MERCATO - Barcellona, rilancio per Neymar. Fiorentina, ufficiale Ribery. Il Milan fiuta il colpo Jovic. Inter, il giorno di Sanchez. Napoli, ultimatum a Wanda per Icardi. La Lazio blinda Correa

21.08.2019 22:56 di Gabriele Chiocchio Twitter:    Vedi letture
MERCATO - Barcellona, rilancio per Neymar. Fiorentina, ufficiale Ribery. Il Milan fiuta il colpo Jovic. Inter, il giorno di Sanchez. Napoli, ultimatum a Wanda per Icardi. La Lazio blinda Correa

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:00 - Secondo quanto riportato da Sport, il PSG vorrebbe inserire il cartellino di Luka Jovic nella trattativa che potrebbe portare Neymar a vestire la maglia del Real Madrid.

22:40 - Gli ultimi giorni della settimana serviranno all'Hellas Verona per definire due cessioni. Si tratta, come riporta HellasNews.it, di quelle di Alberto Almici e Antonio Di Gaudio. Il primo è atteso dal Pordenone, mentre il secondo sta definendo gli ultimi dettagli per il suo passaggio al Pescara.

22:05 - Quella di domani sarà una giornata molto importante per il futuro di Diego Laxalt all'Atalanta, in prestito dal Milan. Come anticipato già stamattina è infatti previsto l'appuntamento tra le parti per trovare la soluzione per il passaggio in prestito dell'uruguayano a Bergamo, con l'esterno che ritroverebbe Gian Piero Gasperiniche lo ha già avuto a Genova. Già in giornata potrebbe arrivare la fumata bianca.

21:45 - Zinedine Zidane può cambiare la sua idea su James Rodriguez. Il colombiano, al centro del mercato del Napoli, potrebbe rimanere al Real Madrid: la sconfitta contro l'Atletico e l'atteggiamento del giocatore durante le ultime settimane hanno fatto cambiare idea al tecnico delle merengues. Come riportato da AS, il trequartista sudamericano potrebbe scendere in campo nel prossimo impegno e pian piano il calciatore sta convincendo sempre di più il proprio allenatore.

21:30 - La Fiorentina oggi ha contattato Ausilio per chiedere informazioni a proposito di Matteo Politano con i nerazzurri che però hanno ribadito la volontà di tenere il calciatore comunicandolo anche al suo agente. La posizione interista è dunque ferma, almeno fino a oggi. Non sembrano esserci margini di apertura, ma i viola continueranno a cercare un esterno offensivo dopo l'acquisto di Ribery.

21:00 Nenad Tomovic e la Spal, affare in chiusura. Il difensore potrebbe presto approdare a Ferrara dal Chievo Verona. Percorso inverso per Sauli Vaisanen, il finlandese è un profilo molto gradito alla dirigenza gialloblù. Si lavora allo scambio. Tomovic alla Spal, Vaisanen verso il Chievo...

20:40 - Il Real Madrid non rientra nell'affare Neymar, come riportato dal Chiringuito TV. Ci potrebbero essere però dei contatti tra i Blancos e il Paris Saint-Germain, la società francese può contattare Florentino Perez, presidente del Real. Il Barcellona, stando alle ultime indiscrezioni, sembra essere favorito rispetto ai madrileni.

20:00 - Lo Schalke 04, tramite i propri canali ufficiali, ha confermato la cessione in prestito di Pablo Insua all’Huesca. Il calciatore classe 1993 ha un contratto con il club tedesco fino al 2021, ma nella prossima stagione giocherà in prestito nella società spagnola.

19:40Bakayoko potrebbe tornare in Ligue 1. Il centrocampista francese, lo scorso anno in prestito al Milan, potrebbe lasciare i Blues in questa finestra di mercato, ma secondo le ultime indiscrezioni la squadra londinese avrebbe rifiutato l'offerta da parte del Monaco. Il Paris Saint-Germain, come riportato dal London Evening Standard, potrebbe inserirsi nella trattativa.

19:20 - Soltanto 53 partite con la maglia del Bayern Monaco e un amore mai sbocciato. Renato Sanches potrebbe lasciare il club bavarese già in questa finestra di mercato, come riportato dal quotidiano francese L'Equipe: sul centrocampista portoghese ci sono diverse squadre, ma il Lille sembra aver fatto passi in avanti i queste ultime ore.

