MERCATO - Bologna, si complica Arnautovic. Il Milan mette sul piatto Romagnoli per arrivare a Luis Alberto. Ribery: "Vorrei restare in Italia". Crystal Palace, ufficiale Olise
Parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.
23:50 - Sempre più complicato l'arrivo a Bologna di Marko Arnautovic. Mentre i rossoblù attendono lo svincolo dell'attaccante austriaco dallo Shanghai Port, sull'ex Inter sarebbe piombato il Besiktas, come riportano diversi media turchi. Il club di Istanbul, si legge, sarebbe disposto a pagare il cartellino ai cinesi dello Shanghai, e avrebbe invitato l'agente di Arnautovic in Turchia per capire i margini di trattativa.
23:34 - Il tecnico del Benevento Fabio Caserta potrà riabbracciare il centrocampista Giacomo Calò, già allenato alla Juve Stabia in passato. Il club campano ha infatti chiuso con il Genoa per il prestito del regista classe '97 che nella passata stagione ha vestito la maglia del Pordenone. Lo riferisce Sky Sport.
23:22 - Intercettata dall'agenzia Dire, Milly Moratti, moglie di Massimo, ex patron nerazzurro, ha ammesso che "stiamo pensando a partecipare a Interspac". Milly ha poi aggiunto: "Ci informeremo bene perché vogliamo capire come l'Italia si comporta con l'azionariato popolare". Poi, ha continuato: "Per noi l'Inter è sempre stato un modo per relazionarsi con la gente. Quando Massimo era arrivato avevamo anche pensato all'azionariato", ma allora "le leggi italiane erano così svantaggiose che era difficile poi andare avanti col Cda".
22:51 - Il Catanzaro dovrà guardare altrove per rinforzare l'attacco. Il club calabrese aveva infatti messo nel mirino Jacopo Murano del Perugia, ma nelle ultime ore il club umbro avrebbe dichiarato incedibile il classe '90. Lo riferisce Catanzarosport24.it.
22:36 - "Sono stati due anni veramente belli, non facili ma sono contento perché ho conosciuto tante persone, una città bella e i suoi tifosi. Peccato perché pensavo di continuare un anno in più con la Fiorentina, però così è la vita e il calcio". A parlare è Franck Ribery, il campione francese che a Toscana TV ha raccontato come è finita l'avventura con la maglia viola: "Il futuro? Non lo so ancora. Come detto, la mia idea era veramente di continuare con la Fiorentina un anno in più. È stata dura perché per tre-quattro settimane non ho mai sentito nulla. Nessuno mi ha chiamato e questo vuol dire che mi hanno mancato un po' di rispetto. Mi è sembrato che questi due anni in cui ho dato tutto non siano stati riconosciuti. Spero comunque di restare in Italia", le parole riportate da Firenzeviola.it.
22:00 - Tutto fatto per Zinho Vanheusden al Genoa. Come riportato da Sky Sport, l'Inter ha trovato l'accordo con la società di Preziosi per il prestito secco del difensore classe '99 ex Standard Liegi.
21:30 - Il difensore Rayan Ait-Nouri è diventato a tutti gli effetti un giocatore del Wolverhampton. Dopo l'ottima stagione in prestito, il club inglese ha deciso di riscattare dall'Angers il francese, che ha firmato un contratto di cinque anni con l'opzione di altri 12 mesi.
21:22 - L'attaccante Kingsley Boateng giocherà con la maglia della Fermana anche nella prossima stagione. La Ternana infatti ha raggiunto l'accordo con il club marchigiano per il rinnovo del prestito del calciatore inserendo il diritto di riscatto a favore dei gialloblù. Boateng nella passata stagione ha collezionato 22 presenze con sei reti e due assist all'attivo.
21:03 - "Le sensazioni sono ancora bellissime, ma ormai sono il passato. Adesso abbiamo uno scudetto da difendere". Parla così Samir Handanovic a Inter TV, direttamente dal ritiro nerazzurro ad Appiano Gentile: "A mio parere ci aspetta un campionato equilibrato: ci saranno almeno cinque pretendenti per il titolo, allenati da tecnici con grande fascino. Ma noi siamo forti, dobbiamo puntare su tutti. Ora aspettiamo tornino tutti, e poi ci prepareremo".
