MERCATO - Buffon, in settimana la firma con la Juventus. Napoli, Insigne stuzzicato dalla Liga. Manchester United, fissato il prezzo di Pogba. Paris Saint-Germain, Areola blocca lo scambio con Donnarumma
Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.
23:50 - Gerson ha detto no, preferendo la Russia. Così per il Genoa serve trovare un altro centrocampista che completi la mediana di Aurelio Andreazzoli. Due le ipotesi, secondo Il Secolo XIX: Francesco Cassata del Sassuolo e Gonzalo Escalante dell'Eibar. Per l'ex Catania oggi in Spagna, però, al momento la richiesta è ritenuta eccessiva.
23:35 - Marko Grujic è ad un passo dal ritorno all'Hertha Berlino. Stando a quanto riferito da ESPN, il Liverpool si è convinto a cedere il serbo nuovamente in prestito per un anno, dopo aver trascorso l'ultima stagione nella capitale tedesca e quelle prima - sempre in prestito - con le maglie di Stella Rossa e Cardiff City. Adesso sembrerebbe quasi tutto fatto: il futuro di Grujic è ancora in terra teutonica.
23:10 - La prossima settimana Raul Albiol sarà ufficialmente un nuovo calciatore del Villarreal. Stando a quanto riferito da As, infatti, l'operazione è stata completamente chiusa lo scorso giovedì, ma per motivi di bilancio nessuno dei due club ufficializzerà l'affare prima del mese di luglio, ossia da lunedì in avanti. Anche il Submarino Amarillo preferisce così e farà lo stesso anche con gli acquisti di Alberto Moreno e Moi Gomez. Albiol, tra l'altro, è stato salutato anche da Aurelio de Laurentiis, che di fatto ha dato i gradi dell'ufficialità con la sua voce.
22:50 - Dopo un'annata altalenante alla corte di Luciano Spalletti, Keita Baldé lascerà l'Inter per fine prestito. L'ex Lazio non sarà riscattato, a luglio è atteso dal Monaco. A patto che non venga ceduto prima. Secondo Sky Sports UK, infatti, l'Arsenal è seriamente interessato a lui e sarebbe disposto a mettere sul piatto 30 milioni di euro. Un'offerta che potrebbe bastare, visto che il diritto di riscatto dell'Inter era fissato a 34 milioni.
22:25 - Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo l’arrivo di Andrea Pinamonti e la conferma di Goran Pandev, in casa Genoa potrebbe partire Antonio Sanabria, i cui primi sei mesi si sono rivelati un flop. L’attaccante ex Roma ha offerte in Spagna.
22:00 - Il Siviglia guarda spesso in Francia per rinforzarsi e, oltre a Jules Koundé del Bordeaux per la difesa, per l'attacco ha puntato Lucas Ocampos e ha già mosso passi concreti, effettuando un'offerta - scrive l'edizione odierna de L'Equipe - da 13 milioni di euro. L'OM, tra l'altro, per questioni di bilancio avrebbe bisogno di vendere qualcuno entro domani, ma è difficile che l'affare si concluda in così poco tempo.
21:30 - Come riportato da Sky Sport, sono stati fatti passi in avanti per la cessione da parte della Sampdoria di Joachim Andersen al Lione. Il difensore danese classe 1996 era stato accostato anche a diversi club italiani come Juventus, Milan e Inter. Il club francese ha offerto 30 milioni di euro bonus compresi, con la Samp che non è ancora pienamente convinta dalla parte fissa della somma. Si continua a trattare.
21:05 - Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in uscita in casa Genoa c’è anche l’attaccante Gianluca Lapadula, il cui rendimento nell’ultima stagione è stato inferiore alle attese. Pesano l’ingaggio elevatissimo (1,5 milioni netti all’anno) e la durata del contratto (fino al 2022). Si cerca una destinazione italiana, con il Lecce neopromosso in Serie A in pole.
20:40 - Se la scorsa estate era stato il Real Madrid a chiamare il Tottenham per Christian Eriksen, adesso i ruoli si sono invertiti. Secondo Marca, infatti, è stato il presidente degli Spurs Daniel Levy a chiamare al direttore generale dei madrileni, offrendogli il danese, dopo il mancato accordo per il rinnovo.
Richieste più basse - Il giocatore è in scadenza a giugno 2020, tra un anno, per questo la richiesta è scesa: dai 150 milioni di un anno fa ai 70 attuali. Ancora troppi, secondo Florentino Perez e i suoi uomini.
