpiade, con la sconfitta della Spagna contro il Brasile arrivata ai tempi supplementari, e nei prossimi giorni tornerà in Spagna, dove l'Atletico ha raggiunto un accordo di massima con il Wolverhampton, proprietario del suo cartellino. Mir, 16 gol lo scorso anno, sarà la terza punta dell'Atletico, dietro Correa e Suarez. Lo riporta Marca.

09:24 - Ravel Morrison trova squadra. Il centrocampista, ex meteora della Lazio, ha firmato un contratto annuale col Derby County, allenato da Wayne Rooney. Il giocatore era svincolato da gennaio dopo una breve e infruttuosa parentesi in Olanda, al Den Haag.

09:00 - Il Tottenham insiste per portare NIkola Milenkovic a Londra. Lo riporta Daily Express.

08:45 - Paul Pogba sogna di trasferirsi al Paris Saint-Germain per giocare con Lionel Messi. Lo scrive Daily Star.

08:30 - Secondo quanto riportato da Daily Star, l'imminente firma di Messi con il Paris Saint-Germain comporterebbe la partenza di Kylian Mbappé, considerata inevitabile.