20:26 - Musa Juwara sarà un giocatore del Crotone nella prossima stagione. Secondo quanto riferito da Sky Sport l'attaccante classe 2001 del Bologna ha accettato la corte dei calabresi e si trasferirà in prestito per giocare con continuità. Già stasera il gambiano dovrebbe svolgere le visite mediche per poi unirsi nella giornata di domani ai nuovi compagni.
19:56 - Il caso esploso intorno a Luis Alberto ha creato grande interesse circa il futuro del centrocampista. Secondo quanto riporta Il Messaggero, l'iberico potrebbe anche finire al Milan in un'operazione che potrebbe prevedere l'inserimento di una contropartita tecnica. L'ipotesi è che possa essere sacrificato Romagnoli, capitano rossonero relegato in panchina dalla coppia Tomori-Kjaer.
19:40 - Il Monza ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'arrivo del centrocampista Luca Mazzitelli dal Sassuolo. Il classe '95 si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un quadriennale con i brianzoli.
19:08 - L'Arsenal ha annunciato sul proprio sito la firma sul primo contratto da professionista per Arthur Okonkwo , portiere classe 2001 cresciuto nel club londinese, che farà così parte della prima squadra a partire dalla prossima stagione. I dettagli non sono stati resi noti anche se si parla di contratto a lungo termine.
18:21 - Il Lecce continua a guardare in Francia per rinforzare la propria rosa. L’ultimo nome sul taccuino di Pantaleo Corvino è il terzino mancino Gaetan Paquiez, classe ‘94 legato al Nimes da un altro anno di contratto e assistito dallo stesso procuratore di un neo acquisto giallorosso come Alexis Blin. Secondo quanto riferito da Calciolecce.it il club salentino avrebbe bussato alla porta del club francese ricevendo però un no, almeno al momento, dalla società occitana che non vorrebbe perdere uno dei suoi migliori giocatori.
17:57 - L'Inter è al lavoro per piazzare i giocatori in esubero e secondo L'Interista, uno dei primi a partire potrebbe essere Dalbert: c'è infatti un'offerta da 5 milioni di euro da parte del Trabzonspor. I nerazzurri vorrebbero cederlo attorno ai 7, per questo almeno in questa fase aspetteranno il rilancio del CSKA Mosca.
17:30 - Kiko Casilla è pronto a tornare in Spagna. Come riferito da As, l'Elche è a un passo dal portiere cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid. Il Leeds potrebbe risolvere il suo contratto e lasciarlo andare o cederlo in prestito con dirizzo di riscatto.
17:00 - Se l'Inter vorrà portare a casa Denzel Dumfries dovrà per forza fare un sacrificio economico. L'attuale budget stanziato dal club di Via della Liberazione per la fascia destra, come ribadisce Tuttosport è troppo risicato per il costo del forte olandese, tra i migliori della sua nazionale nell'Europeo che va concludendosi. Il PSV non fa sconti e vuole 20 milioni: per arrivarci Marotta deve (notevolmente) aumentare il cash a disposizione per tale ruolo.
16:30 - Attraverso il sito ufficiale del club, la Juventus ha annunciato il prestito di Luca Zanimacchia alla Cremonese, formazione di Serie B: "La prossima stagione Luca Zanimacchia vestirà la maglia della Cremonese, in Serie B. Il classe ’98, rientrato dal prestito di un anno al Real Zaragoza (28 presenze, di cui 2 in Copa del Rey, e 2 gol), è stato ceduto temporaneamente alla squadra lombarda fino al 30 giugno 2022. Con la maglia della Juventus Under 23, Luca ha totalizzato 69 presenze mettendo a segno 10 gol, ma soprattutto vincendo il primo storico trofeo, la Coppa Italia di Serie C in finale contro la Ternana, dopo essere stato protagonista con una doppietta nella semifinale di ritorno contro la Feralpisalò. Zanimacchia è stato anche il primo marcatore nella storia della Juventus Under 23: suo il gol vittoria nell’1-0 contro il Cuneo, sempre nella Coppa Italia di categoria, il 21 agosto 2018. Luca conta anche 2 presenze con la Prima Squadra, sul finale della stagione 2019/2020".