20:10 - La Fiorentina continua a trattare Marko Rog. Come riporta Rai Sport, i viola starebbero infatti portando avanti col Napoli una trattativa separata dal discorso Veretout per il giovane e talentoso centrocampista croato. Il classe '95 è reduce dal prestito al Siviglia degli ultimi sei mesi e in cerca di maggiore spazio per affermarsi in Serie A.
19:40 - L'arrivo di Theo Hernandez al Milan potrebbe aprire le porte del Barcellona a Ricardo Rodriguez. A riportarlo è Sport, secondo cui il nome del terzino rossonero sarebbe finito sulla lista del club catalano, alla ricerca di un'alternativa a Jordi Alba sulla corsia mancina.
19:15 - Davide Biraschi è un'idea di mercato per la retroguardia dell'Atalanta. Il difensore del Genoa, autore di una stagione positiva nonostante la salvezza all'ultima giornata del Grifone, piace alla Dea per la sua duttilità e dinamicità. Al momento, però, il giocatore classe 1994, secondo quanto riportato da SkySport, potrebbe approdare alla corte di Gian Piero Gasperini solo in caso di cessione di Gianluca Mancini.
18:55 - È già qualche giorno che Jerdy Schouten, centrocampista olandese dell'Excelsior, è molto vicino all'approdo al Bologna. Secondo quanto raccolto da ViaEmiliaNews, però, nelle ultime ore ci sarebbe stato un contatto fra il Genoa, nella persona del ds Stefano Capuzucca, e il procuratore del giocatore nel tentativo di scippare il giocatore ai felsinei.
18:35 - Monchi guarda in Francia per rinforzare la retroguardia del suo Siviglia. Secondo quanto riporta L'Equipe, il primo obiettivo del ds andaluso sarebbe infatti Jules Koundé, centrale classe 1998 del Bordeaux. Per acquistarlo i biancorossi avrebbero già offerto 16-18 milioni di euro, ricevendo però un secco no da parte del club francese, che ne chiede più di 20. Monchi vede in Koundé il nuovo Lenglet ed è pronto così a tornare subito all'attacco.
18:05 - Non ci sono solo Torino e Sampdoria sulle tracce di Simone Verdi, attaccante in uscita dal Napoli. Secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, l'ex Bologna avrebbe ricevuto anche alcune proposte dalla Cina. Ancora sconosciuti i nomi dei club interessati. Per la cessione di Verdi il club partenopeo chiede circa 20 milioni di euro.
17:42 - Tramite il proprio sito ufficiale, l'ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del club viola, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alban Lafont al Football Club de Nantes.
17:20 - È in arrivo l'ufficialità del ritorno di Gianluigi Buffon alla Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, entro metà della prossima settimana l'ex capitano della Nazionale italiana firmerà il suo nuovo contratto con i bianconeri. Accordo su base annuale.
16:40 - Potrebbe tornare a calcare i campi di Serie A Ilija Nestorovski, attaccante macedone nelle ultime tre stagioni al Palermo. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, il giocatore classe 1990, complice lo svincolo in arrivo dai rosaneri per il dramma societario che coinvolge la società siciliana, sarebbe finito nel mirino di due club della massima serie. Si tratta di Torino e Bologna.
16:05 - Jhonder Cadiz è un nuovo giocatore del Benfica. L'attaccante venezuelano classe '95 arriva a titolo definitivo dal Monagas dopo il prestito della scorsa stagione al Vitoria Setubal, chiuso con 10 reti in 35 presenze. Lo hanno annunciato gli encarnados, tramite il proprio profilo Twitter.
15:34 - Complice i ritardi nel rinnovo con l'Atalanta in chiave Napoli è tornato di moda il nome di Timothy Castagne. Il laterale belga è in scadenza di contratto nel giugno 2020 e i partenopei, stando a quanto riportato da Il Mattino, sono tornati a tentarlo con un quadriennale da due milioni di euro.
15:11 - Francesco Caputo è il primo obiettivo di mercato del Sassuolo per l'attacco. Per completarla il club neroverde, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, starebbe pensando di inserire una contropartita tecnica. Si tratta di Gianluca Scamacca, centravanti della Nazionale Under 20 rientrato lo scorso gennaio dai sei mesi di prestito al PEC Zwolle. Sul giocatore, però, c'è anche l'interessamento del Brescia.
14:47 - Come spiega l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport-Stadio, per il ruolo di vice Dragowski, la Fiorentina sembra orientata a voler mantenere Pietro Terracciano: l’idea di Montella è quella di affiancare all’ex Jiagiellonia un portiere di esperienza e l’ex Empoli nei suoi sei mesi in viola ha ben figurato.