19:00 - Sirene di mercato per Luca Siligardi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta di Parma l'Hellas Verona avrebbe bussato alla porta del Parma per chiedere nuovamente informazioni sull'esterno classe '88, già in Veneto dal 2015 al 2017. Per ora si tratta solo di un sondaggio, ma nei prossimi giorni potrebbe esserci un'accelerazione e l'avvio di una vera e propria trattativa fra le parti.

18:40L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dal Genoa CFC in prestito fino al 30/06/2020, le prestazioni sportive del centrocampista Andras Schafer, nato a Szombathely il 13/04/1999. Dopo essere cresciuto come calciatore nel Settore Giovanile dell’MTK Budapest, Schafer ha esordito in Prima squadra contro il Gyirmot l’1 aprile 2017. Nello scorso gennaio è stato acquistato dal Genoa e aggregato alla formazione Primavera.

18:20Alexis Sanchez e l’Inter, trattativa ancora in corso con il Manchester United e distanza tra le parti che via via va diminuendo. I nerazzurri contano di chiudere nella giornata di domani, una volta definita l’operazione Sanchez sbarcherà a Milano (forse già domani) e si legherà all’Inter in prestito con altri due anni di contratto dopo il riscatto. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:05 - Il centrocampista nigeriano Kenneth Obodo scende di categoria e sposa un nuovo progetto. L'agente Luigi D'Alessandro, infatti, sta discutendo gli ultimi dettagli con l'ambizioso Savona: firmerà un annuale. Lo riporta tuttomercatoweb.com

17:50 - Come riportato da Alfredo Pedullà su Twitter, il Genoa sta trattando l'attaccante Donis dello Stoccarda.

17:30 - L'edizione odierna del Mundo Deportivo parla di un rilancio del Barcellona per Neymar: prestito con obbligo di riscatto dopo la seconda stagione, un'entrata sicura nel bilancio del prossimo biennio. Al momento ancora non è arrivata una risposta da parte della società francese, ma con l'obbligo di riscatto cambia tutto. Rimane da sciogliere il nodo relativo al riscatto, di sicuro non ci saranno ulteriori sconti.

17:10 Daniel Sturridge riparte dalla Super Lig turca ed è pronto a iniziare la nuova avventura al Trabzonspor. L'ex Liverpool ha firmato e tra poco arriverà l'ufficialità.

16:54 - Jerome Boateng è sempre più distante dal Bayern Monaco. il centrale difensivo tedesco, come riportato da Marca, può lasciare il club bavarese per un'offerta di 25 milioni di euro. Il Bayern sta cercando di ringiovanire la rosa, le cessioni di Ribery, Hummels e Rafinha hanno già tracciato la linea. Il prezzo del giocatore è stato fissato, ma al momento non sono ancora arrivate offerte concrete.

16:30 - Con un post sul proprio account Twitter l'Hellas Verona ha annunciato l'inizio delle visite mediche di Sofyan Amrabat, centrocampista classe 1996 in arrivo dal Club Bruges.

15:58 - L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi non avrà a disposizione Jony per la prima di campionato contro la Sampdoria. Come riporta l'edizione romana dal quotidiano La Repubblica, i tempi tecnici della Fifa faranno slittare l’arrivo del transfer con tutta probabilità alla prossima settimana.

15:31 - L'ultima idea per il centrocampo dell'Hellas Verona, secondo quanto riferito da Sky Sport, è Matteo Pessina, classe '97 il cui cartellino è di proprietà dell'Atalanta. L'operazione, riferisce l'emittente satellitare, potrebbe concludersi positivamente negli ultimi giorni della sessione.

15:05 - In attesa di novità sull'asse Napoli-Inter per quanto riguarda il futuro di Icardi (e di Milik), continua a girare in orbita azzurra il nome di Fernando Llorente. Le prime richieste arrivate al Napoli - sottolinea il Corriere dello Sport - sono però al momento inaccettabili: lo spagnolo avrebbe voluto strappare un contratto triennale da 4 mln a stagione, condizioni che il club azzurro non prende in considerazione. Giuntoli lavorerà, piuttosto, su un accordo annuale, o magari anche biennale, a cifre sensibilmente ridotte. In questo senso - riporta sempre il quotidiano - l'entourage dell'attaccante spagnolo arriverà domani a Castelvolturno, per avviare i primi colloqui ufficiali col ds del club Cristiano Giuntoli.