16:00 - Jurgen Klopp vuole un rinforzo in attacco e ha già fatto i suoi nomi alla proprietà del Liverpool. Non solo Donyell Malen del PSV, stando a quanto raccontato dai Mirror il vero sogno è Kingsley Coman, la cui volontà sarebbe quella di lasciare il Bayern Monaco. I costi dell'operazione sono però proibitivi: 100 milioni di euro è la cifra richiesta dai bavaresi.
15:30 - A Radamel Falcao resta un anno di contratto con il Galatasaray, ma la sua avventura in Turchia potrebbe concludersi anzitempo. Secondo A Bola, l'SC Braga starebbe pensando seriamente di riportarlo in Portogallo, a 35 anni, nel campionato in cui è esploso con la maglia del Porto. Il club lusitano starebbe studiando seriamente la strategia giusta, ma dovrà fare i conti con il lauto ingaggio percepito da Falcao: 5 milioni di euro, un fattore che potrebbe portare il Galatasaray a liberarsene di buon grado a costi (di cartellino) bassi.
15:00 - L'Udinese continua a pensare a Jesse Joronen per la sostituzione di Juan Musso, passato all'Atalanta. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club friulano ha avuto dei contatti con il Brescia per il finlandese, con i due club che stanno cercando l'accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto.
14:00 - Lo Schalke 04 ha messo nel mirino Lorenzo Pirola, giovanissimo difensore dell'Inter. Secondo quanto riportato da L'Interista infatti, il club tedesco ha offerto 6 milioni (1 per il prestito e 5 per il riscatto obbligatorio) per il giovane centrale nerazzurro. Secco no da parte di Marotta alla proposta dei tedeschi. Simone Inzaghi infatti vuole valutare il ragazzo in ritiro.
13:30 - Lucien Agoume potrebbe essere destinato ad un nuovo prestito nella prossima stagione e le offerte per il centrocampista dell'Inter non mancano di certo. Secondo quanto risulta a L'Interista, Venezia e Bologna hanno chiesto informazioni, ma sulle tracce dell'ex Spezia ci sarebbe anche il Saint Etienne, club militante in Ligue 1.
13:00 - Maurizio Sarri ufficializza l'acquisto di Felipe Anderson. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo allenatore della Lazio ha così parlato dell'ala brasiliana che arriva dal West Ham: "Se non avessi creduto nel suo rilancio, mi sarei opposto al suo acquisto. Qui alla Lazio fece 6-7 mesi incredibili, sembrava fosse destinato al Barcellona o al Bayern Monaco. Quando ero in Inghilterra ha fatto un buon girone d'andata, ma pecca sempre nella continuità. Noi dobbiamo cercare di creare la situazione migliore per lui. Non riesco a capire il motivo della sua discontinuità, spero di capirlo quando lo conoscerò. Ha potenzialità feroce".
12:30 - Dopo Wijnaldum, Hakimi, Sergio Ramos e Donnarumma, il PSG starebbe pianificando un assalto a Paul Pogba. La notizia è emersa da L'Equipe qualche giorno fa e viene confermata oggi dallo Star. I parigini sono convinti di poter ottenere l'ex Juventus ad un prezzo scontato, intorno ai 50 milioni di euro, facendo leva sul fatto che il contratto del francese con il Manchester United scadrà tra appena un anno.
12:00 - Dopo essere stato annunciato come nuovo rinforzo dell'Hellas, Martin Hongla è arrivato a Verona per svolgere le visite mediche. Come testimoniano le immagini targate TMW il centrocampista classe '98 è arrivato da pochi minuti all'istituto Don Calabria per svolgere le visite mediche.