14:30 - Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sports, l'Aston Villa ha trovato un accordo con il Southampton per l'acquisto di Matt Targett. Il terzino sinistro ha giocato la seconda parte di stagione al Fulham e si trasferirà all'Aston Villa per una cifra vicina ai 14 milioni di sterline.
14:15 - Alla fine Gareth Bale potrebbe restare al Real Madrid. Secondo le ultime indiscrezioni del Mirror infatti il club spagnolo sta incontrando numerose difficoltà a trovare club interessati al giocatore gallese che guadagna uno stipendio molto alto e spesso è alle prese con tanti infortuni.
14:00 - Tramite il proprio sito ufficiale, l’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ievgenii Shakhov, nell’ultima stagione al Paok Salonicco. Il centrocampista ucraino classe '90 ha sottoscritto un accordo biennale con opzione per l'anno successivo.
13:35 - Bruno Fernandes è conteso da tre club inglesi e difficilmente resterà in Portogallo. Il centrocampista, ex Sampdoria, infatti piace a Manchester United, Tottenham e Manchester City e il manager dello Sporting CP Marcel Keizer ai microfoni di Record ha ammesso: "Voglio che rimanga Bruno Fernandes, ma tutti conoscono la situazione attuale, sarà difficile continuare a tenerlo. Ora è in vacanza, vedremo cosa accadrà".
13:10 - I due giocatori del Lille, Thiago Mendes e Youssouf Koné, sono ad un passo dal diventare due nuovi giocatori dell'Olympique Lione. Secondo quanto riporta L'Equipe, infatti l'OL ha trovato un accordo per entrambi i giocatori e questo doppio trasferimento costerà circa 37 milioni di euro, inclusi i bonus.
12:55 - Il Torino continua a cercare un esterno mancino e tiene gli occhi puntati su Mario Rui, terzino del Napoli in uscita dal club azzurro. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, però, la distanza tra il Napoli e il Torino è piuttosto ampia: da una parte De Laurentiis chiede 18 milioni, può magari scendere a 14, pure a 13, ma sponda Toro la cifra fissata per l’acquisto di Mario Rui non supera i 10. La forbice, come evidenziano i numeri, è quindi ancora piuttosto sostanziosa.
12:40 - Il futuro di Donny van de Beek è ancora sconosciuto ma il centrocampista dell'Ajax piace moltissimo al Real Madrid. Tuttavia secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, i Blancos non hanno migliorato la loro offerta di 50 milioni di euro di fronte alla richiesta olandese di 65 milioni di euro e in questo scenario potrebbe inserirsi il Barcellona che da tempo sta seguendo i gioielli dell'Ajax e se dovesse cedere più di un centrocampista (Denis Suarez, Rafinha e Vidal) allora la pista van de Beek diventerebbe più concreta.
12:25 - Domani il contratto di Gary Cahill con il Chelsea terminerà e il difensore sarà libero di poter firmare con un'altra squadra. L'inglese ha 33 anni ed è un giocatore che fa gola a molte squadre soprattutto perché arriverebbe a parametro zero. Arsenal, West Ham e Crystal Palace infatti stanno considerando la possibilità di offrire un nuovo contratto a Cahill mentre è già arrivata una proposta concreta da parte della neopromossa Aston Villa, squadra nella quale l'ex capitano del Chelsea ha giocato per quattro anni nella prima parte della sua carriera. Cahill preferirebbe restare a Londra ma la possibilità di ricongiungersi con l'ex compagno di squadra John Terry, attuale vice allenatore dell'Aston Villa, potrebbe spingerlo ad accettare l'offerta.
12:10 - Il Barcellona potrebbe acquistare Griezmann senza ricorrere alla clausola rescissoria. Il club blaugrana, infatti, come riporta il quotidiano catalano Sport, starebbe lavorando per l'arrivo del francese e per pagarlo a rate senza far pesare il suo acquisto sul bilancio. Tuttavia l'Atletico Madrid avrebbe chiesto ai catalani di inserire nell'operazione Semedo, difensore che piace a Simeone e che sarebbe disponibile a lasciare il club blaugrana. Il Barcellona però non sembra favorevole a legare le due operazioni e c'è grande differenza sulla valutazione del portoghese: i Colchoneros lo valutano 30, il Barça 50.
11:55 - Oltre a Neymar, il Paris Saint-Germain rischia di perdere anche Kylian Mbappè. Secondo le ultime indiscrezioni di Marca infatti il giocatore francese avrebbe rifiutato il rinnovo di contratto propostogli dalla squadra francese ammettendo chiaramente di voler lasciare Parigi in più di un'occasione. Mbappè infatti punta ad approdare al Real Madrid ma l'operazione è molto complicata e soprattutto costosa. Tuttavia la chiara volontà del giocatore potrebbe pesare moltissimo.