14:40 - Il quotidiano France Football fa il punto sul futuro di Adil Rami, difensore libero da vincoli contrattuali dopo la rescissione del contratto con l'Olympique Marsiglia. In questo momento, ci sono cinque club in corsa per l'acquisizione del centrale di difesa classe '85: Fenerbahçe, Los Angeles, Brescia, Tigres e Nizza.

14:15 - L'edizione odierna de Il Messaggero fa il punto sulle uscite della Lazio, tra le quali anche quella del difensore centrale Wallace. Il brasiliano classe '94 è uno dei cedibili nella rosa dei bianco-celesti, e il suo procuratore Jorge Mendes sta vagliando numerose opzioni. Oltre a quelle già note legate ai portoghesi del Benfica e al Valencia, ce n'è un'altra spagnola, anche se di Liga2: il Deportivo La Coruna.

13:40 - Adesso è ufficiale: Franck Ribery è un nuovo giocatore della Fiorentina. A comunicarlo, dopo l'arrivo del francese questa mattina all'aeroporto di Firenze, è lo stesso club viola tramite un comunicato ufficiale: "ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Franck Ribéry. Il nuovo calciatore viola sarà presentato domani, giovedì 22 agosto, alle ore 17:30 all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”. All’incontro con i media, per ragioni logistiche, potrà essere ammesso 1 solo giornalista per testata. Invitiamo le testate interessate a presenziare alla conferenza stampa a inviare una richiesta d’accredito entro le ore 13:00 di giovedì".

13:20 - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sull'addio prossimo di Mario Mandzukic alla Juventus. Il croato ha realizzato che il suo tempo a Torinmo è finito ma vuole una società capace di competere per dei titoli e che giochi in Champions League. Il Barcellona, come già filtrato ieri, è un'ipotesi, ma l'agente del ragazzo non ha sentito ancora i catalani. Tra le ipotesi c'è quella di uno scambio con Juan Miranda, terzino diciannovenne: l'idea è concreta visto che il valore di Mandzukic a bilancio è di 4 milioni e comunque rappresenterebbe una plusvalenza per i bianconeri.

12:50 - Giorni frenetici anche per Adam Ounas, in attesa di conoscere il suo futuro che molto probabilmente sarà lontano da Napoli. Questo quanto sottolineato dall'edizione odierna de Il Mattino, che spiega come l'attaccante andrà via in questa sessione di mercato: la destinazione prevista - si legge - è Lilla con la formula del prestito (3 milioni) con diritto di riscatto (22 milioni).

12:30 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sul mercato del Milan. L'ultima idea per i rossoneri si chiama Luka Jovic: il nazionale serbo è arrivato al Real Madrid per 60 milioni più 5 di bonus variabili in estate dall'Eintracht Francoforte. Il giocatore però è ritenuto cedibile in prestito da Zinedine Zidane: il ragazzo ha detto che "il mister crede in me", ma il club è pronto a farlo partire, ovviamente non a titolo definitivo

12:10 - Franck Ribery è giunto al centro sportivo della Fiorentina, dove con ogni probabilità svolgerà a breve una prima parte di visite mediche. Le quali, però, dovranno essere completate solamente presso un noto istituto medico specializzato cittadino.

11:30 - Si terrà oggi un nuovo incontro a Londra tra l'entourage di Alexis Sanchez e la dirigenza del Manchester United. L'Inter, spiega La Gazzetta dello Sport, vorrebbe il giocatore in prestito secco, lo United valuta un possibile indennizzo. Giuseppe Marotta segue tutto da Milano e aspetta un segnale da Felicevich, procuratore che in questi giorni è di base negli uffici di rappresentanza dei Red Devils. L'Inter è ottimista e spera di avere oggi il via libera per la trattativa.

11:08 - Lautaro Martínez al centro del progetto Inter. Si lavora al rinnovo del contratto, dopo il mercato potrebbe arrivare il prolungamento fino al 2024 con adeguamento dell’ingaggio. Tutto fa pensare che si arrivi alla fumata bianca senza troppi intoppi. Ma l’Inter vuole alzare la clausola rescissoria al momento fissata a 111 milioni di euro. C’è l’idea di alzarla a 200 milioni, ma la sensazione è che alla fine si possa trovare una soluzione a metà strada, a 150 milioni di euro. Lo scrive Tuttomercatoweb.