11:30 - Il Milan ha praticamente chiuso il colpo Olivier Giroud ma continuerà comunque a parlare con il Chelsea per un altro obiettivo di mercato: Tiemoue Bakayoko. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i rossoneri dovranno però battere la concorrenza del Napoli, visto che proprio in questi giorni Luciano Spalletti ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis di confermare Bakayoko. E il club azzurro si è rifatto sotto con Marina Granovskaia. Nelle prossime settimana ci saranno nuovi contatti, con il centrocampista che dovrebbe comunque tornare a giocare in Serie A, al Milan o al Napoli.
10:57 - Per l'attacco, la Fiorentina non smette di monitorare Riccardo Orsolini del Bologna, corteggiato da diversi club. La Lazio potrebbe pensare di bruciare la concorrenza, ma sia Fiorentina che Torino osservano con interesse. È vero che è già stato ufficializzato Nicolas Gonzalez, ma, come detto, l’idea dei viola è quella di provare a piazzare un doppio colpo, proprio per garantire a Italiano possibilità di scelta. Specie se Christian Kouame (23), alla fine, dovesse finire davvero altrove. Lo scrive Il Corriere dello Sport.
10:33 - Cristian Molinaro resterà al Venezia. Secondo tuttomercatoweb.com il terzino classe 1983 ha infatti trovato l'accordo per il rinnovo con il club neopromosso in Serie A e nelle prossime ore firmerà un triennale.
10:11 - AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Davide Calabria fino al 30 giugno 2025. Classe 1996 e arrivato al Milan all’età di 10 anni, Davide ha esordito in Serie A nel maggio 2015 e, dopo le 151 presenze e i 5 gol realizzati nelle sue 7 stagioni con la Prima Squadra, continuerà a vestire la maglia rossonera.
09:44 - Il Messaggero nell'edizione odierna dedica uno spazio alla Lazio. A tenere banco in casa biancoceleste è Luis Alberto che non si è presentato all'allenamento con Sarri. Lotito è furioso ed ha già inviato una lettera di diffida allo spagnolo, l'ultimatum a presentarsi al massimo nelle prossime ore o entro domani a Formello. I compagni e Sarri sono infastiditi dall'atteggiamento del Mago fuori dal campo e la minaccia di metterlo fuori rosa c'è ed è concreta. L'Inter non è più un'opzione e Luis Alberto non ha digerito che Inzaghi lo abbia sedotto per poi abbandonarlo con Calhanoglu a zero. Su di lui c'è il Villarreal, mentre Milan, Juventus e Atletico Madrid non si sono ancora mosse. Il presidente della Lazio chiede tanti soldi, ma può scendere fino a 45 milioni di euro per cederlo.
09:24 - L'Equipe di questa mattina dedica la sua apertura a Zinedine Zidane e al possibile futuro dell'allenatore. Mentre Noel Le Graet ha confermato Didier Deschamps allenatore fino alla fine dei Mondiali del 2022, in Qatar, Zizou ha rifiutato tutte le proposte per allenare un club. Aspetta la Francia, questo è il suo prossimo obiettivo.
09:00 - Niente Cagliari e niente Spezia per il centrale dell'Inter Zinho Vanheusden, che secondo Sky Sport nella prossima stagione giocherà nel Genoa. Il centrale belga, appena tornato in nerazzurro, verrà prestato ai rossoblù, che hanno battuto al fotofinish la concorrenza dello Spezia e di Cagliari e Bologna. Operazione in prestito secco, che verrà definita nei prossimi giorni.
08:45 - Inserito tra i migliori 2001 dal CIES, per Michael Olise si spalancano le porte della Premier League. Il Crystal Palace ha annunciato l'acquisto del centrocampista francese dal Reading per 9,3 milioni di euro. Il diciannovenne ha firmato un contratto quinquennale, con scadenza giugno 2026.
“I like to express myself – to have fun.”
— Crystal Palace F.C. (@CPFC) July 8, 2021
Welcome to SE25, Olise #CPFC | https://t.co/utMcYSDkhb pic.twitter.com/2LAnbNpzA9
08:30 - Come riportato da The Daily Telegraph, il Tottenham punta ad acquistare Tomiyasu dal Bologna ma solo dopo le Olimpiadi di Tokyo.