11:40 - Incontro a Montecarlo ieri sera tra il ds del Napoli Cristiano Giuntoli e il procuratore Mino Raiola. All’ordine del giorno c’era l’affare Kostas Manolas da concludere e se non ci saranno intoppi nelle prossime ore arriveranno le firme. Ma non è l’unico affare in programma con Raiola, procuratore sia di Lorenzo Insigne che di Hirving Lozano. L’edizione odierna de Il Mattino si concentra sul capitano del Napoli: sul tavolo c’è una specie di ultimatum per Insigne. Se c'è un'offerta deve essere concretizzata in tempi brevi. Insigne sogna la Liga, ma le offerte dell'Atletico Madrid sono ancora troppo timide. Il Napoli - si legge ancora sul quotidiano - con Raiola è stato chiarissimo: non ci sarà alcun rinnovo per Insigne reduce, peraltro, da una stagione non certo brillante. E il prezzo del cartellino è di 90 milioni.
11:20 - Nel pomeriggio Andrea Pinamonti sosterrà le visite mediche e diventerà così un nuovo giocatore del Genoa. Lo riporta gianlucadimarzio.com.
11:05 - Adrien Rabiot può ormai considerarsi un nuovo calciatore della Juventus. Accordo raggiunto col calciatore classe '95, che da lunedì sarà ufficialmente libero da vincoli contrattuali e incasserà un bonus di dieci milioni di euro alla firma. Poi un contratto decisamente importante: sette milioni di euro netti a stagione per il calciatore transalpino.
10:45 - Secondo le ultime indiscrezioni del tabloid Mirror, il Manchester United avrebbe fissato il prezzo di Paul Pogba. Il club inglese infatti chiederà almeno 150 milioni di sterline, circa 167 milioni di euro per il giocatore francese che piace a Real Madrid e Juventus. Secondo gli inglesi il club spagnolo è in pole per assicurarsi il centrocampista che dunque lascerà Manchester solo se verranno soddisfatte le richieste dei Red Devils.
10:20 - La Juventus ha raggiunto l'accordo con il fantasista Joel Ribeiro (2003) del Losanna. Doppio passaporto svizzero-portoghese, ha giocato finora sia da trequartista che da attaccante esterno di sinistra. Giocherà in Under 17 ma non è esclusa qualche apparizione in Primavera. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
10:00 - Ampio spazio alla possibile cessione di Zaha all'Arsenal su Star Sport: "Banking on Zaha", Gunners pronti a spendere il loro budget andando a soddisfare la richiesta di 80 milioni di sterline del Palace.
09:45 - Come riportato da gianlucadimarzio.com, è fatta per il passaggio di Cristian Galano dal Parma al Pescara.
09:30 - Il caos societario del Palermo potrebbe portare all'addio di numerosi giocatori. Uno di questi è Haitam Aleesami, giocatore che andrà in scadenza domani e che potrebbe approdare in Serie A. Secondo quanto riporta Il Corriere di Bologna infatti il terzino sinistro classe 1991 è finito nel mirino della squadra di Mihajlovic che sta pensando a lui come opzione a costo zero per portare a casa quel vice-Dijks necessario in seguito alla possibile cessione di Krejci, il quale starebbe valutando offerte dalla Turchia.
09:15 - "La SPAL guarda a Bergamo: in arrivo Berisha, proposto Barrow", questo il titolo che troviamo questa mattina sulla prima pagina de La Nuova Ferrara. Filo diretto con l'Atalanta: da Bergamo hanno insistito per mandare Berisha a Ferrara e ormai sembra questa la soluzione per il portiere. Proposto in prestito l'attaccante Musa Barrow.
09:00 - Timothy Weah lascerà il Paris Saint-Germain per trasferirsi al Lille. Definito anche l'accordo economico: 10 milioni di euro ai pluricampioni di Francia più una percentuale di rivendita futura compresa tra il 10 e il 15%. Lo riporta RMC Sport.
08:45 - Nelle scorse ore si è parlato di uno scambio Donnarumma-Areola tra Milan e Paris Saint-Germain. Secondo quanto riporta Eurosport, tuttavia, il portiere parigino si è detto sorpreso di essere stato inserito nell'eventuale trattativa: se proprio dovesse essere ceduto, preferirebbe un'avventura in Premier League.
08:30 - Continua il pressing dell'Inter per arrivare a Romelu Lukaku. Per agevolare la trattativa, la Beneamata offre anche i cartellini di Dalbert e Joao Mario. Lo scrive The Sun.