10:49 - Franck Ribery e la Fiorentina, un connubio che ben presto dovrebbe diventare anche ufficiale. L'esterno francese infatti sarà il grande colpo internazionale di Rocco Commisso, che per convincerlo è riuscito a battere la concorrenza del PSV Eindhoven, di club dell'Arabia Saudita (Al-Nassr), delle squadre di Mosca (Lokomotiv e Dinamo) e anche dei Los Angeles Galaxy dai "suoi" Stati Uniti.

10:32Tuttosport oggi in edicola fa il punto su Paulo Dybala. La Juventus adesso è meno sicura di cedere la Joya che sarebbe altrettanto contenta di restare. Solo una maxi offerta può cambiare i piani, ma quale? La pista è quella del Paris Saint-Germain ma prima i parigini devono risolvere la grana Neymar. Ma col passare dei giorni, l'offerta dovrà essere anche maggiormente convincente, visto che la richiesta attualmente è di 70 milioni di euro per l'argentino. I prossimi giorni saranno decisivi, se il PSG non decidesse di affondare il colpo, l'agente tornerebbe da Parigi chiudendo la porta dell'addio.

10:13 - Ed è Neymar a prendersi la scena. Con i quotidiani catalani e madrileni ad avere versioni differenti. Secondo Marca il brasiliano entra in "zona Florentino", con le buoni relazioni fra Real Madrid e PSG che potrebbero fare la differenza. Sport e Mundo Deportivo più ottimisti per il ritorno di O Ney al Barcellona, che lo valuta 160 milioni di euro e spera di trovare un accordo per un prestito con diritto di riscatto.

9:48 - È il giorno di Alexis Sanchez all'Inter. Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, spiega Tuttosport oggi in edicola, attende il sì del Manchester United. C'è già quello del cileno, siamo ai dettagli: ai Red Devlis il prestito con riscatto fissato a 15 milioni di euro. L'ingaggio del giocatore è fissato a 6,5 milioni pagabili dall'Inter. Già pianificato anche lo sbarco del giocatore a Milano, non ci sono segnali affinché la trattativa possa arenarsi improvvisamente.

9:24 - "Laxalt chiama Gasp". Così titola in prima pagina l'edizione odierna di Tuttosport sulla Dea. Il terzino sinistro del Milan, infatti, sarebbe molto vicino al trasferimento all'Atalanta dove ritroverebbe il suo ex mister Gasperini,

9:00 - "Lazio, blindato Correa: aumento e clausola da 80 milioni di euro". Questo il titolo, in prima pagina, del Corriere di Roma sul club biancazzurro che non vuole correre il rischio di perdere il prospetto argentino, prelevato un anno fa dal Siviglia a 16 milioni di euro.

8:30 - Un colpo importante. Di quelli che in Serie B non sono certo comuni. Perché Maxi Lopez arriverà con tutta probabilità a Crotone con un curriculum da brividi alle spalle: River Plate, Barcellona, Gremio, Milan, Sampdoria, Catania, Torino, Udinese, nei tempi recenti il Vasco da Gama con la media di un gol ogni due partite. Trentacinque anni e la ricerca di una nuova avventura, con la voglia matta di tornare in Italia. A prescindere dalla categoria, in cerca di un progetto, Maxi Lopez sarà il grande colpo della gestione Vrenna a Crotone. Che con lui, dopo una stagione tribolata, cerca di scalare le gerarchie della cadetteria, senza nascondersi. Vrenna e Ursino stanno per definire l'arrivo dell'argentino: domani il ragazzo sarà in Italia dall'avvocato Daniele Piraino, il suo agente, e venerdì dovrebbe esser definito il grande colpo per la B e per i pitagorici, che già lo volevano due anni fa, quando poi andò a Udine. Maxi al Crotone. Un colpo di quelli che fanno rumore. Di quelli che fanno sognare.

8:00 - "I tifosi abbracciano Lozano. Affare Icardi, ultimatum a Wanda". Così il Corriere del Mezzogiorno titola, nel taglio alto della prima pagina, sulle ultime mosse di mercato del Napoli. E all'interno si legge: "Lo sbarco di Lozano Ora tutto su Icardi. Oggi visite mediche per il messicano. De Laurentiis aspetta ancora Wanda. L’argentino vuole restare a Milano".